Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

n.ico13 n.ico13 07/07/2011 ore 01.08.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Oscar Waild diceva

Allora riepilogando senza assumere un'attegiamento spocchioso, perche cosi non e, senza stare a fare i controllori di piccoli errori dovuti spesso e volentieri alla non conoscenza della lingua, non mi sembra che sia un reato, a scuola ho studiato il francese, quando si incomincia a fare queste osservazioni e perche in realta non si ha che dire, scusatemi, ma e cosi, ribadisco, ancora agli irreducibili, fortunatamente pochi in questo forum, che non solo conosco la grammatica, ma signori miei, ne ho fatta tanta di analisi grammaticale che ancora ricordo i cpmplementi di stato in luogo, di moto al luogo, non so se qualcuno sa di che cosa sto parlando, perche qualche professore , o professoressa, puo pensare solo alla punteggiatura, invece miei cari, e la scomposizione di un periodo di una frase, dove trovi, il soggetto, predicato verbale, ed il complemento oggetto, e sempre a questi docenti della facolta di lettere alla bocconi di milano, che quando si interrompe un periodo, dovendo pronunciare una frase storica, si usano i due punti, aprire le virgolette, a frase terminata si chiudono le virgolette, queste cosa miei cari non li trovate solo su internet, ma sui banchi di scuola delle medie, pensate un po, a sgobbare a studiare, a sciropparsi un libro fino alla fine ,e non a fare interrogazioni su internet e poi fare i professori,sgobbare, sgobbare, sgobbare, avete presente il termine? Come me tantissimi , e molto piu bravi di me, figuriamoci.Se dovessi commentare tutti gli orrori, gli scempi, gli obbrobri di questi professori diplomati, non basterebbero 10 post, ve l'ho detto che faccio il sindacalista, quindi datevi una regolata,possiamo stare fino all'infinito a punzecchiarci, e il mio pane quotidiano.Bene dopo questa premessa, la frase credo che racchiuda solo una condizione, una realta presente nelle coppie, e cioe, che spesso la donna usi ricattare l'uomo, con il sesso, tenendo il muso, e altro, per ottenere qualcosa dall'uomo, una crociera, degli abiti,magari non solo cose materiali, ma solo per il semplice gusto di sottometterlo, quindi per wailde, e una dolce dittatura che durera sicuramente molto perche imposta con dolcezza, e non con forza.
n.ico13 n.ico13 07/07/2011 ore 01.16.38 Ultimi messaggi
segnala

Se cerco di introdurre un po di cultura, di ingentilire lo stesso forum, con della poesia, a discapito dell'imbarbarimento, e della volgarita, penso di fare cosa gradita non solo a me stesso ma anche agli altri, senza atteggiarmi ad essere niente, forse se si parte da tutto questo potremmo ritrovare, le buone maniere, la gentilezza,l'educazione pensa un po anche il rispetto, e magari le menti deviate, malate, le isoliamo, credo che almeno tu rodisbi,sia daccordo con me.
taanaka taanaka 07/07/2011 ore 12.30.24
segnala

n.ico13 scrive:
i cpmplementi di stato in luogo, di moto al luogo, non so se qualcuno sa di che cosa sto parlando,

considerando che stiamo parlando di terza elementare direi tutti quelli sopra ai 10 anni...
iceandwhisky iceandwhisky 07/07/2011 ore 13.40.31
segnala

@ n.ico13:

Nico non ti offendere, ma fai molti errori grammaticali, lo dico per il tuo bene, i concetti che esprimi sono anche apprezzabili, ma segui un corso di italiano come si deve, altrimenti rischi di fare delle brutte figure. Non voglio essere offensivo, ma solo consigliarti di migliorare, la comunicazione è importante per entrare in contatto con gli altri. ;-)
n.ico13 n.ico13 07/07/2011 ore 15.43.12 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: Oscar Waild diceva

