Lloyd87 Lloyd87 23/02/2011 ore 00.00.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: I cani sono onnivori o carnivori?

marò non c'ha faccio :hoho

cmq mi è bastato leggere qualche vostra "botta e risposta" per identificare il tipo, e ora che ha addirittura scritto che i panda sono onnivori solo perchè avrà letto su wikipedia che i panda una volta ogni morte di papa fanno colazione a base di larve e uova di insetti (capirai quanta carne..) ... ho capito che non ha senso continuare :-))
streetdancers streetdancers 23/02/2011 ore 10.45.16 Ultimi messaggi
segnala

Lloyd87 scrive:
marò non c'ha faccio

cmq mi è bastato leggere qualche vostra "botta e risposta" per identificare il tipo, e ora che ha addirittura scritto che i panda sono onnivori solo perchè avrà letto su wikipedia che i panda una volta ogni morte di papa fanno colazione a base di larve e uova di insetti (capirai quanta carne..) ... ho capito che non ha senso continuare

A dire la verità wikipedia lo classifica come carnivoro e wikipedia inglese invece lo classifica come erbivoro e altri wikipedia come onnivoro( che si decidano una buona volta!) però analizzando la struttura biologica rimane secondo me un onnivoro a tutti gli effetti...Gli onnivori,erbivori, granivori e frugivori non si dovrebbero mai classificare in base alle abitudini alimentari ma secondo la propria anatomia...è vero i panda mangiano pochissimi alimenti animali ma se è per questo, anche il babbuino, gorilla e orso bruno che sono all'incirca 90%-95% vegetariani sono onnivori e se vedi le foto su google immagini possiedono tutti e 3 come il panda i denti con canini appuntiti e molari piatti che sono una via di mezzo tra la dentatura dei carnivori ed erbivori...
streetdancers streetdancers 23/02/2011 ore 10.51.00 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
grano saraceno ? avrei detto che ti facevi un misto di fagioli e piselli.... tanto per arieggiare il locale prima di ricevere ospiti !

BK

ahahahah
M40ALprov M40ALprov 23/02/2011 ore 11.14.15 Ultimi messaggi
segnala

questo topic è una cazzata, stiamo solo banfando io e te, dopo che hai tirato fuori argomenti insostenibili sull'alimentazione dei cani.

BK
Lloyd87 Lloyd87 23/02/2011 ore 17.45.59 Ultimi messaggi
segnala

Quindi secondo streetdancers, un animale selvatico che mangia esclusivamente vegetali non è un erbivoro ma un onnivoro o addirittura un carnivoro, perchè presenta strutture anatomiche simili a quelle dei carnivori. Se poi la carne non sà magna passa in secondo piano!
Come fai a non notare il controsenso ?
Assurdo.. :sbong :hoho
streetdancers streetdancers 24/02/2011 ore 14.45.27 Ultimi messaggi
segnala

Lloyd87 scrive:
Quindi secondo streetdancers, un animale selvatico che mangia esclusivamente vegetali non è un erbivoro ma un onnivoro o addirittura un carnivoro, perchè presenta strutture anatomiche simili a quelle dei carnivori. Se poi la carne non sà magna passa in secondo piano!
Come fai a non notare il controsenso ?
Assurdo..

Ok non hai capito una mazza di quello che ti ho detto..Provo a spiegartelo per l'ultima volta, dopo di che mollo il colpo perchè non mi va di friggermi il cervello davanti al pc per spiegare concetti semplici a persone che si rifiutano di capire e peggio ancora che mi danno del fanatico senza avere un minimo di conoscenza in ambito biologico...Ritornando al discorso di prima ti dicevo che il panda è un onnivoro, perchè ha una struttura biologica da onnivoro e non da erbivoro...è vero che il panda mangia principalmente bambù con qualche insetto,animale o uova ogni tanto, ma questo non significa che è erbivoro, se no lo sarebbero anche il gorilla, il babbuino, l'orso bruno e tanti altri animali onnivori che nonostante mangiano come il panda principalmente vegetali, hanno in comune la struttura biologica molto simimile e adatta per scegliere di mangiare o animali o vegetali oppure tutti e due messi assieme...Onnivoro significa che può mangiare quel che cazzo che gli pare, perciò anche se il panda s'ingozza di vegetali, volendo potrebbe mangiare anche solo animali senza aver alcun problema di salute, stessa cosa vale per l'orso bruno e il gorilla, perciò se il cane fosse onnivoro avrebbe la capacità di potersi nutrire anche di soli vegetali ma si sa che se si toglie la carne al cane, rischia di avere problemi alla salute, dunque non può essere assolutamente onnivoro anche perchè ha la struttura completamente simile a tutti i carnivori...
Se non hai ancora capito cosa significa onnivoro puoi leggerlo qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Onnivoro

M40ALprov M40ALprov 03/03/2011 ore 12.41.41 Ultimi messaggi
segnala

caxxo

ieri sera mi son sbafato un'arrostino di maiale, ottimo !

ma sapete che ho scoperto d'essere erbivoro ?
si, alla fine, ero talmente cotto che lo ruminavo... per assaporarne lentamente il gusto !

