streetdancers streetdancers 21/02/2011 ore 16.48.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: I cani sono onnivori o carnivori?

M40ALprov scrive:
si certo, rispettabile come la stronzata sul benzopirlene..

ma x che ci perdo ancora tempo ?
blah.

BK

Che stronzata avrei detto scusa?Ma perchè al posto di insultare non ti metti a confutare?
M40ALprov M40ALprov 21/02/2011 ore 17.17.26 Ultimi messaggi
segnala

streetdancers
21/02/2011 ore 16.39.34 Ultimi messaggi RE: I cani sono onnivori o carnivori?
M40ALprov scrive:
..ovviamente il fenomeno del momento, non sa' cosa sia la pastorizzazione, o forse lo sa', e non beve latte...gia', è fruttivoro!
Cosa c'entra la pastorizzazione?

hai presente il latte=? lo consumi ?ma.. non sai che pastorizzato ? ed a che temperatura ??!

benzopirlene ? sai leggere o c'hai un'ananas davanti al naso ?

ho postato articoli e link da cui si desume che questo composto si sviluppa a temperature altissime, e che l'unico rischio alimentare, si ha quando si cuoce (troppo) sulla brace della carne.
hai presente la differenza tra carne cruda, e carne bruciata ?

e di quella bollita ( non su di un fuoco a legna e tanto meno con degli idrocarburi..) sai nulla ?

ma favvapperdertempo a tua cugina va'..

BK
M40ALprov M40ALprov 21/02/2011 ore 17.18.21 Ultimi messaggi
segnala

Preoccupati delle tue figure da fanatico erbivoro.

E dei vermi ai tuoi cani..

BK
streetdancers streetdancers 21/02/2011 ore 17.28.40 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
ovviamente il fenomeno del momento, non sa' cosa sia la pastorizzazione, o forse lo sa', e non beve latte...gia', è fruttivoro!
Cosa c'entra la pastorizzazione?

hai presente il latte=? lo consumi ?ma.. non sai che pastorizzato ? ed a che temperatura ??!

So benissimo cos'è la pastorizzazione ma non capisco che cazzo c'entra ora il latte pastorizzato?Cmq io non lo bevo, anzi a parte l'uomo dopo lo svezzamento nessun essere vivente lo beve, specialmente quello di un'altra specie...
benzopirlene ? sai leggere o c'hai un'ananas davanti al naso ?

ho postato articoli e link da cui si desume che questo composto si sviluppa a temperature altissime, e che l'unico rischio alimentare, si ha quando si cuoce (troppo) sulla brace della carne.
hai presente la differenza tra carne cruda, e carne bruciata ?

e di quella bollita ( non su di un fuoco a legna e tanto meno con degli idrocarburi..) sai nulla ?

ma favvapperdertempo a tua cugina va'..

BK

Infatti ho letto e ti ho risposto ma molto probabilmente o non avrai visto o avrai fatto finta di non vedere...
streetdancers streetdancers 21/02/2011 ore 17.36.26 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
Preoccupati delle tue figure da fanatico erbivoro.

E dei vermi ai tuoi cani..

BK

hai la sfera di cristallo per sapere se io ho dei cani oppure no?Cmq preferisco essere un fanatico erbivoro che un mastica cadaveri come te, che oltre tutto hai anche il coraggio di tenere un animale quando addirittura te li mangi...
M40ALprov M40ALprov 21/02/2011 ore 19.17.31 Ultimi messaggi
segnala

quindi, nemmeno hai un cane, MA TI PERMETTI DI DIRE AGLI ALTRI COSA DARGLI DA MANGIARE ?

TE SEI da rinchiudere.

meglio masticar cadaveri, che farsi uscire di bocca le merdate che escono a te.

t'offendi se ti chiamo "vermetto della frutta" ?

ma zio fax.. secondo me hai ballato troppo girandoti sulla testa.. c'era un chiodo, no,un tarlo, e ti s'è ingorgato il cervello di belinate..

poi spiegaci in che fast food mangi SOLO FRUTTA..

ballista sei anche ?!

