paciokkina.84 paciokkina.84 19/12/2010 ore 16.36.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: un rot come vicino....

Make.MePure scrive:
sai cosa... il problema non il rot da 50 kg... ma la vita quotidiana del cane..
io ho una femmina di pitt bull abituata a stare in giro.. in mezzo a gente.. cani.. bambini.. e non mi ha mai dato nessun problema.. domenica eravamo fuori con lei... e un cagnolino tipo shitzu si avventato su di lei che si stava facendo proprio gli affari suoi.. stavamo camminando per strada.. e se non faccio presto a portarla via lo fa a brandelli..
e credimi che lei buonissima.. riuscita perfino a calmare il pastore tedesco di mio padre che ferocissima con gli altri cani..
questo per dirti che dipende molto dal cane.. che sia rot.. pincher o carlino..
certo.. se apre bocca un rot fa danni diversi da un pincher..
sono d'accordo con ombra... tutto sta a come vive quotidianamente il cane...
ma il boxer di prima com'era?

gli shitzu sono cani da salotto...mai visto uno avventarsi su un altro cane.MAH.
australian77 australian77 19/12/2010 ore 18.06.50 Ultimi messaggi
segnala

@ kuki1955: quel genere di cane da guardia, con genealogia selezionata, per doti caratteriali e da lavoro. Semplicemente ne ho un p di timore, ma non ora che lo vedo cucciolone di 45 kg,oggi mi girava intorno come un grosso sacco di patate ma poi quando sar adulto, ho paura per il mio fido perch 2 maschi a 20 mt di distanza dai propri recinti. Ho timore perch conosco il mio fido, non morde e non parte mai per primo ma di solito non si fa mettere i piedi in testa ed sempre stato il capetto del vicinato pure se non si mai azzuffato con nessuno.Visto che il rot ha un morso dilaniante son preoccupato, ammetto forse anche un p prevenuto, ma proprio per questo che chiedo pareri da persone che magari posseggono un cane da guardia e li conoscono meglio di me.

In merito all'articolo di giornale ritengo che quando un cane qualsiasi sbaglia, la colpa sempre e soltanto nostra!!! Il rot un cane che mi piace tantissimo, non adatto a come son fatto io.

San bernardi non ne conosco, ma ho visto che caratterino hanno i terranova, alcuno mi son sembrati grossi ,prepotenti ma non pericolosi...

Museruola e guinzaglio per alcune razze di legge e un perch ci sar, anche l per vige quello che ho scritto sopra, se un cane sbaglia la colpa solo nostra. Quindi se un rot o qualsiasi altro cane deve uscire solo con la museruola o matto, o la colpa nostra che non approfondiamo meglio la nostra passione cinofila (capisco per che non tutti hanno ne tempo ne voglia) = museruola e guinzaglio. ma questo un'altro discorso!!!
SiculaBella SiculaBella 19/12/2010 ore 19.05.22 Ultimi messaggi
segnala

paciokkina.84 scrive:
gli shitzu sono cani da salotto...mai visto uno avventarsi su un altro cane

Senza dubbio, non sar capitato a te di vederlo, ma di succedere sar successo. Non capisco cosa si voglia intendere con la definizione "cani da salotto"...
15242881
paciokkina.84 scrive: gli shitzu sono cani da salotto...mai visto uno avventarsi su un altro cane Senza dubbio, non sar capitato...
Risposta
19/12/2010 19.05.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
M40ALprov M40ALprov 20/12/2010 ore 13.36.13 Ultimi messaggi
segnala

RISPONDO IN MAIUSCOLO NON PER URLARE, MA PER EVIDENZIARE LE RISPOSTE DAL "QUOTE" DI QUANTO SCRITTO DA AUSTRALIAN

australian77
17/12/2010 ore 15.47.38 Ultimi messaggi RE: un rot come vicino....
M40ALprov... M40ALprov... M40ALprov...

Non capisco cosa ho scritto per farti scattare in questa maniera,

TE LO SPIEGO SUBITO, TI SEI FOSSILIZZATO SULLA RAZZA, CHE EVIDENTEMENTE NON CONOSCI.
VERO CHE SON GROSSI, VERO CHE SE MORDONO FANNO MALE PIU' DI UN PASTORE, MA.. SAI CHE MORDONO PIU' VOLENTIERI I PASTORI TEDESCHI DEI ROTTWEILLER ? EPPURE, X CHE UN ROTT SEI ENTRATO IN AGITAZIONE E LO RIPETI 4 VOLTE OGNI MINUTO.
SE VEDI PER STRADA UN PICK UP HAI PAURA CHE TI VENGA DENTRO E TI DEMOLISCA L'AUTO X CASO ?
INTENDO DIRE, I ROTTWEILLER ESISTONO DA ? DA 5 ANNI ? DA 10 ? DA 100 ?
NE HAI SENTITO PARLAR MALE E QUINDI ?

