Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Didyme89 Didyme89 17/07/2011 ore 12.09.34
segnala

(Nessuno)RE: Cosa ne pensate del Tradimento?Lo perdonereste mai?

... :nono1 allora...vediamo di fare il punto della situazione...

Giustamente ognuno la pensa a proprio modo, c'è chi perdonerebbe per il bene del rapporto, chi per il bene dei propri figli e chi non perdonerebbe affatto...

E' vero che una seconda possibilità non si nega a nessuno, può darsi che una volta capita la lezione il rapporto si potrebbe anche sistemare tornando ad essere più forte di prima, come potrebbe anche essere diversamente e cioè che questo fatto non faccia altro che rovinarlo poco a poco fino a portare il rapporto al collasso definitivo.

Conoscendomi personalmente so' che prima o poi tra una lite e l'altra finirei SEMPRE per rinfacciare il tradimento...io sono fatta così :nono1
elle40 elle40 17/07/2011 ore 16.35.05 Ultimi messaggi
segnala

Credo che se è un rapporto lungo una scivolata posa capitare,
e che se uno veda la possibilità di poter ricucire il rapporto
debba perdonare, l'importante è parlarsi molto prima, capire
perchè l'ha fatto , capire gli sbagli che si sono commessi,
e da lì iniziare di nuovo senza trascinarsi dietro il passato
68andy 68andy 17/07/2011 ore 17.30.11
segnala

@ aligabri: eh già !!!!
aligabri aligabri 17/07/2011 ore 18.13.43
segnala

@ 68andy:
esiste anche la televisione...
:haha :haha :haha
(sto scherzando ovviamente)
:ok
68andy 68andy 17/07/2011 ore 18.22.42
segnala

Troppo tardi ormai!
CordelyaBi CordelyaBi 29/07/2011 ore 14.14.45
segnala

http://blog.chatta.it/cordelyabi/post/tradimento-e-poliamore.aspx
cfourier cfourier 01/08/2011 ore 10.49.17 Ultimi messaggi
segnala

Se la mia compagna ha una storia sentimentale/sessuale con qualcun altro, non lo considero tradimento, quindi non c'è proprio niente da perdonare. Se da questo fatto dovessero nascere dei problemi tra noi, se ne parla e si cerca di risolverli.
Il tradimento, per me, riguarda solo l'abuso della mia fiducia che ripongo in lei o la violazione di accordi presi consensualmente.
cfourier cfourier 01/08/2011 ore 11.52.47 Ultimi messaggi
segnala

Data la premessa precedente, per me la domanda "Perché si tradisce", dovrebbe essere così riformulata: "Perché si hanno altre storie quando già se e vive una?".
Voglio dare una risposta diversa da quelle possono anche esser vere ma che già conosciamo tutti...
Perché l'essere umano, come gli altri mammiferi e primati, è un essere sociale NON MONOGAMO.
Perché la monogamia è un condizionamento sociale/religioso.
Perché più ami, più amore metti in circolazione, più ne ricevi, più ne puoi dare.
Perché l'amore non è una torta, che se ne do una fetta a te, un altro partner ne riceve meno. E' proprio l'opposto...
Perché l'anima gemella non esiste. Né io, né la mia compagna possiamo essere "tutto" per l'altro.
Perché non permetto alla mia compagna di addossarmi tutta la responsabilità della sua felicità o della sua infelicità, né io posso basare la mia felicità solo su di lei.
Perché l'intimità fisica può essere un segno d'amicizia, semplicemente e naturalmente... Chi ha stabilito che con gli amici si può solo parlare e con il partner fare l'amore?
Potrei continuare, ma mi fermo qui...
CordelyaBi CordelyaBi 01/08/2011 ore 12.46.42
segnala

@ cfourier: esatto, potevi scriverlo tu l'articolo che ho messo io nel mio blog, e mi piacerebbe che chi ha commentato il mio articolo leggesse questo tuo parere!!!! Quel che hai scritto qui sopra dovrebbe venir conosciuto da tutti ... ma la gente preferisce spiare il/la partner e farsi venire mal di pancia se lui/lei salutano qualcun altro/a ...
68andy 68andy 01/08/2011 ore 13.23.50
segnala

@ cfourier: non condivido quello che hai scritto a meno che tu non parli di coppie non sposate. In caso di matrimonio, devi accettare le regole che lo stesso ti impone altrimenti rimani single e fai quello che vuoi. Prova a raccontare a un giudice in caso di separazione che della tua compagna non ti interessa più nulla e che non intendi lasciarle nulla (la casa, l'assegno di mantenimento etc.) e vedere cosa ti dice!!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.