buster68 14/12/2012 ore 19.23.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)american bulldog

Ciao a tutti...
ho visto vecchi post e forse qualcuno di voi mi può aiutare, qualche giorno fa ho accompagnato un amico in un posto a vedere degli american bulldog,mentre giravamo per " le gabbie" ho visto una cucciola di 6 mesi... chiamiamolo amore a prima vista..era stata adottata e poi riportata indietro ( così mi e stato detto) senza pensarci l'ho presa stava li sola un po malconcia..infatti portata dal veterinario si e visto che aveva tutta la serie esistente di vermi,ora la sto curando a 6 mesi pesa 16kg..il problema qual'è:quando la porto fuori ha paura delle macchine,si gira ogni rumore e tira per tornare a casa..prima avevo 2 alani ma erano stati addestrati,un consiglio per far stare tranquilla juno quando esce? in casa si comporta benissimo " per ora"...
grazie
8218368
Ciao a tutti... ho visto vecchi post e forse qualcuno di voi mi può aiutare, qualche giorno fa ho accompagnato un amico in un...
Discussione
14/12/2012 19.23.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ombra.1961 ombra.1961 22/12/2012 ore 16.52.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: american bulldog

Sei mesi è ancora un dolce cucciolo, Juno apprenderà tutto molto facilmente, ha solo bisogno di certezza e di dimenticare il trascorso, se hai la possibilità di uscire con qualche amico che abbia un cane sarebbe l'ideale, ma la cosa importante è farla vincere i suoi timori. Passeggiate tra le persone, se qualche tuo amico ti aiuta, li farai camminare verso il cane fino a sfiorarlo, senza farglielo accarezzare. Devi condurla in posti frequentati, se retrocede, niente richiami, semplicemente una carezza e una spintarella con una ricompensa, magari qualche croccantino lo tieni in tasca. Se hai l'auto, la fai salire e dove vuole mettersi la farai mettere. Deve comprendere che per lei non sono pericoli, conduci il cane a guinzaglio corto,tenuto con la mano destra, possibilmente la testa a portata della tua mano sinistra e attraversa spesso le strade, accarezzandola sul capo continuamente, prenderà fiducia e passeranno i timori. Se hai la possibilità di farla giocare con altri cani della sua stessa età, sarebbe l'ideale per proseguire poi gli esercizi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.