fede8630 fede8630 12/06/2011 ore 23.53.15
segnala

(Nessuno)ADENOMA PERIANALE

Il mio shih-tzu di 15 anni sarebbe da castrare con una anestesia totale poichè questo tumore benigno sotto l'ano è portato dall'influenza degli ormoni...ma la mia grande paura è quella,vista l'età,che non si svegli piu dall'anestesia...mi domando se è giusto rischiare la sua vita quando in questo momento il cane sta bene,mangia ed è allegro...però la ciste continua aumentare di dimensioni e inizia un pò a sanguinare!!! ho letto che questo tumore,ripeto benigno,nella maggior parte dei casi non porta alla morte,in quanto privo di metastasi ecc... mentre l'anestesia a 15 anni potrebbe essere fatale....voi cosa fareste in una situazione simile?
SiculaBella SiculaBella 14/06/2011 ore 00.22.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ADENOMA PERIANALE

Situazione poco piacevole... Dici che il cane sta bene, cosa dice il veterinario? Lui crede che non reggerebbe l'anestesia?
fede8630 fede8630 14/06/2011 ore 21.00.50
segnala

il veterinario ha detto che i rischi ci sono come x ogni anestesia...in piu aggiungiamo il fattore età..se operi un ragazzo di 20 anni ha piu possibilità di salvarsi di uno di 80...x loro è uguale...si cmq sta bene,abbiamo fatto gli esami del sangue 1 mese fa tutti i valori sono piu o meno nella norma...mangia,fa le feste quando arrivi a casa e quando ne ha voglia corre anche :-) quindi perchè rischiare sotto i ferri???poi tu magari puoi pensarla diversamente....
ducas27 ducas27 15/06/2011 ore 15.20.15 Ultimi messaggi
segnala

@ fede8630: per come la vedo,15 anni è un'eta' piu' che dignitosa per un cane...ha vissuto benone e nonostante tutto,perlomeno stando a quanto affermi, si porta dietro l'anzianita' ed i auoi acciacchi con una bella dose di vitalita'.io lo lascerei stare,tanto piu' che il tumore risulta benigno.anestesia ed intervento sarebbero un terno all'otto e,tornando al non trascurabile fattore dell'eta',nel caso in cui riuscissero con successo,nn farebbe altro che -forse- creargli una nn so quanto migliore aspettativa di vita che cmq è ormai inevitabilmente nella parabola discendente.spero di nn esser risultato aspro...e nn voglio portarvi sfiga.ma credo tu abbia capito cosa intendo....
in bocca al lupo ad entrambi cmq,qualsiasi sia la tua scelta finale!
SiculaBella SiculaBella 16/06/2011 ore 18.50.58 Ultimi messaggi
segnala

fede8630 scrive:
il veterinario ha detto che i rischi ci sono come x ogni anestesia...in piu aggiungiamo il fattore età..se operi un ragazzo di 20 anni ha piu possibilità di salvarsi di uno di 80...x loro è uguale...

E per ora che terapia sta seguendo? Solitamente per gli adenomi l'operazione di asportazione della massa in sè è utile solo se accompagnata dalla castrazione, perchè è accertato che tali formazioni siano legate a dei fattori ormonali. Cosa ti consiglia il vet? Personalmente ho visto sotto i ferri tanti cagnetti anziani e tutti ce l'hanno fatta brillantemente. In media quanto cresce il tumore alla settimana? Quanto è grande? Secondo te ed il vet, in quanto tempo sarà tanto grande da impedire il normale svolgimento delle attività del cane? Perchè anche questo è da considerare...
fede8630 fede8630 16/06/2011 ore 22.33.43
segnala

