cassandra122 cassandra122 31/03/2012 ore 11.53.58
segnala

(Nessuno)la mia piccola amica se n'è andata ieri

Dopo 18 anni, ieri ho compiuto il mio ultimo atto di amore e rispetto per la mia cagnolina.
Tutto è precipitato nell'arco di una decina di giorni.
Non c'era nulla da fare, pochi giorni ancora di sofferenza che ho voluto evitarle.

Cagnolina meticcia e spaventata, presa dal canile da un amico di mio figlio, stava per esservi riportata dopo pochi giorni perchè i suoi genitori non ne volevano sapere di avere un cane in casa....ci siamo incontrate così, per caso, o forse il destino.....
L'ho chiamata "Puzzola" , affettuosamente, perchè anche dopo un mese non riuscivo a toglierle quell'odore fetido di paura e abbandono che le era rimasto appiccicato addosso dal canile.
Per ridarle fiducia negli esseri umani , sopratutto se maschi ed adulti, ci son voluti alcuni anni....coi bambini, invece, è sempre stata dolcissima.

Ha condiviso con me la sua piccola dolce vita, iniziata malamente in un canile, ed il nostro sodalizio è stato per me una grande compagnia ed un conforto in tanti momenti tristi e difficili.
Ma abbiamo passato anche momenti di gioia, passeggiate e vacanze, grandi feste e scodinzolate ad ogni mio ritorno a casa, serate tranquille davanti alla tv nelle sere d'inverno....un'occhiata bastava per sapere che c'eravamo una per l'altra, una grattatina alle orecchie per farle sentire il mio affetto , il suo abbaiare non appena suonava il campanello, la delicatezza con cui prendeva un buon bocconcino dalle mie mani...immagini, sensazioni, ricordi che non mi abbandoneranno più.
E' stata mia, così come io son stata sua...amicizia disinteressata, grande rispetto, due solitudini che si son fuse per rendere la vita un po' più sopportabile ad entrambe.
Amber60 Amber60 31/03/2012 ore 14.40.30
segnala

(Nessuno)RE: la mia piccola amica se n'è andata ieri

Un abbraccio forte,non sai quanto ti capisco :rosa
cassandra122 cassandra122 31/03/2012 ore 14.55.52
segnala

(Nessuno)RE: la mia piccola amica se n'è andata ieri

@ Amber60:
GRAZIE, ma comunque sono serena e anche se adesso lei non c'è più, nessuno potrà mai togliermi il ricordo del tempo che abbiamo passato insieme
ombra.1961 ombra.1961 31/03/2012 ore 15.34.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la mia piccola amica se n'è andata ieri

Amica mia, la mia eredità non è fatta di beni materiali, ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.Se sono riuscita a spiegarti cos'è l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un pò - a qualsiasi essere vivente, uomo o animale che sia - spero di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolerò felice tra le nuvole.Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti... e non dire: "Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi, vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale: ti darà anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore.E alla fine ti lascerà un testamento come questo. Così senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere, ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso, perchè non c'è un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare". :rosa
cassandra122 cassandra122 31/03/2012 ore 16.23.41
segnala

(Nessuno)RE: la mia piccola amica se n'è andata ieri

@ ombra.1961:
anche a te...GRAZIE!!
la mia piccola non mi ha lasciato sola, ho un'altra cagnolona e una terribile micia che da ieri sembrano un po' persi, silenziosi e quasi timorosi di ritrovarsi improvvisamente senza la loro compagna.
Quando sono arrivati, prima Laila la cagnolona meticcia tutta nera poi, imprevista come tutti i terzogeniti, anche Micia Colò, la mia Puzzola li ha accolti benissimo, senza rivendicare la primogenitura o pretendendo sottomissioni. Dolce come può essere solo chi ha iniziato la sua vita soffrendo, grata anche per un piccolo gesto di attenzione, schiva ma capace di un affetto smisurato...questa la mia piccolina che ho messo io stessa a riposare nel giardino in cui è stata libera e felice.

p.s. se volete vedere le foto, sono nel mio profilo
rogercbs rogercbs 03/04/2012 ore 17.01.35
segnala

(Nessuno)RE: la mia piccola amica se n'è andata ieri

cia Cassandra, ti capisco, anche io ho avuto un pastore tedesco meticcio per molti anni, vissuto anche lui per 18 anni o poco più, è scomparso da un giorno all'altro, tanto è stato il dolore, ma tanti sono i ricordi che mi restano dentro!!!! mi spiace comunque, chissà,magari un altro cucciolo da ccudire!
kesterGIRL90 kesterGIRL90 06/04/2012 ore 16.15.30
segnala

(Nessuno)RE: la mia piccola amica se n'è andata ieri

mamma mia che cosa terribile mi dispiace sono cose che ti fanno malissimo io senza il mio gattonon riuscirei mai a vivere di sicuro....
cassandra122 cassandra122 06/04/2012 ore 21.03.44
segnala

(Nessuno)RE: la mia piccola amica se n'è andata ieri

kesterGIRL90 scrive:
io senza il mio gattonon riuscirei mai a vivere di sicuro....

Sai, la morte fà parte della vita.
Sembra banale, ma il tempo che abbiamo passato insieme non si può cancellare, rimarrà una tappa fondamentale che ha arricchito la mia esistenza....ma si deve guardare avanti, e si deve essere grati per aver fatto un lungo tratto di strada in compagnia di esseri meravigliosi come possono esserlo i nostri amici a quattro zampe.
Grazie anche a te per aver letto e risposto al mio messaggio
premadori premadori 12/04/2012 ore 09.22.06
segnala

(Nessuno)RE: la mia piccola amica se n'è andata ieri

Ciao Cassandra i nostri amici pelosetti hanno tanti pregi ed hanno questo grandissimo difetto di una vita limitata rispetto alla nostra.
Tutto sommato è meglio così, è peggio per loro quando siamo noi ad andarcene prima di loro.
Vivi questo tuo dolore con la gioia di tutta a feicità che ti ha dato la tua cagnolina ringraziandola sempre perchè grazie a lei il tuo cuore si è arricchito del suo amore.
Secondo me certi amori durano in eterno.
Coraggio
kesterGIRL90 kesterGIRL90 12/04/2012 ore 10.43.11
segnala

(Nessuno)RE: la mia piccola amica se n'è andata ieri

@ cassandra122:

è terribile perdere un animale che vive e condivide con te tutto ogni giorno della tua vita :( spesso mi metto ad ammirarlo nella sua maestosità e bellezza felina.... ci guardiamo negli occhi e immaggino la mia vita senza lui una volta che non ci sarà più....piango sola tanto che le lacrime le inghoio...lui si avvicina e mi annusa oppure mi guarda con aria triste..... lui mi capisce è troppo inteliggente...l'altra notte ero sul divano sotto le coperte ma sentivo freddo...lui era nella sua casettina sulla sedia vicino al divano....gli tenevo la zampetta.... gli ho detto amore ho freddo.... perchè non vieni a dormire con me cosi mi riscaldi??? lui mi ha guardata si è alzato è venuto sul cuscino mi ha leccata sul nasin ( lui da i baci cosi ) e si è infilato con me a riscaldarmi sotto le coperte.... abbiamo dormito abbracciati cosi tutta la notte......... mi fa disperare perchè ha un carattere terribile...ma quando è dolce, è la creatura piu bella del mondo intero :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.