speranza86 speranza86 05/08/2010 ore 03.30.12 Ultimi messaggi
SiculaBella SiculaBella 05/08/2010 ore 17.55.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: oggi doccia..

M40ALprov scrive:
Non è che sia meglio darglieli, quando sono asciutti.. dopo 12 ore dal lavaggio insomma, invece che farli stare 48 ore senza protezione ?



Effettivamente, il film idrolipidico del sottopelo che si forma naturalmente sulla cute serve, per così dire, a catturare l'antiparassitario, a farlo scivolare lungo tutto il corpo e a favorirne l'assorbimento da parte delle ghiandole sottocutanee...Se usi l'antiparassitario su manto appena asciutto e quindi privo di "protezione lipidica" non fai altro che sprecarne più di un terzo di pipetta. Mi spiego meglio: un terzo di pipetta sarà assimilata dalle ghiandole del sottocute dell'area dove hai applicato lo stesso antiparassitario (es: la nuca), il resto si asciugherà SUL PELO e con una spazzolata te lo tirerai via tutto. Ergo efficacia 1/3 rispetto ad una applicazione a manto asciutto trascorsi almeno due giorni dal bagno.
M40ALprov M40ALprov 05/08/2010 ore 19.27.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: oggi doccia..

IL concetto di per se l'ho capito SiculaBella, quel che chiedo è quale sia il male minore..

Ridurre l'efficacia della pipetta dandogliela appena asciutti.


o


Attendere 48 ore in cui sono senza protezione.

Perchè è, o non è come penso, ovvero, che a fine periodo di validita' della pipetta passata.. se mi spiego.. dopo un lavaggio integrale con shampoo per cani ( non solo con acqua insomma, e non nell'idromassaggio che perdono troppo pelo..).. sono del tutto scoperti , privi di protezione insomma.

Credo non sia una risposta semplice, ma con ste' cappero di zanzatigre diurne, non è che uno puo' tenersi i cani 48 ore sotto una zanzariera..

Saluti

BK
SiculaBella SiculaBella 06/08/2010 ore 00.10.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: oggi doccia..

M40ALprov scrive:
dopo un lavaggio integrale con shampoo per cani ( non solo con acqua insomma, e non nell'idromassaggio che perdono troppo pelo..).. sono del tutto scoperti , privi di protezione insomma.



Uhm.. se si parla di antiparassitario contro pulci, zecche e pidocchi si potrebbe fare al contrario.. cioè applicarlo e lavare il cane dopo una settimana.. Se si parla di un antiparassitario efficace anche contro le zanzare che sia resistente DOPO il lavaggio ne esiste, che io conosca, uno soltanto di cui ti dirò il nome in privato.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.