Boudicca Boudicca 08/07/2010 ore 17.15.27
segnala

InsicuroDermatite....

Il mio pastore meticcio, con il caldo continua a grattarsi fino a farsi sanguinare, perde il pelo e dimagrisce. Il veterinario dice che puo' dipendere dall'alimentazione ma gli ho cambiato diversi tipi di crochette. L'ho lavato, non ha pulci, e l'unica cosa che posso fare e mettergli l'antibiotico sulle ferite, che x fortuna guariscono subito. Poi quando passa il caldo, sta benissimo... :-(
ducas27 ducas27 08/07/2010 ore 18.45.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dermatite....

@ Boudicca: cosi',su due piedi,avrei dato la colpa proprio alle due cause che hai citato ed escluso...a sto punto,nn saprei :-(
SiculaBella SiculaBella 08/07/2010 ore 21.50.22 Ultimi messaggi
segnala

Uhm..hai provato proprio tutti i tipi di croccantini appositi per le allergie/intolleranze? La mia, proprio in questi giorni, ha un problema simile ma limitato ad una parte ristretta ed è dovuto proprio al caldo...
M40ALprov M40ALprov 09/07/2010 ore 11.28.23 Ultimi messaggi
segnala

il "vet", non ha considerato l'idea che fosse un fungo ?

l'inverno scorso una delle mie, sempre pastora meticcia, aveva un puntino sul dorso di una zampa, un puntino senza pelo e con la parte centrale quasi a carne viva, ho pensato si fosse tagliata con qualcosa.

2 giorni dopo il tutto, anzichè restringersi, s'allargava.

funghetto !..

antibiotici e una bomba di pastiglie da darsi in una botta sola.
problema risolto.

è un'ipotesi..

aggiungo che la cagnolotta 11 enne, è in cura con aziatropina, o azatioprina, come cavolo si chiama, per una malattia autoimmune che le causava taglietti al naso e pustole interne allo stesso, quindi, è un po' immunodepressa.

BK
Boudicca Boudicca 09/07/2010 ore 18.12.58
segnala

M40ALprov scrive:
un fungo ?

secondo te e' legato al caldo?
SiculaBella SiculaBella 09/07/2010 ore 20.09.56 Ultimi messaggi
M40ALprov M40ALprov 10/07/2010 ore 12.11.21 Ultimi messaggi
segnala

no, nel caso mio avvenne d'inverno.

il caldo cmq facilita la riproduzione di tanti parassiti ed infestanti.

tra l'altro, col caldo si esce piu' volentieri e quindi aumentano le occasioni di contaminazione esterna.

cmq, non mi è chiaro se il tuo vet abbia pensato al fungo.. facci saper qualcosa.

sempre che la manifestazione sia la stessa.. ovvero, prima piccola zona senza pelo con al centro quella che puo' sembrare un'escoriazione... e poi allargamento della zona senza pelo..pelo e sottopelo.

tra l'altro, come fai a dire che non ha le pulci ? idea tua o del vet ?

ciao

BK

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.