SCORPYO86 16/07/2008 ore 18.05.52 Ultimi messaggi
segnala

Insicurocosa posso fare..

premetto che io adoro infinitamete gli animali ma a volte nn so proprio cosa fare,convivo da 3 anni con il mio ragazzo che ha un duoge de borrdeaux ,(x farvi un idea d che razza sia guardate nel mio album ho inserito delle sue foto),ha un temperamento piuttosto acceso e bisogna aver polso nel gestirlo, un pezzo di pane xke fa le feste a tutti ed eccezionale cn i bambini.
ma c un problema,il cane tenuto da quando cucciolo in giardino x fare la guardia e nn ha avuto modo d integrarsi con gli altri cani....da qndo sto cn il io ragazzo lui esce tutti i giorni ha imparato a nn strattonare e a ubbidire a tutto ci che gli si dica.ma cosa posso fare x migliorare la situazione che si crea qndo mi incrocio cn un altro cane? il disgraziato cerca sempre di attaccare e io devo fare salti mortali x riuscilo a tenere.. anke xke 80kg di muscoli...che cosa posso fare? avreste dei consigli da darmi?
7771222
premetto che io adoro infinitamete gli animali ma a volte nn so proprio cosa fare,convivo da 3 anni con il mio ragazzo che ha un...
Discussione
16/07/2008 18.05.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
sheyenne sheyenne 16/07/2008 ore 18.57.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: cosa posso fare..

devi vedere un comportalista, quanto al tuo ragazzo, il tipico idiota di base che confonde un cane con un oggetto!!
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 16/07/2008 ore 20.29.17 Ultimi messaggi
segnala

...secondo me ha sbagliato il tuo ragazzo...i molossoidi non sono cani per chiunque,e anche una persona non esperta sa bene che la socializzazione quando sono ancora cuccioli,soprattutto per questo tipo di cani, fondamentale...in quanto cani gelosissimi e territoriali.

Ora non so che dirti. Rivolgiti a qualcuno di esperto,non chiedere qua. Chiedi consigli anche ad un allevamento magari...
nick.aragon nick.aragon 17/07/2008 ore 02.01.37 Ultimi messaggi
segnala

quanto tempo ha il cane?se sotto il 18 mese prova a farlo socializzare(con le dovute precauzioni)con dei cani possibilmente femmine e poco dominanti.....se ha superato i 18 l'unica portarlo da un addestratore cinofilo.....ma purtroppo sar dura togliergli il vizietto in quanto ha gia formato il carattere....se nn altro servir a farlo stare al passo e a nn tirare sempre
Make.MePure Make.MePure 17/07/2008 ore 09.01.41 Ultimi messaggi
segnala

pure la mia ha questo problema...
per io l ho trovata per strada e quindi il problema nasce da prima...
lei (pastore tedesco) sta fuori casa...
la cucciola (lhasa apso) dentro... e vanno d accordissimo..
se solo prova ad avvicinarsi un altro cane il pastore va in bestia... non capisce piu niente... se solo la lasciassi lo sbranerebbe...

ho provato a farla addestrare ma non se ne fa nulla...
M40ALprov M40ALprov 17/07/2008 ore 13.09.12 Ultimi messaggi
segnala

sheyenne, se non sai esprimere un'opinione senza dare dell'idiota, puoi anche tenerti le dita in bocca anziche' digitare in questo forum, grazie.

la domanda giusta l'ha fatta Aragon, quanto tempo ha il cane ?

Il consiglio giusto , incredibilmente, l'ha dato Sheyenne, si, il comportamentista, ma dipende dall'eta' del cane.. se gia' adulto difficile farlo cambiare , ma non impossibile.

anche il farlo socializzare con femmine, scritto da Aragon, un'ottima idea.

In linea di principio la filosofia non deve essere " non socializza, ergo non avviciniamogli altri cani".. ma il contrario " non socializzato, ok, dobbiamo accrescere gli incontri con altri cani in modo da fargli capire che normale e che deve tenersi a freno ".

Il cane attacca per pochi motivi, ossia :

paura.. si, il tuo cane per grosso che sia puo' aver paura degli altri cani e quindi attaccare.. non sa' quanto forte.. non abituato a relazionarsi con altri cani, magari non s' mai visto allo specchio e pensa di essere vostro figlio.. esagero ma.. mica troppo

dominanza.. istinto , nel branco si combatte per la supremazia, di solito il piu' debole cede fa atto di sottomissione e la cosa finisce senza eccessivi spargimenti di sangue.. un cane potentissimo il Bordeaux, e proprio per questo va' tenuto a freno, fatto socializzare, cazziato ogni volta che anche solo "ringhia" un po' troppo ad un'altro cane..

fase riproduttiva.. in presenza di femmine in calore nelle vicinanze, puo' diventare estremamente aggressivo nei confronti di altri maschi, competizione naturale .. ma sempre pericolosa.. questo se non castrato , ovvio.

territorialita', beh, questo logico e non interverrei.

Un'ulteriore consiglio quindi, sarebbe castrarlo, per mitigarne la dominanza, ma non sempre .. alla perdita degli attributi, segue uno smussamento di carattere, inoltre se il cane ha un pedigree ed una sua monta puo' valer qualcosa, beh, ci sarebbe un danno economico.