SAI COSA SONO LE MODE CANINE ? QUANDO TUTTI SI FISSANO DI VOLER QUELLA RAZZA, PRIMA I DOBERMAN, POI I ROTTWEILLER,POI HUSKY E NORDICI VARI, ORA I PITBULL ED AMERICAN STAFFORDSHIRE..

QUANDO UN CANE VOLUTO DA TUTTI, VENGONO FATTI RIPRODURRE ANCHE ESEMPLARI INSTABILI

QUANDO INVECE E' MENO DI MODA, E , COME NEL TUO CASO, VIENE ACQUISTATO IN UN ALLEVAMENTO RINOMATO, E PORTATO AD ADDESTRARE,BEH, DICIAMO CHE SI PUO' STARE MOLTO PIU' TRANQUILLI..

vero che sono preoccupato,fosse stato un p meno rot sarei stato molto pi tranquillo ( MEA CULPA, ma sono stato morso)
DA CHI, QUANDO, ED IN CHE CIRCOSTANZA ? X CHE SPESSO SE SI VIENE MORSI E' LA COLPA NON E' DEL CANE.

, cmq la taglia conta fino ad un certo punto, c' un'altro cane vicino mezzo leviero

INTENDI UN CANE DI ALTRI, CHE TU PORTI IN GIRO ?
ECCO VEDI, PER ESEMPIO, IO NON DAREI MAI I MIEI CANI AD UN VICINO PER UNA PASSEGGIATA.
QUINDI, SECONDO TE IO SONO ARMATO E PERICOLOSO ?

che me lo porto sempre dietro e poi con la stragrande maggioranza di cani sono tranquillo. La taglia centra, ma forse anche la mia convinzione che se volesse farmi del male a me o al mio fido, io non avrei quasi voce in capitolo.

PROBLEMA TUO.
CONSIDERA CHE DAL PUNTO DI VISTA DI UNA VECCHIETTA O DI UN BAMBINO, ANCHE UN JACK RUSSEL PUO' ESSERE PERICOLOSO..

Troppo forti, robusti, perfetti nel loro essere.

IDEM COME SOPRA;,MA I CANI SONO MEGLIO DEGLI UOMINI, RISPETTALO, E LUI RISPETTERA' TE.

Le illazioni su come lo tengono o lo addestrano, sono false. Ho semplicemente detto che non conosco gli addestratori
APPUNTO.. NON SEI TENUTO A CONOSCERE GLI ADDESTRATORI DEI CANI ALTRUI.

e che magari a un cucciolo farebbe bene uscire spesso per farsi le sue esperienze. DA COME SCRIVEVI INIZIALEMNTE , PAREVA CHE STO' ROTT. FOSSE ABITUALMENTE IN GIRO IN MEZZO A TUTTI ..
Il mio l'ho portato per i primi 2 anni al parco almeno 2 volte alla settimana e dista almeno 20 km da casa mia, solo per farlo socializzare.
OK, IL TUO CANE, DI CUI NON CONOSCIAMO RAZZA NE' ETA, LO PORTI SEMPRE AL GUINZAGLIO (TOLTE LE AREE DI SGAMBAMENTO, E FATTO SI CHE ALTRI CANI ET PROPRIETARI APPROVINO LO SGUINZAGLIAMENTO RECIPROCO DI TUTTI I PELOSI) ? E SE SI, COME CAMMINATE ? AFFIANCATI, LUI DAVANTI, LUI DIETRO, O DICCELO TU..

Ora nonostante abbia un carattere fiero e assolutamente non sottomesso evita sempre la lite pure se lo provocano.

ICS.. NON CONOSCIAMO RAZZA NE' ETA, E CMQ, I CANI MICA SONO FESSI CHE LITIGANO X FORZA.. FUORI CASA !
DIVERSO POTREBBE ESSERE SE ALTRI CANI ENTRASSERO NELLA SUA PROPRIETA'..

Quel genere di cane NON S DI PRECISO COME SI GESTISCE altrimenti non avrei posto il quesito... ( genio... ),
ECCO VEDI, IL CANE NON E' IL TUO, QUINDI X CHE DEVI SAPERE COME SI GESTISCE ?

