ilovedanza90 08/04/2010 ore 13.46.46 Ultimi messaggi
segnala

TristeStanotte...

la mia gatta,Judy,di un'anno e quasi 2 mesi,mi ha fatta diventare "nonna" ( :-) ) ha partorito 4 cuccioletti. Non so il perchè,se forse data la sua giovane età,o chissà quale altro motivo,li ho trovati tutti morti. Svegliata dai suoi miagolii "minacciosi" vado fuori e vedo che già il mio gatto maschio voleva "altri cuccioli" mentre lei no...abbasso lo sguardo e trovo un cuccioletto dalle dimensioni quasi di un topo...sui 10/15 cm...poi nella cuccetta ne trovo uno di nemmeno 10 cm...vicino al primo ne trovo un'altro sempre inferiore ai 10 cm...e l'altro non l'ho visto perchè lo prese il mio ragazzo.. insieme ai miei 4 gatti,da circa 3 settimane vive anche una cagnolina,quest'ultima appena si avvicina al punto dove partorì Judy,quest'ultima la aggredisce molto violentemente...ed avvolte si unisce pure un mio gatto maschio. Adesso sono preoccupata per la mia Judy..per la sua salute e per "la sua reazione post-parto"..io non ci credo ancora..perchè prima di vedere questi cuccioli,non sentivo tipo dei lamenti o dei miagolii da parte della mia Judy..quindi non so...il mio ragazzo dice che può essere che siano nati prematuri o che siano morti nella pancia stessa a causa d una piccola influenza che Judy prese 3 settimane fa...sotto consiglio del mio veterinario gli somministrai zimox...e il vet mi disse che potevo stare tranquilla per i cuccioli. Judy da ieri sera mangia tranquillamente..viene da me e vuole tante tante coccole..ma è molto molto nervosa..cosa posso fare per la mia amoruccia?? help..! :-( :-( :-(
8015826
la mia gatta,Judy,di un'anno e quasi 2 mesi,mi ha fatta diventare "nonna" ( :-) ) ha partorito 4 cuccioletti. Non so il perchè,se...
Discussione
08/04/2010 13.46.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
rogercbs rogercbs 08/04/2010 ore 14.39.33
segnala

TristeRE: Stanotte...

ciao, mi spiace per la tua gatta e i tuoi micetti, probabilmente si, saranno morti nel pancione, può anche darsi per via di qualche botta, in genere la gatta quando partorisce non fa dei lamenti forti, credimi ne ho visti a migliaia di micetti nascere.... è ovvio che è nervosa,la gatta sa cosa è successo,ci vuole un po per calmarsi, sul fatto che ha aggredito il cane, ovvio, istinto materno degli animali! si è gettata per difendere i micini, anche se morti.... forza e coraggio comunque!
ilovedanza90 ilovedanza90 08/04/2010 ore 14.52.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Stanotte...

ciao roger..tuttora che ho levato i micetti morti da dove li ha partoriti,lei non vuole assolutamente che il cane passi da li..anche da lontano..consente solo agli altri miei gatti e a me..poi la vedo molto più coccolosa...credo proprio che abbia bisogno di me.. :-( :pianto
ilovedanza90 ilovedanza90 09/04/2010 ore 00.50.07 Ultimi messaggi
segnala

ragazzi aggiornamenti: Judy sta bene...mangia...sta insieme agli altri...poco fa mi stava x rubare la cena..si è alzata sui piedi e con le mani stava afferrando i salumi.. xD ....adesso ho anche un'altra gatta in attesa...io le ho isolate un po...credo che sia meglio data la presenza del cane...voi che ne dite? stasera ho notato che alla mia seconda femminuccia gli fuoriescono tipo dei "filamenti" rossi dai genitali...cosa può essere?
rogercbs rogercbs 09/04/2010 ore 11.41.48
segnala

filamenti rossi? :nono1 questo non lo so, comunque preparagli una bella cuccetta dove partorire,di solito le gatte cercano posti comodi, io preparavo loro delle cassette di legno con vecchie stoffe, almeno evitavo che.... mi partorivano sul mio letto o nell'armadio
ilovedanza90 ilovedanza90 09/04/2010 ore 12.41.27 Ultimi messaggi
segnala

adesso ad esempio è piena di questi filamenti rossi..poi è ance sporca di sangue...non so cosa fare... :-(
ilovedanza90 ilovedanza90 09/04/2010 ore 12.47.36 Ultimi messaggi
segnala

proprio come immaginavo..guardando per bene nella cucetta ho notato che è un bel po sporca di sangue e c'è un cuccioletto morto..sarà sui 5/6 cm...forse non è neanche formeto per bene... lo sapevo.. :-( :-( :-(
rogercbs rogercbs 09/04/2010 ore 17.18.59
segnala

ti consiglio un veterinaio di urgenza,possibile che tutte le tue gatte abbiano questo problema?
sofy.91 sofy.91 09/04/2010 ore 19.02.59
segnala

Io adoro gli animali e mi spiace per i tuoi micini nati morti,speriamo che qualche micino si salvi! anche se non li conosco oltre alle tue coccole che dai alla tua gatta Judy e agli altri animali ...Ti mando tante coccole ai tuoi mici,:micio e un abbraccio ai piccoli che non ci sono più :rosa
ilovedanza90 ilovedanza90 10/04/2010 ore 03.44.56 Ultimi messaggi
segnala

li fanno tutti morti e tutti non ancora del tutto formati...non so cosa devo fare... :-(
SiculaBella SiculaBella 10/04/2010 ore 11.24.41 Ultimi messaggi
segnala

ilovedanza90 scrive:
...non so cosa devo fare...

