Guerriera.Batterista 27/06/2010 ore 05.00.00 Ultimi messaggi
segnala

DomandaCane ... cosa potrebbe essere ? Esperienze simili ?

Ieri è morto il cane del mio ragazzo.
Aveva solo 6 anni.
Era un incrocio tra un pastore tedesco e un pastore scozzese.
Il cane non mangiava nulla da circa quindici giorni, (inizialmente aveva smesso di mangiare le crocchette, ma se gli davo qualcosa io tipo biscotti, lo mangiava), poi ha smesso di mangiare totalmente.
Beveva molta acqua.
Negli ultimi tre giorni non si reggeva più sulle zampe,
era dimagrito molto,
vomitava in continuazione (liquido, poichè non mangiando non aveva cibo da espellere), non espelleva feci, e il ventre gli era diventato gonfissimo.
Ieri non riusciva a respirare, non sembrava totalmente cosciente poichè non rispondeva agli stimoli, e continuava a cambiare posizione perchè evidentemente aveva male ...

Non c'è stato nulla da fare.
Il veterinario ha detto che aveva lo stomaco colmo di sangue, e che invece, nel corpo non ne aveva e che aveva le vene piene d'acqua, infatti aveva gli occhi bianchi, le gengive bianche ...
Il veterinario ha detto che potrebbe avere ingerito del veleno ...
A me sembrerebbe molto una torsione allo stomaco.

Qualcuno ha avuto una esperienza simile?
Di cosa potrebbe trattarsi ?
8038116
Ieri è morto il cane del mio ragazzo. Aveva solo 6 anni. Era un incrocio tra un pastore tedesco e un pastore scozzese. Il cane...
Discussione
27/06/2010 5.00.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
rogercbs rogercbs 27/06/2010 ore 17.36.47
segnala

(Nessuno)RE: Cane ... cosa potrebbe essere ? Esperienze simili ?

non saprei e mi dispiace per il cane! :-( :rosa
SiculaBella SiculaBella 28/06/2010 ore 00.01.58 Ultimi messaggi
segnala

Beh ma...quand'è che stato portato dal veterinario, per l'autopsia scusa?
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 28/06/2010 ore 03.55.51 Ultimi messaggi
segnala

SiculaBella scrive:
Beh ma...quand'è che stato portato dal veterinario, per l'autopsia scusa?

Abbiamo chiamato il veterinario il 25.
E' venuto su a casa perhcè il cane stava tanto male,
e pur sapendo che sarebbe morto, ce l'ha fatto portare in ambulatorio.
Tempo che siamo arrivati giù e il cane era praticamente morto ...
Ha provato a rianimarlo in ambulatorio (a mio parere avrebbe dovuto fargli la puntura ancora quando è venuto su a casa ... che senso aveva prolungare la sua sofferenza ?) ...
E niente ... l'autopsia non gliel'abbiamo fatta fare,
poichè siamo disoccupati e doveva sborsare sua mamma, la quale non ha voluto farla fare perchè la reputava inutile ...

Glielo abbiamo lasciato lì in ambulatorio,
e il giorno seguente lui avrebbe provveduto allo smaltimento.
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 28/06/2010 ore 03.56.38 Ultimi messaggi
segnala

@ rogercbs: dispiace molto anche a me, ma ti assicuro che per come lo trattava quella bestia di mio moroso,
ci credi che ho pensato che sia stato meglio così ?
E non sono stata l'unica a dirlo ...
Comunque ormai è tardi ... :-(
M40ALprov M40ALprov 28/06/2010 ore 11.38.37 Ultimi messaggi
segnala

1) se il tuo moroso lo trattava male, ci sta' che l'abbia ammazzato lui (e tu che ci stai a fare con un coglione cosi' ?)

2) se non mangiava da 15 giorni, vuol dire che ha, avete, chiamato il veterinario con almeno 10 giorni di ritardo.

3) la torsione di stomaco non credo centri con perdite di sangue - e comunque a 6 anni mi pare un po' strana.

Non dico altro x che mi girano troppo i marroni per la stupidita' di tutta la vicenda.

