rogercbs rogercbs 12/05/2010 ore 15.36.06
segnala

Spensieratosvelato il mistero del pennuto!!!!!

hola gente! stamani mio padre ha portato in casa un piccolo pennuto,caduto da qualche nido,in un boschetto, ora lo accudisco io, ma dal becco,non mi pare un piccione, ne tortora, ne corvo,ne gazza....... sotto è leggermente piatto, la punta del becco è giallina,con una striscia nera! mio padre dice che sia un tipo di piccione, io non lo so....però lasciarlo in facile preda di altri animali...... mah vedremo che diventa, cerca la pappa dalle mie mani, e da come vedo gradisce molto la frutta!
ducas27 ducas27 12/05/2010 ore 16.21.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: piccolo pennuto

@ rogercbs: ce la fai a fargli una foto ed a postarla roger?
..tanto per capire di quale uccello si tratti e che tipo di alimentazione richieda...
rogercbs rogercbs 12/05/2010 ore 18.19.34
segnala

ecco la foto!
ducas27 ducas27 12/05/2010 ore 19.13.30 Ultimi messaggi
segnala

@ rogercbs: non ci giurerei ma dal colore e dal becco sembrerebbe una cornacchia..se cosi' fosse,non dovresti avere alcun tipo di problema nel nutrirla perchè mangiano veramente di tutto...sono animali anche facilissimi da addestrare,non è detto che un domani non te la ritroverai gironzolare per casa come fosse un cagnolino..fammi sapere come sta anche nei prox giorni roger.ci si sente!!! :bye
rogercbs rogercbs 13/05/2010 ore 07.44.22
segnala

ImpressionatoRE: piccolo pennuto

una cornacchia? hem.... devo controllare su google, on avevo pensato alla cornacchia!!!! grazie, comunque per ora sta bene, e mangia tantissimo!!!
kittylover kittylover 13/05/2010 ore 13.15.50
segnala

Confermo, da quanto ne so una cornacchia si può crescere, con altri tipi di uccelli non è sempre facile, anche mio padre portava a casa uccelli feriti e spesso non sopravvivevano per molto. Ci siamo riusciti con due tortore dal collare e un piccione, però :)
Buona fortuna e tienici aggiornati sul piccolo!
rogercbs rogercbs 14/05/2010 ore 16.26.05
segnala

il piccolo per ora sta bene, e mangia molto, ancora mistero sulla razza,comunque,per ora sta con me, che lo tengo d'occhio 24 su 24, mi sto affezionando a lui,ora lo farò vedere a uno che in teoria capisce di uccelli, vedremo!!
bisogna.darla bisogna.darla 14/05/2010 ore 17.53.51 Ultimi messaggi
segnala

sembrerà strano perche non ci somiglia per niente ma si tratta di un piccione!! :ok
whiteroses whiteroses 14/05/2010 ore 23.18.01 Ultimi messaggi
SiculaBella SiculaBella 15/05/2010 ore 00.01.07 Ultimi messaggi
rogercbs rogercbs 16/05/2010 ore 16.44.18
segnala

SerenoRE: piccolo pennuto

:nonono :nonono :nonono :nonono spiacente vi sbagliate, non è un piccione, e vi spiego,i piccioni hanno la punta del becco dritta, questo ha la punta leggermente in basso, le narici del becco del piccione son diverse da queste,e il loro becco tende ad essere rossastro,ne ho avuti tanti di piccioncini in casa,questo come detto da un veterinario è un uccello acquatico! :sbong può sembrare strano, per ora non vado oltre, aspetto el prossime settimane e vi saprò dire a riguardo!!!
Lloyd87 Lloyd87 16/05/2010 ore 18.15.23 Ultimi messaggi
segnala

chiedi sul forum di "naturamediterraneo" se vuoi sapere con certezza di che specie animale si tratta.
ducas27 ducas27 17/05/2010 ore 00.33.07 Ultimi messaggi
segnala

rogercbs scrive:
questo come detto da un veterinario è un uccello acquatico

:gym ..a me sembrava tutto fuorchè un acquatico :nono1 ...
cmq,se hai un centro lipu in zona potresti sentire anche loro...cosi',tanto per svelare l'arcano.....!
kittylover kittylover 18/05/2010 ore 22.18.07
segnala

nemmeno a me sembrava un piccione :ok interessante, un uccello acquatico...attendiamo news allora, io almeno sono proprio curiosa...ciao! :bye
bisogna.darla bisogna.darla 18/05/2010 ore 22.35.03 Ultimi messaggi
segnala

rogercbs scrive:
questo come detto da un veterinario è un uccello acquatico!

