FranceDS 29/10/2012 ore 10.02.26 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteFinalmente il vaccino contro la leishmaniosi

Ciao a tutti! La settimana scorsa sono stato dal mio veterinario e mi ha parlato del vaccino contro la leishmaniosi, una malattia terribile che quì da me al sud è molto diffusa e che ha causato la morte di un mio cane, anni fa! E' stato terribile vederlo soffrire così! Adesso esiste finalmente un vaccino che protegge il cane dall'interno e gli permette di combattere il parassita rinforzando il sistema immunitario. Si tratta di 3 iniezioni a distanza di 3 settimane e costa 200 euro... in effetti non sono pochi, ma per proteggere il mio Axel io non bado a spese! Anche perchè per curare Achille avevo speso molto di più e non era servito a niente! Voi ne avete sentito parlare? Avete vaccinato i vostri cani? Io sicuramente lo farò e vorrei consigliarlo anche a voi :-)))
8212624
Ciao a tutti! La settimana scorsa sono stato dal mio veterinario e mi ha parlato del vaccino contro la leishmaniosi, una malattia...
Discussione
29/10/2012 10.02.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
FranceDS FranceDS 07/11/2012 ore 10.22.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Finalmente il vaccino contro la leishmaniosi

Ciao ragazzi! Allora qualcuno ha vaccinato i propri cani? Avete già sentito parlare del vaccino! Questo è un argomento molto importante e mi piacerebbe scambiare qualche opinione con voi!
FranceDS FranceDS 07/11/2012 ore 10.24.39 Ultimi messaggi
segnala

Ciao ragazzi! Allora qualcuno ha vaccinato i propri cani? Avete già sentito parlare del vaccino! Questo è un argomento molto importante e mi piacerebbe scambiare qualche opinione con voi!
Rhi.anna Rhi.anna 07/11/2012 ore 20.47.34
segnala

Al momento no,però chiederò alla mia veterinaria.Certo la cifra è tantina ma per loro... :cuore :cuore :cuore
FranceDS FranceDS 19/11/2012 ore 16.32.21 Ultimi messaggi
segnala

Grazie Rhi.anna! Hai ragione, non è poco, ma cosa non faremmo per loro :-))) Prevenire è il modo migliore per proteggerli, soprattutto visto che dalla leishmaniosi non si può guarire completamente!
FranceDS FranceDS 26/11/2012 ore 15.27.50 Ultimi messaggi
segnala

Se vi può interessare ho trovato una pagina Facebook che parla dell'argomento!
http://www.facebook.com/LeishmaniosiNewsVirbac?ref=ts&fref=ts

Stella.1955 Stella.1955 27/11/2012 ore 22.18.32
segnala

Io vorrei sapere se questo vaccino puó procurare problemi al cane o se é sicuro che non ha effetti collaterali di nessun tipo .
FranceDS FranceDS 28/11/2012 ore 14.57.59 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Stella, tutti i vaccini e i medicinali sia per animali e per noi umani, possono avere degli effetti collaterali. Il mio Axel non ha avuto problemi e anche i cani di alcuni miei amici che hanno fatto il vaccino sono stati bene! Prova a dare un occhio a quella pagina Facebook, potresti trovare altre informazioni utili!
Qualcun altro ha fatto il vaccino e vuole dirci com'è andata?!
FranceDS FranceDS 04/12/2012 ore 17.04.10 Ultimi messaggi
segnala

Ragazzi avete visto la pagina che vi consigliato su Facebook? Spiegano tutto un poco alla volta, è interessante :ok
FranceDS FranceDS 17/01/2013 ore 14.08.13 Ultimi messaggi
segnala

Ho trovato un video molto simpatico sul tema! Guardatelo! Cosa ne dite?

http://www.youtube.com/watch?v=IdpDnzP61Gw
ronny59 ronny59 29/01/2013 ore 16.52.49 Ultimi messaggi
segnala

Ciao, direi che in questi casi l'informazione sia improrogabile visto ormai il dilagare sia in campo umano che in quello animale di vaccini ad hoc. Leggetevi anche questo: http://www.tipresentoilcane.com/2012/05/16/leishmaniosi-il-nuovo-vaccino-serve-davvero-ed-e-davvero-affidabile/
FranceDS FranceDS 18/02/2013 ore 11.16.09 Ultimi messaggi
segnala

Bell'articolo ronny, uno dei pochi completi ed esaurienti sul tema... purtroppo ci sono tanti pareri discordanti e poche informazioni che vengono date sui nuovi metodi di prevenzione!
Per fortuna anche tra amici e conoscenti sento testimonianze sempre più incoraggianti di persone che si aggiornano e vaccinano i propri cani!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.