Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

gabbianoaudace gabbianoaudace 23/06/2008 ore 16.24.33
segnala

(Nessuno)frollo-febo-quasimodo?........esiste ancora il principe azzurro!!!!ma lo si vuole veramente?

Piccolo sondaggio (perciò inutili i soliti commenti pseudo-psicologigi sempre uguali e banali ma solo risposta e magari motivazione della propria scelta) Sei esmeralda (anche i maschietti posson rispondere...fanno esmeraldo e viceversa nella scelta) chi scegli tra i tuoi pretendenti: FROLLO - FEBO - QUASIMODO per favore sondaggio no ipocrita del tipo risposte alla miss e mister italia ma cio che veramente scegli e sceglieresti nel quotidiano.
baci baci baci :batapalloncino
zzella zzella 23/06/2008 ore 16.59.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: frollo-febo-quasimodo?........esiste ancora il principe azzurro!!!!ma lo si vuole veramente?

IO SONO ELISABETTA GREGORACI E VOGLIO SOLO UNO COME BRIATORE....INFATTI ME LO SO SPOSATO DU GIORNA FA VEH...!!!

AVEVI DETTO RISPOSTE SINCERE!!!

:haha
MariaCristina MariaCristina 23/06/2008 ore 17.30.30
segnala

(Nessuno)RE: frollo-febo-quasimodo?........esiste ancora il principe azzurro!!!!ma lo si vuole veramente?

Febo, perchè è carino, mi protegge, e anche se non mi capisce come Quasimodo, è attento alle mie esigenze.
Streghetta333 Streghetta333 23/06/2008 ore 17.34.32
segnala

Non mi metterei mai con un bigotto che considera la nostra relazione qualcosa di sbagliato, nè con uno già fidanzato, nè con un asociale. Conclusione. Rimango felicemente da sola.

;-)
gabbianoaudace gabbianoaudace 23/06/2008 ore 18.19.25
segnala

veramente fedo nel notredamme complotto per uccidere esmeralda in quanto lei era d'intralcio al suo matrimonio con fiordaliso,infatti,testimonio contro di lei al processo in uqanto fiordaliso gli chiese la sua testa
gabbianoaudace gabbianoaudace 23/06/2008 ore 18.21.07
segnala

mitica streghetta,anche in altri forum i tuoi interventi mi han colpito,devi aver le palle te
gabbianoaudace gabbianoaudace 23/06/2008 ore 18.27.41
segnala

pero attenzione streghetta..... riflessione.....se nel notredamme ricordi la prarte dell'incoronazione di quasimodo "la festa dei folli" per intenderci,si capisce altamente che non è asociale,anzi,amerebbe star tra la gente ma frollo gli ha inculcato da piccolo che solo stando chiuso nella cattedrale sarebbe stato salvo...questo in "frollo maestro e salvatore"
LostForever LostForever 23/06/2008 ore 18.35.08 Ultimi messaggi
segnala

A gabbianoaudace che il 23/06/2008 16.24.33 ha scritto:
Piccolo sondaggio (perciò inutili i soliti commenti pseudo-psicologigi sempre uguali e banali ma solo risposta e magari motivazione della propria scelta) Sei esmeralda (anche i maschietti posson rispondere...fanno esmeraldo e viceversa nella scelta) chi scegli tra i tuoi pretendenti: FROLLO - FEBO - QUASIMODO per favore sondaggio no ipocrita del tipo risposte alla miss e mister italia ma cio che veramente scegli e sceglieresti nel quotidiano.
baci baci baci :batapalloncino

Rispondo: Frollo lo scarterei a priori perchè è una merda :-)))

Febo lo sceglierei perchè dal lato fisico è il migliore anche se come paragonandolo a qualcuno come cervello nn m piacerebbe, in piu è protettivo!

