Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

nidodaquila nidodaquila 06/07/2012 ore 17.46.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: sposare una ragazza delle filippine

Da come parli e scrivi o sei nata qua o ci sei vissuta sempre,quindi è chiaro che inconsciamente non ti capaciti come critichiamo magari le tue numerose amiche italiane. Anzitutto vista la scarna esperienza che dimostri dovresti pacarti nel giudicare...questo vale per chiunque non solo per il "maschietto": già da qui dimostri fuorviante femminismo, antitesi della reale cultura latina.Conosci la cultura degli antichi greci e romani?Beh...non quella spazzatura americana ma questa è la nostra reale origine.
Questo per dirti che personalmente sono padrino di battesimo di una filippina doc,se eccetuato che nata qua,e li conosco da decenni:da quando avevo 9 anni ed ora ne ho 37, detto quanto...ALT! Allora,noi ormai ci troviamo oppressi, intensivamente da 30 anni a questa parte,con varie accellerazioni, da economie liberiste,libertine,femministe,multiculturali e tutta l'amalgama anglosassone che guarda caso non riguarda paesi nazionalisti come la China (siamo quindi sempre in Asia perciò!E li non hanno affatto il mito del multiculturalismo,guarda caso...).I nostri compatrioti ricchi e dell'alta borghesia hanno voluto avere un'immigrazione di massa per avere un po' di moderna schiavitù a buon prezzo,lasciandoci spesso precari...Siamo quindi stati traditi da stessi italiani.In tutto questo tempo "forzato" (io compreso),meglio chi ha viaggiato all'estero e dice le stesse cose rincarate,conosciamo egregiamente che cosa è qui accaduto.Voi e altri ci siete e abbiamo imparato a conoscervi,in bene e anche in male,come tutti del resto.Non siamo (perlomeno alcuni)gnucchi che non capiamo un ficco secco e facciamo finta di niente,o di non veder la marea di stranieri,ce mezzo mondo qui nella piccola Italia e tiriamo le somme.Io contatto una filippina da 2 mesi di là e non ti preoccupare che scopro anche i difetti:"sta' facendo la cernita di chi è più ricco"(fin qui quindi ci siamo è come dappertutto),questo mi dispiace,perché stavo imparando con entusiasmo anche qualcosa della lingua.Ma se tu mi devi dire,nella realtà così come ormai è,dove 1/7 della popolazione ha connotati od è straniera,che io devo ,quindi,"affettarmi"nel perder sicuramente tempo con un'italiana,dopo che so' bene chi sono,sarei un completo imbecille!E' chiaro che guardo non per fissa alle filippine ma per realtà. Io potrei anche vedere le cinesi,per esempio.Meno le sud-americane,perché anche loro hanno sobvente il bollo del dollare ficcato in fronte.Ma non si fa' solo tutto col dollaro e basta...Vedi,io parlo di "Occidente" e ribadisco che questo termine non ha niente a che fare col modello di vita,purtroppo,imposto dagli anglo-sassoni,cui so' che,purtroppo,nelle Filippine stesse ce n'é un eccessivo uso.Io non ce l'ho contro di te,se uno non ignora qualcosa onestamente;la scuola insegna spazzatura;ma dico i fatti e li spiego.
16837006
Da come parli e scrivi o sei nata qua o ci sei vissuta sempre,quindi è chiaro che inconsciamente non ti capaciti come critichiamo...
Risposta
06/07/2012 17.46.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nidodaquila nidodaquila 06/07/2012 ore 17.49.57 Ultimi messaggi
an.imagemella an.imagemella 06/07/2012 ore 18.01.40
segnala

