Corsa85 25/01/2019 ore 14.36.42 Ultimi messaggi
segnala

InsicuroChiedo aiuto comportamento cane!!

Ciao!Ho un cane femmina di 11 mesi, incrocio con un corso, e pesa sui 30 kg. È molto intelligente e impara da subito i comandi di addestramento. Unica pecca è che viene da una cucciolata di 16 e quindi la mamma non gli è stata per nulla dietro e questo disagio si nota nel fatto che non sa trattenere le emozioni positive per cui ancora si fa la pipì addosso quando vede estranei oppure salta come un canguro sulla gente. Atteggiamento che proprio non riesco a domare è il mordere le scarpe/lacci mentre cammino fuori da casa o i bordi di giubbotti e maglie. Ho provato con il classico No! E niente. Ho provato a ignorarla e cambiare direzione ma niente anzi rimane attaccata coi denti. In certi casi fa male perché morde la pelle ed è capitato d' istinto un calcio in faccia per staccarla ma comincia a ringhiare e a mordere più di prima. In casa mai, sempre fuori da casa. Inoltre portarla fuori la prima mezz'ora è difficile perché vuole mordere il guinzaglio e tenerlo lei in bocca. Per tutto il resto è bravissima ma non so davvero come gestirla fuori da casa. Non è aggressiva con gli estranei anzi ha paura ma sembra non abbia soggezione di me. Ho provato a portarla in un centro di addestramento ma a parte i comandi base non hanno risolto nulla. Sono in attesa di andare da un addestratore specifico. Nel frattempo mi sapete dare qualche consiglio? PS: morde continuamente tutto!!
8580070
Ciao!Ho un cane femmina di 11 mesi, incrocio con un corso, e pesa sui 30 kg. È molto intelligente e impara da subito i comandi di...
Discussione
25/01/2019 14.36.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Settembre Settembre 31/01/2019 ore 16.16.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chiedo aiuto comportamento cane!!

@Corsa85 :

11 mesi sono tanti ma si può sempre ricominciare

io ho sempre avuto cani, se si emoziona dipende

dalla madre, ovvio tu vivi da sola col cane?
winil winil 05/09/2019 ore 15.41.25 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Corsa,
purtroppo non sei l'unica ad avere di questi problemi.... tutto sta nella gestione del cane,
lui prova piacere nel fare quello, va innanzi tutto ignorato... ma sempre tipo... quando esci da casa non va salutato... quando rientri ignoralo... Capisco che ormai saranno passati mesi, come suggerimento posso consigliarti di utilizzare una punizione positiva, stando il più serena possibile, ti procuri una museruola adatta, al suo primo tentativo gliela metti... per poi toglierla appena si calma, nel caso ripeti l'operazione 1 10 20 volte non ha importanza... vedrai che funziona.
Auguri e Buona Giornata Francesco
divacasta divacasta 05/09/2020 ore 22.59.02 Ultimi messaggi
segnala

Serve una pazienza infinita. Suggerisco la lettura dei saggi di cesar milland, un guru, molto discusso, ma che ha aiutato molte famiglie con cani a rapportarsi, vicendevolmente, in un modo "naturale "
Wolf.4r Wolf.4r 09/09/2020 ore 19.12.40
segnala

Ne scrivete di stronzate...

Sembrate degli infermi di mente

Siamo nel 2.020 e ancora vi fate delle domande mongole
Wolf.4r Wolf.4r 09/09/2020 ore 19.14.39
segnala

Questa del post dice che c' ha un cane di 11 mesi che pesa 30 chili...

Manco in laboratorio esiste
Wolf.4r Wolf.4r 09/09/2020 ore 19.15.27
segnala

State proprio fuori di testa... ma fuori....
markusmiller markusmiller 02/11/2020 ore 15.45.31 Ultimi messaggi
segnala

wolf, non hai capito, aveva fatto un errore di battitura quando ha scritto incrocio di corso ha aggiunto involontariamente la c davanti......
Wolf.1r Wolf.1r 12/11/2020 ore 17.09.30
segnala

@markusmiller scrive:
wolf, non hai capito, aveva fatto un errore di battitura quando ha scritto incrocio di corso ha aggiunto involontariamente la c davanti......

Il corso ci arriva a 30 chili a neanche un anno quando avevo letto non avevo realizzato il rapporto tra il periodo e il peso
Scherzi a parte ci sta la storia di uno in america che si è cresciuto davvero un orso da come dice per sbaglio dai primi mesi di vita pensando che era un cane e se ne è accorto dopo col tempo
markusmiller markusmiller 12/11/2020 ore 18.38.29 Ultimi messaggi
segnala

non so se credere alla storia dell'orso/cane ad ogni modo l'ha sparata grossa.....e siccome sono un pò antipatico approfitto .... bhe, dai me l'ha servita su un piatto d'argento........ Naturalmente non sono proprio uno sprovveduto in materia, ho 4 cani (più un numero imprecisato di gatti, diversi animali da cortile e anche una pecorella) e, sono d'accordo con te ,come citava un vecchio detto - PLEASE COLLEGARE LA TESTA ALLA BOCCA PRIMA DI AZIONARE QUEST'ULTIMA.... Saluti
Wolf.1r Wolf.1r 12/11/2020 ore 21.17.46
segnala

