89Kristal 09/12/2010 ore 12.28.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Pincher

Buon giorno a tutti,
il mio pincher di due mesi ha spesso la diarrea. non è un fenomeno costante. il veterinario, già contattato,ha detto di non preoccuparsi, di dargli una pastiglietta e dei fermenti lattici. Dandoglieli però, il fenomeno ricompare dopo un po'. Leggendo a dx e sx , ho letto che per alcuni disturbi, dovrebbe comparire anche il vomito, cosa che in TRIP (questo il nome del cane) è assente. Vi è mai capitato? Come avete curato ? attedo Vs gentili risposte ^^ :bye
8077800
Buon giorno a tutti, il mio pincher di due mesi ha spesso la diarrea. non è un fenomeno costante. il veterinario, già...
Discussione
09/12/2010 12.28.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
australian77 australian77 09/12/2010 ore 16.14.08 Ultimi messaggi
89Kristal 89Kristal 09/12/2010 ore 18.31.31 Ultimi messaggi
ombra.1961 ombra.1961 10/12/2010 ore 11.54.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Pincher

89Kristal scrive:
una pastiglietta e dei fermenti lattici.


Mi puoi dire i nomi di questi prodotti? E' sverminato? Prima vaccinazione? Ha cambiato prodotto alimentare da quando è con te? Comunque portalo da un veterinario la dissenteria in questo periodo di vita è pericolosa.
89Kristal 89Kristal 14/12/2010 ore 10.34.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Pincher

Per quanto riguarda i vermi: si è stato sverminato con una cura di stomorgil.
la prima vaccinazione il veterinario ci ha consigliato di fargliela fare a 3 mesi e non a 2, in quanto essendo piccolino, potrebbe avere qualche reazione allergica. Quindi, non farlo uscire e primo vaccino a 3 mesi.
la signora gli dava cibo di casa, quello che lei cucinava, gli avanzi. da quando gli ho fatto cambiare alimentazione gradualmente. gliel'ho mischiato con un po' con le scatolette di carne Hill's. ora mangia solo quello. Da ieri ha dinuovo diarrea, ma con qualche goccolina di sangue, e rigurgito bianco schiumoso. Ho chiamato e mi ha detto se gli ho dato qualche cosa di diverso da mangiare. Ho risposto che ieri gli ho dato uno di quei biscottini per cuccioli, da dargli quando fanno i bravi. Solo uno (che tra l'altro sono grossi come un'unghia, niente di enorme)! e mi sono sentita rispondere che quello può essere il problema, che non l'ha digerito.. booh! se fosse gastroenterite o altro ancora... non oso pensarci !
Make.MePure Make.MePure 14/12/2010 ore 15.50.37 Ultimi messaggi
SiculaBella SiculaBella 14/12/2010 ore 18.02.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Pincher

89Kristal scrive:
sverminato con una cura di stomorgil



Lo stomorgyl non è un vermifugo, ma un antibiotico. Il vermifugo va iniziato a 20giorni di vita circa e ripetuto almeno tre volte. E' possibile che il tuo cane abbia una coccidiosi; il veterinario ha effettuato un attento esame delle feci? Non ho mai sentito che le vaccinazioni debbano essere iniziate a 3 mesi, questo espone il cucciolo a seri rischi. La maggior parte dei veterinari iniziano addirittura a 40 giorni... Boh, cambiare veterinario...no?
ombra.1961 ombra.1961 14/12/2010 ore 18.34.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Pincher

confermo quanto scritto da siculabella... è un antibiotico troppo forte e probabile ke il vet supponga a coccidi... ascolta il parere di un'altro veterinario
SiculaBella SiculaBella 14/12/2010 ore 21.21.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Pincher

ombra.1961 scrive:
il vet supponga a coccidi


Tra l'altro in pochi tentano di curare la coccidiosi con lo stomorgyl, che spesso risulta inefficace per questo problema...mah
89Kristal 89Kristal 15/12/2010 ore 11.28.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Pincher

Ascolterò un altro parere, ho già chiamato.. Penso comunque che se il veterinario in questione sospetta di coccidiosi, me lo avrebbe detto.
per le feci, ha fatto 4 controlli. per il vaccino invece, ha ben chiarito che aspettando,il cucciolo deve star in casa. ovviamente se questa possibilità veniva a mancare, lo avrebbe vaccinato subito.
Vedremo... nel frattempo vi ringrazio molto ^^

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.