dipende.solodame dipende.solodame 13/11/2008 ore 11.52.15
segnala

DubbiosoGATTA

la mia gatta ha una specie di rasta (lo so fa ride :-))))... secondo voi che roba è?!?!?!?

premetto che sta in appartamento, ed esce solo sul mio terrazzo... ha una ciocca di peli sulla schiena tutta unita, come se i peli si fossero incollati...

a qualcuno dei vostri animali è mai capitato??

secondo voi dovrei toglierla?!? (peraltro credo che l unico modo sarebbe tagliare l'intera ciocca, visto che scioglierla è impossibile)
SiLviUzZaPrOg SiLviUzZaPrOg 13/11/2008 ore 12.44.46
segnala

(Nessuno)RE: GATTA

si è semplicemente sporcata e sarà una specie di "nodo"..come accade ai nostri capelli..ad esempio..il persiano della mia amica..a volte gli spuntano..questi "rasta" basta tagliarli..ma prima di farlo assicurati che siano solo peli..
dipende.solodame dipende.solodame 13/11/2008 ore 12.49.33
segnala

è proprio questo che non riesco a capire, non è che si faccia spulciare molto... cmq grazie!! :ok
stella.dolce stella.dolce 13/11/2008 ore 16.22.35 Ultimi messaggi
segnala

al mio cane gli vengono dietro le orecchie! sono dei nodi di pelo impossibili da sciogliere..quindi glieli taglio..se il tuo gatto è a pelo lungo è probabile che siano la stessa cosa..prova a spazzolarla più spesso io ho risolto così..una bella spazzolata tutti i giorni e sono apposto..eviti che si formino i nodi e che si incastrino anche i peli che perde normalmente...se non è una gatta tranquilla occhio però..potresti farle male con le forbici..quindi portala da un toelettatore che ci pensa lui..tutto ciò ovviamente se è solo un groviglio di peli!
mordix mordix 13/11/2008 ore 16.24.01
segnala

ImportanteRE: GATTA

AVEVO UN GATTO PERSIANO , SONO GATTI CHE NON SO PERCHE' NON AMANO TANTO PULIRSI E LA MAGGIOR PARTE DEL LAVORO DEVI FARLO TU. COMUNQUE PERSIANO O NO , INTUISCO CHE IL TUO GATTO SIA A PELO LUNGO E SE GLI VENGONO STI RASTA E' PERCHE' NON SI E' PULITO E OVVIAMENTE DOVRAI SPAZZOLARLO TUTTI I SACROSANTI GIORNI!

TAGLIA PURE IL CIUFFO, BADANDO A NON FERIRLO ( TAGLIA FIN QUANDO NON VEDI IL PELO SOTTOSTANTE CHE NELLA MAGGIORPARTE DELLE VOLTE E' DI UN ALTRO COLORE), RISCRESCERA' IL PELO NUOVO . UNA VOLTA ALL'ANNO DOVRESTI ANCHE, COME DIRE, "TOSARLO", IN MANIERA CHE IL SUO PELO SI RINNOVI E RICRESCA BELLO LUCIDO E ROBUSTO, MAGARI FALLO IN ESTATE SE NO PATISCE TROPPO. CON IL MIO HO SEMPRE FATTO COSI' E OGNI VOLTA IL PELO MIGLIORAVA DI MOLTO, PERMETTENDOMI ANCHE DI DARGLI MENO FASTIDIO QUANDO LO SPAZZOLAVO.

PS: CONTROLLAGLI LE ORECCHIE PERCHE' SE NON SI LECCA IL PELO NON SI PULISCE NEANCHE QUELLE, SE DENTRO SONO NERE DI SPORCO, PRENDI UN PANNO DI COTONE INTINGILO IN UN POCO DI ACETO E PASSAGLIELO DENTRO CON IN MIGNOLO ( SENZA ANDARE TROPPO A FONDO), HO NOTATO CHE DOPO UN PO' DI VOLTE CHE LO FAI L'ODORE DELL'ACETO GLI DA COSI' FASTIDIO CHE ALLA FINE SI PULISCE DA SOLO! :hoho
gohanina gohanina 13/11/2008 ore 16.45.43 Ultimi messaggi
dipende.solodame dipende.solodame 13/11/2008 ore 19.10.48
segnala

grazie a tutti per i consigli! proverò a tagliarlo anche se penso che non sarà facile farla stare buona mentre lo faccio :tetajo
SCORPYO86 SCORPYO86 13/11/2008 ore 20.26.13 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: GATTA

MA SCUSA..è UNA PERSIANA?X QUEL TIPO DI GATTI è NORMALE CHE SI FORMNO NODI SE NN VENGONO SPAZZOLATI....CMQ SI,TAGLIAGLELO,CHE X LO MENO LE RISOLVI IL PROBLEMA......
mordix mordix 14/11/2008 ore 17.51.50
segnala

UN SISTEMA PER TENERLA FERMA MENTRE TAGLI C'E', DEVI COCCOLARLA PRIMA E DURANTE IL TAGLIO ACCAREZZANDOLA, IN QUESTO MODO SE TI CAPITASSE DI DOVERLO FARE ALTRE VOLTE LEI ABBINERA' IL TAGLIO DEL PELO E LA SPAZZOLATURA ALLE COCCOLOE E SI LASCERA' FARE. E' CMQ IMPORTANETE CHE TU NON LE FACCIA SENTIRE LA TUA TENSIONE E INDECISIONE PERCHE' I GATTI PIU' DI ALTRI ANIMALI SE NE ACCORGONO SUBITO E SI FANNO BEFFE DI TE! QUINDI COCCOLALA E TRANQUILLIZZALA RIMANENDO TRANQUILLA E RILASSATA ANCHE TU O SARAI POCO CONVINCENTE...
ilbaffuto ilbaffuto 14/11/2008 ore 20.48.53
segnala

i gatti vanno sempre spazzolati e in estate 2 volte al giorno ,o mettere della pasta in tubetto chiamata  remuver :ok
dipende.solodame dipende.solodame 15/11/2008 ore 10.24.03
segnala

A mordix che il 14/11/2008 17.51.50 ha scritto:

UN SISTEMA PER TENERLA FERMA MENTRE TAGLI C'E', DEVI COCCOLARLA PRIMA E DURANTE IL TAGLIO ACCAREZZANDOLA, IN QUESTO MODO SE TI CAPITASSE DI DOVERLO FARE ALTRE VOLTE LEI ABBINERA' IL TAGLIO DEL PELO E LA SPAZZOLATURA ALLE COCCOLOE E SI LASCERA' FARE. E' CMQ IMPORTANETE CHE TU NON LE FACCIA SENTIRE LA TUA TENSIONE E INDECISIONE PERCHE' I GATTI PIU' DI ALTRI ANIMALI SE NE ACCORGONO SUBITO E SI FANNO BEFFE DI TE! QUINDI COCCOLALA E TRANQUILLIZZALA RIMANENDO TRANQUILLA E RILASSATA ANCHE TU O SARAI POCO CONVINCENTE...

Rispondo: tralasciando che sono maschietto :hop,

hai perfettamente ragione sul fatto della tensione, pensa che quando salgo al piano di sopra per cercare le gabbiette per portarli dal veterinario loro già hanno capito tutto e si sono nascosti nei posti più impensabili di casa... ed ogni volta catturarli è un'impresa!!! :hihi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.