Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

68andy 68andy 02/08/2011 ore 22.04.52
segnala

(Nessuno)RE: Cosa ne pensate del Tradimento?Lo perdonereste mai?

@ cfourier: siccome il mio rapporto di coppia come dici tu diciamo e' insoddisfacente e faccio finta che vada bene, se qualcuno di offre di mantenere i miei 4 figli che così posso andare a tromb.......re chi voglio e quando voglio si faccia avanti che ho già le valigie pronte!!!
mobi61 mobi61 02/08/2011 ore 22.06.47
segnala

@ 68andy: beh...nella mia esperienza...è stato lo sposato a provarci...con la scusa, recitata in latino, io traduco, che una volta l'anno è lecito impazzire....uno che "assolutamente non avrebbe mai fatto soffrire la moglie", traduco anche questo: la moglie non doveva sapere nulla...
Poi, statisticamente sono più donne che uomini a volere la separazione...siamo tutte P......? o forse semplicemente lavoriamo, abbiamo adesso una nostra dignità come persone inserite in una società e non solo come madri e mogli, e mal sopportiamo di venire trattate come pezze da piedi da uomini che non sono capaci di svolgere neanche metà di tutto il lavoro che, tra occupazione casa figli e pure il marito, una donna è costretta a svolgere? w:-)
ciao ciao
aMbeR.LovesAgaiN aMbeR.LovesAgaiN 02/08/2011 ore 22.12.50
segnala

e.lisabeth scrive:
non ho mai provato colpe di nessun tipo. sapevo che il suo era un matrimonio di pura apparenza ... e che mai avrebbe lasciato i suoi bimbi. ma sapevo che io ero il suo unico grande amore ... e per me ... questo era l'importante!

Pensa a quanto sarebbe stato ancora più grande e meraviglioso questo amore se tu fossi stata l'unica per lui e nn sempre e comunque la seconda.... te lo dico nn in tono di critica, nn so nulla della tua storia se nn quello che hai scritto, ma ho provato ad essere la "seconda" per un po' di tempo e nonostante l'amore, la passione, tutto ciò che vuoi... a lungo andare sei sempre la seconda scelta, e questo fa malissimo più che un tradimento. Sapere quello che potreste avere insieme anche tra mille difficoltà di così unico ed esclusivo ma con la consapevolezza che ciò nn potrà accadere xchè a lui sta bene tenere il piede in due scarpe :-) avoja se è dura... fin che si riesce, ovvio...
aMbeR.LovesAgaiN aMbeR.LovesAgaiN 02/08/2011 ore 22.14.10
segnala

68andy scrive:
Ah per la cronaca i bambini sono i più colpiti dalla separazione dei genitori e quelli che ne porteranno le conseguenze piu' negative per un periodo di tempo lunghissimo.

mentre nn soffrono quando vedono che tra i loro genitori vige solo l'indifferenza (nei casi migliori) se nn litigi continui?
68andy 68andy 02/08/2011 ore 22.24.22
segnala

(Nessuno)RE: Cos

@ aMbeR.LovesAgaiN: anche ma molto meno che essere sbattuti da una casa all'altra sempre con le valigie pronte!
aMbeR.LovesAgaiN aMbeR.LovesAgaiN 02/08/2011 ore 22.45.17
segnala

68andy scrive:
anche ma molto meno che essere sbattuti da una casa all'altra sempre con le valigie pronte!

il più o il meno ahimè nn lo stabiliamo noi ma loro con i loro sentimenti...
Didyme89 Didyme89 02/08/2011 ore 23.06.42
segnala

sarò anche giovane è vero, ma io personalmente non accetto un tradimento mi dispiace.
:mmm
cfourier cfourier 03/08/2011 ore 12.04.07 Ultimi messaggi
segnala

