Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

1.FrancescoBenoit 1.FrancescoBenoit 30/07/2011 ore 17.02.11
segnala

(Nessuno)anima gemella...

Non sono gli opposti ad attrarsi, ma ciò che ci attrae è quello che dell'altro ci piacerebbe essere e non siamo. Sono i complementari ..ad attrarsi. Solo che non sempre cio' che 'crediamo' sia giusto per noi è poi cio' che ci mancava per essere completi..
sparoa0 sparoa0 30/07/2011 ore 17.58.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: anima gemella...

Se vuoi sapere la mia, l'anima gemella (nel vero senso della parola) NON ESISTE ... per i più FORTUNATI però, ci si può avvicinare tantissimo...

Un pò come la perfezione per intenderci...
15961929
Se vuoi sapere la mia, l'anima gemella (nel vero senso della parola) NON ESISTE ... per i più FORTUNATI però, ci si può...
Risposta
30/07/2011 17.58.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
mobi61 mobi61 03/08/2011 ore 15.10.39
segnala

in base al mio mezzo secolo di vita, credo che la complementarietà ci attragga soprattutto in fase giovanile...con la maturità,quando ci si conosce e ci si accetta maggiormente, è facile che ad attrarci sia l'affinità..l'anima gemella la si trova in realtà quando non si accettano relazioni che ci impediscano di essere noi stessi, a quel punto ci si avvicina, o ci resta accanto solo chi è affine. Io considero l'amore un valore aggiunto. Il primo bene è lo star bene con se stessi. se si è a questo punto, si può star bene anche da soli :ok . Ma se non si sta bene con se stessi, credere che sarà l'altro a darci la felicità ;-( è un sogno illusorio destinato a darci lacrime e dolori...
1.FrancescoBenoit 1.FrancescoBenoit 03/08/2011 ore 15.39.40
segnala

con una donna al mio fianco che completa le mie mancanze IO sono un uomo migliore, sotto tutti i punti di vista
ma solo la tua anima gemella puo renderti tale
Ho provato a stare da solo convinto che anche in solitudine si potesse star bene con se stessi, ma alla lunga mi accorsi che non e' per niente cosi
Possiamo anche illuderci che e' meglio star soli, ma prima o poi a quasi tutti arrivera il bisogno di amare e sentirsi amati
ance83 ance83 03/08/2011 ore 17.27.02 Ultimi messaggi
segnala

Una persona perfettamente compatibile non un'altra, non credo esista. Tutti siamo così pieni di difetti, che nessuno può considerarsi il migliore del mondo.
Però si può amare così tanto una persona, da voler chiudere un occhio sui difetti, e apprezzare i pregi. Questo è l'amore, la crescita insieme, condurre una vita di rispetto reciproco che ti fa crescere insieme, apprezzare e amare l'altra persona anche nei difetti.
15970917
Una persona perfettamente compatibile non un'altra, non credo esista. Tutti siamo così pieni di difetti, che nessuno può...
Risposta
03/08/2011 17.27.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
iceandwhisky iceandwhisky 03/08/2011 ore 18.55.48
segnala

Io sono d' accordo con Moby, noi troviamo l' anima gemella quando siamo realmente noi stessi. Se non la troviamo è perchè in quel momento c' è qualcosa che ci impedisce di vivere un rapporto al 100%. I disagi e la solitudine sono sintomo di un malessere, una coppia affine raggiunge la completezza, l' uno si raggiunge in due, io così la vedo. Un uomo e una donna ad esempio, sono fatti incompleti, ognuno ha bisogno dell' altro per completarsi, per questo la natura li ha fatti in modo che si attraggano, come due elettroni di segno opposto.
zaffira3 zaffira3 03/08/2011 ore 19.09.35 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteL'anima gemella...è..

Quella con cui condividi le tue idee...le gioie..i momenti difficili...l'esperienze...ma anche quella che è l'esatto contrario...diventa un complemento della coppia stessa....in sintesi un complice di te stesso.La persona che ascolta,che da considerazione.....senza farti sentire un fantasma....voi che ne dite?
1.FrancescoBenoit 1.FrancescoBenoit 03/08/2011 ore 21.08.45
segnala

zaffira3 scrive:
in sintesi un complice di te stesso.La persona che ascolta,che da considerazione..

si sopratutto che ti sappia ascoltare..personalmente non ho mai sopportato molto gli egocentrici
brutta razza
1.FrancescoBenoit 1.FrancescoBenoit 03/08/2011 ore 21.09.35
segnala

egocentrico all'estremo naturalmente..colui con il quale un dialogo è impossibile perche non ti fa dire nemmeno "A" :-)
lafabbricatorte lafabbricatorte 04/08/2011 ore 21.21.11 Ultimi messaggi
segnala

l'anima gemella non esiste ognuno di noi l'ha cercata almeno una volta nella vita ma se non riusciamo a trovarla possiamo adattarci a vivere con una persona di cui ne tolleriamo i difetti e a cui vogliamo bene allora sì che possiamo dire di aver trovato la "quasi" anima gemella
15974518
l'anima gemella non esiste ognuno di noi l'ha cercata almeno una volta nella vita ma se non riusciamo a trovarla possiamo...
Risposta
04/08/2011 21.21.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.