MIRKO.CUOREROSSOBLU 13/05/2010 ore 13.04.01 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteAura, bruciata viva a Lecce... taglia sugli aguzzini

Un gioco crudele e spietato è costato la morte dopo atroci sofferenza a una cagnolina di 8 mesi a Trepuzzi, in provincia di Lecce. La piccola Aura, questo il nome del cucciolo, è stata bruciata viva domenica 25 aprile. Quando fu ritrovata, due giorni dopo, i volontari dell'Associazione Nuova Lara di Lecce, che gestisce anche il canile di Trepuzzi, hanno cominciato ad occuparsi di lei cercando in ogni modo di salvarla. Ma purtroppo gli sforzi sono stati vani e Aura è morta dopo una lunga agonia. Immediatamente si è mobilitato il popolo della rete che ha organizzato una petizione affinché sia fatta giustizia e i responsabili del crudele gesto paghino per le proprio colpe.

A questa si è unito poi anche il «Partito animalista europeo» che addirittura ha promesso un compenso di 2mila euro per chiunque dia informazioni utili affinchè vengano trovati i colpevoli. Scrive Sandro Fuccelli, presidente nazionale dell'organizzazione: «Dicono che l’efferato gesto sia stato compiuto da ragazzini di una scuola media, appartenenti a famiglie disagiate, una "bravata" per trascorrere del tempo senza annoiarsi. Sono ragazzi che vivono in un contesto difficile, trascurati dai genitori e alla fine era solo un cane. Così viene giustificato il fatto da alcuni compaesani mentre i rappresentanti della pubblica amministrazione liquidano il tutto in sette righe in cui si parla di "sdegno" e di "dura condanna", ma non si dice mai verso cosa.
Non un riferimento a quello che è successo ad Aura, nè una fotografia».

Quello che risulta più insopportabile, spiega Fuccelli è «l’omertà di un piccolo paese, dove tutti si conoscono, che con il loro atteggiamento di non denuncia si rendono corresponsabili all’ unisono con gli autori dell’efferato gesto». Da qui l'idea della ricompensa per rompere il muro del silenzio.

Straquoto!
8025844
Un gioco crudele e spietato è costato la morte dopo atroci sofferenza a una cagnolina di 8 mesi a Trepuzzi, in provincia di...
Discussione
13/05/2010 13.04.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
kittylover kittylover 13/05/2010 ore 13.09.26
segnala

(Nessuno)RE: Aura, bruciata viva a Lecce... taglia sugli aguzzini

Non ho commenti se non un peso al cuore. E la gente che non denuncia un atto del genere!!! Io in questo caso non farei differenza tra minorenni e maggiorenni, le barbarie non si perdonano. Per fortuna che esistono delle leggi, altrimenti se dovessi seguire i miei sentimenti del momento questi sarebbero da linciare senza pensarci due volte.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 13/05/2010 ore 13.26.17 Ultimi messaggi
segnala

Anche gli animali meritano giustizia, soprattutto gli animali, che non fanno alcun male gratuito.
Anche per chi uccide un animale occorre imputaizone di omicidio volontario e galera.
Altro che risarcimento danni o denuncia che non conta niente :vomitino
M40ALprov M40ALprov 13/05/2010 ore 14.41.18 Ultimi messaggi
segnala

Non ho parole, spero solo che tocchi una sorte simile a chi ha commesso questa barbarie.

BK
ducas27 ducas27 13/05/2010 ore 18.46.45 Ultimi messaggi
segnala

:vomitino ...i soldi spesso fan miracoli.speriamo che smuovano qualcosa anche stavolta,visto e considerato che non c'è proprio piu' speranza d'appellarsi ad un briciolo di civilta' ''gratuitamente'' dovuta. sarei curioso poi di sapere come andrebbe a finire concretamente la storia se scovassero i balordi che han fatto sta genialata,ma non vorrei schifarmi una seconda volta anche riguardo cio' cui andrebbero incontro (presumibilmente,il nulla).. :nono
Altro.nik Altro.nik 13/05/2010 ore 18.50.52
segnala

Sicuramente , tra riti abbreviati e attenuanti generiche minimo non si fanno neanche un giorno di cella e questo fa ancora piu male, gente che brucia animali, persone, solo per il divertimento o per un attimo di noia, che schifo.
LiveinBrindisi LiveinBrindisi 14/05/2010 ore 14.06.31
segnala

io sono della zona nei piccoli paesi non parla nessuno,è cosi da sempre,e cmq,i genitori di questi so peggio dei figli stessi
rogercbs rogercbs 14/05/2010 ore 16.21.16
segnala

purtroppo a gente cosi non fanno mai nulla, poi quando son ragazzini,peggio " son minorenni e quindi impuniti" io li mandavo a spaccare pietre come si faceva una volta nei carceri!!!
SiculaBella SiculaBella 15/05/2010 ore 00.05.13 Ultimi messaggi
segnala

LiveinBrindisi scrive:
,i genitori di questi so peggio dei figli stessi

Il male che si fa alle altre creature, prima o poi, torna indietro, in un modo o in un altro. E loro avranno ciò che meritano.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 15/05/2010 ore 00.54.54 Ultimi messaggi
segnala

Ho letto pure di un ignobile idiota che fiocinava i gatti, da qualche parte, x passatempo... mah, a volte mi chiedo perche la vita sia cosi generosa con certi esseri :rosa

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.