Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Livingstone06 Livingstone06 09/07/2011 ore 13.31.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Oscar Waild diceva

Ciao Nico,
hai ragione per quanto riguarda la mia età, non è quella vera ma sai, l'anno scorso quando mi sono iscritto non ho avuto la possibilità di mettere la mia (97) perchè non era prevista una data di nascita antecedente a quella che ho poi messo, ho cercato solo di avvicinarmi il più possibile!
Ti ringrazio di pensare a me per trovare una buona discoteca dove si possono trovare donne della mia età, io in effetti non ci vado da tanti anni e non sono più aggiornato. Comunque mi vanno bene anche più giovani, basta che siano maggiorenni per non rischiare
niente con la giustizia, comunque per il momento non ho bisogno nè delle pastiglie della pressione nè di altre più colorate.
Fammi sapere per la discoteca.
Livingstone06 Livingstone06 09/07/2011 ore 13.31.15 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Nico,
hai ragione per quanto riguarda la mia età, non è quella vera ma sai, l'anno scorso quando mi sono iscritto non ho avuto la possibilità di mettere la mia (97) perchè non era prevista una data di nascita antecedente a quella che ho poi messo, ho cercato solo di avvicinarmi il più possibile!
Ti ringrazio di pensare a me per trovare una buona discoteca dove si possono trovare donne della mia età, io in effetti non ci vado da tanti anni e non sono più aggiornato. Comunque mi vanno bene anche più giovani, basta che siano maggiorenni per non rischiare
niente con la giustizia, comunque per il momento non ho bisogno nè delle pastiglie della pressione nè di altre più colorate.
Fammi sapere per la discoteca.
iceandwhisky iceandwhisky 09/07/2011 ore 15.15.32
segnala

Nico però sostanzialmente è in buona fede, io l' ho criticato per qualche errore grammaticale, ma è apprezzabile che lui si sforzi di parlare di poesia, arte, bisogna apprezzare la buona volontà. Qualche errore grammaticale, una visione delle cose un po' retrò, tuttavia voglia di parlare di cultura anche se lo si fa in modo un po' elementare. Questo secondo me è da apprezzare.
n.ico13 n.ico13 09/07/2011 ore 15.39.33 Ultimi messaggi
segnala

Allora fratello io credo che non ci sia peggior sordo al mondo di chi non vuol sentire, perche vedi ripercorrendo le varie tappe dei miei interventi, credo che tu abbia fatto di tutto, per screditarmi in questo forum, con scarsi risultati, e la cosa piu sorprendente,e che ad impedire la tua manovra non sia stato io ma gli altri, involontariamente, con i loro interventi, ripercorrendo le varie tappe, mi hai detto che ponevo un quesito idiota, bene, e intervenuta elisabetta dicendo che avevo ragione circa il dubbio che avevo espresso, e non solo, ma anche altri a favore, cosi come altri non condividevano, in un altro post, mi rinfacciavi la tua difficolta nel comprendere il contenuto, con la grammatica, e altre scemenze, subito dopo sono intervenute due ragazze, e ti hanno, smentito, centrando in pieno l'obbiettivo, allora dimmi ma le figuracce chi le sta facendo, io, oppure tu, tutto documentato, bene inteso, te li puoi rileggere i post.Quindi la morale della favola qual'e, se a me mi sta antipatico aligabri, io non vado ad intervenire nel suo post, facendo del sarcasmo, perche poi in automatico mi devo aspettare di tutto di piu, il buon senso, l'intelligenza, ed io ritengo che tu ne abbia a sufficenza,te lo deve sconsigliare. Il sottoscritto mi sembra che l'abbia detto anche in precedenza, che fa una scelta oculata dei post, quelli ritenuti da me non in linea con la mia filosofia di vita, li evito, senza intervenire, rispettando a prescindere chi lo ha posto. Solo in un caso, mi sono sentito in dovere di intervenire, perche a mio giudizio, si offendeva la categoria degli uomini, anche se posto con ironia, ma era offensivo, per me, eppure usando luoghi comuni, e non frasi offensive, ho fatto rilevare all'autrice, se non fosse stato il caso di non mandarlo in onda, d'altro canto se mi parli di infarto, di morte, e di uomini che vanno a schiantarsi contro un muro, be ditemi un po voi. Io sono sempre stato convinto di una cosa fratello, nella vita si fanno a mio giudizio due scelte, per me non ce n'e' una terza,perche non servirebbe a nessuno, o decidi di essere un tamarro, un coatta, adesso a roma pare che li chiamino i bura, oppure ti sollevi un po daterra, giusto appunto come suggerisce il nostro forum, quotare,lievitare, decidi tu cosa vuoi fare. Buona vita
n.ico13 n.ico13 09/07/2011 ore 16.05.30 Ultimi messaggi
segnala