che bello questo dibattito... io credo che sposare una ragazza delle filippine sia una scelta da parte dell italiano insoddisfatto con le donne in generale... poi è logico che nelle filippine non hanno niente e se le dai qualcosa loro ricambiano in amore... è quasi una prostituzione...ma quando arriviamo con le donne che sono sempre cresciute in italia ed hanno tutto come noi uomini del resto, allora li' si vedono i limiti di ognuno.
io ho avuto esperienze non filippine ma di altri paesi, che, sinceramente andavano bene all inizio ma poi, una volta italianizzate e integrate in questa societa', andavano a finire peggio che delle italiane che sono sempre state abituate a viverci qua'!
io credo che sposare una persona per comodo diventi quasi routine, poi è logico che noi uomini siamo attratti piu' dall estero, perche' conosciamo anche nuove culture... ma una volta conosciute? siamo sempre in italia e i fatti stanno cosi'. Io sinceramente preferisco una donna matura italiana che si rispecchi piu' in me invece che una donna che ti tiene rispetto sempre e comunque incondizionatamente come un cagnolino che gli dai da mangiare!
forse questi post si riferiscono proprio a questi comodi che si possono trovare in una donna filippina.
SimoneEttore SimoneEttore 16/07/2012 ore 14.15.38
segnala

@ nidodaquila: E lasciacela nelle Filippine, ossia, non portarla qua in Italia. Trasferisciti tu piuttosto. Col materialismo da te citato, che purtroppo abbiamo qui in Italia ed in Europa, finirebbe per contaminarsi e perdere quella purezza che la caratterizza. Attenzione, per purezza non intendo la sottomissione ma l'attenzione per i valori veri come l'amore, il rispetto, la stima, il senso della famiglia e del nucleo familiare in quanto fondato principalmente sull'interazione paritaria, costante e coerente di due individui, l'uomo e la donna, con i loro ruoli ben distinti ma anche ben integrati tra loro.
SimoneEttore SimoneEttore 16/07/2012 ore 14.37.05
segnala

@ nidodaquila: Tu sei un grande! Proprio quello che avrei risposto anche io a quella pseudofilippina!
Da qui ti accorgi di come cambia, non la donna in se, ma la mentalità e la priorità dei valori che vengono portati avanti da un individuo (e qui ci includo anche i maschietti...non faccio distinzioni) in relazione al contesto nel quale esso viene a trovarsi. Il degrado morale ed etico che purtroppo abbiamo subito nel corso del tempo passato dallì'ultimo dopo guerra ci ha annebbiato la vista ed il ragionamento, ribaltando tutto il senso, lo scopo e l'importanza che si dovrebbe riservare alla vita, soprattutto ìa quella di coppia...perché ricordiamoci che senza il fondamento di una coppia il mondo non va avanti, in quanto basato sulla procreazione...procreazione che non è soltanto un atto di cinque minuti da svolgere tra le lenzuola ma che rappresenta qualcosa di ben più impegnativo, coinvolgendo entrambi i genitori, per molti anni, per tutto ciò che riguarda la crescita, l'educazione, lo sviluppo sano di un soggetto. Su quest'ultimo poi ci sarebbe da fare tutto un discorso a se su quanto sia sbagliato far crescere i figli in una società come la nostra dove televisione, modelli di vita che più artificiali e privi di basi solide non ce ne sono, riempiono questi ragazzi di cretinate e di fondamenti senza alcun nessun valore. Far nascere, crescere e studiare dei figli nelle Filippine (o in luoghi di pari condizioni) potrebbe rappresentare ad oggi la migliore scelta per ottenere una prole che conosca a fondo il significato di cosa vuol dire l'impegno ed il sacrificio, le uniche due armi che possono permettere di guadagnarsi una posizione stabile ma soprattutto dignitosa nella società. Figli che poi diventino genitori altrettanto attenti e validi nel crescere i loro figli e così via dicendo, con la speranza che anche questi piccoli luoghi ancora puri dove procreare come natura insegna, non vengano spazzati via del tutto dalla superficialità e dall'ipocrisia dell'uomo moderno.
nidodaquila nidodaquila 16/07/2012 ore 17.30.07 Ultimi messaggi
segnala

