Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

alex.1811 alex.1811 27/11/2015 ore 11.48.20
segnala

(Nessuno)RE: sposare una ragazza delle filippine

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del sito..Ho letto che si parla molto di donne Filippine ed orientali in genere e posso portare il mio contributo raccontandomi la mia storia.Prima di tutto vorrei dire che non bisogna generalizzare,bensi sappiate comunque che anche in Italia,ci sono molte bravissime donne,che fanno il loro dovere e dedite alla famiglia.La vera domanda forse è un'altra..Che cosa sta succedendo e per quale motivo è cosi difficile instaurare un rapporto solido?Dopo anni di matrimonio sono arrivato al divorzio,per cui so' bene che significa.Dissi a me stesso..ho chiuso..stop.Un anno fa ho conosciuto una donna di 33 anni nelle Filippine,su un sito.La cosa interessante è che nessuno dei 2 ha cercato l'altro,per cui è stato forse proprio una combinazione fatta dal sito tra profili..Cominciamo la corrispondenza via email e da subito,sono rimasto molto perplesso nel modo di scrivere che questa persona aveva,sempre mi salutava con God bless you ecc.. ecc..Dissi a me stesso con il passare del tempo,o questa si prende gioco di me,oppure fa sul serio.La corrispondenza continua,fatto sta che ad un certo punto ci siamo innamorati,ed ho deciso di andare al suo paese.Viaggio lunghissimo,riposo zero.Arrivato la,ci incontriamo in aeroporto,dopo di che andiamo a mangiare,conoscenza dei parenti,genitori e una preghiera in chiesa.Morale...nulla di cio' che quella donna mi ha detto tramite email e skype,era diverso da cio' che ho visto e riscontrato con i miei occhi.Persona sincera,leale,rispettosa,credente,lavoratrice,senza pretese,una cura e dedizione per me davvero ragguardevole.Al lavoro stavo con lei,tutto il giorno,la aspettavo fuori,ma potevo vederla in ogni momento.Pranzo insieme,cena nel nostro appartamento.30 giorni vissuti come mai prima nella mia vita.Tutt'ora siamo fidanzati e con calma penseremo anche al matrimonio..per sempre spero questa volta.Avrei mille cose,1000 consigli che potrei darvi,avendo visitato il paese piu' volte..e perchè no
trasferirsi la,anche se non è facile per niente,in quanto servono dei requisiti,che forse non tutti possono avere.Per cui..consiglio generale se pensate di trasferirvi munitevi di un bel conto in banca per le garanzie,altrimenti sposatela e portatela in Italia,anche se lo sconsiglio vivamente,in quanto il loro stile di vita è molto diverso dal nostro.In ogni caso ricordate che non tutto quel che luccica è oro e prima di dire...okay parto e vado,siate ben sicuri,assicuratevi parlando via skype di vederla sempre nel solito posto,ai soliti orari,con le solite persone,che possiate vedere la quotidianità della sua famiglia,state attenti ai particolari a quello che vi dice,non date tutto per scontato,solo perchè vedete una bella donna..ragionate con la testa.Sappiate in ogni caso che una volta presentati alla famiglia,siete per loro già parte della stessa.Sono necessari molti soldi,tra biglietti aerei,alloggio,spese varie,imprevisti e se decidete di sposarvi sappiatelo,perchè le Filippine non sono a 2 passi da casa.Cercate sempre di non fare il passo piu' lungo della gamba.Dico tutto questo per esperienza personale vissuta sulla mia pelle.Se decidete di proseguire con una relazione a distanza,siate pronti al sacrifio e ad avere inoltre tempo per poter fare tutto.Detto questo accetto consigli e critiche da tutti..no problem se volete consigli o chiarimenti su tante cose vi posso aiutare..Bye.
2018.GIO73 2018.GIO73 18/12/2018 ore 19.38.52 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoRE: sposare una ragazza delle filippine

hahahaha...guardate che le filippine di oggi sono come le americane anzi peggio, ma dove vivete, siamo nel 2018, cambia rotta ti fai meno male e conserverai piu soldini, fidati
19998407
hahahaha...guardate che le filippine di oggi sono come le americane anzi peggio, ma dove vivete, siamo nel 2018, cambia rotta ti...
Risposta
18/12/2018 19.38.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
serenaluna serenaluna 06/11/2019 ore 10.23.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: sposare una ragazza delle filippine

salve, sono nuova. Ho letto tutta la discussione su questo forum perchè ero incuriosita dal fatto che ci sono uomini che cercano appositamente donne filippine per sposarsi. Io lo definirei un "fenomeno" con delle moivazioni che qualcuno ha già elencato. Vorrei dire la mia, anche se vedo che si tratta di un argomento datato. Un uomo del quale ero innamorata tanti anni ma la relazione non è andata a buon fine, qualche anno fa ha sposato una donna filippina ed ora abitano vicino casa mia, quando vedo sul social le foto del loro viaggio nelle Filippine sono rimasta a dir poco sconcertata della incredibile povertà di quel popolo. A quel punto la prima cosa che mi è venuta in mente è questa: le donne filippine cercano uomini stranieri per sposarsi semplicemente per seguire l'istinto di sopravvivenza, e mi riferisco proprio a quella sopravvivenza messa in atto in seguito a quei meccanismi psicologici per allontanare il disagio della deprivazione e miseria. Quindi sono tutte strategie quelle di incontrare gli uomini italiani e scampare alla miseria. Anche perchè conoscendo bene lo "scemo" che si è sposato (che nessuna donna italiana se lo sarebbe mai sposato perchè ha troppi difetti) è fin troppo evidente per me che alla base non è un rapporto di amore ma ... "legge della domanda-offerta". Anzi a dire il vero, non so proprio lei come faccia a sopportarlo, perchè lui è veramente, credetemi, una personaccia.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.