Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Didyme89 Didyme89 19/08/2011 ore 17.48.04
segnala

(Nessuno)RE: Cosa ne pensate del Tradimento?Lo perdonereste mai?

Se nel mio rapporto non manca nulla non cerco un diversivo. Io la penso così :mmm
Lilly7 Lilly7 19/08/2011 ore 18.55.26 Ultimi messaggi
segnala

Didyme89 scrive:
Se nel mio rapporto non manca nulla non cerco un diversivo. Io la penso così

eppure mi sccorgo che molti non la pensano così...per esempio il mio ex nonostante tutto ha sempre continuato a dirmi che mi amava molto..
ma io mi domando....se veramente si ama, si tradisce?
io amavo molto il mio ex, avrei avuto mille occasioni per tradirlo ma non l'ho mai fatto!!
secondo me non ci sono scusanti o spiegazioni, chi tradisce NON ama!!!!
cfourier cfourier 20/08/2011 ore 00.35.50 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoRE: Cosa ne pensate del Tradimento?Lo perdonereste mai?

@ Lilly7:
il mio ex nonostante tutto ha sempre continuato a dirmi che mi amava molto..

E' possibile, possibilissimo.
ma io mi domando....se veramente si ama, si tradisce?

Dipende da che valore e significato si dà al termine "tradimento".
Tradire significa violare un patto, non rispettare la fiducia, non vuol dire necessariamente andare con qualcun altro.
Se il patto è di reciproca esclusività e lo si viola, allora è tradimento, è una dimostrazione di mancanza di rispetto e d'amore.
Chi viola i patti, soprattutto con l'inganno, non merita fiducia.
Personalmente ho sempre detto alle mie compagne che non credo nell'esclusività. Tengo moltissimo alla sincerità ed alla lealtà.
Certo devo ammettere che hanno molto più successo coloro che raccontano alle donne solo ciò che le donne desiderano venga loro detto anche se sono gli uomini stessi i primi a non crederci. Se hanno altre storie lo fanno di nascosto e negano, negano, negano, anche l'evidenza più smaccata.
E' questo che considerò infedeltà, tradimento, soltanto questo. L'esclusività, per me, è un'altra cosa.
mobi61 mobi61 21/08/2011 ore 12.39.42
segnala

Lilly7 scrive:
se veramente si ama, si tradisce?
io amavo molto il mio ex, avrei avuto mille occasioni per tradirlo ma non l'ho mai fatto!!

E' possibile mia cara...ognuno di noi è fatto a modo suo e vive e sente e percepisce le situazioni in modo diverso, e non si può pensare che quello che va bene per noi vada bene per tutti. L'amore è un sentimento che possiamo provare, ma nessuno di noi si risolve completamente in quello, e a volte ci sono altri sentimenti o emozioni o bisogni che agiscono in noi e possono anche mandarci in direzioni opposte a quelle in cui ci manda l'amore, ma sono altrettanto potenti. Non sentirsi in una gabbia per esempio è una condizione per molti, uomini e donne, fondamentale. Oppure si può avere bisogno di conferme.Altre spinte ci possono essere. E' chiaro che queste spinte potrebbero anche in certi casi essere segno di immaturità o di problemi da risolvere. Negarne l'esistenza non è amore.Dire che solo perchè una certa cosa "non si fa" una persona non può fare così, non aiuta il rapporto. Riconoscere le pulsioni che ci muovono, prima di tutto in noi, poi accettarle in chi ci sta vicino, vuol dire amare in modo realistico, con la consapevolezza di chi siamo , e non farsi illusioni. e può aiutare anche a risolvere e superare certi problemi con se stessi che noi o i nostri compagni di viaggio ci portiamo dietro magari dall'infanzia.che altro dire...sembra che amore si riduca tutto al non andare con un altro..ma anche non dare più fiducia dopo un errore non è amore...è un discorso grosso, come si fa a capire quando non è amore ma ci serviamo dell'altro per conferme alla nostra insicurezza ?
mobi61 mobi61 21/08/2011 ore 12.44.46
segnala

cfourier scrive:
Personalmente ho sempre detto alle mie compagne che non credo nell'esclusività. Tengo moltissimo alla sincerità ed alla lealtà.
Certo devo ammettere che hanno molto più successo coloro che raccontano alle donne solo ciò che le donne desiderano venga loro detto anche se sono gli uomini stessi i primi a non crederci. Se hanno altre storie lo fanno di nascosto e negano, negano, negano, anche l'evidenza più smaccata.

un uomo in fondo all'idea di non poter "provare " altre donne si sente intrappolato...ma sapere che "potrebbe succedere", sentirsi libero di pensarci e parlarne a volte fa si che non succeda...e a volte vale anche per le donne...dici che per te l'esclusività è un'altra cosa....posso chiederti cosa?
cfourier cfourier 21/08/2011 ore 13.24.22 Ultimi messaggi
segnala

@ mobi61:
dici che per te l'esclusività è un'altra cosa....posso chiederti cosa?

Scusami, ma non ho capito la tua domanda... dov'è che dico che l'esclusività per me è un'altra cosa?
Ti posso dire qual è la mia situazione... vivo una relazione di fedeltà a 3 perché me l'impone un senso di realtà. Se avessi una storia con un'altra lei ci soffrirebbe molto ed io non voglio farla soffrire, ma se fosse per me...
Piuttosto è come intendo io la "fedeltà" e il "tradimento" che mi ritrovo a darne un significato diverso da quello comune.
Comunemente si dà un valore sessuale a questi termini. Non è così per me.
L'ho già spiegato in altri post, non so se sia il caso di ripetermi...
mobi61 mobi61 21/08/2011 ore 14.17.53
segnala

cfourier scrive:
E' questo che considerò infedeltà, tradimento, soltanto questo. L'esclusività, per me, è un'altra cosa.

..citavo il tuo post precedente...
cfourier cfourier 21/08/2011 ore 21.13.51 Ultimi messaggi
segnala

@ mobi61:
dici che per te l'esclusività è un'altra cosa....posso chiederti cosa?

Nel senso che comunemente si parla di tradimento e fedeltà riferendosi all'esclusività, sessuale, generalmente.
Per me tradimento e fedeltà riguardano la violazione di un patto, non equivalgono ad esclusività, sempre che questa non faccia, appunto, parte di un patto. Tradimento, fedeltà e relazione esclusiva sono cose diverse... si è abituati a confonderle e secondo me, questo crea problemi.
Lilly7 Lilly7 22/08/2011 ore 14.42.27 Ultimi messaggi
segnala

cfourier scrive:
E' possibile, possibilissimo.

NO!!!
Mi dispiace ma NON posso assolutamente credere, nemmeno per un nano secondo, che chi ami davvero, con tutto il cuore, in maniera incondizionata possa tradire la persona che ama così tanto!!!!
Sono solo cagate e basta, tutte scuse, frasi fatte -ti ho tradita ma ti amo molto- -nonostante ti abbia tradita non ho mai smesso di amarti- o peggio ancora -mentre andavo con lei pensavo a te- CAZZATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:inkazz :inkazz :inkazz solo ed esclusivamente cazzate!!
Questo rimarrà il mio parere finchè avrò respiro!!!
IA77 IA77 22/08/2011 ore 14.49.24 Ultimi messaggi
segnala

Guardatevi questo video io l'ho apprezzato molto, forse a qualcuno può schiarire un pò le idee... anche se non è semplice da accettare per chi ha un forte ego.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.