@markusmiller scrive:
non so se credere alla storia dell'orso/cane ad ogni modo l'ha sparata grossa.....e siccome sono un pò antipatico approfitto .... bhe, dai me l'ha servita su un piatto d'argento........ Naturalmente non sono proprio uno sprovveduto in materia, ho 4 cani (più un numero imprecisato di gatti, diversi animali da cortile e anche una pecorella) e, sono d'accordo con te ,come citava un vecchio detto - PLEASE COLLEGARE LA TESTA ALLA BOCCA PRIMA DI AZIONARE QUEST'ULTIMA.... Saluti

E va buo da quel poco che mi ricordo quando commentai ho letto di fretta e cmq il contenuto del post all' inizio sembra una cagata ... ... Per la storia di quelli che si sono cresciuti l' orso invece dovrebbe essere una cazzata, vidi al volo un video che dovrebbe essere questo:

markusmiller markusmiller 13/11/2020 ore 14.56.38 Ultimi messaggi
segnala

palesemente fake . (e x chi ci crede consiglio vivamente un cambio di spacciatore)
Io invece chiederei consiglio a proposito di del mio nuovo cocker spaniel . E' un cucciolo (1 anno) e siccome ,sbagliando, l'ho vezzeggiato un pò troppo (mea culpa) non mi molla un istante al punto che quando vado dal vicino comincia ad abbaiare fino a quando lo porto con me. Riesco a farlo smettere con ripetute minacce e rimproveri .......ma è dura.... credo proprio che soffra della sindrome dell'abbandono .qualcuno ha un consiglio?
Wolf.1r Wolf.1r 13/11/2020 ore 21.56.51
segnala

@markusmiller scrive:
Io invece chiederei consiglio a proposito di del mio nuovo cocker spaniel . E' un cucciolo (1 anno) e siccome ,sbagliando, l'ho vezzeggiato un pò troppo (mea culpa) non mi molla un istante al punto che quando vado dal vicino comincia ad abbaiare fino a quando lo porto con me. Riesco a farlo smettere con ripetute minacce e rimproveri .......ma è dura.... credo proprio che soffra della sindrome dell'abbandono .qualcuno ha un consiglio?

Vale anche per i cani :

https://www.fanpage.it/napoli/mazz-e-panell-fanne-e-figli-bell-lantica-origine-del-celebre-proverbio-napoletano/
markusmiller markusmiller 14/11/2020 ore 21.43.31 Ultimi messaggi
segnala

HEI Wolf, come dicevo so benissimo cosa è successo e conosco il perché e infine ho già fatto il MEA CULPA MEA MAXIMA CULPA. Ho usato troppo bastone e poca carota. Quello che chiedevo era qualche consiglio x riparare visto che è ancora un cucciolo (poco + di 1\ anno) . A proposito ho guardato il sito mazza e panelle, in prima battuta non capivo che c'entrassero le panelle che da noi (Palermo) sono tutt'altro (street food) poi ho letto la traduzione . ok simpatico il sito . Richiedo a chiunque un consiglio . Per favore non infierite , lo so che ho sbagliato. Il fatto è che ho sempre avuto cani di grossa taglia con i quali è + facile usare il "bastone". Questo cuccioletto con il suo faccino con occhio languido compreso mi ha fregato. Saluti a tutti i cinofili.
markusmiller markusmiller 14/11/2020 ore 21.46.03 Ultimi messaggi
segnala

Ho ripensato alla storia dell'orso cane . La prova che si tratta di un fake è semplice: gli orsi sono plantigradi quindi hanno i piedi COMPLETAMENTE diversi dai cani impossibile confonderli....
Wolf.1r Wolf.1r 17/11/2020 ore 19.31.08
segnala

@markusmiller scrive:
palesemente fake . (e x chi ci crede consiglio vivamente un cambio di spacciatore)

@markusmiller scrive:
Richiedo a chiunque un consiglio . Per favore non infierite , lo so che ho sbagliato. Il fatto è che ho sempre avuto cani di grossa taglia con i quali è + facile usare il "bastone". Questo cuccioletto con il suo faccino con occhio languido compreso mi ha fregato. Saluti a tutti i cinofili.

Le richieste per dei consigli precisi per trovare una soluzione sono rari.
Non e' difficile arrivarci se uno ha a che fare con un cane.
markusmiller markusmiller 17/11/2020 ore 19.35.22 Ultimi messaggi
Wolf.1r Wolf.1r 17/11/2020 ore 19.36.50
segnala

@markusmiller scrive:
TOUCHE'

touche
/tu/
sostantivo femminile
Nel rugby, rimessa in gioco della palla inviata oltre le linee laterali del campo.
Wolf.1r Wolf.1r 17/11/2020 ore 19.41.38
segnala

@markusmiller :

