se.renase 10/03/2012 ore 02.16.24 Ultimi messaggi
segnala

DomandaCagnolina gelosa o cosa?

Ho una cagnolina di 8 mesi, meticcia, presa dal canile. <E' dolcissima, ogni volta che vede che io e mio marito anche solo ci abbracciamo si precipita e si intrufola in mezzo facendo l'isterica ed iniziando a leccarci, un po' ad uno un po' all'altra. Non capisco se sia gelosa di me di lui o semplicemente voglia partecipare all'effussioni.

Per adesso questo comportamento non ci preoccupa anzi ci diverte.
Ma se arriveranno bimbi? Non morde si limita a leccare però non capisco cosa sta dietro questo comportamento.
8167907
Ho una cagnolina di 8 mesi, meticcia, presa dal canile. <E' dolcissima, ogni volta che vede che io e mio marito anche solo ci...
Discussione
10/03/2012 2.16.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
kevesys kevesys 11/03/2012 ore 00.59.05
segnala

(Nessuno)RE: Cagnolina gelosa o cosa?

Sicuramente è un problema legato al fatto che non ha ben capito la regola principale e la più importante. Ossia: la cagnolina ha capito che siete voi i suoi capobranco?
johnpy johnpy 15/03/2012 ore 10.58.08
segnala

La cagnolina si crede capo branco e si comporta così perché non approva; con il tempo potrebbe diventare forse più aggressiva. Meglio limitare fin da subito questo atteggiamento.
M40ALprov M40ALprov 15/03/2012 ore 17.27.12 Ultimi messaggi
segnala

inquadriamo meglio il rapporto.

va' al guinzaglio ? come , in che posizione rispetto a voi ?

ha 8 mesi, altezza e peso ?

vive con voi 2, coppia marito e moglie , ok, che rapporti ha con .. familiari ed estranei ? differenziando le reazioni in casa vostra e fuori casa.

cibo, in che ordine mangiate ? insieme,prima lei poi voi, prima voi poi lei ? viene a mendicare un boccone , leccornia, o lei mangia il suo e voi il vostro ?

stabilire una scala gerarchica (che non vuol dire non dare coccole), e delle regole precise, sono la base per una serena convivenza.. comprendendo bene due cose; la stessa regola vale per tutti gli umani che interagiscono col cane; e.. se una volta sgarrate, ovvero le concedete una cosa normalmente vietata (tipo stare sul divano..) poi ci vorra' qualche tempo x che rispetti nuovamente la regola.

cmq, se si mette in mezzo e lecca, non mi spaventa piu' di tanto, se avesse il carattere da usare i denti, lo farebbe di gia'; fermo restando che inquadrare meglio il problema ed educarla,non fa' male a nessuno.

aloha

BK
16509314
inquadriamo meglio il rapporto. va' al guinzaglio ? come , in che posizione rispetto a voi ? ha 8 mesi, altezza e peso ? vive con...
Risposta
15/03/2012 17.27.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
se.renase se.renase 17/03/2012 ore 21.36.39 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Cagnolina gelosa o cosa?

Quando la portiamo fuori a passeggio inizialmente tira poi si calma e passeggia accanto a noi.
Per quanto riguarda il rapporto con me e mio marito diciamo che mio marito non lo ascolta per nulla mentre io sono la "cattiva" che la sgrida e devo dire che invece con me è ubbidiente. Con gli estranei è diffidente si avvicina ma poi scappa sempre vicino uno dei due.
Gli orari dei pasti purtroppo non sono sempre gli stessi perchè lavoro su tre turni per cui mi è impossibile dargli il mangiare sempre allo stesso orario, ma solitamente mangia prima lei di noi e mentre ceniamo qualcosina la chiede.

pesa 15 kg e l'altezza sara 50 cm.
t.opazzio t.opazzio 22/03/2012 ore 16.50.07 Ultimi messaggi
segnala

Ciao, credo che le carenze di gesti, carezze, e attenzioni lasciano sempre dei segni anche a noi umani...loro sono cani, ma solo chi ha/avuto un cane capisce qllo che sto dicendo...ora lei si sente amata da voi, forse troppo ma ricordatevi che se volete che sia serena dovete impartire ordini e regole altrimenti perderà il controllo e sarà sempre agitata e insicura, non pensate di ferirla, lei ha solo bisogno di capire ki comanda sia con voi che con i suoi amici a 4zampe :)...cmq BRAVI! un cane portato via dal canile è la cosa più bella che si possa fare....auguri x tutto
16527060
Ciao, credo che le carenze di gesti, carezze, e attenzioni lasciano sempre dei segni anche a noi umani...loro sono cani, ma solo...
Risposta
22/03/2012 16.50.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Buntarosan Buntarosan 27/03/2012 ore 12.24.50
segnala

@ se.renase: poco male.... io avevo un boxer che faceva così con la mia ex....
è gelosa... e non ha capito qual'è il suo posto nel branco....
vuoi perchè tu forse quando la brontoli lo fai con troppa veemenza
vuoi perchè magari il resto dei tempo sei troppo dolce
tuo marito lo vede come "nessuno"
ombra.1961 ombra.1961 30/03/2012 ore 17.44.35 Ultimi messaggi
segnala

Leggo con piacere che l'hai presa presso un canile, nobile gesto, in genere gli animali che vivono tali situazioni, cioè lo stato di abbandono, soffrono di una strana malattia "amore rifiutato" ed ecco l'atteggiamento della tua piccola. Passerà... Per quanto riguarda l'arrivo di un bimbo in famiglia, basterà convincere il cane che il nuovo arrivato non toglierà l’affetto nei suoi confronti, il cane è molto più sensibile ai fatti che non alle parole, tanto è che preferisce e comprende meglio il linguaggio del corpo. Con la nuova presenza (bimbo o altro animale),basterà aumentare il rapporto es. dargli più cose da fare, uscire di più con lui, farlo lavorare o giocare di più. Coinvolgi il cane nelle cose che farai verso il bimbo rendendolo responsabile, una ottima cosa è fargli trainare il carrozzino, sarà presente mentre gli cambi il pannolino, deve pensare che il bimbo è un cucciolo del branco al quale vanno affidate le cure. Ho cani di grossa taglia e li ho sempre coinvolti nella vita familiare, non è una cosa certa ma mi son sempre trovato bene, i miei figli usciti dalla clinica, prima di entrare in casa, sono passati per sotto il naso dei miei cani mentre li accarezzavo e sono stati subito accettati. Ora son cresciuti, assieme logicamente, prova a farli toccare da qualcuno (i ragazzi)... ciao un saluto Sal

16547514
Leggo con piacere che l'hai presa presso un canile, nobile gesto, in genere gli animali che vivono tali situazioni, cioè lo stato...
Risposta
30/03/2012 17.44.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
scugnizzonapulitan scugnizzonapulitan 05/04/2012 ore 21.09.17 Ultimi messaggi
segnala

ciao ascolta il problema ora non è grave perche la cagnolina ha soli 8 mesi ed è cucciolona mà non è da sottovalutare adesso io non so se il cane è grande o piccolo comunqe dovete fargli capire chi comanda perche un comportamento del genere mi fa subito arrivare alla conclusione che lei è la padrona di casa invece che voi!!!
se non siete in grado rivolgetevi ad 1esperto se mi scrivi in privato di do qualche numero di esperti

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.