BK
ducas27 ducas27 28/06/2010 ore 12.14.11 Ultimi messaggi
segnala

@ Guerriera.Batterista: scusa se mi permetto,ma è da escludere a priori che il tuo ragazzo gli abbia rifilato qualche bastonata fatta bene?
SiculaBella SiculaBella 28/06/2010 ore 15.14.50 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
Non dico altro x che mi girano troppo i marroni per la stupidita' di tutta la vicenda.

C'è poco da girare i maroni, adesso chi parla si assume le proprie responsabilità. Contatterò chi di dovere, nel caso si possa prendere un qualche provvedimento. C'è gente che si batte per salvare anche solo UN CUCCIOLO e chi, come gente del genere, lascia MORIRE IL CANE DI STENTI! VERGOGNA!
Melassaggiata Melassaggiata 28/06/2010 ore 15.46.11
segnala

@ Guerriera.Batterista:
ho avuto tanti animali e non mi è mai capitata una cosa del genere, stai attenta che il tuo fidanzato quando si stufa di te faccia la stessa cosa che ha fatto al cane.. :mmm
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 29/06/2010 ore 20.51.27 Ultimi messaggi
segnala

@ M40ALprov:
1) se il tuo moroso lo trattava male, ci sta' che l'abbia ammazzato lui (e tu che ci stai a fare con un coglione cosi' ?)

No, questo no ... non avbrebbe abbastanza coglioni per fare una cosa del genere ... lo trattava male perchè lo portava a pisciare come media ogni 17 ore ... e per me questo è maltrattamento. E se il cane la faceva in giro per casa sua, si prendeva anche le botte ... il mio ragazzo è violento.

2) se non mangiava da 15 giorni, vuol dire che ha, avete, chiamato il veterinario con almeno 10 giorni di ritardo.

Il mio ragazzo si era trasferito a casa mia, per stare da me i 26 giorni in cui i miei genitori erano in vacanza ...
All'inizio non ci siamo allarmati, poichè pensavamo che il cane avesse reagito male al "trasloco", e che mangiasse poco per il caldo eccessivo, come era sempre stato anche le altre volte ...

3) la torsione di stomaco non credo centri con perdite di sangue - e comunque a 6 anni mi pare un po' strana.

Il veterinario ha detto che poteva essere torsione di stomaco, che avesse la milza spappolata o che avesse mangiato dei bocconi avvelenati ... ma la causa ancora non si sa quale sia stata ...

Stupida sarà stupida ... fatto sta che è andata così, che devo dire ... volevo solamente dei consigli.

BK
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 29/06/2010 ore 20.52.51 Ultimi messaggi
segnala

ducas27 scrive:
scusa se mi permetto,ma è da escludere a priori che il tuo ragazzo gli abbia rifilato qualche bastonata fatta bene?

Bastonate no ... qualche pacca ogni tanto, che io sappia ...
Bastonate no di certo.
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 29/06/2010 ore 20.57.57 Ultimi messaggi
segnala

@ SiculaBella: ? Lasciar morire il cane di stenti ?
Sono stata io a dirgli di chiamare il veterinario perchè era una cosa inaccettabile vederlo soffrire così.
All'inizio non ci eravamo allarmati perchè come ho già scritto, ogni anno, il cane, al momento di traslocare a casa mia durante il periodo estivo, non era felice poichè doveva lasciare casa sua e soprattutto stava male per il caldo ... tutti gli anni era capitato che per almeno qualche giorno non mangiasse ...
Il mio ragazzo lo trattava male quando il cane era in vita, lo trascurava eccessivamente, a mio parere e a detta di chiunque ... e non avendo un lavoro, spesso non gli garantiva le cure di cui il cane necessitava ...
Io non lavoro, e ovviamente ogni spesa per il cane ricadeva su sua madre, che essendo una donna un po' nervosa, a volte era disponibile, e altre volte no ...
SiculaBella SiculaBella 30/06/2010 ore 15.42.04 Ultimi messaggi
segnala