Quasimodo lo paragonerei al mio migliore amico dal cuore d'oro e con una sensibilità infinita!
gabbianoaudace gabbianoaudace 23/06/2008 ore 18.42.18
segnala

curiosità mia:come mai reputate febo protetivo se dal romanzo è proprio lui...daccordo con frollo ad uccidere esmeralda?
LostForever LostForever 23/06/2008 ore 18.48.12 Ultimi messaggi
segnala

A gabbianoaudace che il 23/06/2008 18.42.18 ha scritto:
curiosità mia:come mai reputate febo protetivo se dal romanzo è proprio lui...daccordo con frollo ad uccidere esmeralda?

Rispondo: Al di la della storia.. ma smistando i personaggi in dei gruppi... Febo fa parte degli stronzi che diventano buoni... frollo degli stronzi... e quasimodo dei buoni e sensibili... io li divido cosi... il fatto che febo volesse fare una cosa ma poi ha cambiato totalmente (anche se nn è bello) fa vedere in lui qualcosa nn del tutto negativa!
gabbianoaudace gabbianoaudace 23/06/2008 ore 18.54.36
segnala

ok,ma basiamoci sulla storia,in quanto nella mente di chi li ha creati (grande uomo) son stati proprio creati cosi. e se analizzi i passi della storia febo sin da quando invita esmeralda al "val d'amore" ha ben chiare le sue intenzioni,e non ci resta scottato neanche un istante. sa sin da uqando la vede "che cosa vuole",ma,quando questo suo sfizio minaccia i suoi progetti ecco allora che si toglie la maschera. io non chiedo apputno na risposta a tre ipotetici frollo,febo o quasimodo,ma prorpio a frollo,febo e quasimodo della storia,cosi come sono,senza idealizzarli
gabbianoaudace gabbianoaudace 23/06/2008 ore 18.57.29
segnala

anzi...accendiamo ancor di piu il sondaggio...mettiamoci anche clopin...anche se fratello di esmeralda,mettiamo anche lui in gioco. dunque tra QUASIMODO,FROLLO,FEBO E CLOPIN
truzzostyIe truzzostyIe 23/06/2008 ore 19.14.02
segnala

:mmm NU SE POTREBBE AVE' ROCCO SIFFREDI ??? :mmm
MariaCristina MariaCristina 23/06/2008 ore 19.39.48
segnala

Ah, mi hai confuso le idee! Io mi ricordo i personaggi per come li ho visti nel cartone della Disney.
gabbianoaudace gabbianoaudace 23/06/2008 ore 20.00.25
segnala

MA IL CARTONE ERA FATTO PER I BIMBI,LA STORIA NO,TANTO VERO CHE ESMERALDA ALLA FINE MUORE UCCISA DAL COMPLOTTO DI FROLLO SOSTENUTO DA FEBO E FIORDALISO,E QUASIMODO,SI LASCIA MORIRE CON LEI.
PER ROCCO SIFFREDI...Bè,POI FAREMO UN SONDAGGIO TRA LUI,BRAD PITT E CHE NE SO...MARIO MEROLA PAC ALL'ANIMA SOGL.
DAI
ALLORA....ANCHE SE UN FILO CONDUTTORE SI STA CREANDO
gabbianoaudace gabbianoaudace 23/06/2008 ore 20.12.09
segnala