CMQ, UN CANE , DAL RISIBILE CHIWAWA, AL MASTINO TIBETANO, E' UN CANE.
SI GESTISCE ALLA STESSA MANIERA.

di come si gestiscono le altre specie canine, in 10 anni che ho cani, posso dirti di essermi fatto un'idea, comunque son sempre pronto ad apprendere metodi e conoscenze nuove, per me non solo aver un compagno ma anche una passione.

scrivi tu:
"non obbligatorio portare il cane a spasso, decisamente piu' importante stare con lui parecchio tempo, che legarlo ad una fune e fare un po' di tira molla e caca."
nulla obbligatorio, ma di sicuro conoscere quello che ha intorno fondamentale, specie perch ha 150 mq di giardino.

X TE E' FONDAMENTALE, PER IL CANE ANCHE, CONOSCERE UN PO' IL VICINATO PUO' ESSERE SIMPATICO ED UTILE
SE LUI HA 150 MQ DI GIARDINO, NON CAPISCO CHE CENTRI, CHE PROBLEMA SIA, E' SOLO SUO O COMUNE ? NON COMPRENDO SERENAMENTE QUESTO COMMENTO, VIVESSE AL QUINTO PIANO, O CON 5 ETTARI, SAREBBE SEMPRE UN CANE

Per quanto riguarda il corso, quello di sicura una cosa positiva. Lavorano prima sul controllo del cane e poi con il figurante e il manicotto.

AH, PRIMA HAI SCRITTO CHE NON SAI CHI E COME LO ADDESTRA.. NON CAPISCO..

Credevo tu lo sapessi...

FIGURANTE E MANICOTTO PRESUPPONGONO UN CORSO DI DIFESA, CON GESTIONE DEL CANE IN FASE IN ATTACCO, E ARRESTO DEL MEDESIMO CON RIPRISTINO DELLA CONDIZIONE "STAND BY" SENZA NECESSARIAMENTE AVER SOPPRESSO LA MINACCIA..
MA CI SONO ANCHE CORSI DOVE NON ESISTE UN FIGURANTE DEDITO A PRENDERSI MORSI, MA DI "OBEDIENCE"..

I corsi o patentino purtroppo non sono OBBLIGATORI per qualsiasi cane Cmq io con loro ci sono in ottimi rapporti... E quindi se ne parla dei corsi che faccio io e dei suoi...

SPERIAMO CHE NON DIVENTINO MAI OBBLIGATORI I CORSI CHE HAI CITATO, CI SONO CANI PER CUI UN CORSO DI DIFESA, SAREBBE VERAMENTE SCONSIGLIATO, ATTACCANO GIA' BENE DA SE..

concludendo, mi sembra di averti risposto in tutto...
Mi sa che in passato ti ho sopravvalutato...

AMEN

BK
M40ALprov M40ALprov 20/12/2010 ore 13.43.50 Ultimi messaggi
segnala

australian77 Museruola e guinzaglio per alcune razze di legge e un perch ci sar, anche l per vige quello che ho scritto sopra, se un cane sbaglia la colpa solo nostra. Quindi se un rot o qualsiasi altro cane deve uscire solo con la museruola o matto,

ORA INVECE SCRIVO IN MAIUSCOLO X URLARE..

1.. SE IL TUO CANE HA FATTO IL CAPETTO DEL VICINATO FINO A IERI, ED OGGI UN VICINO NE HA UNO CHE NON SI FARA' SOTTOMETTERE, BEH, INSEGNA AL TUO CANE A FARSI I CAVOLI SUOI , INSEGNATI A METTEGLI IL GUINZAGLIO, E NON ROMPERCI L'ANIMA.

