segnala
RE: sposare una ragazza delle filippine
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del sito..Ho letto che si parla molto di donne Filippine ed orientali in genere e posso portare il mio contributo raccontandomi la mia storia.Prima di tutto vorrei dire che non bisogna generalizzare,bensi sappiate comunque che anche in Italia,ci sono molte bravissime donne,che fanno il loro dovere e dedite alla famiglia.La vera domanda forse è un'altra..Che cosa sta succedendo e per quale motivo è cosi difficile instaurare un rapporto solido?Dopo anni di matrimonio sono arrivato al divorzio,per cui so' bene che significa.Dissi a me stesso..ho chiuso..stop.Un anno fa ho conosciuto una donna di 33 anni nelle Filippine,su un sito.La cosa interessante è che nessuno dei 2 ha cercato l'altro,per cui è stato forse proprio una combinazione fatta dal sito tra profili..Cominciamo la corrispondenza via email e da subito,sono rimasto molto perplesso nel modo di scrivere che questa persona aveva,sempre mi salutava con God bless you ecc.. ecc..Dissi a me stesso con il passare del tempo,o questa si prende gioco di me,oppure fa sul serio.La corrispondenza continua,fatto sta che ad un certo punto ci siamo innamorati,ed ho deciso di andare al suo paese.Viaggio lunghissimo,riposo zero.Arrivato la,ci incontriamo in aeroporto,dopo di che andiamo a mangiare,conoscenza dei parenti,genitori e una preghiera in chiesa.Morale...nulla di cio' che quella donna mi ha detto tramite email e skype,era diverso da cio' che ho visto e riscontrato con i miei occhi.Persona sincera,leale,rispettosa,credente,lavoratrice,senza pretese,una cura e dedizione per me davvero ragguardevole.Al lavoro stavo con lei,tutto il giorno,la aspettavo fuori,ma potevo vederla in ogni momento.Pranzo insieme,cena nel nostro appartamento.30 giorni vissuti come mai prima nella mia vita.Tutt'ora siamo fidanzati e con calma penseremo anche al matrimonio..per sempre spero questa volta.Avrei mille cose,1000 consigli che potrei darvi,avendo visitato il paese piu' volte..e perchè no
trasferirsi la,anche se non è facile per niente,in quanto servono dei requisiti,che forse non tutti possono avere.Per cui..consiglio generale se pensate di trasferirvi munitevi di un bel conto in banca per le garanzie,altrimenti sposatela e portatela in Italia,anche se lo sconsiglio vivamente,in quanto il loro stile di vita è molto diverso dal nostro.In ogni caso ricordate che non tutto quel che luccica è oro e prima di dire...okay parto e vado,siate ben sicuri,assicuratevi parlando via skype di vederla sempre nel solito posto,ai soliti orari,con le solite persone,che possiate vedere la quotidianità della sua famiglia,state attenti ai particolari a quello che vi dice,non date tutto per scontato,solo perchè vedete una bella donna..ragionate con la testa.Sappiate in ogni caso che una volta presentati alla famiglia,siete per loro già parte della stessa.Sono necessari molti soldi,tra biglietti aerei,alloggio,spese varie,imprevisti e se decidete di sposarvi sappiatelo,perchè le Filippine non sono a 2 passi da casa.Cercate sempre di non fare il passo piu' lungo della gamba.Dico tutto questo per esperienza personale vissuta sulla mia pelle.Se decidete di proseguire con una relazione a distanza,siate pronti al sacrifio e ad avere inoltre tempo per poter fare tutto.Detto questo accetto consigli e critiche da tutti..no problem se volete consigli o chiarimenti su tante cose vi posso aiutare..Bye.