M40ALprov M40ALprov 22/02/2011 ore 12.36.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: I cani sono onnivori o carnivori?

ah.. considerazione etica sul "possesso dei cani"..

in un mondo in cui c'è gente ce vende se stessa, sessualmente o come pezzi di ricambio (organi), che vende i figli..
in un mondo in cui l'acqua è un lusso per molti, un costo per altri.

che i cani vengano acquistati è un gran danno ?
se c'è qualcuno che li alleva, segue con attenzione una razza e le sue caratteristiche, non fa' riprodurre esemplari tarati o malformi o deficenti (al contrario dell'essere umano, dove spesso la madre dei cretini è sempre incinta, e dove spesso i poveri fanno piu' figli dei ricchi.. franco poi mandarli a rompere i coglioni ai ricchi..).. c'è da stupirsi ?

al cane non interessa quanto l'hai pagato e se l'hai pagato
non interessa se vive per strada col padrone, o nel giardino di 4 ettari di una villa con piscina.

al cane interessa avere un rapporto intenso d'amicizia con il proprio branco-famiglia.

quindi, che uno lo compri o riceva, che uno lo prenda dalla strada o dal canile, non è questo che conta.
quel che conta è quanto lo ama, rispetta, cura.

i soldi vanno e vengono, il concetto di proprieta' serve a noi, e spesso serve a stabilire chi sia il fesso che tiene il cane in modo pericoloso dannoso o fastidioso per il prossimo.. ed a fargliela pagare.

al cane.. non interessa.
e nemmeno a chi ama il suo cane interessa se l'ha pagato o no.

BK
streetdancers streetdancers 22/02/2011 ore 12.41.17 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
street, mai provato la marmellata di pere cioccolato e peperoncino ?

ahahah ma perchè devo provarlo?Ma lo sai che cominci a starmi simpatico, oltre che a farmi tenerezza?Ma ti giuro che non lo dico per prenderti in giro...Di solito rispondo sempre alle provocazioni ma con te non ce la faccio...
M40ALprov M40ALprov 22/02/2011 ore 12.50.13 Ultimi messaggi
segnala

belin, mangi frutta.. e non marmellata ?

non sai che ti perdi.

BK
streetdancers streetdancers 22/02/2011 ore 13.04.55 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
che i cani vengano acquistati è un gran danno ?

Tu saresti felice se ti togliessero un figlio appena nato per venderlo a qualcuno?Saresti felice se qualcuno ti dovesse prelevare dal tuo habitat o dall'ambiente in cui vivi per vivere in un ambiente che magari non ti piace?Ti piacerebbe mangiare solo quello che ti viene messo nel piatto senza poter scegliere?Ti piacerebbe accoppiarti 1 o 2 volte l'anno o addirittura rimanere vergine o peggio ancora essere castrato?
al cane non interessa quanto l'hai pagato e se l'hai pagato
non interessa se vive per strada col padrone, o nel giardino di 4 ettari di una villa con piscina.

al cane interessa avere un rapporto intenso d'amicizia con il proprio branco-famiglia.

quindi, che uno lo compri o riceva, che uno lo prenda dalla strada o dal canile, non è questo che conta.
quel che conta è quanto lo ama, rispetta, cura.

i soldi vanno e vengono, il concetto di proprieta' serve a noi, e spesso serve a stabilire chi sia il fesso che tiene il cane in modo pericoloso dannoso o fastidioso per il prossimo.. ed a fargliela pagare.

al cane.. non interessa.
e nemmeno a chi ama il suo cane interessa se l'ha pagato o no.

Certo al cane non interessa il prezzo, anzi diciamo che i soldi non c'entrano niente...Qui si parla di una questione di sensibilità e indipendentemente che un cane si affezioni al proprio padrone, gli viene limitata la libertà siccome vive in condizioni innaturali...La libertà e la felicità sono strettamente legate e ora non si potrebbe dire che gli animali domestici facciano una vita felice, siccome non posso andare dove vogliono, accoppiarsi quando vogliono e mangiare quello che vogliono...I cani dovrebbero cacciare, vivere in mezzo al verde, stare sempre in compagnia,giocare,trombare e fare tutte le cucciolate che vogliono...Il loro posto è in mezzo alla natura e non in mezzo al cemento e allo smog...Nessuno ci da il diritto di comprare o vendere animali, come se fossero oggetti e di sbattercene delle loro sofferenze e delle loro esigenze per soddisfare il nostro egoismo...
streetdancers streetdancers 22/02/2011 ore 13.08.31 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
belin, mangi frutta.. e non marmellata ?

non sai che ti perdi.

