vensolo 26/05/2010 ore 13.07.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)gatti in condominio

gatti "foresti" da fuori, sull'erba del condominio, fanno tutti i loro mici comodi, mia suocera non sa più come sfrattarli..............a me i gatti piacciono, ma non così invadenti, avete consigli validi ? grazie
8029576
gatti "foresti" da fuori, sull'erba del condominio, fanno tutti i loro mici comodi, mia suocera non sa più come...
Discussione
26/05/2010 13.07.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
LiveinBrindisi LiveinBrindisi 26/05/2010 ore 13.33.21
segnala

(Nessuno)RE: gatti in condominio

in questo forum è vietato parlare male dei gatti
rogercbs rogercbs 26/05/2010 ore 14.03.58
segnala

infatti,qua dentro ci son molti gattofili,io per primo, se potevo, me li prendevo tutti io!!!!
vensolo vensolo 26/05/2010 ore 14.08.44 Ultimi messaggi
ducas27 ducas27 26/05/2010 ore 14.26.54 Ultimi messaggi
segnala

LiveinBrindisi scrive:
in questo forum è vietato parlare male dei gatti

..sei l'unico che si pone problemi simili
ducas27 ducas27 26/05/2010 ore 14.47.39 Ultimi messaggi
segnala

vensolo scrive:
gatti "foresti" da fuori, sull'erba del condominio, fanno tutti i loro mici comodi, mia suocera non sa più come sfrattarli..............a me i gatti piacciono, ma non così invadenti, avete consigli validi ? grazie

i gatti sono animali vivaci e curiosi,è normale che sconfinino dalle loro abitazioni e si facciano 4 passi nelle vicinanze lasciando qualche ''ricordino'' del loro passaggio qua' e la'.se questo è il problema,in commercio trovi prodotti ad hoc che vanno dai dissuasori ad ultrasuoni ai disabituanti chimici microincapsulati..se poi questi nn ottngono i successi sperati,ci sono anche dissuasori di scavalcamento che altro nn sono se non elementi metallici da applicare alle sommita' dei recinti di case e giardini che vanno a costituire vere e proprie barriere fisiche in grado di impedirne il transito in maniera solitamente efficace ed innocua..la scelta è soggettiva,valuta tutte le opzioni e poi vedi tu :-)
M40ALprov M40ALprov 26/05/2010 ore 17.32.31 Ultimi messaggi
segnala

Non voglio far troppo il rompiscatole, ma non capisco la diversa sensibilita' verso un problema, il randagismo.

Se la signora in oggetto si fosse trovata 3 Rottweiller in giardino, essi sarebbero da tempo in canile.

I gatti invece, di proprieta' o spersi.. sono meno catturati e men che meno tenuti a casa loro !

Ora.. che non abbiano elevate possibilita' lesive della salute (a parte le malattie trasmissibili) è un discorso, ma.. mi spiegate x che uno che ha dei cani, li tiene in casa sua, deve vederli incazzarsi e latrare a lungo a causa di una testa di gatto che ben sapendo di essere per strada, cammina placido o prende il sole sul muretto del vicino ?

Poi magari i confinanti si lamentano dei cani che abbaiano.. ok, apriremo la porta e per un paio di giorni avro' risolto il problema alimentare !

BK
gattolica gattolica 26/05/2010 ore 18.16.25 Ultimi messaggi
segnala

vensolo scrive:

Ma invadenti in che senso? perchè fanno i bisognini nel giardino?
M40ALprov M40ALprov 26/05/2010 ore 19.18.52 Ultimi messaggi
segnala

Marcano l'auto, disfano i fiori, miagolano di notte sotto le finestre di chi magari, ha cani, ma li tiene chiusi per rispetto al vicinato...

BK
ducas27 ducas27 27/05/2010 ore 19.29.10 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
Se la signora in oggetto si fosse trovata 3 Rottweiller in giardino, essi sarebbero da tempo in canile.

I gatti invece, di proprieta' o spersi.. sono meno catturati e men che meno tenuti a casa loro !

nella mia zona l'enpa e vari volontari indipendenti si prendono cura di un gran numero di gatti randagi...quando possibile vengono catturati,visitati,vaccinati e sterilizzati..altro è difficile fare perchè le adozioni sono cosa rara ed i gattili sono pieni sino all'orlo.cmq è vero,c'è una sensibilita' diversa nei loro confronti: solitamente vengono ignorati o,se dan troppa noia ,fatti semplicemente fuori senza far tanto clamore.io ne ho 3 e mi rendo conto di quanto girino..capisco che possano sfastidire pero' mal che vada fanno una spruzzata sul parabrezza o un bisogno in un vaso,niente di irrisolvibile...boh,io credo che dovremmo essere tutti un pochino piu' tolleranti e pazienti :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.