PER CHI NON CONOSCE LA STORIA ECCOLA

Notre-Dame de Paris narra la storia di Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale di Notre-Dame e del suo amore tanto impossibile quanto tragico per Esmeralda, una bella gitana.Un amore condannato dall'ingiustizia e dall'ipocrisia.Quasimodo costretto dalla sua bruttezza a guardare il mondo dall'alto di una torre un giorno si innamora perdutamente di Esmeralda che vede ballare e cantare sulla piazza davanti alla cattedrale. Ma Esmeralda è innamorata di Febo, il bel capitano delle guardie del Re. Febo è fidanzato di Fiordaliso, una giovane e ricca borghese, ma la bellezza esotica e sensuale della gitana non lascia indifferente l'uomo che da subito se ne invaghisce.Anche Frollo, l'arcidiacono della cattedrale, è segretamente attratto dalla zingara e spiando le mosse dei due amanti in un raptus di gelosia e di desiderio carnale represso per sbarazzarsi del rivale pugnalerà Febo alle spalle. Esmeralda viene arrestata con l'accusa di aver tentato di uccidere il capitano delle guardie e gettata in prigione.Frollo approfittando della situazione offre la libertà alla donna in cambio del suo corpo. Esmeralda inorridita rifiuta l'offerta minacciandogli vendetta. Quasimodo libera Esmeralda e la nasconde nella sua torre.Ma Clopin amico di Esmeralda e suo protettore fraintendendo le intenzioni di Quasimodo attacca la cattedrale, mettendosi a capo di una rivolta, per liberare la bella gitana.Nel tentativo di sedare la rivolta Phoebus e i suoi uomini mettono a ferro e fuoco la cattedrale e uccidono Clopin.Il povero Quasimodo credendo che Febo voglia liberare Esmeralda consegna la donna a Frollo che a sua volta la consegna alle guardie. Per Esmeralda è la fine. In realtà Febo vuole la morte della gitana perché solo così potrà sposarsi con la sua ricca fidanzata.Quasimodo dopo aver assistito all'impiccagione della sua amata resosi conto del tradimento dell'arcidiacono folle di rabbia getta Frollo dalla torre.Distrutto dal dolore il gobbo conduce il corpo dell'amata alla fossa comune dove si lascerà morire al suo fianco.

io scelgo rocco siffredi comunque

stella.dolce stella.dolce 23/06/2008 ore 21.26.03 Ultimi messaggi
segnala

io ho visto il musical..e tra i 4 direi clopin...febo mi stà sulle balle...è falso...frollo nn mi sembra molto coerente...quasimodo è stato troppo tempo isolato nel suo mondo...clopin invece è quello protettivo..nn febo...secondo me è!!
gabbianoaudace gabbianoaudace 23/06/2008 ore 22.12.51
segnala

e gai per questo stella.dolce meriti un premio nobel (o teatr è a vita mia). bene clopin ha il suo fascino...ma tu sai che è un room giusto,dunque puzza di salame milanese...ha il tartaro sotto i piedi e le maniere di un caprone.....basta che pensi "alla corte dei miracoli"
ma ovviamente questa è la tua scelta,la mia solo un aggiunta alle caratteristiche del personaggio. a ognuno la sua scelta
stella.dolce stella.dolce 23/06/2008 ore 22.20.08 Ultimi messaggi
segnala

hehe certo prima una bella ripulita...ma nn credo ke a quel tempo si facessero la doccia tt i giorni...io intendevo un clopin..dei giorni nostri...ecco...hehe...
gabbianoaudace gabbianoaudace 23/06/2008 ore 22.25.03
segnala

loso,non era certo una critica,anzi,io adoro clopin........in una mia commedia mi son molto ispirato a lui per un personaggio. intendevo solo dire che è una scelta coraggiosa e atipica la tua,immagina di portare a casa uno zingaro che vive nelle baracche e che chiede l'elemosina ai semafori,qui a napoli verresti linciata secondo me....e proprio per questo mi stai simpatica e spero di aver tue notizie aldilà del forum....se stramba e coraggiosa,doti piu uniche che rare. però attenzione,ho lavorato anni con i room,e ti asicuro che i "clopin" son teneri e premurosi con le sorelline ma non tanto con le mogliettine
stella.dolce stella.dolce 23/06/2008 ore 22.29.20 Ultimi messaggi
segnala

be nn credo ke porterei mai a casa un rom...ke sia "buono" o no...diciamo ke trovare una persona cn le qualità di clopin nn sarebbe male!!
gabbianoaudace gabbianoaudace 23/06/2008 ore 22.37.49
segnala

ce ne sono...ma...come diceva proprio lui ad esmeralda....."oggi non è piu ieri,tu non sei piu com'eri...hai l'eta dell'amor". questo per dire come lui metteva in guardia esmeralda dal suo sguardo superficiale. mia dolce amica,è tutto negli occhi,esistono persone,italiane,room,polacche,senegalesi o cingalesi con molte uqalita,ma spesso l'oro è nascosto e quello che sembra oro è ottone,giallo,ma senza valore. pensi che qualcuna avrebbe potuto fare il filo aun clopin...uno zingaro?,se pur virtuoso a differenzaa di un febo che raggoinava con il suo bippppppppppppppppppp.?
stella.dolce stella.dolce 23/06/2008 ore 22.49.50 Ultimi messaggi
segnala