@ 68andy: siccome il mio rapporto di coppia come dici tu diciamo e' insoddisfacente e faccio finta che vada bene, se qualcuno di offre di mantenere i miei 4 figli che così posso andare a tromb.......re chi voglio e quando voglio si faccia avanti che ho già le valigie pronte!!!
Perché invece non arrivare ad un accordo tra te e la tua compagna per salvaguardare i figli e, allo stesso tempo, vivere entrambi più felici? C'è chi ci riesce...
La mia compagna, proprio ieri, mi ha rimproverato per l'ennesima volta i miei difetti. E mi ha fatto l'esempio di una persona molto interessante, molto in gamba, che le ho fatto conoscere. Perché, essendo innamorata di me, pretende che abbia le qualità di un altro? Se vuole le qualità dell'altro, lo frequenti, come amico o amante! Io non posso essere responsabile della sua felicità/infelicità! Io posso cercare di cambiare un po', per amore ci si può riuscire, in parte... Ma essere diverso da me stesso per adeguarmi al suo ideale di amante, no, non è possibile, non è realistico! Allora vada, si faccia le sue storie e torni contenta e serena... perché sottomessa e triste, no, non mi va, non lo posso accettare!
stregapadana stregapadana 03/08/2011 ore 12.31.33
segnala

cfourier scrive:
Perché invece non arrivare ad un accordo tra te e la tua compagna per salvaguardare i figli e, allo stesso tempo, vivere entrambi più felici? C'è chi ci riesce...

una coppia di mia conoscenza ha trovato l'accordo.....tanti anni di matrimonio, più di 30, praticamente vivono assieme ma ognuno fa la sua vita. Lei, sui 58 anni, ha le sue passioni, le sue associazioni di volontariato e un amore (ce l'ha anche presentato)...lui anche. Le ho chiesto come mai non si separano, mi ha detto...x noi va bene così (hanno anche sistemato la casa ultimamente), di vivere con un altro uomo non ci penso neppure, in fondo con mio marito ora ci vado d'accordo e c'è comunque stima reciproca. Ecco un altro esempio "vero" di come ogni coppia trova un suo equilibrio. :bye

:strega
e.lisabeth e.lisabeth 03/08/2011 ore 22.43.49 Ultimi messaggi
segnala

68andy scrive:
ma la cosa che più mi fa SCHIFO sono le persone che ci provano con gli sposati e credetemi è solo e sempre una tacca in più sul calcio del fucile perché come già detto sopra questa storia prima o poi finirà creando danni immensi in una famiglia che forse si può avere avuto dei problemi ma che forse poteva anche risolverli, intanto chi lì ha creati se ne strafotte e contiinua a cercare tacche!!!!

pur avendo avuto una lunga storia d'amore con un uomo sposato (solo per pura apparenza!) ... mai mi sarei sognata di vivere un rapporto del genere ... non sono stata certo io a cercarla!
sinceramente è stato lui a cercare me ... casualmente per lavoro ... siamo diventati amici e ci siamo frequentati da semplici amici per quasi un anno.
perchè bisogna sempre affibbiare la colpa alla persona libera? non ho corteggiato ... non mi sono mai sognata di imporgli qualcosa ... insomma se è amore amore VERO e non un'avventura (che condanno pure io) perchè non viverlo ... anche se pieno di sofferenze!
io ho donato tutta me stessa a questo uomo ... e lui altrettanto!
non era un tipo dedito a tradimenti! è accaduto ... ci siamo asssunti le nostre responsabilità ... lui soprattutto si è assunto le sue ... visto che io ero libera!
e di quali danni parli? un matrimonio di sola apparenza ... è un matrimonio FINITO DA TEMPO ... anche se lo si mantiene in piedi recitando una parte per il bene dei figli!
mai giudicare ... prima di conoscere!
le situazioni possono apparire tutte simili ... non è assolutamente vero!
cosa ne sai tu ... di come si vive dentro ad un matrimonio finito?
come puoi permetterti di dare colpe a lei ... a lui ... all'altra ... quando ogni storia è diversa ...!
un conto è tradire per abitudine ... o fare l'amante a vita per convenienza ...
un altro è vivere una storia d'amore sincero ... ed accettarla con tutti i pro e i contro ... anche se con una persona sposata.
forse ti potresti anche accorgere ... che fra tutti e tre ... chi ha sofferto di più è quella che tu definiresti "l'intrusa" ... la provocatrice ... la cacciatrice di uomini sposati:(
mai fare di tutta l'erba ... un solo fascio!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.