Sì certo la marmellata se è 100% frutta la posso mangiare ma purtroppo non so dove spalmarla...Che la compro a fare?Tu per lo meno la puoi mettere sul pane...
M40ALprov M40ALprov 22/02/2011 ore 14.23.44 Ultimi messaggi
segnala

spalmala su di una banana !
o non ci avevi pensato ? grullo a dieta..

eticamente, la proprieta'..

ma sai che i cani sono con gli uomini da migliaia d'anni ? da prima che esistesse una moneta?
hai presente la simbiosi che si è creata, simbiosi che fa' bene a noi quanto a loro ?

in natura vivrebbero meno, molto meno di quel che vivono.
si , sarebbero liberi, di crepare per una cazzata, di farsi mordere da altri animali, di farsi del male per procacciarsi il cibo..

poi se vogliamo, scindiamo tra chi li tratta a modo, e chi gli da' da mangiare carne cruda o cmq, li tratta male..

i miei cani ucciderebbero per me, si farebbero uccidere, e sanno che io correrei gli stessi rischi per loro, sono parte della famiglia, non sono "arredamento" o "animali".. sono parte della mia famiglia, una parte importante ed irrinunciabile.
ci sono parenti che contano meno, punto.

e non per soldi, ma per amore - 2 me li hanno regalati ed uno l'ho tolto da un canile dove era rimasto intoccato per 1 anno.. visto il carattere uguale al mio .

allora, se in un mondo di uomini senza regole, in un'anarchia inutile quanto stupida, l'uomo sarebbe libero.. di delinquere, di far del male, di farsi ammazzare.. e via dicendo.

quindi non parliamo di utopie irrilevanti, ma diamo loro il meglio nella societa' civile in cui viviamo oggi.

ah, quando la finisci di rompere le noci, facci capire quale sarebbe l'habitat dei cani... razza per razza eh.. non tutte, diciamo.. Yorkshire, Boxer, Amstaffy, Dobermann, Mastino Napoletano, Carlino, PLI, Akita Inu, Tosa e Lupo Cecoslovacco.

attendiamo 3pidanti

BK

ps

meglio un cane per amico, che un'amico cane.

ps2

spero di essere sempre all'altezza dei miei cani

ps3

quando costa meno me la compro e poi vi dico
streetdancers streetdancers 22/02/2011 ore 16.01.34 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
spalmala su di una banana !
o non ci avevi pensato ? grullo a dieta..

Blah!Ho già provato ma non è che sia il massimo...Secondo me la marmellata fa sempre coppia con il pane o le fette biscottate...
eticamente, la proprieta'..

ma sai che i cani sono con gli uomini da migliaia d'anni ? da prima che esistesse una moneta?
hai presente la simbiosi che si è creata, simbiosi che fa' bene a noi quanto a loro ?

Sì è vero il cane e l'uomo convivono insieme da un sacco di tempo e sicuramente stare con loro ci fa bene ma al di là che un cane possa amare il suo padrone vive sempre la sua vita in maniera limitata...Il cane viene dalla natura (anke l'uomo) e secondo me non bisognerebbe forzarli a stare con noi...
in natura vivrebbero meno, molto meno di quel che vivono.
si , sarebbero liberi, di crepare per una cazzata, di farsi mordere da altri animali, di farsi del male per procacciarsi il cibo..

concordo ma tu preferiresti vivere o sopravvivere?Nella vita i rischi ci sono ovunque ma privare la libertà in cambio della sopravvivenza secondo me non ha senso...Basta vedere come è infelice l'essere umano, per capire che il modo in cui viviamo ci sta portando alla disperazione e all'autodistruzione...Io dico sempre che dalla natura siamo arrivati e dalla natura ritorneremo...
i miei cani ucciderebbero per me, si farebbero uccidere, e sanno che io correrei gli stessi rischi per loro, sono parte della famiglia, non sono "arredamento" o "animali".. sono parte della mia famiglia, una parte importante ed irrinunciabile.
ci sono parenti che contano meno, punto.

d'accordissimo e anchio farei lo stesso per loro e i miei cani farebbero lo stesso per me, ma purtroppo li vedo sempre infelici, xkè vorrebbero stare sempre al parco e sicuramente ciullare con qualche bella cagnetta...mi ricordo tanti anni fa quando avevo la mia cagnetta di nome luna che quando ha avuto la cucciolata, abbiamo dovuto per forza dare via i cuccioli e lei e stata male per mesi...
e non per soldi, ma per amore - 2 me li hanno regalati ed uno l'ho tolto da un canile dove era rimasto intoccato per 1 anno.. visto il carattere uguale al mio .

