FranceDS FranceDS 26/10/2012 ore 15.19.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la mia piccola amica se n'è andata ieri

Anch'io ho letto solo ora! Mi dispiace molto e anche se ho visto che sono passati mesi sono cose che ti rimangono sempre dentro! Io ho avuto molti cani da quando ero un bambino e ogni volta è stato come perdere un pezzo di me! Non si possono sostituire, ma ricominciare con un altro cane è sempre una gioia infinita! Tu ne hai preso un altro?
cassandra122 cassandra122 27/10/2012 ore 09.56.25
segnala

(Nessuno)RE: la mia piccola amica se n'è andata ieri

@ FranceDS: avevo ed ho tutt'ora un altro cane ( Laila) ed una gatta terribile che si chiama Micia Colò detta famigliarmente Micia....puoi vederli tutti, anche la mia Puzzola, nelle foto che ho inserito nel mio profilo.
E poi tutto il male non vien per nuocere, perchè due mesi dopo che la mia Puzzolina mi ha lasciato, ho cambiato casa : ho lasciato la campagna e ora vivo in città in un piccolissimo appartamento. Per lei sarebbe stato traumatico, invece anche il suo ultimo giorno in questa vita l'aveva iniziato con una passeggiatina - anche se faticosamente - in giardino, lo stesso giardino dove ora il suo corpicino riposa su un letto di fiori e foglie.
FranceDS FranceDS 29/10/2012 ore 09.47.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la mia piccola amica se n'è andata ieri

Hai una bellissima famiglia pelosa! Un pensiero per Puzzolina che è al sicuro!
Ma perchè Micia è terribile? :lol
cassandra122 cassandra122 30/10/2012 ore 09.05.35
segnala

(Nessuno)RE: la mia piccola amica se n'è andata ieri



è terribile parchè è un gatto.....scherzo, ma quando è arrivata era piccolissima, letteralmente di pochi giorni. Il fatto stesso che sia sopravvissuta è di per sè un miracolo, ma crescendo si è rivelata con un caratterino molto determinato. Di fatto la padrona di casa ora è lei, fà tutto quel che vuole e riesce a comandare i miei cani con due zampatine imperiose. Ti racconto però un particolare: dopo la morte di Puzzola, la Micia andava in giardino sul punto esatto in cui l'avevo sepolta....si accovacciava sopra e stava lì per delle ore. Ora non abito più in campagna, la Micia è un po' sacrificata sempre in casa, alcune volte ha approfittato della porta aperta e ha fatto un'incursione esplorativa lungo le scale fino alla cantina....credo che le manchi molto la libertà della campagna, come a me del resto!!! :cow
FranceDS FranceDS 31/10/2012 ore 16.36.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la mia piccola amica se n'è andata ieri

Il racconto di lei che si accovaccia dove è stata sepolta Puzzola è molto bello! Alla faccia di chi dice che cani e gatti non vanno d'accordo! Gli animali hanno una sensibilità particolare :-)
Per il resto che ci vuoi fare, i gatti sono tutti un po' così... io però ammetto che preferisco di gran lunga i cani :-)
cassandra122 cassandra122 01/11/2012 ore 08.09.06
segnala

(Nessuno)RE: la mia piccola amica se n'è andata ieri

FranceDS scrive:
preferisco di gran lunga i cani smile

Era così anche per me, diffidavo dei gatti e della loro "felinità". Poi con l'arrivo di Micia - e forse anche con una mia maggior maturità....- ho scoperto ed apprezzato tutta una serie di comportamenti tra i quali spicca la non-dipendenza dagli umani che invece caratterizza i nostri amici cani.
Però le mie passeggiatine le faccio con Laila, che questa estate è venuta al mare con me e si è comportata benissimo.
:batacaldo
FranceDS FranceDS 07/11/2012 ore 10.38.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la mia piccola amica se n'è andata ieri

Mi vuoi dire che nonostante i miei 52 anni non sono ancora maturo? Ahahahah... sto scherzando! E' un gran complimento per me!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.