ombra.1961 ombra.1961 19/02/2011 ore 21.54.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: I cani sono onnivori o carnivori?

streetdancers scrive:
Scusami non ho capito a cosa ti riferisci con questi dati...

il cane è onnivoro
streetdancers streetdancers 20/02/2011 ore 18.46.13 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
Su quella umana.. se tu vivi solo mangiando frutta e spero ortaggi non cotti (i legumi invece ?)

mangio solo frutta fresca (pere,mele,banane,avocado,datteri ecc...)
sulle tue elucubrazioni sulla pasta, parte integrante di quella dieta mediterranea che nel mondo tanti scienziati medici e via dicendo, dicono salutare e benefica, ehm, mi sà che sei esageratamente vegan o quel che ti pare, per poter sentenziare.

Per quanto riguarda la pasta integrale anche se ritengo che non faccia parte dell'alimentazione umana è sempre un alimento che se usato in piccole dosi non diventa tossico per l'organismo o per lo meno l'organismo non ne risente...per quanto gli scienziati possano lodare la dieta mediterranea rimane un tipo di nutrizione completamente sbagliata per l'uomo siccome si può facilmente correlare con un sacco di malattie...Io cmq non sono vegano ma fruttariano siccome il nostro organismo è da frugiviro e non da onnivoro...Io non faccio sentenze ma se c'è qualcuno che vuole dire che l'uomo è onnivoro deve spiegarmi come mai non abbiamo l'enzima uricasi per poter scindere l'acido urico come tutti gli onnivori?Poi mi deve spiegare come mai abbiamo l'acido cloridrico 10 volte inferiore a tutti gli onnivori?poi mi deve spiegare anche come mai noi abbiamo un'intestino 12 volte la lunghezza del tronco, pieno di curvature e ruvido come i primati frugivori, mentre gli onnivori hanno un'intestino 8 volte la lunghezza del tronco, quasi senza curvature e liscio?Poi mi deve spiegare anche come mai abbiamo la dentatura tipica da fruttariano siccome gli onnivori hanno i canini ben sviluppati?E per ultimo mi deve spiegare come mai tutti gli onnivori hanno la capacità di poter mangiare la carne cruda senza limitazioni a differenza nostra che dobbiamo cucinarla e limitarne il consumo...la scienza al posto di sfornare diete a casaccio sarebbe meglio che prima verifichi la biologia dell'uomo, siccome in termini di alimentazione è quella che parla chiaro...
Inoltre, dall'alto di che preparazione accademica scrivi ?

Una preparazione che si chiama "Uso la logica" e non quel tipo di preparazione dove uno legge e ripete solamente quello che gli viene insegnato (Accademica)...
Per quanto riguarda l'alimentazione animale, in particolare del cane, che vi siano cibi pronti potenzialmente tossici o cmq dannosi o cmq non sani, siamo d'accordo.
Ma da qui a dar solo carne ai cani.. bollita spero.. o cruda se preferisci (ed i vermi..?)

La biologia del cane parla chiaro e si vede solo dalla dentatura che è un'essere capace di mangiare solo carne e soprattutto cruda, siccome a differenza nostra loro non hanno problemi con i batteri come li abbiamo noi...Il sangue del cane è acido e hanno anche l'acido cloridrico 10 volte supeririore al nostro e così riescono ad uccidere tutti i batteri e virus contenuti nella carne cruda, mentre se gli dai cibi non adatti come pasta,crocchette il suo organismo si riempe di sporcizia dove i batteri e virus riescono tranquillamente a viverci e a moltiplicarsi fino a distruggere l'intero organismo con le malattie più varie...
Mi ricordo il caso di un'atleta che segui' una dieta di potenziamento muscolare, mangiando quasi solo carne.. ne mori'.

beh se è morto, questo non fa altro che avvalorare quello che sostengo io, siccome gli onnivori non muoino se mangiano carne per tutta la vita...
Quindi, sobriamente concludendo..e parlando dei cani.
La qualita'.. se devono essere cibi preconfezionati (ed io dico, in controtendenza su molti.. variando marche e prodotti x evitare assuefazioni ed il rischio di tossicita' di un certo prodotto se avariato o poco sano).
Se invece vogliamo prepararlo in casa, il loro cibo, beh, non mi sento di dare una dieta valida per tutti.. e quindi non mi permetto di dirvi cosa dare al vostro cane.. non sono ne' veterinario ne' medico, e quindi evito di salire su un pulpito che non mi spetta.

