garghj2011 08/02/2011 ore 16.58.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)problemi con i vigili

mi hanno fatto 2 verbali perchŔ nn avevo i documenti e il cane era libero. ho contestato il verbale dicendo che ero in aperta campagna in proprietÓ privata,il vigile nn ha verbalizzato che ero in proprietÓ privata quindi mi sono rifiutato di firmare e ritirare i verbali. qualk1 puoi dirmi cosa dice la legge in merito.....
8092574
mi hanno fatto 2 verbali perchŔ nn avevo i documenti e il cane era libero. ho contestato il verbale dicendo che ero in aperta...
Discussione
08/02/2011 16.58.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ducas27 ducas27 08/02/2011 ore 19.25.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: problemi con i vigili

credo di nn aver capito...eri su una proprieta' privata o no?
tua?
di un tuo amico o parente?
se si,era ininfluente che fossi in aperta campagna...
ma poi,sui verbali,non c'Ŕ uno spazio apposito dedicato alle contestazioni sulla multa compilabile immediatamente dal ''fermato''?
a prescindere,puoi sempre far ricorso...
garghj2011 garghj2011 08/02/2011 ore 19.43.05 Ultimi messaggi
segnala

la proprietÓ Ŕ del contadino dove mi servo x comprare alcuni suoi prodotti.lo spazio x la contestazione cŔ ma al momento della verifica del verbale ho notato che nn hanno trascritto la mia dichiarazione,cioe solo in parte di cio che ho dichiarato c era a verbale. mi son rifiutato di firmare e ritirare il verbale. penso che finiremo dal giudice di pace.
grazie
M40ALprov M40ALprov 09/02/2011 ore 12.19.13 Ultimi messaggi
segnala

non avevi i documenti tuoi, o del cane ?
quelli del cane nessuno li porta, non so cosa prescriva la legge, ma sono esibibili in seguito.
il vigile deve cmq poter accertare che il cane sia microcippato o tatuato, se non lo Ŕ, documenti o meno, Ŕ giusto sanzionare.

va' compreso poi se la proprieta' privata fosse recintata, o se ci fosse il pericolo che il cane sconfinasse, magari su strade aperte al traffico.

BK
garghj2011 garghj2011 09/02/2011 ore 12.59.52 Ultimi messaggi
segnala

il cane Ŕ regolarmente cippato e vaccinato e non c'era nessun pericolo che potesse andare su una strada pubblica o in zona abitata mancavano solo i documenti del came i miei li ho esibiti la zona non Ŕ recintata c'Ŕ solo un guardarad ma Ŕ lontano
M40ALprov M40ALprov 09/02/2011 ore 13.06.11 Ultimi messaggi
segnala

non conosco questa parte della normativa, ovvero, non so' se sia obbligatorio o meno portarsi i documenti del cane.

a senso, potrebbe esserlo (come fai a dimostrare che sia il tuo se non hai i documenti ?), ma credo proprio che nessuno se li porti..

che basti dimostrare che sia il proprio, esibendoli in seguito, sarebbe pure sensato.

se eri in proprieta' privata non vedo come possano entrarvi e rompere le scatole, ma Ŕ un'opinione personale la mia.

di piu' non so dirti, mi spiace.

BK
SiculaBella SiculaBella 09/02/2011 ore 15.02.46 Ultimi messaggi
segnala

Bisognerebbe anzitutto capire cosa il vigile facesse su un terreno privato. Chi l'ha chiamato? Se nessuno ha chiesto o richiesto la sua presenza, la sua sarebbe una violazione di domicilio, dal momento che Ŕ ritenuta privata dimora anche il terreno su cui un cittadino esercita la propria attivitÓ. Non ha messo per iscritto la tua dichiarazione?..questo si chiama "falsitÓ ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici" (art. 479 c.p.). I documenti del cane, ad ogni modo, dovrebbero sempre andare insieme al cane ed esibiti tutte le volte che ci vengono richiesti.
garghj2011 garghj2011 09/02/2011 ore 15.19.34 Ultimi messaggi
segnala

