tigrottina1988 07/09/2013 ore 19.44.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)comportamento cucciolo

Ho da poco un cucciolo meticcio di cane, il veterinario dice che ha circa 3-4 mesi (è trovatello).
Non ho avuto particolari problemi ad insegnargli i principali comandi (seduto vieni cuccia), anche se ancora tende a non ascoltare se troppo concentrato in altro, ed ora sembra aver ingranato anche con lo sporcare fuori (forse sono io che a volte non lo prendo in tempo x qualche secondo, e a volte perde quando è concentrato/emozionato).
Ultimamente ho notato due cose nel suo comportamento: tende a mordere quando "contrariato", ad esempio quando lo prendo in braccio (cosa che non ama, non vorrei fosse perchè a volte non l ho preso bene) o vuole attenzioni e spesso quando lo sgrido reagisce mostrando i denti senza ringhiare.
Per il primo problema ho provato a voltarmi ed andarmene ignorandolo ma questo prende e mi segue... se resto ferma morde forte da far uscire il sangue! e' giusto spostarlo con le mani,come faccio x fargli togliere le zampe dalla sedia, o dirgli NO?
Rispetto al mostrare i denti perchè lo fa? Se gli dico NO e mi avvicino nel tentativo di spostarlo da quello che sta facendo lui mostra i denti poi riparte a fare quello che stava facendo! Come lo gestisco?
8245831
Ho da poco un cucciolo meticcio di cane, il veterinario dice che ha circa 3-4 mesi (è trovatello). Non ho avuto particolari...
Discussione
07/09/2013 19.44.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fraogli fraogli 29/10/2013 ore 09.54.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: comportamento cucciolo

Guarda io non ho mai avuto cani, però il mio ragazzo ce l'ha e gli ha fatto seguire dei corsi per migliorare il comportamento (da cucciolo era parecchio aggressivo). So che si è rivolto alla Clinica Veterinaria a Cinisello http://www.clinicaveterinariacinisello.it/, dove puoi prendere appuntamento: sono molto bravi a consigliarti in tema di educazione di cuccioli.
tigrottina1988 tigrottina1988 29/10/2013 ore 10.02.35 Ultimi messaggi
segnala

grazie del consiglio....cinisello è troppo fuori mano, e sinceramente stavo cercando di evitare spese finchè posso... si trattasse di problemi insormontabili (sbrana, abbaia giorno e notte..) ok,ma se posso far da sola...
fraogli fraogli 29/10/2013 ore 10.13.14 Ultimi messaggi
segnala

Guarda allora prova a guardare su Internet se trovi altro, magari questo comunque può tornarti utile http://www.dallapartedelcane.it/educazione/base.htm
rori51 rori51 05/01/2014 ore 11.36.59 Ultimi messaggi
segnala

cara Tigrottina, io nn sottovaluterei i problemi comportamentali del tuo cucciolo, ora è piccolo e comunque riesci a gestirlo, ma poi cresce e possono sorgere guai. Comunque è ora il momento di lavorarci con impegno e di cercare aiuto perché credo che prima di tutto sia tu a dover rivedere la relazione che hai instaurato col tuo cane. Parlo per esperienza personale, credi ci sono passata e so quanto è pericoloso sottovalutare certi comportamenti e quanto è dura intervenire tardi e porvi rimedio. Faccio a te e al tuo cucciolo i migliori auguri perché impariate entrambi a trovare una convivenza più serena e ricca di affetto. Ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.