Una nota caratteriale tipica del DdB, .. estrema calma e serenita' ( in sostanza non dovrebbe "partire facilmente".. cosa che sembra che il vostro amico faccia ).. cui fa' da contraltare, una difficolta' ad arrestarlo se "parte"..

Club di razza ed allevatori ( magari lo stesso dove l'ha acquistato ) potranno esservi di aiuto, muovetevi perch deve essere un cane stupendo, non deve diventare un problema od un creatore di danni, ok ?

Ah, se non l'avete fatta, fate un'assicurazione.. se il cane problematico ed aggressivo meglio spendere 100 euro l'anno che decine di migliaia se azzannasse altri cani o persone.. non amo le assicurazioni eh, quindi..leggete bene TUTTO e , pur specificando la razza, non chiarite che gia' una mezza rogna..

Ciao ed auguri

BK
SCORPYO86 SCORPYO86 17/07/2008 ore 19.29.04 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoRE: cosa posso fare..

grazie a tutti x i consigli...purtroppo il Napoleone gi grande ha 6 anni,ed x questo che ho dei dubbi se possa o meno cambiare...c da dire che lui si invipera solo con i cani ''topo'' (yorkshire,baboncini,pincer etc.) e non con cani di taglia grossa...per successo una volta che si incrociasse con un cucciolo della sua stessa razza e con questo frugoletto si mise a giocare e gli leccava xsino il musetto... solo una volta successo ke mordesse,(ed stato un bene),perch era scappato un dobberman e questo mi attacc e il Napo x difesa l ha quasi sbranato....ora prover a sentire un comportamentalista e vedere cosa si pu fare anche perch mi preoccupa il fatto ke abbia assaporato il sangue....da allora pi guardingo ma non attacca (a parte il probl cn quelli piccoli...)..

tigrottina1988 tigrottina1988 17/07/2008 ore 22.29.33 Ultimi messaggi
nick.aragon nick.aragon 18/07/2008 ore 01.58.31 Ultimi messaggi
segnala

scorpy quella di assoporare il sangue una legenda metropolitana.....cmq facci sapere come va....
M40ALprov M40ALprov 18/07/2008 ore 11.54.58 Ultimi messaggi
segnala

E' un Bordeaux, cavolo centra il sangue.. non mica un cane della trans'ilvania !

Tornando al cagnolone, la situazione mi pare molto meno preoccupante del previsto, se si comporta decentemente con gli altri cani di taglia civile, e addirittura coccola i cuccioli della sua razza, beh, che i vari padroni di Yorkshire Bassotti Barboncini e aggeggi vari .. se li tengano legati !

Va' capita una cosa.. lui parte comunque, x che vede il cane piccolo e lo scambia per un gatto... o parte perch il cane piccolo, un gran rompicoglioni e arriva abbaiando fino sotto al naso del Napo ?
NO x che, nel sencondo caso, la responsabilita' non del cagnolone, ma dei sorcetti rompiballe.. ne conosco uno io che proprio un provocante rompicoglioni.. proprio come certi ometti di 150 cm..

Forse basta un ripassino di "obedience".. della serie.. t'incazzi ? ok, ti ordino di starmi al piede !
Se poi il piccoletto arriva al piede.. beh, aggressione.. che se lo magni pure !

BK
nick.aragon nick.aragon 18/07/2008 ore 13.02.48 Ultimi messaggi
segnala

A M40ALprov che il 18/07/2008 11.54.58 ha scritto:
E' un Bordeaux, cavolo centra il sangue.. non mica un cane della trans'ilvania ! Tornando al cagnolone, la situazione mi pare molto meno preoccupante del previsto, se si comporta decentemente con gli altri cani di taglia civile, e addirittura coccola i cuccioli della sua razza, beh, che i vari padroni di Yorkshire Bassotti Barboncini e aggeggi vari .. se li tengano legati ! Va' capita una cosa.. lui parte comunque, x che vede il cane piccolo e lo scambia per un gatto... o parte perch il cane piccolo, un gran rompicoglioni e arriva abbaiando fino sotto al naso del Napo ? NO x che, nel sencondo caso, la responsabilita' non del cagnolone, ma dei sorcetti rompiballe.. ne conosco uno io che proprio un provocante rompicoglioni.. proprio come certi ometti di 150 cm.. Forse basta un ripassino di "obedience".. della serie.. t'incazzi ? ok, ti ordino di starmi al piede ! Se poi il piccoletto arriva al piede.. beh, aggressione.. che se lo magni pure ! BK

Rispondo: intendeva dire (che come molti credono)quando un cane assaggia il sangue diventa una belva e cerca sempre quello......nn vero semplicemente una volta che si prende un morso il cane ha paura di prenderne altri e quindi attacca per primo
M40ALprov M40ALprov 18/07/2008 ore 13.10.15 Ultimi messaggi
segnala

Aragon, ma il semolino lo assaggi ogni tanto ?

O le mie battue non le capisci.. boh.

D'altronde, il bestione che ho sotto la scrivania, ha assaggiato.. ed qua con me tranquillissimo.

Basta non rompergli le scatole, ma questo vale pure per me.

BK

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.