per quanto riguarda l'adozione sono favorevole e il fatto che tu l'abbia preso da un canile ti fa onore...
allora, se in un mondo di uomini senza regole, in un'anarchia inutile quanto stupida, l'uomo sarebbe libero.. di delinquere, di far del male, di farsi ammazzare.. e via dicendo.

le regole sono servite dal momento che l'uomo ha creato questo sistema innaturale se no non esisterebbero i problemi...Se esiste la delingueza è perchè questo sistema ha deciso di creare il denaro dove ci sono ricchi e poveri...Se vivessimo in condizioni naturali come eravamo in principio non esisterebbe la delingueza perchè la gente uccide per il denaro, potere, droga ecc... e tutti avrebbero in modo uguale la stessa fetta di torta...1% della popolazione (multinazionali,politici,banchieri ecc..) detiene circa il 95% dei beni mondiali, mentre al resto della popolazione tocca spartirsi le bricciole ed è per questo motivo che la gente si ammazza fra di loro...Se vivessimo come gli animali non dico che non ci sarebbe qualche deficiente che gli salta in testa di uccidere ma di sicuro la delinquenza calerebbe drasticamente...
quindi non parliamo di utopie irrilevanti, ma diamo loro il meglio nella societa' civile in cui viviamo oggi.

ah, quando la finisci di rompere le noci, facci capire quale sarebbe l'habitat dei cani... razza per razza eh.. non tutte, diciamo.. Yorkshire, Boxer, Amstaffy, Dobermann, Mastino Napoletano, Carlino, PLI, Akita Inu, Tosa e Lupo Cecoslovacco.

beh questo a dire la verità non lo so ma penso che ogni razza avrà un abitat adatto a se ;-)

M40ALprov M40ALprov 22/02/2011 ore 17.29.03 Ultimi messaggi
segnala

allora

non capisci un cazzo di cani, si vede dalle risposte corte che dai a certe domande, ma pazienza, nemmeno io so tutto di tutto..

voti per dipietro e scrivi come lui, delinguenza..

filosofeggi sulla vita "libera" che dovrebbero avere i cani, senza capire che entrerebbero in conflitto con noi, e perderebbero..

sputi nel piatto in cui mangi le tue banane ed i tuoi avocado.. diversamente, se vuoi essere coerente, trasferisciti in angola o nello srilanka, e vivi come quel 99% di cui parli.. saccentemente e prudentemente, dal caldo di casa tua.

te posso di' che sei na chiavica perditempo ??

t'hooo detto..

vatte a magna' mezzo chilo de carne cruda va'.. col limone, sale, pepe, aglio..
e poi ulula alla luna

salutamassocrates

BK
streetdancers streetdancers 22/02/2011 ore 20.56.47 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
voti per dipietro e scrivi come lui, delinguenza..

ahahah ho sbagliato siccome scrivo di fretta :-p
Ehi non pensare che sono comunista...Io sono per beppe grillo :many
filosofeggi sulla vita "libera" che dovrebbero avere i cani, senza capire che entrerebbero in conflitto con noi, e perderebbero..

nooo perchè dovrebbero entrare in conflitto con noi?secondo me si può vivere pacificamente, poi se c'è qualche cane che rompe possiamo benissimo difenderci...
sputi nel piatto in cui mangi le tue banane ed i tuoi avocado.. diversamente, se vuoi essere coerente, trasferisciti in angola o nello srilanka, e vivi come quel 99% di cui parli.. saccentemente e prudentemente, dal caldo di casa tua.

magari lo potessi fare...Mi piacerebbe vivere in africa che sarebbe il nostro continente d'origine...Frutta fresca tutti i giorni,sole, mare e aria pulita, diciamo che meglio di così si muore...
te posso di' che sei na chiavica perditempo ??

sì lo so papà che sono un rompicoglioni ma lo faccio per il tuo bene ;-)
vatte a magna' mezzo chilo de carne cruda va'.. col limone, sale, pepe, aglio..
e poi ulula alla luna

salutamassocrates

BK

no la carne non mi attira più, però questo fine settimana mi faccio un bel piatto di pasta di grano saraceno con il pesto vegetale come piccolo sgarro...miraccomando papà non dirlo a nessuno però :-p
M40ALprov M40ALprov 22/02/2011 ore 22.38.35 Ultimi messaggi
segnala

Africa...
vai pure, occhio all'aids ..

grano saraceno ? avrei detto che ti facevi un misto di fagioli e piselli.... tanto per arieggiare il locale prima di ricevere ospiti !

BK

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.