:many :many :many  xò nn hai messo in mezzo il poeta greguar sai?? se c mettevi anke lui era lui la mia scelta!!!!
gabbianoaudace gabbianoaudace 23/06/2008 ore 22.54.07
segnala

appostanon ho messo il poeta...quello sono io "non mi perdo in donne matu,tu sei vuoi allor tu sarai...musa,ispiratrice..ti va?". scherzo,è che greguar se ci pensi è il solo personaggio di fantasia nell'opera,una sorta di attore narratore,e come ogni personaggio di fantasia attrae in quanto non ci si vede macchia. ma nella realtà anche lui ne avrebbe,immagina di portare a casa un artista di strada dai vestiti strani e che vive di poesia...lo diceva anche esmeralda "tu che vivi di poesia". egià,e poi poi se lo interpretava il vecchio caro matteo sette ancor meglio hi hi hi hi
stella.dolce stella.dolce 23/06/2008 ore 23.00.01 Ultimi messaggi
segnala

tu ke vivi di poesia..tu ke leggi e scrivi sapra i dimmi febo ke nome è...

ma ke nome afoso ke ha ki lo porta ki mai sarà..

è colui ke amo e amerò...

è latino detto tra noi..febo è il sole adesso lo sai..

febo x me è il sole...

:many :many :many devo andare avanti???
gabbianoaudace gabbianoaudace 23/06/2008 ore 23.03.45
segnala

certo che no.....basta questo per capire che hai un cuore sensibile. se visiti il mio blog trovi molti videi dell'opera.
povera esmeralda.....meno male che tu invece sembra na tipa che segue i consigli di clopin
stella.dolce stella.dolce 23/06/2008 ore 23.09.31 Ultimi messaggi
segnala

di solito si...certo sn testarda cm un mulo...qnd mi metto qlc in testa..aiuto...hehe...
gabbianoaudace gabbianoaudace 23/06/2008 ore 23.20.24
segnala

piu parli è piu vedo che il tuo nk name è veramente azzecato
stella.dolce stella.dolce 23/06/2008 ore 23.21.50 Ultimi messaggi
segnala

si basta nn farmi arrabbiare...:many :many
gabbianoaudace gabbianoaudace 23/06/2008 ore 23.27.38
segnala

bè...spero di non farti mai arrabbiare.che dirti...."la mia casa èla tua...vieni qui quando vuoi".sul serio,spero cheleggerai il mio blog,sei una ragazza intelligente
stella.dolce stella.dolce 23/06/2008 ore 23.28.41 Ultimi messaggi
segnala

lo farò...prima xò mi sta chiamando il lettuccio...:many

notte a tutti!!
gabbianoaudace gabbianoaudace 23/06/2008 ore 23.33.02
segnala

idem.....nanna time.bacio tutti
XxYoUgUrT.ScAdUtOxX XxYoUgUrT.ScAdUtOxX 24/06/2008 ore 03.18.55
segnala

Quasimodo :love
truzzostyIe truzzostyIe 24/06/2008 ore 03.30.20
segnala

A gabbianoaudace che il 23/06/2008 20.12.09 ha scritto:
PER CHI NON CONOSCE LA STORIA ECCOLA

