Monnadelizia Monnadelizia 29/11/2012 ore 13.23.16
segnala

ImpressionatoORRORE....

.UN GABBIANO HA APPENA UCCISO A BECCATE UNA POVERO PICCIONE NELLA TERRAZZA DEL PALAZZO.. E LO STA DIVORANDO.. E' NORMALE O LA FINE DEL MONDO E' PROPRIO VICINA????
DATEMI SPIEGAZIONI.. ABITUALMENTE IO DO DA MANGIARE A LORO SARA' PER QUESTO?? SONO ANGOSCIATA.. NN HO POTUTO FARE NIENTE PER EVITARE LA STRAGE :-(
TipettaDolce89 TipettaDolce89 03/12/2012 ore 21.23.41
segnala

(Nessuno)RE: ORRORE....

Purtroppo è una cosa che può succedere. Di solito si nutrono di pesci, uova, piccole carogne, avanzi e insetti, ma a causa dell'urbanizzazione si sono fatti più aggressivi e arrivano a ferire e uccidere altri uccelli. Ci sono stati anche casi di attacchi a persone, ma sono rari. Quindi niente di strano.
Monnadelizia Monnadelizia 04/12/2012 ore 00.34.07
segnala

@ TipettaDolce89:li reputavo animali docili.. mi divertivo a dare loro biscottini e leccornie.. ma la violenza con cui hanno ucciso mi ha proprio spiazzata devo ancora dar loro da mangiare ?
FranceDS FranceDS 04/12/2012 ore 17.08.12 Ultimi messaggi
segnala

Se cominci a dare da mangiare ad un animale è normale che cercherà il tuo balcone per avere del cibo! Se è fisso lì da te, forse è meglio smettere e magari se ne andrà! Comunque ha dimostrato di sapersi cibare da solo!
Monnadelizia Monnadelizia 04/12/2012 ore 22.46.25
segnala

@ FranceDS: che cosa brutta.. io do amore a tutte le bestioline.. non c'è animo quindi? :-)
mi invento un mondo animale senza cattiveria e poi.. uff :-(
rogercbs rogercbs 12/12/2012 ore 10.19.22
segnala

è una cosa naturale, io ho visto un gabbiano cibarsi di un topo, quindi non mi meraviglio, poi dicono che i gabbiani sono gli spazzini delle spiagge.... sarà?
FranceDS FranceDS 13/12/2012 ore 12.15.53 Ultimi messaggi
segnala

@Monnadelizia io non credo che gli animali siano cattivi, nè che non abbiano un animo, ma sono giudati dall'istinto e se hanno fame, cacciano! Non mi preoccuperei per questo, è la legge della natura e di Darwin!
17209673
@Monnadelizia io non credo che gli animali siano cattivi, nè che non abbiano un animo, ma sono giudati dall'istinto e se hanno...
Risposta
13/12/2012 12.15.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
calamitaperstronzi calamitaperstronzi 15/12/2012 ore 11.34.21 Ultimi messaggi
segnala

Monnadelizia scrive:
non c'è animo quindi?

Si tratta di sopravvivenza: hanno fame e provvedono.
Quale anima cerchi in questo bisogno primordiale?
17213417
Monnadelizia scrive: non c'è animo quindi? Si tratta di sopravvivenza: hanno fame e provvedono. Quale anima cerchi in questo...
Risposta
15/12/2012 11.34.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Lady.Wilde Lady.Wilde 15/01/2013 ore 17.30.02 Ultimi messaggi
segnala

Ma Monna quella nn è cattiveria!!!!! gli animali nn sono mai cattivi....tutto ha una giustificazione naturale, solo l'uomo concepisce la crudeltà pura.
Continua a dare da mangiare al tuo amico gabbiano......nn deluderlo.
dogoargentino1 dogoargentino1 24/01/2013 ore 07.27.24
segnala

il gabbiano e' anche un cacciatore oltre che pescatore
65stefania 65stefania 25/03/2013 ore 19.33.51 Ultimi messaggi
segnala

non mi meraviglierei tanto da che mondo e' mondo questa e' la legge della natura...loro almeno uccidono per nutrirsi a diffeerenza dell uomo!
giovan2013 giovan2013 29/03/2013 ore 08.49.53
segnala

SorpresoRE: ORRORE....

cara monna, nnte di strano . pure il mio cane coccolone cm e' , addestrato a cercare persone ae abbandonato a se stesso attaccherebbe prede x cibarsi , o si unirebbe ad un branco di randagi con quel che ne seguirebbe .... e' la legge della natura
Lloyd87 Lloyd87 08/04/2013 ore 20.07.17 Ultimi messaggi
segnala

@ Monnadelizia: capisco che è scena triste da vedere,ma il gabbiano non è stato cattivo, ha ucciso per fame. I cattivi siamo noi uomini quando uccidiamo un leopardo per ricavarne la pelliccia, o un rinoceronte per il suo lungo corno dal potere afrodisiaco (convinzione del tutto infondata ovviamente), o quando torturiamo un orso per ricavarne la bile, e li scuoiamo vivi senza un briciolo di sensibilità.
17461398
@ Monnadelizia: capisco che è scena triste da vedere,ma il gabbiano non è stato cattivo, ha ucciso per fame. I cattivi siamo noi...
Risposta
08/04/2013 20.07.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paciokkina.84 paciokkina.84 16/04/2013 ore 06.48.32 Ultimi messaggi
segnala

i gabbiani prima si vedevano nei porti d mare ..ora li vediamo anke in mezzo i condomini....

nel po e pieno ma li vedo che vengono da me..anke per un tozzo di pane,xke qui ce una che da da mangiare anke agli uccelli.
cmq non e la fine del mondo...
e come dire che un gatto che viene sempre nutrito e saziato..va a caccia di piccioni.e xke succede questo se il gatto cmq,mangia a sbafo???????????
e la natura punto
Monnadelizia Monnadelizia 16/04/2013 ore 16.15.09
segnala

... scusate .. io non continuo a capire.. il gabbianello aveva appena mangiato.. mezzo pacchetto di biscotti.. ed era ben sazio (beh.. glieli avevo dati io) perche' ha aggredito il povero innocuo piccione??
GattoLunare GattoLunare 31/05/2013 ore 13.46.03 Ultimi messaggi
segnala

Monnadelizia scrive:
... scusate .. io non continuo a capire.. il gabbianello aveva appena mangiato.. mezzo pacchetto di biscotti.. ed era ben sazio (beh.. glieli avevo dati io) perche' ha aggredito il povero innocuo piccione??

Può darsi che il tuo amico gabbiano mangi quei biscotti per istinto, ma poi non li gradisce davvero e per rimediare si mangia un più gustoso piccione.
Può anche darsi che quei biscotti non gli facciano tanto bene e che lo rendano così aggressivo da portarlo ad uccidere (come noi con birra e droga)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.