NEWYORK1968 NEWYORK1968 12/03/2016 ore 18.27.47
segnala

(Nessuno)educare il cane?,

Ho un vivacissimo juck russel...tutti mi dicono di farlo educare ma ancora non mi sono decisa...chi è restio come me conoscendo la razza? Premetto che la sua attività per me è voglia di vivere!!!
palmerino1965 palmerino1965 12/03/2016 ore 22.42.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: educare il cane?,

Lascialo... vivere.
Portalo in spazi aperti dove possa sfogarsi libero senza dare problemi ad altre persone e animali.
Esempio adesso puoi portarlo su una spiaggia visto che sono pressoché deserte.

Un minimo di educazione ci vuole, più che addestramento.
19099433
Lascialo... vivere. Portalo in spazi aperti dove possa sfogarsi libero senza dare problemi ad altre persone e animali. Esempio...
Risposta
12/03/2016 22.42.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
palmerino1965 palmerino1965 12/03/2016 ore 22.55.09 Ultimi messaggi
segnala

Ad esempio, da alcuni mesi porto due cani su una spiaggia, circa 3 volte alla settimana, mediamente.
Quando vado, soprattutto il dogue-de-bordeaux tende a tirare sebbene stia imparando a ubbidirmi; il pastore tedesco invece è meno irruente.

Dopo aver passato qualche ora a sfrenarsi sulla sabbia e nuotare nell'acqua, al ritorno, entrambi diventano docili e poco... trainanti. :-)

Qui l'irruente "Tomy", che ha circa 1 anno e mezzo: nonostante la mareggiata non aveva problemi ad affrontare le onde:

NEWYORK1968 NEWYORK1968 13/03/2016 ore 17.19.48
segnala

che meraviglia....farò tesoro del suggerimento anche se il mio cane non ama l'acqua ma correre si e ho una casa a Eraclea Mare....spero di andare prima che attrezzino la spiaggia così lo faccio correre un pò!!!....
palmerino1965 palmerino1965 09/05/2016 ore 01.22.27 Ultimi messaggi
segnala

Puoi sempre andare nei boschi e nei prati, se vi fossero nelle vicinanze.
La mia cagnolina vive in montagna e ama lo stesso... passeggiare, facendo a meno della sabbia. :-)

qui una foto "insieme", solo una settimana fa.
FranceDS FranceDS 16/05/2016 ore 10.14.05 Ultimi messaggi
segnala

Si anche io credo che sarebbe un peccato limitare la vivacità di un juck russel! correre all'aria aperta sarà la sua gioia più grande! ovviamente se vedi che diventa troppo poco ubbidiente è meglio se ti rivolgi ad un addestratore, se invece ti preoccupa solo il suo essere vivace allora basterà farlo divertire!
Frinz.22x Frinz.22x 26/05/2016 ore 02.46.08
segnala

@NEWYORK1968 scrive:
educare il cane?,
Ho un vivacissimo juck russel...tutti mi dicono di farlo educare ma ancora non mi sono decisa...chi è restio come me conoscendo la razza? Premetto che la sua attività per me è voglia di vivere!!!

I cani non vanno educati a meno che non hanno comportamenti aggressivi. Lascialo divertire...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.