Notre-Dame de Paris narra la storia di Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale di Notre-Dame e del suo amore tanto impossibile quanto tragico per Esmeralda, una bella gitana.Un amore condannato dall'ingiustizia e dall'ipocrisia.Quasimodo costretto dalla sua bruttezza a guardare il mondo dall'alto di una torre un giorno si innamora perdutamente di Esmeralda che vede ballare e cantare sulla piazza davanti alla cattedrale. Ma Esmeralda è innamorata di Febo, il bel capitano delle guardie del Re. Febo è fidanzato di Fiordaliso, una giovane e ricca borghese, ma la bellezza esotica e sensuale della gitana non lascia indifferente l'uomo che da subito se ne invaghisce.Anche Frollo, l'arcidiacono della cattedrale, è segretamente attratto dalla zingara e spiando le mosse dei due amanti in un raptus di gelosia e di desiderio carnale represso per sbarazzarsi del rivale pugnalerà Febo alle spalle. Esmeralda viene arrestata con l'accusa di aver tentato di uccidere il capitano delle guardie e gettata in prigione.Frollo approfittando della situazione offre la libertà alla donna in cambio del suo corpo. Esmeralda inorridita rifiuta l'offerta minacciandogli vendetta. Quasimodo libera Esmeralda e la nasconde nella sua torre.Ma Clopin amico di Esmeralda e suo protettore fraintendendo le intenzioni di Quasimodo attacca la cattedrale, mettendosi a capo di una rivolta, per liberare la bella gitana.Nel tentativo di sedare la rivolta Phoebus e i suoi uomini mettono a ferro e fuoco la cattedrale e uccidono Clopin.Il povero Quasimodo credendo che Febo voglia liberare Esmeralda consegna la donna a Frollo che a sua volta la consegna alle guardie. Per Esmeralda è la fine. In realtà Febo vuole la morte della gitana perché solo così potrà sposarsi con la sua ricca fidanzata.Quasimodo dopo aver assistito all'impiccagione della sua amata resosi conto del tradimento dell'arcidiacono folle di rabbia getta Frollo dalla torre.Distrutto dal dolore il gobbo conduce il corpo dell'amata alla fossa comune dove si lascerà morire al suo fianco.

io scelgo rocco siffredi comunque

Rispondo:

:ok O NO ??? ;-)

ps.

:mmm (a conoscevo a storia del gobbo di notre dame ...ma siffredi e' meglio pure se nu c'azzecca niente co la storia...)

"TUTTO VEDI...

...CO SIFFREDI ! "

gabbianoaudace gabbianoaudace 24/06/2008 ore 11.50.08
segnala

coraggiosa a scegliere uno che è deforme.....io non so se ci riuscirei a dire il vero.
ok truzzo,credimi,faro l'impossibile per conoscere rocco cosi te lo presento. verso settembre dovrei andare a cinecittà....chi sa che il fato,incrocia le dita...nun se sa mai. certo....in effetti è un uomo dotato di un gran.......CArisma.
truzzostyIe truzzostyIe 24/06/2008 ore 12.08.27
segnala

A gabbianoaudace che il 24/06/2008 11.50.08 ha scritto:
coraggiosa a scegliere uno che è deforme.....io non so se ci riuscirei a dire il vero.
ok truzzo,credimi,faro l'impossibile per conoscere rocco cosi te lo presento. verso settembre dovrei andare a cinecittà....chi sa che il fato,incrocia le dita...nun se sa mai. certo....in effetti è un uomo dotato di un gran.......CArisma.

Rispondo:

:sbong

WE, UN MOMENTO :scream IO MI RIFACEVO A QUELLO CHE HAI SCRITTO NEL PRIMO POST.... CIOE' SE IO FOSSI NA FEMMINA SCEGLIEREI SIFFREDI :yeye

MA NN APPARTENGO :nonono A QUELLA "PARROCCHIA" :sculetta

CIOE'... MEGLIO LA HENGER ALLORA... ECCO,PRESENTAME A HENGHER CHE E' MEJO :kissy

(vabbe' che la conosco gia' e nn me piace perche' e' davvero "TROPPA"...ma te me la presenti lo stesso) :ok
gabbianoaudace gabbianoaudace 24/06/2008 ore 22.16.36
segnala

e mica la conosco,e poi vado a cinecitta per provini di sceneggiatori...ma non si sa mai che incontri qualcuno........peccato pero....a rocco immagino avrebbe fatto piacere comunque hi hi hi
XxYoUgUrT.ScAdUtOxX XxYoUgUrT.ScAdUtOxX 25/06/2008 ore 00.03.00
segnala