"E lasciacela nelle Filippine"...Un suggerimento illuminante...! Comunque al momento prosegue...
polimar333 polimar333 21/08/2012 ore 18.58.39 Ultimi messaggi
segnala

Salve a tutti.Mi chiamo Andrea.Ho avuto modo di leggere tutti gli interventi riguardo le relazione con delle ragazze straniere in particolare le filippine.Premetto che sono stato sposato per 7 anni con una ragazza nata a Roma ma di origini cingalesi ovvero Srilanka(quindi parlo per esperienza diretta).Mi dispiace dirlo ma non è stato colto da nessuno il fulcro della questione(a parte un paio di interventi abbastanza profondi e lucidi).Qui non si parla della preferenza che hanno gli italiani delle ragazze asiatiche o altre nazionalità a discapito di quelle italiane;il punto focale della questione è che gli italiani sono stanchi di alcuni aspetti delle donne italiane le quali negli ultimi anni per tanti motivi hanno guadagnato la nomea di donne difficili,pretenziose e quant'altro...ma non esclude a priori che le donne di altri paesi siano uguali o addirittura peggiori.Non fraintendetemi è ovvio che non si deve generalizzare quando si parla di caratteristiche fisiche caratteriali o culturali ma risulta necessario fare delle distinsioni(perchè comunque ci sono)tra le donne o le persone in generale di paesi diversi dal nostro.Quindi tornando al fatto che le donne filippine non garantiscono la perfezione(perche perfette non sono visto che sono come tutti noi ovvero esseri umani) quando si parla di preferirle alle ragazze o donne italiane si sta semplicemente dicendo che i loro difetti sono al momento preferibili o piu accettabbili a quelli delle italiane....tutto qui.Non è che siccome sono delle casalinghe perfette sono meglio delle italiane ma svariate persone in questo blog hanno semplicemente e giustamente affermato che i difetti che portano nel rapporto,che sono diversi da quelli che portano le italiane, (venialità,poco dialogo,concetto dell'amore diverso dal nostro etc)al momento sono piu sopportabili.Non bisogna essere,poi,cosi severi con quegli uomini che cercano la diversita,il prestigio di avere una bellezza diversa dal proprio contesto sociale.Non c'è niente di male nel considerare speciale il "diverso"...ansi vi è coraggio e passione in queste persone perchè i rapporti misti sono veramente difficili.Quello di cui bisogna veramnete parlare è del rapporto in generale tra uomo e donna...tante persone da entrambi i sessi non hanno ancora capito che tra uomo e donna vi sono tantissime differenze come per esempio negli obiettivi di vita e nel modo in cui si affronta il quotidiano.Mi spiego meglio:per l'uomo(e questo è innegabile)la punta della piramide è rappresentata dall'intesa sessuale perfetta con la partner ideale mentre per la donna la punta è rappresentata o dal lavoro-indipendenza o dalla famiglia o dai soldi e via dicendo...è stato scritto da una ragazza qui sul blog che la sua situazione ideale è stare accanto al fuoco su un plaid con il suo partner e un dvd...mi dispiace ma non credo affatto che un uomo senza patente,disoccupato,etc possa conquistare una donna adulta e accontentarla con un dvd il fine settimana...parliamoci chiaro...la donna ha un orologio biologico diverso da quello dell'uomo e ha delle tappe abbastanza prestabilite per fare le cose importanti:studiare,trovare l'indipendenza,trovare il partner giusto,diventare madre etc etc.quindi per cosi dire ha dei tempi/scadenze da rispettare e se il compagno di vita non tiene il passo questo è un dato di fatto viene letteralmente lasciato/abbandonato come se nulla fosse(esperienza personale).quindi per concludere non si vuole trattare le donne filippine come cose ma le si sta semplicemente considerando su certi aspetti donne piu tranquille e piu pazienti delle italiane tutto qui...non c'è niente di male nel dare giudizi a riguardo.La tristezza sta nel non volersi mai venire incontro perche questo è l'amore vero...il sacrificio per la felicita del partner...forse le filippine si sacrificano un po di piu delle italiane ....tutto qui!!!!Escludendo il vero amore che secondo me è quello a prima vista(esperienza personale)non credo ci sia niente di male a partire per cercare la partner giusta per affrontare le difficolta della vita.
16951037
Salve a tutti.Mi chiamo Andrea.Ho avuto modo di leggere tutti gli interventi riguardo le relazione con delle ragazze straniere in...
Risposta
21/08/2012 18.58.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sweetysmile sweetysmile 23/08/2012 ore 23.11.48 Ultimi messaggi
segnala