Guerriera.Batterista scrive:
@ SiculaBella: ? Lasciar morire il cane di stenti ?
Sono stata io a dirgli di chiamare il veterinario perchè era una cosa inaccettabile vederlo soffrire così.
All'inizio non ci eravamo allarmati perchè come ho già scritto, ogni anno, il cane, al momento di traslocare a casa mia durante il periodo estivo, non era felice poichè doveva lasciare casa sua e soprattutto stava male per il caldo ... tutti gli anni era capitato che per almeno qualche giorno non mangiasse ...
Il mio ragazzo lo trattava male quando il cane era in vita, lo trascurava eccessivamente, a mio parere e a detta di chiunque ... e non avendo un lavoro, spesso non gli garantiva le cure di cui il cane necessitava ...
Io non lavoro, e ovviamente ogni spesa per il cane ricadeva su sua madre, che essendo una donna un po' nervosa, a volte era disponibile, e altre volte no ...

Sì cara, il cane è stato lasciato MORIRE DI STENTI. Non oso immaginare come si faccia a NON ALLARMARSI quando un cane rifiuta il cibo per 15 GIORNI. Sai come si chiama? STRAFOTTENZA. Ammetti pure che il cane VENIVA TRATTATO MALE. Cosa vuoi di più? Non mi sembra una buona scusa quella del "non lavorare", se sai che non hai i soldi per mantenerlo, un cane non lo prendi. Dal momento in cui scegli che deve essere IL TUO cane, hai il DOVERE di venderti i reni affinchè stia bene. Non sono solita giudicare, ma qui si tratta di MALTRATTAMENTI CHE HANNO CONDOTTO A MORTE. La milza non si spappola tanto facilmente, sai come si fa a renderla in quel modo? Con un bel calcio ben assestato o con un sasso pesantissimo lanciato contro il ventre. Non mi pare che tu possa lavartene le mani affermando che eri venuta a chiedere un parere, sei anche tu RESPONSABILE di quanto è accaduto.
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 30/06/2010 ore 16.50.26 Ultimi messaggi
segnala

SiculaBella scrive:

Sì cara, il cane è stato lasciato MORIRE DI STENTI. Non oso immaginare come si faccia a NON ALLARMARSI quando un cane rifiuta il cibo per 15 GIORNI. Sai come si chiama? STRAFOTTENZA. Ammetti pure che il cane VENIVA TRATTATO MALE. Cosa vuoi di più? Non mi sembra una buona scusa quella del "non lavorare", se sai che non hai i soldi per mantenerlo, un cane non lo prendi. Dal momento in cui scegli che deve essere IL TUO cane, hai il DOVERE di venderti i reni affinchè stia bene. Non sono solita giudicare, ma qui si tratta di MALTRATTAMENTI CHE HANNO CONDOTTO A MORTE. La milza non si spappola tanto facilmente, sai come si fa a renderla in quel modo? Con un bel calcio ben assestato o con un sasso pesantissimo lanciato contro il ventre. Non mi pare che tu possa lavartene le mani affermando che eri venuta a chiedere un parere, sei anche tu RESPONSABILE di quanto è accaduto.

