giuy17 20/11/2012 ore 15.23.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Periodo annuo proprizio per l'acquisto di cuccioli Chihuahua.

Per piacere ho bisogno un consiglio.
Mia moglie e miqa figlia desiderano un cuciolo di cagnolino Chihuahua tanto da avermi fatto la testa come un pallone per quasi un anno. Nei giorni scorsi mi stavo accingendo ad informarmi alla ricerca di alcuni allevamenti affidabili e accreditati. Mia figlia che mi ha notato in questa ricerca, mi ha cicchettato affermando che: "Ormai dobbiamo attendere la prossima primavera."
E' possibile che tale affermazione esatta?
In ogni caso ringrazio chiunque presti attenzione alla mia domanda.
Buona vita a tutti.
Giuy.
8215502
Per piacere ho bisogno un consiglio. Mia moglie e miqa figlia desiderano un cuciolo di cagnolino Chihuahua tanto da avermi fatto...
Discussione
20/11/2012 15.23.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
FranceDS FranceDS 21/11/2012 ore 15.26.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Periodo annuo proprizio per l'acquisto di cuccioli Chihuahua.

Ciao Giuy! Tutto dipende da quando le femmine vanno in calore e quindi partoriscono! Il periodo del calore è diverso da cagna a cagna, ma è più frequente in primavera... forse era a questo che alludeva tua figlia :-)
Comunque pensateci bene prima di prendere un cane perchè non vorrei che fosse un capriccio temporaneo... un cane è per sempre :-)
giuy17 giuy17 21/11/2012 ore 20.13.23 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Periodo annuo proprizio per l'acquisto di cuccioli Chihuahua.

Sii.. per questo non c'è problema. Il nostro amico Neve (un meticcio di colore candido, incrociato con un Samoiedo, ma di taglia medio-piccola, dotato di intelliggenza, intuito, capacità di amare una forza impressionanti, per non dire divini), quando all'inizio del 2001 è morto a causa di un tumore alla testa, ha lasciato dentro di noi un vuoto tale che all'inizio non volevamo più un cane per il timore di soffrire così tanto ancora, poi talmente sconvolti e confusi da non sapere nemmeno che tipo di cane desideravamo. Io li amo tutti, tanto che quando ne incontro uno, qualsiasi carattere abbia, chiunque mi conosce si meraviglia del fatto che riesco ad intendere il loro linguaggio degli sguardi, del corpo, della mimica senza alcun problema. Ora, per me sarebbe andato bene anche un randagio, orfano, ospite da canile...
Le mie donne hanno deciso: "O Chihuahua o niente!"
Per me i cani sono esseri di un Mondo Divino. Fino a quando c'era Neve, spesso mi rivolgevo a lui per confidarmi, o anche per un consiglio (non sono pazzo, ho tratto soddisfazioni indimenticabili da quelle esperienze).
Da quando lui non c'è più, a volte le mie donne contraggono insolite crisi di panico o depressione.
Inoltre, sia con lui che con cani di conoscenti con i quali ho fatto amicizia ho avuto esperienze di vita incredibili. Lui, una volta durante un'escursione in montagna mi salvò da una caduta in un burrone nascosto da cespugli dissuadendomi insistentemente dall'avvicinarmi. Un'altra volta ebbe una previsione circa una malattia che contrassi alcuni giorni dopo. Quando ero a casa dal lavoro, me lo faceva notare con particolari gesti e non si allontanava mai da me. Poichè sono anche uno scrittore dilettante, intendo scrivere un romanzo su ciò che ho imparato dai cani. Ma da quando lui non c'è più ho imparato molto anche dal contatto, anche fisico, con animali da cortile e selvatici in libertà: Cigni, Anatroccoli, Asini, Svassi, folaghe, Gazze, Volpi, piccioni, Passeri...
Scusa, non volevo essere noioso, non mi mandare a...
Grazie tanto per il tuo consiglio.
Buona vita.
Giuy (Giay).
Dogswork Dogswork 25/11/2012 ore 09.54.11 Ultimi messaggi
segnala

buon giorno giuy,
sua figlia si sbaglia ecco a lei http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CEsQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.allevamentirazze.it%2FChihuahua.asp&ei=idyxULriMNHRsgbdi4GADA&usg=AFQjCNHhteBImsKtL955M2ruNJJ5RzfWRg&sig2=mkc45mKvwqsdTD5y_1q62w

cordiali saluti la direzione.
FranceDS FranceDS 26/11/2012 ore 15.18.24 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Giuy! Sono contento di sentirti dire certe cose, altro che mandarti a ...!
Da come avevi scritto il messaggio "mia moglie e miqa figlia desiderano un cuciolo di cagnolino Chihuahua tanto da avermi fatto la testa come un pallone per quasi un anno" sembrava un capriccio, ma mi rendo conto che non è così :-) E ne sono ben felice!
Hai ragione sull'affetto che gli animali ti danno e sul rapporto speciale che ci lega a loro! Su questo forum sicuramente altre persone provano le stesse cose che proviamo noi! Solo chi ha un cane può capire queste cose!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.