ducas27 ducas27 16/10/2009 ore 12.39.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: cavalli che passione

Sardos.Sardos scrive:
penzi che tutti quelli che partecipano siano delle persone che trattano male i cavalli

ciao sardos...mi intrometto nella discussione solo per togliermi una curiosita'....come mai questa domanda?
credo che tu l'abbia fatta proprio perchè ti sei gia' trovato a fare i conti con questa credenza,ampiamente diffusa tra gli animalisti.credi che abbia ragion d'essere,lo scetticismo che circonda i palii in genere,o no?
gohanina gohanina 16/10/2009 ore 12.58.24 Ultimi messaggi
ducas27 ducas27 16/10/2009 ore 13.41.26 Ultimi messaggi
segnala

sarebbe interessante l'opinione di un fantino che vi partecipa...magari ha dei punti di vista che tanti nn immaginano neanche...
L.apostrofo L.apostrofo 17/10/2009 ore 01.54.55
segnala

SerenoRE: cavalli che passione

@ ducas27:

Di come vengono trattati i cavalli del palio nn posso dirti nulla, però posso riportarti la testimonianza di un amico, driver di sulky, che gareggiava negli ippodromi a livello nazionale.....
Ai poveri cavalli fanno di tutto e di più....dalle sostanze pericolose ai metodi decisamente poco ortodossi per farli gareggiare ai limiti della sopravvivenza....per fortuna nn tutti si comportano così, ma quando ci sono soldi di mezzo il genere umano si trasforma nella peggior specie vivente...
Nn credo che il trattamento nel palio faccia eccezione.... con l'aggravante che l'incidente in cui il cavallo rimane seriamente ferito è molto più frequente che nel mondo dell'ippica..... ma naturalmente, questo è il mio punto di vista, ovviamente opinabile.
Sardos.Sardos Sardos.Sardos 17/10/2009 ore 10.07.56
segnala

ducas27 scrive:
credi che abbia ragion d'essere,lo scetticismo che circonda i palii in genere,o no?

allora io parlo da apassionato di questo tipo di manifestazione, ma sopratutto apassionato di cavalli,per quanto mi riguarda personalmente quando posso aiuto mio fratello che i cavalli li prepara tutto l'anno aposta x queste gare paliesche e non ci verrebbe in mente di rovinare un cavallo e il lavoro di un anno x 5 o 6000 euro
e tutta una questione di passione e di vanto nel portare i tuoi cavalli al palio , le vincite !! si fanno gola ,pero' se sei una persona seria arrivano...

ma purtroppo c'e' chi si dimentica delle tradizioni e punta solo hai soldi comprando un cavallo da qualche ipodromo con il solo intento di vincere a tutti i costi.. ecco questi sono pericolosi queste son le mele marce di questo ambiente ,ma queste persone le trovi dapertutto l'importante e non generalizzare

poi per quanto riguarda le sostanze dopanti.. da qualche anno a questa parte ci sono piu' controli e son migliorate persino le piste naturalmente sta al proprietario della bestia decidere se il terreno puo' essere adatto al suo cavallo oppure no,noi a luglio abbiamo fatto 300 km per partecipare ad'un palio ma quando abbiamo apurato che la pista era pericolosa siam tornati indietro.....
per quanto riguarda gli incidenti avolte puoi prendere tutte le precauzione che vuoi.. se c'e' la sfortuna di mezzo non puoi farci nulla :bye

lady.darbanville lady.darbanville 27/11/2009 ore 17.07.30
segnala

Ciao a tutti...argomento che mi piace un sacco...i cavalli...arabi,inglesi,andalusi...tutti, può importare la razza se ne hanno una mansione che sia di corse, traino, concorsi di bellezza, polo caccia ecc...ma a questo punto non parliamo di "CAVALLI CHE PASSIONE" ma passione per la mansione che deve svolgere...
Quando si parla di Cavallo a me vengono in mente le lunghe passeggiate che faccio con le mie bambine, i posti dove riesce a portarci e i ricordi che ci lascia...e noi in cambio ci prendiamo cura di lui. Per me il Cavallo è un compagno di gioco con il quale condivido dei momenti belli e sono Appassionata di lui.
sololiberta sololiberta 21/01/2012 ore 14.59.00 Ultimi messaggi
segnala

domande:sapete a cosa frega un cavallo di vincere? o di essere il migliore? é lui ke vuole stare con me, o sono io a volerlo?
Ci sono diversi modi per dimostrare amore e passione. E' sempre una questione di tempo e di motivo.
Si può arrivare anche a grandi risultati.
Insieme, senza essere leadership,ma una squadra.
Nostro fratello ha un cuore e un'anima; e se ce lo siamo dimenticati... cambiamo passione.
Diamoci a qualcosa di materiale...............
Amber60 Amber60 21/01/2012 ore 21.47.56
segnala

Non ho letto attentamente tutto,però ho afferrato una cosa che mi interessa moltissimo.Cioè,fatemi capire,con meno di 2000 euro si può avere un cavallo ?la farei volentieri questa follia.
Miciogat Miciogat 03/02/2012 ore 14.31.23 Ultimi messaggi
segnala

mi fa piacere che c'è ancora qualcuno che gli piacciono i cavalli anche io vado a cavallo e ogni tanto vado a dare una mano in un maneggio volevo farvi una domanda qualcuno sa se qualche maneggio cerca una persona come staliere nelle vicinanze di asti e dintorni appena sapere qualcosa vi lascio il mio numero di cellura 3933765306 vi ringraio ciao e buona giormnata a tutti
gohanina gohanina 04/02/2012 ore 13.23.22 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.