Non aspetterei altro tanto per portarli dal veterinario, ed anche di corsa! Ma sei sicura che i cuccioli nascano morti o mal formati e che non sia stata la cagna a mangiucchiarli, motivo per il quale la gatta non vuole che le si avvicini? Ribadisco comunque: i veterinari esistono proprio per questo! Non è anormale, ma è strano che una gatta partorisca un solo cucciolo, quindi ti esorto vivamente a farla controllare, per scartare l'ipotesi che possa averne altri in grembo.
ilovedanza90 ilovedanza90 11/04/2010 ore 01.54.18 Ultimi messaggi
segnala

SiculaBella scrive:
Non aspetterei altro tanto per portarli dal veterinario, ed anche di corsa! Ma sei sicura che i cuccioli nascano morti o mal formati e che non sia stata la cagna a mangiucchiarli, motivo per il quale la gatta non vuole che le si avvicini? Ribadisco comunque: i veterinari esistono proprio per questo! Non è anormale, ma è strano che una gatta partorisca un solo cucciolo, quindi ti esorto vivamente a farla controllare, per scartare l'ipotesi che possa averne altri in grembo.

Judy ne ha fatti 4...la seconda gatta in attesa,Luna ne ha fatti 3 fino ad adesso...l'ultimo fatto appena 5 minuti fa...questo era completamente formato...è circa sui 10/12 cm...ha persino le unghette piccole piccole... :-( ...poi da circa 2 giorni ho isolato le femmine incinte...le ho messe in una stanza insieme...e a parte i maschi con il cane...quindi escludo a priori che possa essere stato il cane..mi sorprendo che Luna ha fatto il 1° micetto 2 giorni fa...e a distanza di 2 giorni ancora ne fa..e accarezzandole il pancino sento ancora delle "cosette dure" dentro...sicuramente ne farà 4 come Judy...
ilovedanza90 ilovedanza90 11/04/2010 ore 01.54.49 Ultimi messaggi
segnala

SiculaBella scrive:
Non aspetterei altro tanto per portarli dal veterinario,

dici le gatte o i cuccioli?
SiculaBella SiculaBella 11/04/2010 ore 15.58.27 Ultimi messaggi
segnala

ilovedanza90 scrive:
dici le gatte o i cuccioli?

Tutti quanti allegramente. Non è raro che le gatte prolunghino il parto, ma è proprio strano che vada oltre le 48 ore.
ilovedanza90 ilovedanza90 12/04/2010 ore 01.39.27 Ultimi messaggi
segnala

SiculaBella scrive:
Tutti quanti allegramente. Non è raro che le gatte prolunghino il parto, ma è proprio strano che vada oltre le 48 ore.

ho provato a "conservare" qualche cucciolino apposta per questo...ma stanno per asciugarsi..
noantfasc noantfasc 12/04/2010 ore 09.10.51 Ultimi messaggi
segnala

@ ilovedanza90: scusa se mi intrometto ma volevo chiederti una cosa sui tuoi gatti, questi se nn ho capito male sono liberi di girare nel giardino, e per strada?
se sì, nn è che usi te o i vicini l' antilumaca, o cè stata qualche disinfestazione tipo i candelotti di veleno che lasciano nei tombini contro i ratti?
a me quel pezzo di merda del vicino a fatto morire due gatti....e a sto scemo due pastori tedeschi con l' antilumaca.......che se sto cretino usasse come me i gusci di uova tritati o il berrino tipo quello della lettiera dei gatti intorno a quel cazzo di orto vedi che le lumache non ci vanno.......attenta anche a quando usi l' insetticida le mosche stordite attirano i gatti che sono cacciatori e se le mettono in bocca si intossicano.......ma sti filamenti rossi non si sa cosa sono?
SiculaBella SiculaBella 12/04/2010 ore 15.48.18 Ultimi messaggi
segnala

ilovedanza90 scrive:
ho provato a "conservare" qualche cucciolino apposta per questo...ma stanno per asciugarsi..

Il metodo di conservazione che potrei consigliarti potrebbe sembrare tetro e lascio perdere. Comunque, hai portato i mici dal veterinario?
speranza86 speranza86 25/04/2010 ore 04.48.55 Ultimi messaggi
segnala

Per esperienza personale...se una gatta è al primo parto non è raro che lasci morire i cuccioli...vogliamo chiamarla inesperienza?Probabile,comunque sia non è poi cosi strano come sembra.Anche due delle mie gatte hanno partorito (primo parto per entrambe):la prima ha partorito un solo cucciolo,morto dopo un giorno,la seconda ne ha partoriti quattro,tutti morti dopo poche ore.Per quanto riguarda le gatte incinte,non isolarle insieme...potrebbero azzuffarsi per proteggere i propri cuccioli o "confondersi" e rubare all'altra i suoi piccoli.
rogercbs rogercbs 25/04/2010 ore 14.58.33
segnala

beh a me è capitato di avere due gatte incinte allo stesso tempo, e.. la cosa buffa e che, si divisero i micetti,in piena armonia e pace.... molto bello da vedere, oggi purtroppo la mia unica gatta SAKURA non riesce ad avere micetti... che sfiga!!! lo portata dal veterinario,un problema di sterilità... :-( peccato!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.