beh tutto ciò che è confezionato e scatolato sono cibi ricchi di conservanti, privati dei loro nutrienti xkè cotti e mezzi malandati siccome la carne sta dentro quelle scatole da parecchi mesi...il cane e il lupo hanno la stessa alimentazione, perciò si dovrebbe preparare solo carne fresca, meglio se non frollata e zuppa di sangue...in poche parole dovresti riproddure quello stato naturale che a loro manca, cioè la "caccia"...Più ti avvicini al concetto di naturalità e più il tuo cane ti ringrazierà e lo stesso dovrebbe valere per te e per qualsiasi animale domestico e non... ;-)
Ovviamente io la penso così e traggo queste conclusioni in base a ciò che ho studiato...

M40ALprov M40ALprov 20/02/2011 ore 19.24.11 Ultimi messaggi
segnala

Premesso, che i cani dovrebbero unire, e non dividere chi li ama.

Premesso, che a volte da questo forum passano dei e delle fanatici/che ; fruttariani, vegan, vegani, etc..

Acclarato che di cio' che uno mangi a me non frega un cappero, ehm, tranne che se mangia cane, allora mi sta' gia' sui coglioni.

Esiste una medicina, esistono dei nutrizionisti, esistono dei veterinari.

E' chiaro che se al cane si danno scarti, rifiuti, mangimi a basso costo e quindi di scarsa qualita', beh.. ci rimette in salute.

Ma dargli SOLO carne, non è bilanciato, non gli fa' bene, e poi qualcuno dovrebbe spiegarmi quante volte al giorno lo si deve sverminare se, come asserito, gli si dovrebbe dar solo carne cruda.

Costi a parte.

Ci sono aziende serie, migliaia di allevatori e veterinari, che studiano e scelgono i prodotti migliori.

E poi ti svegli tu, e ci dici che sbagliano tutto.

Allora, io non ho voglia di litigare, anche se a mandarti a quel paese non ci metto molto ne' mi cambia la vita.

Hai delle convizioni estremistiche non suffragate da alcun titolo accademico.
Ne' da alcuno studio scientifico.
A, dimenticavo, gli scienziati sbagliano tutto.

Beh, se ti sei autonominato genio in terra, fa' pure, solo.. evita di venir qua a romperci i coglioni con le tue cazzate su come alimentare i cani, perchè sai noi poveri asini no desideriamo essere illuminati, tanto meno da uno che non apprezza una succosa bistecca di chianina da 2 chili, cotta a legna, e farcita di patatine fritte.

Che poi, fruttariano.. , troppa frutta non aumenta gli zuccheri in modo esagerato ?

Cavoli tuoi.
Prenditi una laurea in veterinaria, una in nutrizione, .e poi torna, se credi, a raccontarcela.
Diversamente, anche se alcuni concetti espressi hanno un senso, le conclusioni estremistiche e non ponderate, possono essere piu' nocive che costruttive, ed andrebbero quindi estirpati i tuoi inteventi inquinanti da un forum come questo.

BK
streetdancers streetdancers 20/02/2011 ore 20.34.34 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
Premesso, che i cani dovrebbero unire, e non dividere chi li ama.

Questa non lo capita perciò passo...Cmq se li ami già dovresti imparare a non comprarli siccome grazie all'egoismo umano molti animali vengono prelevati dal loro habitat per vivere in condizioni innaturali e sofferenti...
Premesso, che a volte da questo forum passano dei e delle fanatici/che ; fruttariani, vegan, vegani, etc..

io non sono ne un dio e ne un fanatico e prima di dire questo dovresti almeno smontare quello che dico e non giudicare così gratuitamente...
Acclarato che di cio' che uno mangi a me non frega un cappero, ehm, tranne che se mangia cane, allora mi sta' gia' sui coglioni.

Perchè che sia cane,gatto,pecora,agnello o mucca qual'è la differenza?Se sono domestici meritano di farci compagnia e se invece non lo sono meritano un bella cottura e serviti sul piatto?
Esiste una medicina, esistono dei nutrizionisti, esistono dei veterinari.