BK
asdrubale83 asdrubale83 12/07/2011 ore 17.53.23 Ultimi messaggi
segnala

Non che non mi sia accorto che questa discussione sia finita qualche mese fa, ma vorrei solo far notare per quanto mi è possibile piccoli errori da entrambe le posizioni, che poi non risultano essere manco tanto piccoli.

La biologia del cane parla chiaro e si vede solo dalla dentatura che è un'essere capace di mangiare solo carne e soprattutto cruda

in realtà amico io condivido quasi tutto quello che dici, sono vegano anch'io del resto... il problema fondamentale è che ti sei dimenticato una cosa; se dovessimo considerare il cane preso come animale libero in natura che caccia animali erbivori, essendo il cane un canide e quindi per natura carnivoro, quando mangia un animale erbivoro appena cacciato, mangia le sue interiora (stomaco, fegato, intestino perché ne è più ghiotto rispetto la coscia o altre parti) e mangia anche la verdura in essa contenuta.
Quindi non è affatto vero che il cane deve mangiare solo carne cruda, anzi a dirla tutta, in generale, non è affatto vero che i carnivori mangiano solo carne cruda, ma mangiano anche la verdura contenuta nelle interiora degli animali che cacciano che molto spesso sono sempre animali erbivori.

e poi qualcuno dovrebbe spiegarmi quante volte al giorno lo si deve sverminare se, come asserito, gli si dovrebbe dar solo carne cruda.

Ma infatti il problema è che in natura ciò non avverrebbe perché l'alimento è fresco.
Da qui la difficoltà nell'alimentare il cane oggi giorno.
streetdancers streetdancers 12/07/2011 ore 19.28.48 Ultimi messaggi
segnala

asdrubale83 scrive:
in realtà amico io condivido quasi tutto quello che dici, sono vegano anch'io del resto... il problema fondamentale è che ti sei dimenticato una cosa; se dovessimo considerare il cane preso come animale libero in natura che caccia animali erbivori, essendo il cane un canide e quindi per natura carnivoro, quando mangia un animale erbivoro appena cacciato, mangia le sue interiora (stomaco, fegato, intestino perché ne è più ghiotto rispetto la coscia o altre parti) e mangia anche la verdura in essa contenuta.
Quindi non è affatto vero che il cane deve mangiare solo carne cruda, anzi a dirla tutta, in generale, non è affatto vero che i carnivori mangiano solo carne cruda, ma mangiano anche la verdura contenuta nelle interiora degli animali che cacciano che molto spesso sono sempre animali erbivori.

Sì sono d'accordo con te, infatti ai miei cani do principalmente le interiora ;-)
Nn so se l'ho scritto nei commenti precenti che le interiora sono importanti...Beh se nn fosse così grazie per aver puntualizzato
Poi si sa ad esempio che i carnivori tipo il lupo e gatto ogni tanto assumono sporadicamente un pò d'erba per depurarsi ma nn possono ricavare i nutrienti dai vegetali siccome hanno un'intestino troppo corto e nn possiedono l'enziama cellulasi...
SoLeiL.MoOn SoLeiL.MoOn 19/07/2011 ore 01.02.07 Ultimi messaggi
segnala

Non sono una veterinaria, non sono una scienziata, non sono una nutrizionista.
So solo che la dieta che ho trovato più adatta ai miei cani e gatti è la Barf (carne e ossa crude..ma anche verdura, frutta e altro)
Tra tutte le mie bestie..ho un cane e un gatto che hanno sempre avuto problemi col cibo. Le ho provate tutte, ma solo la barf ha funzionato. Ora le analisi sono sempre perfette e vedo anche loro con un aspetto migliore. E vederli mangiare con entusiasmo ogni giorno è un'altro lato positivo.
15922466
Non sono una veterinaria, non sono una scienziata, non sono una nutrizionista. So solo che la dieta che ho trovato più adatta ai...
Risposta
19/07/2011 1.02.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.