Il cane inizialmente non mangiava le crocchette,
ma se gli davo cibo io tipo biscotti secchi o pezzi di pane li mangiava ... all'inizio non ci siamo allarmati perchè ho detto:"Forse non mangia le crocchette perchè vede che se non mangia, gli do il cibo io e allora si sente coccolato avendo attenzioni", e come ho già detto, ogni estate per un periodo non mangiava a causa del caldo, stessa cosa il mio gatto e stessa cosa noi ... il caldo a Verona è atroce, perchè da noi c'è umidità ed è un clima che davvero arriva a sfiancare.
Fidati che inizialmente gli elementi per allarmarsi non c'erano, senò sarei stata io la prima a muovermi perchè quel cane mi ha sempre fatto pena.
La prima a pensare di fare denuncia al mio ragazzo per maltrattamenti sono stata io,
e anche a sua mamma perchè adesso ha altri animali tenute in cattive condizioni, forse peggiori di come il mio ragazzo tenesse il cane e mi sono mossa affinchè si smuovesse la loro coscienza, ma non posso certo entrargli in casa con la forza ...
Ho cercato prima di parlargli e fargli capire perchè cose che per gente come me e te magari sono scontate, per altre persone non lo sono ...
Io sono sempre stata coccolata e curata dai miei,
lui no visto che è stato in una comunità minorile per lungo tempo ... quindi è normale e non penso sia da fargli una colpa se non è in grado di accudire un animale come invece potremmo fare io, te o chiunque altro che abbia condotto una vita affettiva normale.
Non voglio giustificarlo, la prima a urlargli contro sono io, soprattutto ora che piagnucola per il senso di colpa ... ma è una persona con seri problemi, pertanto è incolpabile fino ad un certo punto.
Ormai il cane è morto purtroppo ... il veterinario ha detto che aveva un male troppo grande e che anche se fossimo andati due settimane prima non avrebbe potuto fare nulla, sebbene non si sappia ancora cosa avesse quel cane.
Adesso mi sto muovendo personalmente affinchè si risolva la situazione di quegli altri animali che hanno in casa perchè quando ci sono entrata per la prima volta mi sono sentita male, ti dico solo questo.
M40ALprov M40ALprov 30/06/2010 ore 17.48.50 Ultimi messaggi
segnala

Ed io dico solo questo.. chi lascia morire un cane di stenti, va' denunciato.
E poi mi ritiro x che mi girano ..

BK
ducas27 ducas27 30/06/2010 ore 21.12.28 Ultimi messaggi
segnala

Adesso mi sto muovendo personalmente affinchè si risolva la situazione di quegli altri animali che hanno in casa perchè quando ci sono entrata per la prima volta mi sono sentita male, ti dico solo questo.

ciao guerriera,ho finito di leggere solo ora quanto hai scritto e devo dire che dei passaggi m'han letteralmente lasciato di stucco...io non so cosa spinga delle persone senza voglia ne' mezzi a prendersi un numero imprecisato di animali in casa lasciandoli poi in balia di se stessi e sinceramente,a questo punto,poco mi interessa.ora sono solo voglioso di sapere come ti stai muovendo per risolvere la situazione,perchè credo che a sto punto sia necessario e doveroso far qualcosa.hai gia' contattato le forze dell'ordine o qualche associazione animalista attiva nella tua citta'?
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 30/06/2010 ore 21.29.16 Ultimi messaggi
segnala

ducas27 scrive:
hai gia' contattato le forze dell'ordine o qualche associazione animalista attiva nella tua citta'

No, ho evitato perchè sono persone che hanno grossi problemi e sarebbe come piantargli un coltello nella piaga.
Come dire ... è gente incapace anche di relazionarsi con gli esseri umani ma so che voi non potete capire e anche io mi scandalizzerei se leggessi certe cose.
Sono stata accusata di non aver fatto nulla, ma la situazione è davvero dura e ho preferito agire in altro modo.

Il mio ragazzo se ne è andato da casa di sua mamma con validissime motivazioni.

Sua mamma si è ritrovata con 15 gatti solo perchè non li ha fatti sterilizzare.
Ora 'sti poveretti si scarnano le orecchie grattandosi perchè lei non gli compra l'olio per mandargli via i pidocchi da dentro le orecchie.
Sua mamma ha inoltre una tartaruga carnivora che sarà grossa sui 40 centimetri. La tiene in una vaschetta di plastica in bagno chiusa, che sarà 50 centimetri per 50, e l'acqua è nera come il petrolio perchè non gliela cambia mai.
Renditi conto.
Quando sua mamma tutta orgogliosa mi ha fatto vedere la tartaruga, a me è venuto il voltastomaco ma non per l'acqua nera (piena di sporco e di feci della tartaruga), ma per le condizioni in cui stava quella povera bestia.
Ti giuro c'era l'acqua NERA.
Per la tartaruga ho cercato io a chi darla perchè loro non hanno mosso un dito, e ho trovato un ragazzo interessato.

Per quei gatti non so che fare ... ne ha 15, e non perchè li volesse ma solamente perchè non si è presa la briga di sterilizzare le femmine ... mi dici ora che cavolo si può fare ? Come si può trovare alloggio a 15 gatti !?!? :-(
Finirà che li fa ammazzare la stronza, e solo perchè non si è presa la briga di agire prima.