E allora?Bisogna fidarsi sempre al 100% di loro?Loro sono fonte di verità e di conoscenza?
Ma dargli SOLO carne, non è bilanciato, non gli fa' bene, e poi qualcuno dovrebbe spiegarmi quante volte al giorno lo si deve sverminare se, come asserito, gli si dovrebbe dar solo carne cruda.

Non è bilanciato in base a che cosa?da dove trai queste conclusioni?Dai veterinari che nemmeno loro ci capiscono un cazzo?Prova a telefonare ad un veterinario e chiedigli da dove prende gli enzimi per digerire l'amido che tutti gli onnivori hanno sulla saliva?E chiedigli anche dove sono i molari piatti che tutti gli onnivori hanno?Voglio vedere che cazzo risponde...ti ripeto quando si parla di alimentazione si parla sempre in termini bilogici...
Ci sono aziende serie, migliaia di allevatori e veterinari, che studiano e scelgono i prodotti migliori.

E poi ti svegli tu, e ci dici che sbagliano tutto.

ti stai chiedendo, chi è costui per mettere in discussione tutto?Ma io potrei dire, ma chi sono loro per affermare e dire con certezza che il cane è onnivoro?Su quali basi?Da dove ne traggono queste certezze che addirittura si contraddicono con la biologia?
Allora, io non ho voglia di litigare, anche se a mandarti a quel paese non ci metto molto ne' mi cambia la vita.

ma al posto di mandarmi a quel paese che è tipico di chi a la coda di paglia, perchè non cerchi di confutare quello che ho detto io?
Hai delle convizioni estremistiche non suffragate da alcun titolo accademico.
Ne' da alcuno studio scientifico.
A, dimenticavo, gli scienziati sbagliano tutto.

Beh, se ti sei autonominato genio in terra, fa' pure, solo.. evita di venir qua a romperci i coglioni con le tue cazzate su come alimentare i cani, perchè sai noi poveri asini no desideriamo essere illuminati, tanto meno da uno che non apprezza una succosa bistecca di chianina da 2 chili, cotta a legna, e farcita di patatine fritte.

bello io non sono venuto a romperti i coglioni, siccome questo post lo aperto io e ne ho tutti i diritti...Sei tu che sei entrato qui a giudicarmi senza dare nemmeno una risposta valida, perciò fammi anche il favore di andare fuori tu dai coglioni e se ti fa piacere ingozzarti di bistecche e patatine fai pure tanto la tua foto parla chiaro, siccome si vede che sei un bagaglio di rifiuti...
Che poi, fruttariano.. , troppa frutta non aumenta gli zuccheri in modo esagerato ?

Perchè dovrebbe?Le mie foto le puoi vedere e confrontare con le tue, così capisci se è meglio la mia di alimentazione o la tua...

Cavoli tuoi.
Prenditi una laurea in veterinaria, una in nutrizione, .e poi torna, se credi, a raccontarcela.
Diversamente, anche se alcuni concetti espressi hanno un senso, le conclusioni estremistiche e non ponderate, possono essere piu' nocive che costruttive, ed andrebbero quindi estirpati i tuoi inteventi inquinanti da un forum come questo.

BK

Mi dispiace ma io ho deciso di non diventare un servo delle multinazionali e ho deciso di studiare e di usare la mia testa e non di fare il gioco sporco dell' FDA con studi falsati, privi di fondamento e di logica...Se credi nelle istituzioni fa pure ma non hai il diritto di farmi passare per ciarlatano, quando non sei nemmeno in grado di confutare quello che dico...

streetdancers streetdancers 20/02/2011 ore 20.36.32 Ultimi messaggi
segnala

ombra.1961 scrive:
il cane è onnivoro

Va beh e questo dovrebbe dimostrare che il cane è onnivoro?
M40ALprov M40ALprov 21/02/2011 ore 00.14.26 Ultimi messaggi
segnala

Sei un piccolo idiota fanatico e rincretinito.
Povero il tuo cane se gli dai da mangiare solo carne cruda.

Non ho tempo ne' voglia di cercare chilometri di studi analisi e pareri, ne' sull'alimentazione canina ne' su quella umana.
Ti presentassi un parere di Dio, diresti che non capisce un cazzo x che tu.. sei convinto di quanto scrivi..

MAngi solo frutta, è una tua scelta, limitante anche se etica, ed a me non mi frega un'acca di quel che mangi.