:mmm con tutto il rispetto per il veterinario ma a me hanno fatto un nido l'anno scorso e 2 anni fa in balcone...
tutte e 2 le volte sono nati 2 piccoli ed erano identici a quello, anche il becco, ed erano piccioni!!! appena nati sono tutti gialli, nel giro di un paio di settimane mettono le piume "color piccione"!!

caro55 19/05/2010 ore 00.33.41 Ultimi messaggi
segnala

Se non è una cornacchia certamente è un corvo, basta aspettare che ceresca poi si vedrà dalle piume
rogercbs rogercbs 19/05/2010 ore 11.24.22
segnala

questo non era giallo,però il petto è marrone, e sulle ali ha una striscia bianca,la coda si presenta nera, la schiena un nero pallido, che io sappia gli uccelli acquatici hanno i piedi palmati... :mmm questo no.... a me a vederlo cosi mi pare una gazza tuttavia aspetto che cresca un po,e poi metto le foto!!!
ducas27 ducas27 19/05/2010 ore 12.12.19 Ultimi messaggi
segnala

@ rogercbs: queste sono due cornacchie reltivamente giovani( hanno gia' cambiato il piumaggio ed assunto quello definitivo)...fai caso al becco,zampe e colori (che a quanto dici sembrano piu' o meno simili,a parte la riga bianca sulle ali) e guarda se e quanto coincidono,poi cmq continua a tenerci aggiornati..siamo tutti curiosi ormai :-))

:ciao
kittylover kittylover 23/05/2010 ore 01.04.36
segnala

Il mistero si infittisce....si accettano scommesse!!! :ok
rogercbs rogercbs 24/05/2010 ore 18.13.33
segnala

(Nessuno)RE: svelato il mistero del pennuto!!!!!

rogercbs rogercbs 24/05/2010 ore 18.14.50
segnala

vi ringrazio per avermi seguito fin qua, grazie a tutti per il vostro aiuto!!!!! lo crescerò con cura!!!
ducas27 ducas27 25/05/2010 ore 00.18.13 Ultimi messaggi
segnala

@ rogercbs: un colombaccio...mmmmm...potrebbe anche essere....hai intenzione di tenerlo in voliera o di lasciarlo libero una volta cresciuto...?...se dovessi decidere per la seconda evita di farlo da settembre a febbraio prossimi,considerando che è preda assai ambita dai cacciatori.
in bocca al lupo e speriamo cresca sano e forte.ciao roger :-)
ben.69 ben.69 25/05/2010 ore 02.58.13 Ultimi messaggi
segnala

io vedo solo ora il 3D cmq è un colombaccio o pioccione selvatico qui da me è pieno sia dei torrini che selvatici e di allevamento sfuggiti e agregati ora sono nn uno stormo uno sciame......cmq tranquillo che visto che lo cresci quello da dove sta nn si schioda più verrà sempre a cercarti perchè sà bene che lì cè cibo e un riparo, e forse ti porterà anche un altro ospite e da lì ti lascio imaginare
rogercbs rogercbs 25/05/2010 ore 08.03.58
segnala

credo che lo terrò,di sicuro non in una gabbia piccola,magari lo tengo libero in casa.... :haha vedrò!!!!
M40ALprov M40ALprov 25/05/2010 ore 11.27.50 Ultimi messaggi
segnala

LIbero in casa ?

Se gli insegni a defecare nel water, sei un genio.

diversamente si consiglia la voliera, o gabbia..possibilmente fuori !

Occhio che portan malattie..

BK
SiculaBella SiculaBella 25/05/2010 ore 20.02.26 Ultimi messaggi
rogercbs rogercbs 26/05/2010 ore 14.02.57
segnala

ma daiii, e solo un colombo alla fine!!!! beh terrò in considerazione questo!!!
SiculaBella SiculaBella 26/05/2010 ore 21.16.11 Ultimi messaggi
segnala

rogercbs scrive:
ma daiii,

Bah, ciascuno è libero di fare come crede in fondo. :ok
ben.69 ben.69 29/05/2010 ore 02.50.29 Ultimi messaggi
segnala

@ rogercbs: guarda che M40ALprov ha ragione piccioni=pantecane cn le ali, poi tti gli animali selvatici sono potenziali portatori di malattie o parassiti.........per quanto riguarda tenerlo in casa libero te lo sconsiglio ho avuto vari pennuti che ho salvato e ti assicuro che 1 scacazzano ovunque, 2 nei primi voli saluta i vari sopra mobili, 3 vedrai se lo tieni che richiamo che sarà, se i piccioni o colombi vedono un loro simile in un posto arrivano a frotte e se nn vengono disturbati colonizzano e ti assicuro nn è piacevole
rogercbs rogercbs 29/05/2010 ore 15.13.46
segnala

:haha :mmm si sul fatto delle cacca ho potuto vedere da me.. credo che lo sistemerò fuori molto presto!!!!
SiculaBella SiculaBella 30/05/2010 ore 20.24.13 Ultimi messaggi
segnala

Io oggi mi son limitata ad avere, senza accorgermene, un passerotto ospite in casa chissà per quanto tempo... Tanto per capire quanto siano svegli i miei cani... :ronf

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.