Calcola che l'adenoma è venuto fuori 4-5 anni fa...e mia madre gliela aveva fatto togliere senza castrarlo (quello è stato un errore)..cosi è ricomparso da un anno,un anno e mezzo a questa parte...ma cresce molto lentamente (ora sarà 3-4 cm)...ogni tanto sanguina un pò ma disinfettandolo bene tutte le sere si forma la crosta e per un pò non sanguina più..il veterinario ovvio che lo vuole togliere (lui ragiona solo con la testa e non con il cuore,piu i 250-300 euro che si beccherebbe x una operazione che dura 15 minuti)..ma,come dice ducas27,ormai la sua parabola di vita è discendente quindi non so quanto questa operazione,anche se andasse a buon fine,possa migliorarle di molto le aspettative di vita!
golfe golfe 17/06/2011 ore 13.16.25 Ultimi messaggi
segnala

@ fede8630:

Sono convinta che se la spesa fosse stata di 30 euro, forse saresti stato più convinto a farla operare, invece 300 euro sono troppi, certo, meglio spenderle in sigarette, ricariche telefoniche, birra e benzina...

Io mi sentirei presa in giro, e molto, se un utente di un forum che non conosco e che non ho mai visto in vita mia, prendesse le decisioni al posto mio...

comunque se già sapevi che non l'avresti fatta operare per via delle 300 euro, potevi non aprire questo thread, a volte tenere la bocca chiusa aiuta parecchio, più di quel che credi.

Federica
15818923
@ fede8630: Sono convinta che se la spesa fosse stata di 30 euro, forse saresti stato più convinto a farla operare, invece 300...
Risposta
17/06/2011 13.16.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ducas27 ducas27 17/06/2011 ore 14.51.08 Ultimi messaggi
segnala

golfe scrive:
Sono convinta che se la spesa fosse stata di 30 euro, forse saresti stato più convinto a farla operare, invece 300 euro sono troppi, certo, meglio spenderle in sigarette, ricariche telefoniche, birra e benzina...

io invece,mi sentirei preso in giro,e molto,se un utente di un forum che non conosco e che non ho mai visto in vita mia,si perdesse in illazioni simili non conoscendomi,per l'appunto.
15819241
golfe scrive: Sono convinta che se la spesa fosse stata di 30 euro, forse saresti stato più convinto a farla operare, invece 300...
Risposta
17/06/2011 14.51.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
golfe golfe 17/06/2011 ore 15.30.40 Ultimi messaggi
segnala

@ ducas27:

per l'appunto, allora perchè gli hai detto di rinunciare all'operazione se non lo conosci, e sopratutto NON HAI COGNIZIONE DI MEDICINA VETERINARIA??

Quindi devo dedurre che lo hai preso in giro??

Qui non si tratta di consigliare il colore da dare ad pezzo di legno, qui si tratta di decidere e consigliare su un'operazione atta a guarire o limitare le sofferenze di un essere vivente, nello specifico di una cagnetta di sua proprietà.

Ovviamente è tutto un discorso di soldi, tanto sono sempre quelli ha rovinare la gente....

Inoltre caro ducaz27, complimenti davvero per le tue risposte sempre fuori luogo.
ducas27 ducas27 17/06/2011 ore 19.14.33 Ultimi messaggi
segnala

vedo che nel frattempo hai rinunciato a far pubblicita' alla tua clinica preferita,gia' è un piccolo risultato.
io ho espresso il mio parere ed i topic servono a questo.per il resto,sara' l'autore a tirare le somme,se e quando ne avra' voglia.tu nel frattempo dovresti lavorare di piu' ,anche solo un attimino, sulla tua capacita' di esprimerti e soprattutto nel rispettare le opinioni altrui.mentre lo fai,ti ricordo che storpiare i nick a mo' di sberleffo equivale a trollare.cosa non necessaria ne tollerabile piu' di tanto.
buon proseguimento :ciao
15820104
vedo che nel frattempo hai rinunciato a far pubblicita' alla tua clinica preferita,gia' è un piccolo risultato. io ho espresso il...
Risposta
17/06/2011 19.14.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.