BK

Profilo completo
NicknamestreetdancersIscritto dal29/05/2006
Sono uomo
Preferisco donne
Età 26 anni -
nato il 14/12/1984
Comune milano (milano)
Segno sagittario
Aspetto molto piacente
Altezza 175
Corporatura sportivo/a
Capelli rasati castani
Occhi marroni
Etnia europea
Stile sportivo
Punto di forza il fondoschiena
Cucina preferita fast food
streetdancers streetdancers 21/02/2011 ore 21.25.07 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
quindi, nemmeno hai un cane, MA TI PERMETTI DI DIRE AGLI ALTRI COSA DARGLI DA MANGIARE ?

ma guarda che stai tirando conclusioni senza sapere un cazzo!!!Se ti consola ho 3 cani e se fosse stato per me avrei preferito non averli, siccome gli animali non sono merce da vendere...
meglio masticar cadaveri, che farsi uscire di bocca le merdate che escono a te.

t'offendi se ti chiamo "vermetto della frutta" ?

Aahhaha figurati fai pure, tanto mi scivola tutto addosso...Vorrei dirti qualcosa di offensivo anchio ma mi fai troppa tenerezza, anche perchè assomigli un pò a mio padre...
ma zio fax.. secondo me hai ballato troppo girandoti sulla testa.. c'era un chiodo, no,un tarlo, e ti s'è ingorgato il cervello di belinate..

Non faccio breakdance ma popping, perciò non giro sulla testa...
poi spiegaci in che fast food mangi SOLO FRUTTA..

ballista sei anche ?!

eeheheh questo profilo da quando mi sono iscritto non l'ho mai cambiato...Prima ero un gran consumatore di fastfood ma per fortuna ho smesso, anche perchè in salute ne ho pagato le conseguenze...
Lloyd87 Lloyd87 22/02/2011 ore 01.26.10 Ultimi messaggi
segnala

uhm... i soliti estremisti.
Streetdancer ma ti infastidisce di più il fatto che i cani vengano considerati onnivori e quindi alimentati come tali, o gli esseri umani che la "pensano diversamente" da te e si alimentano nella maniera in cui l'evoluzione ci ha indotti a fare ?

Non puoi categorizzare un cane come carnivoro anzichè erbivoro/onnivoro basandoti esclusivamente sull'assenza di molari piatti e di un meccanismo di triturazione; la questione è in realtà molto più complessa, perchè tiene conto di tantissime variabili che vanno oltre la semplice conoscenza delle proteine, degli enzimi coinvolti e di tutte le sostanze organiche che si possono studiare, una specie di rompicapo irrisolvibile a parer mio.
Altrimenti mi spieghi perchè un Panda continua ad alimentarsi di soli bambù, quindi composti vegetali, pur possedendo un apparato digerente analogo a quello di un carnivoro, di breve lunghezza e incapace di digerire la parete cellulare, che invece lo salverebbe dall'estinzione se solo si decidesse (per assurdo ovviamente) a mangiare un po' di carne ? Si direbbe uno scherzo dell'evoluzione, non a caso è una specie a rischio.

I cani discendono da progenitori che erano e sono rimasti carnivori a tutti gli effetti, vedasi i Lupi.
Ed è probabile che un cane lasciato ipoteticamente in libertà non lo si vedrà mai nutrirsi di piante o di frutti, forse perchè conserva il suo istinto primitivo di cacciatore. D'altra parte i cani hanno subito un addomesticamento che perdura da qualche millennio, poco in termini evoluzionistici, ma abbastanza da precluderne una selettività in termini di efficienza, vale a dire: se la natura combatte ogni giorno per far sopravvivere solo i "migliori, i più adatti", ti lascio immaginare cosa può essere accaduto in migliaia di anni di mancata selettività a causa dell'intervento umano di addomesticamento no ? (in primis regresso delle difese immunitarie, quindi maggiore esposizione a malattie di ogni genere, persino il raffreddore!).
Per cui non mi meraviglio se anche la sua alimentazione ne abbia risentito, era inevitabile.
Se poi la cottura possa essere salutare o meno per il cane non saprei, ma dubito che gli scienziati abbiano optato per la soluzione peggiore, che evidentemente doveva essere il crudo. Ti ricordo che un cane che si nutre di carne cruda è facile portatore di un parassita tremendo, l'echinococcus granulosus, un verme piatto le cui larve possono essere contratte da molti mammiferi tra cui l'uomo; gli effetti ? Si dice sia meglio avere un tumore che una cisti di echinococcus ;-)
streetdancers streetdancers 22/02/2011 ore 10.28.36 Ultimi messaggi
segnala

Lloyd87 scrive:
uhm... i soliti estremisti.
Streetdancer ma ti infastidisce di più il fatto che i cani vengano considerati onnivori e quindi alimentati come tali, o gli esseri umani che la "pensano diversamente" da te e si alimentano nella maniera in cui l'evoluzione ci ha indotti a fare ?

