Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Passioneinibita Passioneinibita 23/01/2011 ore 09.25.37
segnala

SerenoE' meglio corteggiare o attrarre a se?

La differenza fra queste due parole è molto significativa, il corteggiare significa rincorrere una donna o uomo che ci "attrae", quindi veniamo attratti dalle sue specifiche qualità messe in mostra volutamente allo scopo prefisso, ottenuto il quale può essere che queste qualità con il tempo svaniscono, quindi prenderemo una grossa delusione.
Attrarre a se è un'arte anchessa poco onesta perchè poi dobbiamo mantenere viva questa nostra attrazione, pena il crollo di tutto il teatrino.
Però considerando che tra il vizio e la virtù sta l'equilibrio ci sarebbe una terza via, essere se stessi, ci evita molte complicazioni future, sempre ammesso e non concesso che troviamo il partner che ci accetta così come siamo.
A questo punto potremo esaminarci profondamente chiedendoci se possiamo migliorare.
Quì entriamo in una zona che pochi amano, "il mettersi in discussione" fare autocritica, normalmente siamo molto benevoli con i nostri difetti tendiamo a giustificarli e affermare che sono come un fattore di autoconservazione.
Ma si possono conservare i nostri difetti che ci creano solo problemi relazioni, quando va bene.
Quali sono le esperienze specifiche che avete fatto voi che frequentate questo forum?
rodisbe rodisbe 23/01/2011 ore 09.50.11 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: E' meglio corteggiare o attrarre a se?

@ Passioneinibita: Come al solito non lo so :nono1 Ci devo pensare un attimino,credo di essere me stessa sempre,a rischio di sembrare arrogante,non sono esperta nell'arte del corteggiamento ne da me verso altri ne da altri verso me,come al solito aspettero' che la storia si evolva, :devilpop
Passioneinibita Passioneinibita 23/01/2011 ore 11.48.57
segnala

(Nessuno)RE: E' meglio corteggiare o attrarre a se?

@ rodisbe: Come fai a non saperlo lo hai appena affermato fra le righe delle tue parole :-))) Preferisci essere attratta!!!
Mi sembra anche giusto tutto sommato è come dire : io sono fatta così se vi va bene, bene altrimenti cambiate aria- :many
E per ingannare l'attesa del lieto evento ti sei seduta con pop corn e relativa bibita :kissy :bugabuga :bugabuga :bugabuga :bugabuga
rodisbe rodisbe 23/01/2011 ore 12.11.52 Ultimi messaggi
segnala

@ Passioneinibita: Ho mentito! niente pop corn, sono andata a fare una passeggiata con un amico sulle mie colline, sole bellissimo aria frizzante e compagnia piacevole.
Hai ragione sono cosi' e se vi piace e' cosi' altrimenti aria.
Credo pero' che sia anche il modo giusto per avere una relazione, che sia amicale o qualcosa di piu' poco importa la sincerita' deve essere prima di tutto, non credo sia bello essere in un modo e scoprire che e' un modo falso di essere, tanto prima o poi si scopre uno non puo' fingere per sempre.
Non amo particolarmente il corteggiamento vecchio stile,mi piace conoscere la persona per come e' e decidere se mi piace o no, allo stesso tempo mi piace che lui faccia lo stesso. ;-)

Devo dire che e' piacevole scoprire una persona nuova :ok
Passioneinibita Passioneinibita 23/01/2011 ore 12.38.21
segnala

@ rodisbe: Non ho ancora accennato al "modello" di corteggiamento quindi niente schemi "vecchio nuovo" deve essere originale
non lo si deve percepire "altrimenti sarebbe una farsa" come dire il fine giustifica i mezzi.
Tutto deve scivolare senza forzature naturale (se son rose fioriranno) :dancer :rosa
rodisbe rodisbe 23/01/2011 ore 12.52.51 Ultimi messaggi
segnala

Passioneinibita scrive:
Tutto deve scivolare senza forzature naturale (se son rose fioriranno)

Sono daccordo,ma non conosco davvero i vari modi di corteggiamento tranne il vecchio modello tipo fiori e cose cosi' che non mi piace :-))

Mi chiedo ma adesso come si corteggia????????????? :nono1
Passioneinibita Passioneinibita 23/01/2011 ore 15.12.00
segnala

i modelli di corteggiamento, sono tanti quante sono le persone da corteggiare :hehe scegli tu, ogni persona è un mondo a se, però tutti abbiamo in comune "il tallone d'Achille" se lo trovi hai fatto bingo :hehe , poi però va alimentato come un bambino, altrimenti muore di fame :ok
topopigro68 topopigro68 23/01/2011 ore 16.03.53 Ultimi messaggi
segnala

meglio attrarre sprechi meno tempo e il tuo bene ti cade tra le braccia come una mela matura......certo il corteggiamento è bello e appagante però non ti da nessuna certezza e magari i tuoi sforzi sono pure inutili........anche se come si dice il bello delle cose non è solo il raggiungimento ma anche la corsa che si fa per arrivare......
rodisbe rodisbe 23/01/2011 ore 17.50.35 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: E' meglio corteggiare o attrarre a se?

topopigro68 scrive:
anche se come si dice il bello delle cose non è solo il raggiungimento ma anche la corsa che si fa per arrivare......

Questa cosa mi piace molto,poi sinceramente credo di non voler corteggiare nessuno,magari pero' se vale la pena mi lasciero' corteggiare.
Ora che ho scritto questa cosa mi sembra una cosa molto femminile, o sbaglio? :-)
rosso1976 rosso1976 24/01/2011 ore 13.55.08 Ultimi messaggi
segnala

Mi piace essere corteggiata. :rosa anche con i fiori. Sono affascinata dall'uomo che ti corteggia in modo come posso dire, all'antica :kissy
rodisbe rodisbe 24/01/2011 ore 14.04.52 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: E' meglio corteggiare o attrarre a se?

@ rosso1976: Spero che tu trovi cio' che cerchi :-))) :rosa
Passioneinibita Passioneinibita 24/01/2011 ore 16.21.19
segnala

@ rosso1976: ma finalmente abbiamo una donna romantica.. colei che ama la poesia.. i fiori i cioccolatini.. vabbè ma poi chi lava i piatti e i vasi :rosa :rosa :rosa :rosa :ok
rodisbe rodisbe 24/01/2011 ore 19.12.44 Ultimi messaggi
segnala

@ Passioneinibita: Passion se pensi che non sia una donna romantica ti sbagli, :fiore in piu' io lavo anche i
vari vasi o piatti e li di romanticismo ce ne sta un po' poco!!Potrei raccontarti un sacco di cose moooooooolto romantiche che ho fatto e anche ricevuto :-( :shy :firulì
Passioneinibita Passioneinibita 24/01/2011 ore 19.19.02
segnala

@ rodisbe: bè lavare i piatti lo trovo molto romantico, la sera io e ortica litighiamo per lavarli, allora ci siamo accordati che uno li lava e l'altro li risciacqua poi ci guardiamo negli occhi profondamente e ci beviamo un bicchierino di grappa e poi meglio tacere :many
rodisbe rodisbe 24/01/2011 ore 19.49.23 Ultimi messaggi
segnala

@ Passioneinibita: :many :many Mitico, vedo gia' la scena di voi due che "litigate" per lavare i piatti :hihi :hihi :hihi
Sul proseguo della scena stendo un velo!! :shy :-)))
Passioneinibita Passioneinibita 24/01/2011 ore 21.28.20
segnala

@ rodisbe: infatti meglio tacere :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.