SiculaBella 27/07/2011 ore 18.34.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Io mi scaldo tanto..

Riporto parte di una discussione nata all'interno di un gruppo.

"Ho un gatto rosso di 8 anni, ma non ha nome ...
Lo chiamiamo sempre con nomignoli idioti tipo "Bibino", o con nomi da femminuccia per prenderlo in giro visto che è sterilizzato e quindi senza palle ( )

E poi qualche anno fa presi un cucciolo di cane corso nero tigrato,
ma dopo un mese che lo avevo i miei me lo fecero dare via. A poco più di 2 mesi pesava già 8 kg, sarebbe diventato come questo, ma molto più massiccio e senza coda ed orecchie tagliate:"...

Cosa avreste risposto voi ad una cosa simile? Io ho risposto come segue ed è venuto fuori che.. "mi sono scaldata tanto"... :ronf

Mia risposta:
"...e la sorpresa dove stava, scusa? Spero solo che la scelta di "darli via" non venga mai più fatta, se ti rendi conto di non potertene prendere cura, NON PRENDERLI! Qua mi pare si stia parlando di peluche..mah!"

Ulteriore risposta dell'utente in questione:
"Nessuna sorpresa,
era solamente per far capire alle ragazze che non conoscevano questa razza di cane, che è un cane di grossa taglia ...

L'ho preso di nascosto perchè speravo che una volta avendolo a casa, i miei si sarebbero decisi a tenerlo, soprattutto dopo che gli avessi dimostrato di prendermene cura come ho fatto, ed invece questo non è bastato a convincerli.
In ogni caso è stato con me un mese solo, poi ho trovato una famiglia a cui darlo.

Non mi sembra il caso che ogni volta che si parli di animali tu abbia da scaldarti tanto, come se fossi l'unica in grado di curarli ed amarli ... e non penso che costruirai mai conversazioni soddisfacenti fino a quando continuerai ad adottare il tuo ben noto tono provocatorio, diffidente e polemico."

Ahi ahi...
8129620
Riporto parte di una discussione nata all'interno di un gruppo. "Ho un gatto rosso di 8 anni, ma non ha nome ... Lo chiamiamo...
Discussione
27/07/2011 18.34.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
rogercbs rogercbs 27/07/2011 ore 19.33.44
segnala

(Nessuno)RE: Io mi scaldo tanto..

:mmm :nono1 :nono1 :nono1 :nono1 mi son perso scusa!!!
gmts gmts 27/07/2011 ore 20.30.02 Ultimi messaggi
segnala

Diciamo che il "provare a tenere un animale", non il giusto approccio, non è un giocattolo anche se ho visto che molti li considerano così, forse è questo dato di fatto che ti fa criticare subito dall'inizio chi parla degli animali in questo modo, e su questo mi trovi daccordo.
M40ALprov M40ALprov 28/07/2011 ore 14.54.30 Ultimi messaggi
segnala

pazienza se la tua interlocutrice dovesse essere minorenne, o minorata.

diversamente col discorso "provo".. " l'ho preso di nascosto" e " lo do via".. beh..

io l'avrei mandata a dar via altro.. di suo pero'.

povere bestie con certa gente cosi' idiota come quella "padrona"...

BK
SiculaBella SiculaBella 28/07/2011 ore 19.15.06 Ultimi messaggi
segnala

@ M40ALprov: E' tutto normale quando si parla di animali, deve passare tutto come normale e nessuno può replicare in maniera obiettiva. Come ho risposto anche lei, la cosa che mi rode di più è che se c'è e continua ad esistere gente del suo genere il lavoro dei volontari, potessero essere milioni, andrebbe a farsi benedire. Ma mi scaldo tanto.. :ronf
M40ALprov M40ALprov 29/07/2011 ore 11.41.57 Ultimi messaggi
Scarlet.V Scarlet.V 01/08/2011 ore 11.38.09 Ultimi messaggi
segnala

purtroppo nel credo generale l'animale è inferiore all'uomo e di conseguenza l'uomo fa quello che gli pare.
dalla loro parte c'è la legge,che ancora ancora nel caso dei cani o gatti è ''clemente'' .. altri animali da compagnia definiti come animali di seconda scelta come conigli,cavie,topi,ratti,criceti ecc non hanno nemmeno quelle poche leggi dalla loro.

purtroppo siamo un paese davvero indietro su certi argomenti

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.