Io non so davvero cosa fare anche perchè il mio ragazzo non abita lì ...
ducas27 ducas27 30/06/2010 ore 22.08.51 Ultimi messaggi
segnala

Come si può trovare alloggio a 15 gatti !?!?

sistemerli tutti sara' difficile,se non impossibile.sono ancora piccoli o gia' cresciuti?..potresti iniziare con lo scrivere due righe sui settimanali d'annunci tipo cerco e trovo,porta portese e spargere la voce in citta',anche tramite volantini sulle pareti di cliniche veterinarie e negozi che si occupano d'animali.in alternativa c'è il gattile ma per il bene di quelle povere bestiole credo dovresti necessariamente chiedere aiuto a qualcuno con piu' potere e possibilita' di quante potrai mai averne tu
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 30/06/2010 ore 22.12.29 Ultimi messaggi
segnala

@ ducas27: infatti è quel che farò.
Alcuni gatti hanno meno di due mesi, altri ne hanno 6 ...
Assurdo che io mi debba accollare questo dovere, ma lo farò per quei poveri animali ...
Anche se ho i nervi a mille ...
Perfino i miei genitori saputa questa cosa si stanno muovendo per cercare di fare qualcosa ...
ducas27 ducas27 30/06/2010 ore 23.22.44 Ultimi messaggi
segnala

@ Guerriera.Batterista: perdona la battuta ma con un fidanzato del genere i tuoi genitori altro che dei gatti dovrebbero preoccuparsi..! :haha
bah,brutta storia.mi farebbe piacere che ci tenessi aggiornati sui risvolti..
cmq ti invito ancora una volta a riflettere sul consiglio che t'ho dato,una mano da enpa o forestale nn gli (e ti) farebbe che bene.tu ,che sai, hai il diritto - dovere civile e morale di far si' che certe cose nn avvengano piu'...
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 30/06/2010 ore 23.27.28 Ultimi messaggi
segnala

ducas27 scrive:
i tuoi genitori altro che dei gatti dovrebbero preoccuparsi..!

Infatti lo fanno.
Non credere che abbia messo le mani addosso solo al cane.

Comunque vi farò sapere prossimamente.

Grazie per il consiglio.
ducas27 ducas27 30/06/2010 ore 23.43.40 Ultimi messaggi
segnala

@ Guerriera.Batterista: nn so perchè ma l'ultima cosa che hai scritto nn m'ha stupito piu' di tanto.chi fa violenza sugli animali non ha ragione alcuna per non applicarla anche altrove e la tua triste affermazione nn ne è che l'ennesima conferma.
..a sto punto,pare ovvio che hai una marea di problemi da risolvere.mi auguro con tutto il cuore che,gatti a parte, tu ci riesca.
in bocca al lupo
Rovaldo Rovaldo 01/07/2010 ore 19.51.55 Ultimi messaggi
segnala

Hola ZU!!!

Ti ho conosciuta nel 2008 a Vicenza e in soli due anni sei invecchiata così tanto?? ma prendi per caso quelle stupide pasticche per dimagrire?

Comunque i cani, quando stanno male, SI PORTANO SUBITO dal veterinario, non si aspettano 15 giorni (l'hai scritto tu) e poi si fa finta di piangere in un forum dove la gente per rispetto scrive solo quello che gli pare...

SE TI SVEGLIAVI PRIMA IL CANE SI POTEVA SICURAMENTE SALVARE...invece l'avete trascurato (meglio vedè la tv) e il povero cane (cazzarola era ancora in piena gioventù) è morto per il tuo menefreghismo.

torna dai 100%, almeno li dentro potevi scrivere cazzate piene di odio verso il prossimo.
derrik pelato e obeso ti saluta rulez
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 01/07/2010 ore 20.42.48 Ultimi messaggi
segnala

@ Rovaldo: :bataboing ma tu chi sei ? :bataboing
Penso tu abbia sbagliato persona ... non sono mai stata a Vicenza ... :bataboing

