M40ALprov 31/07/2010 ore 12.00.06 Ultimi messaggi
segnala

Storditooggi doccia..

.. comincio ora.. 3 cani da lavare.. pettinare prima, lavare, ripettinare ed asciugare..

m'immolero' sull'altare del pelopulito..

addio..

BK
8045675
.. comincio ora.. 3 cani da lavare.. pettinare prima, lavare, ripettinare ed asciugare.. m'immolero' sull'altare del pelopulito.....
Discussione
31/07/2010 12.00.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ducas27 ducas27 31/07/2010 ore 16.03.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: oggi doccia..

M40ALprov scrive:
3 cani da lavare.. pettinare prima, lavare, ripettinare ed asciugare..

et voila'...:

:haha
M40ALprov M40ALprov 31/07/2010 ore 16.19.39 Ultimi messaggi
segnala

finito ora..
no.. per carita', ho dei cani.. non dei cosi come quello !

milioni di peli .... ho riempito un sacco da mangime (3 kg) di peli di cane.. da qualche parte ho letto che fan bene contro le artriti.. boh...

BK
ducas27 ducas27 31/07/2010 ore 16.27.40 Ultimi messaggi
segnala

@ M40ALprov: io un paio di settimane fa ho pettinato il maremmano,la femmina...tutto bene finchè nn gl'ho passato il pettine sulle zampe posteriori,d'un tratto s'è rigirata quasi a mordermi ed è stato strano perchè nn aveva mai palesato atteggiamenti simil-aggressivi....sapevo fosse un momento delicato per loro,ma nn credevo in tal misura.cmq,errore mio.ho cambiato pettine e l'ho usato molto piu' dolcemente.ora siamo piu' amici di prima :tvb
SiculaBella SiculaBella 31/07/2010 ore 17.40.50 Ultimi messaggi
segnala

Io rimpiango i tempi in cui la mia più grande si tuffava sua sponte nella vasca da bagno per sguazzarci dentro... e stiamo parlando di un carlino... Ora è sempre una lotta, tra graffi, ringhi, testate e tiratine di capelli del momento asciugo. :ronf Posso immaginare BK!
rogercbs rogercbs 02/08/2010 ore 14.08.16
segnala

il mio cane ahimè non amava l'acqua ringhiava sempre,però quando dovevo togliergli i peli con la spazzola diventava un bonaccione
speranza86 speranza86 03/08/2010 ore 03.08.00 Ultimi messaggi
segnala

Il mio ringhia solo quando lo spazzolo sul sedere,la coda e le zampe posteriori...ma per quanto riguarda il bagno...fagli vedere l'acqua ed è il cane più felice del mondo! :-)
M40ALprov M40ALprov 03/08/2010 ore 13.31.55 Ultimi messaggi
segnala

sedere e posteriori, sono le parti che meno si toccano.

e che quindi, vale sia per ducas che per speranza, spesso il cane non è abituato a farsi toccare, e pertanto reagisce al solito modo..

la soluzione ?

accarezzarli normalmente (ovvero non solo nei giori di pettine e bagno) mettendo le mani anche li.. non dico sempre, ma se capita..
pure le zampe vanno toccate spesso,o se gli si pianta un chiodo od altro in un polpatrello.. sara' difficile toglierlo.

pettinando comunque, piu' ci si allontana dalla testa e piu' si puo' andar lentamente, in modo che il cane abbia il tempo di segnalare il suo stress.. eventualmente sospendere la pettinatura, accarezzare il cane in altri punti, fallo calmare, e riprendere dopo aver spezzato l'aumento di stress.
una rapida pettinata comporta una rapida reazione e morsicatura..
andando piano invece, sara' piu' lento anche il cane
senza contare che spesso sul posteriore si formano accumuli di pelo (cuscinetti sulle chiappe) tali da far si che in effetti vi sia (anche per l'eventuale sporcizia accumulata.. sedendosi!) .. la possibilita' di nodi e pelo sporco tale da far "tirare" il pettine e quindi stressare il cane.

alla peggio.. museruola !

per quanto mi riguarda ho concluso le operazioni senza morsi, il maschio si stava stressando proprio per il posteriore, ed anche la similcollie.. ma andando lentamente ho pettinato, asportato peli, e ripettinato.. senza problemi.

la doccia è da sturare.. ma non è un problema, qua in ufficio sono in affitto ;-) e cmq mo la sturo..

