monza2005 26/12/2012 ore 16.55.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)cucciolo

salve, o già un cagnolino shitzu da 8 anni, è vorrei prenderne qualcuno in affidamento in un canile, vorrei sapere che conseguenze può subire il mio, lo accetterebbe? qualcuno di voi a qualche esperienza del genere.
8219623
salve, o già un cagnolino shitzu da 8 anni, è vorrei prenderne qualcuno in affidamento in un canile, vorrei sapere che...
Discussione
26/12/2012 16.55.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
TipettaDolce89 TipettaDolce89 26/12/2012 ore 18.02.33
segnala

(Nessuno)RE: cucciolo

Ciao! Io ho preso il mio secondo cane in canile, un setter inglese di 5 anni. A casa avevo una meticcia pastore tedesco di 11 anni un po' barbottona con gli altri cani. Quello che ho fatto io è stato portare il mio cane in canile e farlo avvicinare ai cani che mi piacevano di più. Così ho visto che con il setter maschio andava d'accordo e l'ho preso. Non ho mai avuto problemi di gelosie e robe varie.
Il mio consiglio quindi è di assicurarti che i due cani si incontrino e si conoscano PRIMA di prenderlo. Se il canile dove vai è serio ti permetterà di farlo, altrimanti cambia canile. Ma prendendo un cucciolo avrai di sicuro meno problemi che con un cane adulto. Di solito gli adulti accettano tranquillamente un cucciolo in famiglia senza nessun problema.
Se vuoi essere ancora più sicuro compra un libro sull'argomento, (tipo "Arriva il cucciolo! Tutto quello che occorre sapere per farlo crescere nel migliore dei modi" lo trovi a 8 euro), ce ne sono tanti e ti danno un sacco di consigli anche sull'inserimento in famiglie dove è già presente un cane.
Spero di esserti stata utile! CIAO!!!!
ombra.1961 ombra.1961 28/12/2012 ore 13.29.27 Ultimi messaggi
segnala

E' un cane che non crea problemi di inserimento nei confronti di altri animali, cani e gatti vengono considerati volentieri dei compagni.
monza2005 monza2005 28/12/2012 ore 20.36.07 Ultimi messaggi
FranceDS FranceDS 02/01/2013 ore 14.31.06 Ultimi messaggi
segnala

Come ti hanno già consigliato, la cosa migliore è farli incontrare prima e in un luogo neutrale, che nessuno dei due percepisca come il suo territorio. Poi una volta a casa non cambiare atteggiamento nei confronti del tuo cane e trattali in modo paritetico... vedrai che andrà bene!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.