Io mangio que che mi pare ed ai miei cani, anche oggi, ho dato un bel pastone composto da ingredienti di qualità e preparato dal sottoscritto.

Prima di te, altri ed altre rincoglioniti/e vegani vegan e mangiaramarri, sono venuti a seccarci.
Passerai, come la pioggia.

Piccolo dettaglio, la pioggia non spara minchiate, prive di fondamento e prive di riscontri scientifici.

A dimenticavo.. tu sei superiore alla scienza, ai veterinari, ai medici...

Ma rivaffanculo va'.

BK
streetdancers streetdancers 21/02/2011 ore 09.29.43 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
Sei un piccolo idiota fanatico e rincretinito.
Povero il tuo cane se gli dai da mangiare solo carne cruda.

Non ho tempo ne' voglia di cercare chilometri di studi analisi e pareri, ne' sull'alimentazione canina ne' su quella umana.
Ti presentassi un parere di Dio, diresti che non capisce un cazzo x che tu.. sei convinto di quanto scrivi..

MAngi solo frutta, è una tua scelta, limitante anche se etica, ed a me non mi frega un'acca di quel che mangi.

Io mangio que che mi pare ed ai miei cani, anche oggi, ho dato un bel pastone composto da ingredienti di qualità e preparato dal sottoscritto.

Prima di te, altri ed altre rincoglioniti/e vegani vegan e mangiaramarri, sono venuti a seccarci.
Passerai, come la pioggia.

Piccolo dettaglio, la pioggia non spara minchiate, prive di fondamento e prive di riscontri scientifici.

A dimenticavo.. tu sei superiore alla scienza, ai veterinari, ai medici...

Ma rivaffanculo va'.

BK

Guarda da una parte mi fai tenerezza, ecco perchè voglio evitare di risponderti...Io cmq il mio messaggio te l'ho inviato, se ne avrai voglia e se sei una persona abbastanza intelligente, cercherai almeno di fare delle ricerche o delle verifiche su questa discussione, perchè dare per scontato che la scienza abbia sempre e per forza ragione su tutto quello che dice, non è una cosa saggia...Buona fortuna BK
M40ALprov M40ALprov 21/02/2011 ore 09.57.42 Ultimi messaggi
segnala

Tu parli di scienza, dopo aver ammesso di non essere in possesso di uno straccio di titolo di studio inerente l'argomento ?

Mi sembri uno che al mattino si inventa imam.. x che è stato illuminato (dall'EDF magari) ..

Speriamo solo che non ci siano troppi asini che ti vengon dietro.

BK
M40ALprov M40ALprov 21/02/2011 ore 10.00.07 Ultimi messaggi
segnala

CARNE
Carne e fonti proteiche di origine animale sono importanti per il cane che da essi trae gli amminoacidi, fra cui alcuni essenziali, perché il suo organismo non è in grado altrimenti di produrli, e che perciò devono essere compresi nella dieta. Ma le proteine devono essere di buona qualità, in grado di apportare le sostanze necessarie per le funzioni dell’organismo in proporzioni e quantità corrette; altrimenti questi non potrebbe utilizzarle, e anzi se ne disferebbe con meccanismi che danneggerebbero fegato e reni (come accadeva quando i cani venivano alimentati esclusivamente con carni di scarso valore o frattaglie). Esistono due fabbisogni in carne, minimo ed ottimale. Sotto al minimo non si deve mai scendere, poiché ciò porterebbe a gravi carenze, ma tale fabbisogno viene rispettato in animali con problemi renali o epatici o negli anziani; mentre il fabbisogno ottimale deve essere garantito negli animali giovani e sani per il mantenimento. Fra le carni meglio quelle bianche.
La carne va somministrata di preferenza appena scottata poichè la cottura prolungata riduce la digeribilità delle proteine e diminuisce il loro valore biologico. Le carni di pollame, coniglio e maiale vanno assolutamente ben cotte per evitare rischi di parassitosi.

CRUDA EH.. CRUDISSIMA, MAGARI DI PICCIONE..

BK
ducas27 ducas27 21/02/2011 ore 10.59.27 Ultimi messaggi
segnala

topic interessante. :-)
sarebbe bello se riusciste ad abbassare un po' i toni ed a riportarlo su un livello tranquillo e costruttivo,come meriterebbe. ;-)
grazie :ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.