ah, IMPORTANTE.. dopo il lavaggio , ridare gli spot-on contro zanzare zecche e flebotomi !

ma non subito, solo DOPO che sono asciutti .. anche nel sottopelo.

lavati il mattino, dato prodotto la sera.

saluti

BK

RoxAndTheDogs RoxAndTheDogs 04/08/2010 ore 15.00.57
segnala

M40ALprov scrive:
ah, IMPORTANTE.. dopo il lavaggio , ridare gli spot-on contro zanzare zecche e flebotomi !

ma non subito, solo DOPO che sono asciutti .. anche nel sottopelo.

lavati il mattino, dato prodotto la sera.

Meglio aspettare 2 giorni perchè si deve riformare il manto lipidico che protegge la cute.

Parola di veterinari :-)))
M40ALprov M40ALprov 04/08/2010 ore 19.30.31 Ultimi messaggi
segnala

Ehm.. non ribatto per il gusto di farlo, Rox..

Ma.. se , come nel mio caso, i cani sono stati lavati con abbondante shampoo.. e se, come nel mio caso erano al fondo del periodo di validita' degli spot-on antizanzarezeccheemagarianchepappatacci..

Non è che sia meglio darglieli, quando sono asciutti.. dopo 12 ore dal lavaggio insomma, invece che farli stare 48 ore senza protezione ?
O per 48 ore li si tiene sotto la zanzariera ?

Ehm.. cosi', ripeto, non per il gusto di ribattere, ma per la seria ipotesi che in questo periodo vede tante zanzare pronte a tuffarsi sui poveri cagnolini......

Se ha da essere (48 h).. mi compro due dozzine di zampironi, cinturo la loro zona di gerani e basilico, e gli metto dei friggizanza in torno..

Ciauz

BK
speranza86 speranza86 05/08/2010 ore 03.30.12 Ultimi messaggi
SiculaBella SiculaBella 05/08/2010 ore 17.55.23 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
Non è che sia meglio darglieli, quando sono asciutti.. dopo 12 ore dal lavaggio insomma, invece che farli stare 48 ore senza protezione ?

Effettivamente, il film idrolipidico del sottopelo che si forma naturalmente sulla cute serve, per così dire, a catturare l'antiparassitario, a farlo scivolare lungo tutto il corpo e a favorirne l'assorbimento da parte delle ghiandole sottocutanee...Se usi l'antiparassitario su manto appena asciutto e quindi privo di "protezione lipidica" non fai altro che sprecarne più di un terzo di pipetta. Mi spiego meglio: un terzo di pipetta sarà assimilata dalle ghiandole del sottocute dell'area dove hai applicato lo stesso antiparassitario (es: la nuca), il resto si asciugherà SUL PELO e con una spazzolata te lo tirerai via tutto. Ergo efficacia 1/3 rispetto ad una applicazione a manto asciutto trascorsi almeno due giorni dal bagno.
M40ALprov M40ALprov 05/08/2010 ore 19.27.57 Ultimi messaggi
segnala

IL concetto di per se l'ho capito SiculaBella, quel che chiedo è quale sia il male minore..

Ridurre l'efficacia della pipetta dandogliela appena asciutti.

o

Attendere 48 ore in cui sono senza protezione.

Perchè è, o non è come penso, ovvero, che a fine periodo di validita' della pipetta passata.. se mi spiego.. dopo un lavaggio integrale con shampoo per cani ( non solo con acqua insomma, e non nell'idromassaggio che perdono troppo pelo..).. sono del tutto scoperti , privi di protezione insomma.

Credo non sia una risposta semplice, ma con ste' cappero di zanzatigre diurne, non è che uno puo' tenersi i cani 48 ore sotto una zanzariera..

Saluti

BK
SiculaBella SiculaBella 06/08/2010 ore 00.10.47 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
dopo un lavaggio integrale con shampoo per cani ( non solo con acqua insomma, e non nell'idromassaggio che perdono troppo pelo..).. sono del tutto scoperti , privi di protezione insomma.

Uhm.. se si parla di antiparassitario contro pulci, zecche e pidocchi si potrebbe fare al contrario.. cioè applicarlo e lavare il cane dopo una settimana.. Se si parla di un antiparassitario efficace anche contro le zanzare che sia resistente DOPO il lavaggio ne esiste, che io conosca, uno soltanto di cui ti dirò il nome in privato.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.