Diceva toto' vengo con questa mia a dirvi, era una lettera tanto per intenderci,toto dettava, e peppino scriveva, chi non ha mai visto questo film senza essere tacciati di essere retrogradi, difatti mi riferisco a te uomo saggio, vedi non ti sto chiamando nonnetto, credo che sia buon segno, ma dimmi una cosa alla tua eta ti metti a fare del sarcasmo con uno che ha meno della meta degli anni tuoi, credo che lo stesso discorso fatto ad aligabri, vale anche per te, amico mio mi inviti a nozze, io sono pure scorpione, ascendente scorpione, dicono che e un brutto segno, io dico di no ovvio, il mio motto e, questo vale per tutti, vivi e lascia vivere, come io non impongo niente a nessuno, nessuno deve imporre niente a me, liberta',quante volte devo pronunciare questa parola, prima ancora che la si comprenda, e finisco per chi non lo sapesse, i grandi scrittori e poeti, in eta fanciullesca, a scuola non rispettavano, la punteggiatura, e neanche la grammatica. Tranquilli io non lo diventero mai, non mi interessa.
Livingstone06 Livingstone06 09/07/2011 ore 17.06.46 Ultimi messaggi
segnala

Scusami Nico se mi sono lasciato trascinare ed invischiare in questa discussione, nonostante la veneranda età, a volte mi faccio trascinare come un "giovane irruento"!
Prometto che questo è il mio ultimo intervento. Mi inchino comunque davanti alla dimostrazione di cultura (pensa che io ero tra quelli che neppur lontanamente pensava che tutti i grandi scrittori e poeti ignorassero grammatica e punteggiatura!), alla profondità e limpidezza di pensiero espressa.
Ciao
15894129
Scusami Nico se mi sono lasciato trascinare ed invischiare in questa discussione, nonostante la veneranda età, a volte mi faccio...
Risposta
09/07/2011 17.06.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
aligabri aligabri 09/07/2011 ore 18.42.40
segnala

@ Livingstone06:
:nonono
anche te però....
eh....
8-)
n.ico13 n.ico13 09/07/2011 ore 19.20.42 Ultimi messaggi
segnala

Scuse accettate, puoi intervenire quando vuoi, basta non associarsi a nessuno, non farsi plagiare da nessuno, non farsi coinvolgere da nessuno, credo nell'importanza del pensiero libero, quando non lo e diventiamo succube di qualcuno, schiavi di qualcuno, ed e la peggior cosa che possa accadere ad un individuo, per il resto e cosi come lo vedete, tirate voi le somme, io da tempo che ho rinunciato, alla prossima vecchio mio, si fa per dire...........buona vita
hammersamp hammersamp 10/07/2011 ore 01.22.25 Ultimi messaggi
segnala

aligabri scrive:
a proposito, scrivere ERGERSI è corretto grammaticamente parlando, ed equivale ad ERIGERSI...
Si può scrivere in entrambi i modi

Grazie Aligabri non ho puntualizzato che si tratta di una contrazione del termine stesso, per non innescare una inutile diatriba.
15895507
aligabri scrive: a proposito, scrivere ERGERSI è corretto grammaticamente parlando, ed equivale ad ERIGERSI... Si può scrivere in...
Risposta
10/07/2011 1.22.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aligabri aligabri 10/07/2011 ore 01.58.13
segnala

@ hammersamp:
:ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.