2) HAI SCRITTO PIU' COGLIONATE TU IN 2 RIGHE CHE OSCAR GRAZIOLI IN 10 PAGINE DI TISCALI..
IL GUINZAGLIO E' OBBLIGATORIO PER TUTTI I CANI, E NON PER EVITARE CHE UN CANE "GROSSO E CATTIVO" TI MANGI, MA PER EVITARE CHE UN QUALSIASI CANE FINISCA NELLE ROGNE, SOTTO UN'AUTO, MORDA O SPAVENTI QUALCUNO, SI INGOZZI DI GATTI E VIA DICENDO.
LA MUSERUOLA NON E' OBBLIGATORIA PER NESSUNO IN SENSO ASSOLUTO, CONSIGLIATA PER CANI POTENZIALMENTE MORDACI IN SIUAZIONI AD ELEVATA PROMISQUITA', OVVERO, PORTI UN CANE CHE SAI CHE PUO' MORDERE , DOVE C' GENTE E DOVE QUESTA GENTE NON PUO' STARGLI DISTANTE ? IN UN NEGOZIO, ASCENSORE, RISTORANTE, PARCO NON RISERVATO AI CANI.. BEH, GLI METTI LA MUSERUOLA COSI' SE A QUALCHE IMBECILLE VIENE L'IDEA DI ACCAREZZARLO SENZA AVER CHIESTO PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE, EVITI DI DOVER LAVARE I DENTI AL CANE !
UN PO' COME L'AVER LE CATENE IN AUTO D'INVERNO, NON DEVI PER LEGGE MONTARLE SEMPRE, MA SOLO QUANDO LE CONDIZIONI DELLA STRADA LO RICHIEDONO.

MI SA' CHE TI ERI SOPRAVVALUTATO..

BK
australian77 australian77 20/12/2010 ore 17.18.27 Ultimi messaggi
segnala

Ci vorrebbe un'interprete... e pure tu hai scritto una valanga di fregnacce a tratti, vivo in campagna e nessuno dei miei vicini ha mai obbligato nessuno a mettere guinzagli, la strada trafficata lontana.
1) Conosco benissimo i pastori tedeschi,
2) In genere non condivido le mode canine
3) Si viene morsi, per 2 motivi in particolare : perch non abbiamo rispettato il cane o perch il cane non ha avuto la possibilit di socializzare con il mondo esterno, quindi sempre colpa nostra.
4) fra vicinato si usa darsi una mano, se consiste nel fare un giretto con 2 cani invece che con 1 nei campi per una sgambata, non vedo che problema c' se tutti son d'accordo!!!
5) il mio cane un pastore australiano che si fa altamente i cazzi sua...
6) conoscere il vicinato importantissimo per un cane, ma non esce spesso il rot. 150 mt di giardino sono un p pochi per una bella sgambata ma meglio di nulla...
7)per il discorso sul patentino... l mi trovi totalmente in disaccordo. il patentino per me dovrebbe essere obbligatorio per conoscere realmente il nostro fido, grande o piccolo che sia.Un educazione di base che ci spiega come e quando sgridare il cucciolo se sbagliae ci permetta di creare un buon rapporto di amicizia. Dovrebbe essere una cosa che ci avvicina a lui e che ci fa capire come meglio educarlo. Purtroppo tutti sanno gi addestrare o semplicemente tenere un cane, peccato che poi a un'anno e mezzo 2 lo abbandonano perch non lo controllano pi, fortuna che non succede sempre!!! Quanti errori si potrebbero evitare con una manciata di ore preventive di lezione, prima di accogliere il nostro nuovo amico.

questo lo scrivo in maiuscolo... Cos tanto per...
NON VOLEVO ROMPERE L'ANIMA A NESSUNO, MAGARI MI AVESSI DATO ANCHE SOLO UN CONSIGLIO GIUSTO O CHE NON SAPEVO MI AVRESTI FATTO UN FAVORE!!!
kuki1955 kuki1955 20/12/2010 ore 18.56.24
segnala

@M40..il guinzaglio non oltre il metro e mezzo d'obbligo e oltre un certo peso (20 kili) non ammesso quello estensibile....mentre la museruola si porta dietro , si mette solo ed esclusivamente se si a rischio, insomma sei tu che vedi se il tuo cane sulla difensiva o in fase di attacco.Metti la museruola alla tua bestiaccia anche se...uno che si caga sotto (giusto per citarne uno (australian...scherzo austr)ti chiede per favore di metterla perche' ha paura...Chi deve portare la museruola sempre???? IL PROPRIETARIO...ed il cane che ha gi un passato.....burrascoso... di solito un cane che morde stato segnalato...ed (fino ad oggi) il veterinario che decide quanto il cane pericoloso....
Direi se siete daccordo di finirla qua....giustamente M40 ha detto: se vedi un PIKUP pensi che ti si schianti addosso...direi caro amico(australian) di armarti di coraggio....impregnarti dell'odore del tuo amico e poi...porta un bell'osso a quel bastardissimo Rottweiler...parla con la Sua famiglia.. l'unico modo che hai per farti passare la strizza....hai tu stesso detto che hai un cane che il bulletto del villaggio....questo perche' glielo hai permesso..e di sicuro ti gongoli per questo...io ho due Rott che non escono dal cancello aperto..perche' sanno che non lo devono fare...per il mio particolare lavoro spesso ho gente in casa..con bambini i miei rott sono buoni...sono bravi...sono coccoloni...ma coi bambini che corrono di qua e di la'..preferisco tenerli nel recinto...con gli adulti non cagoni sotto...via libera..ecco come si abituano i cani...TUTTI!!!!!!!Fatti coraggio e affronta GOLIATH!!! haahhahahhahahha
M40ALprov M40ALprov 20/12/2010 ore 19.32.17 Ultimi messaggi
segnala