un mio caro amico...s'è sposato cn una ragazza filippina....si trova bene dice...danno l'idea di persone molto pacate... :-)
16956373
un mio caro amico...s'è sposato cn una ragazza filippina....si trova bene dice...danno l'idea di persone molto pacate... :-)
Risposta
23/08/2012 23.11.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Shezzan77 Shezzan77 19/11/2012 ore 22.34.13 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: sposare una ragazza delle filippine

ma per favore..
lasciate perdere le filippine sono arrampicatrici sociali e se hanno un minimo di educazione scolastica sono presuntuosette e saputelle.
aggiungiamo l'ipocrisia dell'educazione ultracattolica e siamo a posto.
come diceva bene un mio conoscente e' l'unico paese con le mignotte laureate con il certificato di verginita'.
Se dovete farvi prendere per il culo da una filippina, beh allora meglio un'italiana che sono le donne piu' belle del mondo.
Io sono 18 anni che giro per l'asia le frottole le raccontate a qualcun altro, le filippine le conosco bene come le mie tasche come tutto il sud est asiatico.
Le vietnamite, chi le mette sul piedistallo non mi specifica, le viet kong? Puzzano.
Non si lavano soprattutto i denti se vi piace una puzzona a Napoli ce ne sono tante.
Le filippine sono pulite almeno..come si fa a baciare una viet che lezzo ragaz.
Un altra cosa che non specificate, nelle filippine ci sono le native (tante razze) e le filippine cinesi.
Mica state bazzicando una cinese? Filippina, Thai, Viet - cinese?
Quelle sono altra merce, normalmente.
Scusate per il post, che puo' sembrare rude ma che spero possa salvare il sederino a tanti italiani che non bollano in italia e allora sperano di andare alle filippine a cercare moglie.
Le filippe sono 100 mila volte piu' furbe di voi non vi fate fregare stupidotti italiani.
A prescindere dai gusti estetici, la ragazza asiatica piace perche' sta sotto l'uomo, appartentemente.
Provate a trattarla male e poi vedrete come ve la fa pagare con gli interessi mica sono dei cagnolini.
Come siete messi?
E poi sotto le lenzuola, ma anche sopra, le italiane sono meglio..se vi cornificano e vi lasciano e' perche' non siete uomini abbastanza, e allora fatevi una filippa.
Ah, per me le asiatiche piu' belle sono in Birmania.
Le piu' brave non ci sono dipende da voi.
Ciao ciao

17167600
ma per favore.. lasciate perdere le filippine sono arrampicatrici sociali e se hanno un minimo di educazione scolastica sono...
Risposta
19/11/2012 22.34.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
sailoorvenus sailoorvenus 19/11/2012 ore 23.06.00
segnala

wellas scrive:
Poi nn parliamo delle ragazze italiane penso soltanto che siamo un popolo viziato e pensiamo soltanto alle cose materiali, e se lo dico e' perche ' lo vedo ogni volta che torno in italia!!

mica tutti gli italiani sn materialisti xò viziati lo sn tnto specialmente le donne qndo vivono kn il loro partner la loro relazione

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.