Devi prendere in considerazione il posto dove sta per primo
Se è di taglia piccola o grande
Il carattere del cane
Le interferenze con il mondo esterno
La tipologia di razza se lo è
Se è maschio o femmina
Le condizioni in cui lo fai stare
La dipendenza nel ricevere quando lo fai mangiare
Le attenzioni o le mazzate che gli proponi
In mezzo ci sta uno schema preciso e il comportamento è plasmato in un certo modo e le abitudini vengono consolidate tutte in uno a secondo di come lo allevi.
Etc Etc Etc

...................
markusmiller markusmiller 17/11/2020 ore 21.00.58 Ultimi messaggi
segnala

intanto ti ringrazio x avermi dato una risposta seria e non una ricetta magica come hanno fatto dei grandi saggi convinti che esistano regole precise che si attaglino x ogni cane e in ogni situazione.
Sai una cosa? Ci ho riflettuto, in fondo anche se non sono un "esperto" vivo con i cani praticamente da sempre (ho 60 anni) e credo di sapere come si fa , dirai tu - e allora cosa chiedi? Il fatto è che questo canuzzo mi ha stregato x cui attuare alcune azioni indispensabili mi appaiono molto difficili da attuare x cui speravo (inconsapevolmente)che ci fosse un "metodo" facile pur sapendo in cor mio che non è così. Bene tornerò copn i piedi x terra e farò quello che c'è da fare x il mio e suo (di Lio) bene.Non sono uscito fuori tema, ogni tanto non basta parlare di psicologia canina ma forse è anche il caso di parlare di psicologia dei padroni. Saluti e ancora grazie.
Wolf.1r Wolf.1r 22/11/2020 ore 12.38.45
segnala

@markusmiller scrive:
Il fatto è che questo canuzzo mi ha stregato x cui attuare alcune azioni indispensabili mi appaiono molto difficili da attuare x cui speravo (inconsapevolmente)che ci fosse un "metodo" facile pur sapendo in cor mio che non è così. Bene tornerò copn i piedi x terra e farò quello che c'è da fare x il mio e suo (di Lio) bene.Non sono uscito fuori tema, ogni tanto non basta parlare di psicologia canina ma forse è anche il caso di parlare di psicologia dei padroni. Saluti e ancora grazie.

Forse ancora non è chiaro come funziona l' intero circuito della formula 1 di monza
Ci sta una differenza enorme di base tra un animale e quasi 8 miliardi di individui generici che corrono in strada di fretta confusi e rincoglioniti chiamati esseri umani.
Il cervello dell' uomo sapiens perde di vista facilmente i fattori primari.
L' intelligenza diventa idiozia a paragone con un cervello elementare
Il mondo animale nel 2.020 risulta consolidato e saldato a terra come se fosse da parte.
markusmiller markusmiller 22/11/2020 ore 13.44.05 Ultimi messaggi
segnala

o la risposta non era relativa al mio post o mio sono rincoglionito definitivamente. x quanto riguarda il post precedente intendevo tradotto dal francese "toccato" ed è un termine usato nella scherma quando non esistendo ancora le apparecchiature odierna che permettono di rilevare appunto la toccata, questa ultima se non vista dal giudice era affidata al fairplay del toccato che appunto dichiarava TOUCHE' . Improbabile possa accadere ad esempio nel calcio odierno dove il comportamento è diametralmente opposto.
markusmiller markusmiller 22/11/2020 ore 13.49.26 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: Chiedo aiuto comportamento cane!!

x quanto riconosca di essere ignorante ( o meglio uno cha sa di non sapere) fin qui ci arrivo. Nel vocabolario sono arrivato alla T...
Wolf.1r Wolf.1r 24/11/2020 ore 16.27.04
segnala

@markusmiller scrive:
x quanto riconosca di essere ignorante ( o meglio uno cha sa di non sapere) fin qui ci arrivo. Nel vocabolario sono arrivato alla T...

Per dire,
Fai per ipotesi che campi di rendita per i prossimi 5 10 15 anni ( Il tempo massimo ha una scadenza )
Nel senso che potresti vivere tranquillamente in modo Normale e senza problemi di come guadagnare i soldi con un lavoro come fanno piu o meno e chi Zero 8 miliardi di teste chi + e chi meno comunque o quanto meno in condizioni ' Normali ' la gente esce di casa Liberamenmte quando e come gli pare.
Pensa in quanti starebbero chiusi in 4 mura isolati dal mondo a scrivere sopra una tastiera inutilmente cercando di essere compresi invece almeno di fare un minimo di strada anche fuori dalla provincia dove ti trovi.
Il tuo unico problema è che ti credi che è un lavoro... detto in parole povere
Wolf.1r Wolf.1r 24/11/2020 ore 16.41.52
segnala

@markusmiller scrive:
mio sono rincoglionito definitivamente

(((((
markusmiller markusmiller 24/11/2020 ore 17.34.12 Ultimi messaggi
segnala

caro wolf, ti ringrazio infinitamente. mi hai fatto vedere la luce. smetto subito di lavorare in chat. mi raccomando . buona permanenza.
markusmiller markusmiller 24/11/2020 ore 17.34.14 Ultimi messaggi
segnala

caro wolf, ti ringrazio infinitamente. mi hai fatto vedere la luce. smetto subito di lavorare in chat. mi raccomando . buona permanenza.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.