A me non infastidisce nulla...io non ho attaccato nessuno, anzi a dire la verità sono stato insultato solo per aver espresso una mia idea...Evoluzione?ne possiamo discutere e poi vediamo se sono un estremista...
Non puoi categorizzare un cane come carnivoro anzichè erbivoro/onnivoro basandoti esclusivamente sull'assenza di molari piatti e di un meccanismo di triturazione; la questione è in realtà molto più complessa, perchè tiene conto di tantissime variabili che vanno oltre la semplice conoscenza delle proteine, degli enzimi coinvolti e di tutte le sostanze organiche che si possono studiare, una specie di rompicapo irrisolvibile a parer mio.

mi spiace ma le leggi della natura non le ho fatte io e se c'è un disegno perfetto per tutti gli esseri viventi non vedo perchè il cane,esseri umani e tutti gli animali domestici devono essere un eccezione...Se uno ha gli occhi servono per vedere, se uno ha i denti servono per masticare, se uno ha i polmoni servono per respirare e purtroppo la scienza non si attiene al disegno di legge, sfornando studi e teorie che sono abbastanza paradossali e insensate...Per lo meno la vedo così, se poi la gente vuole credere che la scienza ha sempre e solo ragione e che cani,gatti ed esseri umani sono delle eccezioni della natura, allora tanto vale credere che esistano anche asini che volano senza ali...Ognuno crede in quello che vuole ma farmi passare per ciarlatano solo per aver fatto suonare una campana diversa dal solito mi pare eccessivo...
Altrimenti mi spieghi perchè un Panda continua ad alimentarsi di soli bambù, quindi composti vegetali, pur possedendo un apparato digerente analogo a quello di un carnivoro, di breve lunghezza e incapace di digerire la parete cellulare, che invece lo salverebbe dall'estinzione se solo si decidesse (per assurdo ovviamente) a mangiare un po' di carne ? Si direbbe uno scherzo dell'evoluzione, non a caso è una specie a rischio.

Il panda è onnivoro, infatti ha le stesse caratteristiche di tutti gli onnivori come la mascella che si muove anche lateralmente, ha i molari piatti e le zampe prensili per afferrare i vegetali...
I cani discendono da progenitori che erano e sono rimasti carnivori a tutti gli effetti, vedasi i Lupi.
Ed è probabile che un cane lasciato ipoteticamente in libertà non lo si vedrà mai nutrirsi di piante o di frutti, forse perchè conserva il suo istinto primitivo di cacciatore. D'altra parte i cani hanno subito un addomesticamento che perdura da qualche millennio, poco in termini evoluzionistici, ma abbastanza da precluderne una selettività in termini di efficienza, vale a dire: se la natura combatte ogni giorno per far sopravvivere solo i "migliori, i più adatti", ti lascio immaginare cosa può essere accaduto in migliaia di anni di mancata selettività a causa dell'intervento umano di addomesticamento no ? (in primis regresso delle difese immunitarie, quindi maggiore esposizione a malattie di ogni genere, persino il raffreddore!).
Per cui non mi meraviglio se anche la sua alimentazione ne abbia risentito, era inevitabile.
Se poi la cottura possa essere salutare o meno per il cane non saprei, ma dubito che gli scienziati abbiano optato per la soluzione peggiore, che evidentemente doveva essere il crudo. Ti ricordo che un cane che si nutre di carne cruda è facile portatore di un parassita tremendo, l'echinococcus granulosus, un verme piatto le cui larve possono essere contratte da molti mammiferi tra cui l'uomo; gli effetti ? Si dice sia meglio avere un tumore che una cisti di echinococcus

ho già spiegato come i cani non hanno problemi con la carne cruda, siccome a differenza nostra hanno un organismo fortemente acido...Noi a differenza dei cani dobbiamo cuocere la carne per sterminare i batteri siccome abbiamo un organismo più alcalino (vedi sul forum salute e benessere sul post "come assumere proteine in polvere" dove ho discusso se l'uomo è frugivoro o onnivoro).
M40ALprov M40ALprov 22/02/2011 ore 12.31.43 Ultimi messaggi
segnala

Lloyd, questo chiappide salterino mangiafrutta a tradimento, pare voglia aver ragione sempre e cmq, al di la di aspetti scientifici o logici delle questioni.
E noi pirla che ci spendiamo del tempo..

street, mai provato la marmellata di pere cioccolato e peperoncino ?
le tue convinzioni da autodidatta sono come il bagaglio di esperienza sessuale di un pipparolo..
inutile fuffa.

cmq quel che conta e farne tanta d'aria dai denti..

BK

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.