Per il resto, probabilmente, non hai letto tutto ...
Ho già spiegato il perchè non mi sono allarmata subito ...
speranza86 speranza86 02/07/2010 ore 15.51.42 Ultimi messaggi
segnala

Capisco cosa provano molti utenti del forum e sono perfettamente d'accordo per quanto riguarda il maltrattare questa povera bestia.Siete stati carenti dal punto di vista medico nei confronti di questo cane,vorrei far presente che se il problema fossero stati i soldi si poteva tranquillamente parlare col veterinario che se non è uno schifo di persona avrebbe sicuramente trovato il modo di agevolarvi pur di salvare il cane.
Non mi permetto di dire nulla nei confronti del tuo fidanzato o di sua madre perchè non ho avuto il piacere (o il dispiacere?Mah..) di conoscerli però posso dire a te che DEVI denunciarli...questo significa mettergli i bastoni tra le ruote?Mi dispiace ma credo che se avessero fatto morire un bambino di stenti non ci avresti pensato due volte a rivolgerti a chi di dovere.Non pensiamo che un animale abbia meno diritto alla vita di un essere umano o che la morte in queste circostanze di un cane sia meno grave di quella di un uomo.
Però mi rimane un dubbio...se il cane avesse avuto lo stomaco pieno di sangue non dovrebbe averlo vomitato invece di buttar fuori solo liquido come tu affermi?
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 02/07/2010 ore 15.56.34 Ultimi messaggi
segnala

speranza86 scrive:
se il cane avesse avuto lo stomaco pieno di sangue non dovrebbe averlo vomitato invece di buttar fuori solo liquido come tu affermi?

Infatti ! Questo è quello che ho pensato anche io !
Mah, non so perchè ho come il sospetto che dietro questa storia ci sia qualcosa ...
Veterinario troppo vago ... non so cosa pensare ...

Per il resto hai ragione.
Il mio ragazzo avrei voluto denunciarlo per maltrattamenti agli animali e per maltrattamenti fisici e psicologici anche a me perchè per colpa sua sono finita in cura ...
Avevo anche le foto di quello che mi ha fatto ma non ho mai avuto il coraggio di farle vedere a chi di dovere,
perchè non volevo rovinargli la vita ...
Forse avrei dovuto fargliela pagare allora ...

Adesso mi sta dicendo che vuole un altro cane,
e sto facendo di tutto per fargli cambiare idea.
ducas27 ducas27 02/07/2010 ore 19.02.00 Ultimi messaggi
segnala

Adesso mi sta dicendo che vuole un altro cane

:mmm qua mi sembra che stiam facendo a schiaffi con il vento..Dio solo sa come stanno realmente le cose tra voi,sembri totalmente convinta dei tuoi mezzi quando a me pare che proprio nn ne hai.non continuare a farti sua complice ,guarda che nn si puo' scherzare tanto su certi argomenti
M40ALprov M40ALprov 03/07/2010 ore 12.45.59 Ultimi messaggi
segnala

Dicono che l'amore sia cieco, ma anche che se errare è umano, perseverare sia diabolico.

Svegliati !

Prima che sia troppo tardi anche per te.

Non è l'unico uomo esistente al mondo.

E non è l'unico bastardo che maltratta animali e donne.

Ora mi chiedo, se tu puoi essere chiamata "sua complice" , anche se comprendiamo in modo del tutto passivo, in questo caso di maltrattamento verso gli animali.. mi chiedo se noi possiamo esser complici a nostra volta, per non denunciare la cosa a chi di dovere.

Polizia Postale, ENPA, LAV, sia chi sia, per cio' che riguarda l'animale, che ahime', se ormai è morto verra' seppellito o cremato, e non ci saranno piu' prove..

Dobbiamo continuare ad essere complici e rischiare che altri cani, od una ragazza forse troppo buona se non troppo stupida, ci rimettano salute ossa e/ vita ?

BK
SiculaBella SiculaBella 04/07/2010 ore 22.52.59 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
Polizia Postale, ENPA, LAV,

Bada che ha parlato pure di altri animali ancora in vita tenuti in pessime condizioni.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.