...

un piccolo commento.

cosi' come per buon senso , prudenza, leggi ed educazione, i proprietari di cani potenzialmente mordaci (guardia e guardia armata), DEVONO per loro interesse, per il bene del loro cane, e poi, per evitare danni a terzi, tenerli al guinzaglio ed evitare situazioni di rischio..

cosi', per buon senso, prudenza e per evitare AL PROPRIO CANE di mettersi nelle rogne, rogne che magari il proprietario NON percepisce, non vede, non sente e non annusa in tempo, il guinzaglio non solo obbligatorio, ma pure DOVUTO per l'amore al proprio cane.

questo in spazi aperti, con erba alta, con posti in cui il cane potrebbe trovare sorprese che possano rivelarsi per LUI pericolose, od a cui potrebbe nuocere

x che cmq sia, il proprietario se non vede o non ha il cane sotto mano, non puo' evitare l'incidente.

con veicoli, con veleni, con animali che possano essere nocivi al cane o esserne uccisi, e via dicendo..

certo, chi non ha un ampio terreno dove farlo sgambare, beh.. ha i suoi problemi.

ma quante migliaia di cani avvelenati non intenzionalmente, od investiti.. ci hanno rimesso la pelle ?

anni fa' parlavo con una distinta signora che ha avuto 4, QUATTRO.. cani, di mediopiccola taglia, tutti morti (uno alla volta a distanza di anni) per investimento..
tanto, son piccolini non ammazzano nessuno.. tanto, siamo in paese .. tanto..

muoiono solo i cani

non i padroni.

io preferisco essere IPERPRUDENTE, che perdere un cane per una distrazione.
perderlo anche nel senso peggiore.

BK

un'altro commento..

i cani non sono coglioni come gli umani.

se il rott e l'australiano ( che non conosco ma viene qua indicato come molto piu' piccolo ) si conoscono e familiarizzano, IN TERRITORIO NEUTRALE, non dovrebbero esserci problemi

nel senso che il cane piu' debole DEVE sottomettersi, quello piu' forte non gli fara' poi nulla.

i problemi possono esservi quando :

- 1 o 2 cani pensano che il territorio comune sia il proprio, e questo avviene se vi girano liberi, lo marcano, e difendono da intrusi

- quello piu' piccolo non si sottomette, per testardaggine o x che un testone lo ha fatto girar libero x un terreno NON SUO, che l'altro puo' intendere SUO..

esempio, jack russell abituato a girare solo in paese, che attacca pastore tedesco (x semplicita'.. in realta' pure peggio..) al guinzaglio.

ovvio che le prende

ovvio che dice solo "a", pure il padrone del JR lasciato vagare solo tanto da fargli pensare che il SUO territorio sia tutto il paese.. le prende !

ovvio no ?

il cane deve conoscere i confini del SUO territorio..

x che tra il dentro ed il fuori, CAMBIA TOTALMENTE ATTEGGIAMENTO.

BK
kuki1955 kuki1955 20/12/2010 ore 20.20.53
segnala

http://www.youtube.com/watch?v=CpxvrHBZHVo&feature=related

c' da commentare??? a qualcuno faceva paura questa cagnetta..e non ha esitato....E NOI...ANDIAMO ANCORA IN VILLEGGIATURA AD OLBIA!!!!chi ha fatto questo...non esita a farlo anche a noi!!!!!!!!!!QUANTA PAURA TI FA QUESTO ROTT AUSTR???? quello che trasmettiamo quotidianamente alle menti della gente la nostra paura....tutto fa cronistoria..tutto fa spettacolo...tutta questa cazzata li uccide!!!
Make.MePure Make.MePure 21/12/2010 ore 16.47.30 Ultimi messaggi
segnala

@ paciokkina.84: c' sempre una prima volta sai... la prossima volta far una video ok ?

e comunque io ho una shit zu a casa dei miei.. e non propiamente un angioletto...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.