johnpy johnpy 05/11/2010 ore 00.06.32
segnala

(Nessuno)RE: Consigli per un giusto metodo educativo

Concordo con i consigli sopra citati, ricordando che la cosa fondamentale è imporsi come capo branco e si può farlo con energia calma e assertiva senza l'uso di metodi coercitivi. Ai cani si può insegnare a qualsiasi età perché loro vivono il presente e non rielaborano come noi il passato; ovvio però che prima si comincia e meglio è.
australian77 australian77 18/11/2010 ore 09.17.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Consigli per un giusto metodo educativo

ciao, consiglio a tutti di leggere questo libro, è semplice da interpretare e fa capire molto bene come bisogna comportarci con il proprio fido. Consiglio armarsi di tanta pazienza e non superare quasi mai il livello "brontolata", punizioni più severe possono solo ledere il rapporto fra noi e loro... Ricordatevi che ora sono solo dei cucciolotti, quando avranno raggiunto l'anno e mezzo saranno adolescenti quasi adulti e se non avete creato un buon rapporto prima, poi sarà di sicuro più difficile, quindi o un buon libro o un buon istruttore, meglio se tutti e due...

P.S. Educare il cane è la cosa più divertente, stimolante e gratificante che potete condividere con il proprio fido!!!!

http://www.webster.it/libri-educare_cane_gentilezza_nuovi_metodi-9788850651993.htm
ManOwaR.77 ManOwaR.77 22/11/2010 ore 18.46.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Consigli per un giusto metodo educativo

volevo aggiungere solo che x quesiti come questo esiste x gli anglofoni un gradevole sorta di pc game interattivo fatto dal famoso Cesar Millan...permette pure di scegliere la razza da educare nelle diverse situazioni, mi pare che si chiami CESAR MILLAN'S DOG TRAINER o qualcosa del genere, sulla reperibilita' risponderei in p.m. ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.