ringrazio tutti x aver partecipato alla discussione.credo che nn avrÓ un seguito,informandomi il verbale Ŕ inesatto x via che nn ero nel territorio di torino ma savonera/pianezza mi hanno notificato torino,poi le aree adibite ai cani sono chiuse x via dei lavori di scavo conto enel...ma poi nn esiste proprio,nn so forse volevano imboscarsi erano una coppia e gli abbiamo rovinato i piani. scusate la battuta ma altro nn mi viene in mente vista l assurditÓ .il mio povero tommy mi Ŕ stato dato in affido dal canile di bologna e se nn lo prendevo io sarebbe stato soppresso. essendo un pastore abruzzese di 55kg...adoro il mio tommy e guai a chi me lo tocca
bicicletta39 bicicletta39 11/02/2011 ore 19.19.45
segnala

ciao sono una guardia ecozoofila dell'a.n.p.a.n.a ti posso dire che non Ŕ obbligatorio avere con se il foglio di inscrizzione del cane,caso mai sono i vigili che devono avere con se il lettore di microcip, il cane se in aprivata non deve avere il guinzaglio o museruola solo se in aria privata aperta al pubblico ( distributori ecc ) ai tenpo 30 giorni per fare ricorso scritto al sindaco dove Ŕ avvenuto l'"illecito" . ciao bicicletta 39
nick.aragon nick.aragon 11/02/2011 ore 20.51.41 Ultimi messaggi
segnala

partiamo dal presupposto che se il propietario del terreno non ha dato ai vigili il permesso di entrare nella sua propietÓ per multare una sua cliente,loro sono in torto perchŔ anche se appartengono alle forze dell'ordine non possono entrare in una propietÓ privata,tranne che in caso di imminente pericolo,o minaccia della pubblica incolumitÓ...a quel che so l'unico caso in cui era consigliato portare i documenti del cane dietro,era quando c'era la famigerata lista nera....ma adesso che sta vaccata non c'Ŕ pi¨ non so cosa prescriva la legge....cmq vai dal giudice di pace e protesta la multa,i vigili non avevano ne l'autoritÓ,ne il diritto di entrare in una propietÓ privata a multarti solo perchŔ hai liberato cani,puoi tranquillamente chiedere al propietario del terreno di dichiarare che ti ha dato il permesso....
larocciadelcanecorso larocciadelcanecorso 12/02/2011 ore 02.11.46 Ultimi messaggi
segnala

allora devi sapere che se e possibile i documenti del cane portali sempre dietro eviti di andare in sede e perdere del tempo , la propieta privata se e libera e libera per tutti anche se e privata vedi nel caso tuo che dici che ci vai e li cerano i vigili , i cani vanno tenuti al quinzaglio sempre per evitare tante storie , quindi poi devi vedere anche il regolamnento comunale ecc ecc , un buon padrone di cani deve aver rispetto del propio cane e delle persone quindi bisogna trovare una via di mezzo , la tua purtroppo a una sola via lo sbaglio che si fa pensando sempre alla legerezza ,se il cane era senza quinzaglio in localita chiusa e propita privata e i vigili non possono fare contravenzioni , se lanno fatto tanta ragione non lavevi
UnPocoDiZucchero UnPocoDiZucchero 12/02/2011 ore 08.10.49 Ultimi messaggi
segnala

A PROPOSITO RAGAZZI, avete sentito di quei padroni di cani, multati e che rischiano 60 giorni di carcere perchŔ i cani abbaiavano e un vicino li ha denunciati? ragazzi non si va in carcere per omicidio e si va ingalera per ste cose...
bicicletta39 bicicletta39 12/02/2011 ore 18.48.19
segnala

a Ravenna gia Ŕ stato condannato una persona per il cane che "rAsPava" con le unghie tutto il giorno alla porta perchŔ solo abitava in condominio e ha dovuto allontanare il cane e pagare una sanzione alta

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.