Allora tu che dispensi consigli a destra e a manca, immaggino che tu ti renda conto , che l'italiano quello perfetto, puro, non lo parlano neanche gli insegnanti di lettere, come pure immaggino che tu sia un letterato, per arrogarti il diritto di dire ad un'altra persona fai errori grammaticali, perche vedi se non cisono delle credenziali, allora stai parlando di aria fritta, io non mi offendo, ma se mentri digiti una frase alla tastiera, ed incece della o esce la i non e che succede la fine del mondo, daccordo uno dovrebbe controllare, rileggersi la frase, ma il concetto penso di averlo espresso con sufficenza, io invece amico mio sono dell'avviso che serpeggi tra di voi un po di amaretta, non sto qui a confrontarmi con nessuno, ne a gareggiare con la grammatica, ne ad assumere, cosa estremamente molto importante, atteggiamenti infantili, del tipo, ha....non hai messo la virgola, li manca il punto e virgola, ma ci rendiamo conto, si o no,qui io ci sto per proporre post di un certo calibro, non vuol essere discriminante, chi ha studiato, vi partecipa, chi non lo fa fatto, si mettesse da parte.Tutt' altro, io desidero, senza arroganza, ne presunzione, di introdurre, forse non hai letto intervento precedente, un pizzico di cultura, ritengo sia fondamentale, piacevole, spulciare alcuni aforismi di grandi poeti, del nostro passato.Non che debba rappresentare, la regola fissa, ma ripeto di tanto in tanto, interagire con una persona, che ha letto piu di me, ho detto letto, non internet, bene inteso, sai quanti ce ne sono piu bravi di me, un infinita, guarda. Io non capisco questa repulsione nei confronti della cultuta, ma che vi ha fatto la cultura, cos'e' e fatica leggere, conoscere il pensiero di kafka, Allende, Cechof, bulgakof, Dostojeski, Proust, Wailde( vedi ci ho messo la e contenti) Ermanne Esse,Moravia(vi consiglio "impegno controvoglia" bellissimo), Silone, Fogazzaro, ha......... ditemi se ho messo bene qualche vocale o consonante, mio dio quanta poverta.'
hammersamp hammersamp 07/07/2011 ore 18.13.43 Ultimi messaggi
segnala

Che ignorante che sono! Credevo che si scrivesse Oscar Uailde...meno male che c è questo forum dove si può imparare la cultura che alcuni elargiscono con magnanimità e senza ergersi al di sopra degli altri tacciandoli di ignoranza!
15888303
Che ignorante che sono! Credevo che si scrivesse Oscar Uailde...meno male che c è questo forum dove si può imparare la cultura...
Risposta
07/07/2011 18.13.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
n.ico13 n.ico13 07/07/2011 ore 21.02.40 Ultimi messaggi
segnala

Vedi l'amico qui ha scritto ergersi"invece di erigersi",non sto mica a fargli la romanzina, succede errore alla tastiera, ragazzi il post, tratta la presunta, per altri, o vera, un po per me, dittatura delle donne sugli uomini, se ce l'avete qualcosa da dire, se no amen.
Livingstone06 Livingstone06 07/07/2011 ore 22.16.40 Ultimi messaggi
segnala

E' un pò di tempo che non intervengo in questo forum ma questa sera proprio non sono riuscito a trattenermi.
Finalmente c'è qualcuno in Italia che apprezza la cultura, sa di cosa parla e si sforza di diffonderla dopo aver letto e colto a piene mani dai più grandi autori del panorama leterario internazionale.
15889209
E' un pò di tempo che non intervengo in questo forum ma questa sera proprio non sono riuscito a trattenermi. Finalmente c'è...
Risposta
07/07/2011 22.16.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rodisbe rodisbe 07/07/2011 ore 23.59.17 Ultimi messaggi
n.ico13 n.ico13 08/07/2011 ore 00.39.03 Ultimi messaggi
segnala

DisperatoRE: Oscar Waild diceva

Be noto con estremo piacere, che qualche seguace, mi sta dando credito, ma poi, vi posso garantire, che non e lo spauracchio di nesuna generazione, la cultura e per qualsiasi eta, non staremo certo a riempirci la mente di aforismi dei grandi clasici del pasato, o della letteratura contemporanea, ma come non vederci una poesia, una massima, di qualche poeta, quando si parla di uomini e donne, noi uomini del terzo millennio,abbiamo la pretesa, l'ardire, l'insana ambizione di corteggiare una donna, senza un fiore, una frase storica d'amore, e se trovate qualcuna che vi prende in giro, cambiate donzella, non meriterebbe tutto questo zelo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.