A gabbianoaudace che il 24/06/2008 11.50.08 ha scritto:
coraggiosa a scegliere uno che è deforme.....io non so se ci riuscirei a dire il vero. ok truzzo,credimi,faro l'impossibile per conoscere rocco cosi te lo presento. verso settembre dovrei andare a cinecittà....chi sa che il fato,incrocia le dita...nun se sa mai. certo....in effetti è un uomo dotato di un gran.......CArisma.

Rispondo: Dietro e dentro quella persona 'deforme', c'è tanto. Anche + di quanto può darti un figo da paura.

Poi mi ha fatto uscire le lacrime Quasimodo, quindi :love e' quello che sceglierei :love
gabbianoaudace gabbianoaudace 25/06/2008 ore 22.17.39
segnala

wow....e dove si trovano piu ragazze che la pensano come te....hai una gemella a napoli?,darei tutto per trovare una persona che sa vedere questo
XxYoUgUrT.ScAdUtOxX XxYoUgUrT.ScAdUtOxX 26/06/2008 ore 01.57.13
segnala

Mauhauhuahauhauh. No dai, non puoi parlarmi di gemelle a napoli.

Soprattutto quando lì conosco una :-x :hoho

No, sò unica in tutto io :hoho per questo me la do nel didietro da sola :many
gabbianoaudace gabbianoaudace 26/06/2008 ore 11.27.29
segnala

è che so di napoli. comunque si,io amo quasimodo e per molti tratti mi ci rispecchio,ma,reputo coraggiosa la tua scelta in quanto non so se riuscirei astare con una persona con delle deformità tremende. parlo in concreto,nel senso che,pur rimanendo incantato dalla sua immensità non so se riuscirei a vincere la mancanza di attrazione per poi inizziarla a frequentare e cosi innamorarmene,anche se,probaabilmente lo rimpiaggerei a vita.
non so io parlo cosi in onestà,perchè non mi èmai capitato e credo che reaggirei cosi (ovviamente a meno che non la conosca gia come amica...in quel caso è ovvio che è gia una situazione diversa),ma non posso dirlo,in quanto connoscendomi,impetuoso come sono nei sentimenti,se poi a prescindere da tutto ci perdereila testa mi sentirei comunque spinto verso lei come una calamita.

dai,comunque almeno ora so che come me ci sta n'altra che sta nel club dei piglian........lo. potremo formare un partito poltico a sto punto :spot
XxYoUgUrT.ScAdUtOxX XxYoUgUrT.ScAdUtOxX 26/06/2008 ore 20.38.32
segnala

Nono, niente politica.. non parlarne mai in mia presenza :many

Ovviamente neanche io starei mai con una persona che non mi attrae nemmeno un pò fisicamente, alla fine..non riuscirei poi a farci l'amore senza un briciolo di attrazione.

Ma con Quasimodo sì, ci starei.. davvero.

Ecco, perchè cmq mi piacerebbe gia' cm persona.. quindi andrai oltre all'aspetto, come sempre alla fine.

Euiua noi :love Quasimodiani :sbong
gabbianoaudace gabbianoaudace 26/06/2008 ore 22.26.04
segnala

gia gia
comunque idemper la politica....intendevo in senso metaforico. io non ricordo neanche quando ho votato l'ultima volta......spero che non mi hanno tolto il diritto al voto,bò
XxYoUgUrT.ScAdUtOxX XxYoUgUrT.ScAdUtOxX 26/06/2008 ore 22.30.31
segnala

Ma si, scherzavo :many

Io so 79 anni che non voto :hoho :haha :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.