Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

maraelena 20/01/2012 ore 22.41.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Qual'è per voi la brava ragazza?

X la mia ex miglior amica lei era una brava ragazz xkè era stata con un solo ragazzo,non era disinibita a letto,ma era noiosissima non amava cinema ,mare e se andavamo a mangiare una pizza dovevam andare solo dove diceva lei xkè soffriva d stomaco.Io invece non lo ero xkè a causa d problemi d salute,poi risolti,ed economici ho vissuto un paio d storie con leggerezza.Quando cominciai una storia seria disse ke ero fortunata che lui mi avesse scelta nonostante tutto e quando fui io a lasciare questa persona xkè capii ke non era la persona giusta si arrabbiò e comiinciò a consolarlo.Ciliegina sulla torta:poco tempo dopo passai una notte con un ragazzo ke m attraeva so di aver sbagliato eppure sn stata male quando lei ha detto ke i bravi ragazzi apprezzano di piu quelle come me che quelle come lei.Alla fine anche il suo ragazzo l'ha lasciata,xkè come ho dettoprima era noiosa e prevaricatrice,e io la portai nella mia nuova comitiva di single creata dal nulla xkè quando avevo lasciato quel ragazzo avevo tutte amike in coppia e ho dovuto cominciare tutto daccapo,sn stata un anno senza avere satorie poi ho incontrato l'amore della mia vita e lei da allora si è allontanata,l'ho invitata al mio matrimonio e non è venuta.Poco dopo il matrimonio ho avuto una serie d problemi lutti e malattie le mandai un mess xkè avevo bisogno d lei,ma non ebbi risposta.Ora a 2 anni d distanza i problem s sn risolti e sn felice e lei m ha contattata ieri su msn dicend ke i guai me li sn sempre meritati e ke non sarò felice x sempre xkè non sn una brava ragazza e non lo merito.Mio marito dice ke,non la devo calcolare e ke sn una ragazza bravissima anke xkè nella mia vita ho fatto tanti sacrifici studiav e lavoravo insieme xkè papà aveva xso il lavoro e anke lavorativamente sn una xsona realizzata lui dice ke tutti noi possiam sbagliare...Allora m kiedo qual'è x voi la brava ragazza?Come s deve comportare?Scusate se è poco chiaro,ma ho dovuto sintetizzare
8159498
X la mia ex miglior amica lei era una brava ragazz xkè era stata con un solo ragazzo,non era disinibita a letto,ma era...
Discussione
20/01/2012 22.41.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Silla92 Silla92 20/01/2012 ore 23.07.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Qual'è per voi la brava ragazza?

Invidia. E' stata l'invidia a spingerla a cercarti per dirti quelle cattiverie.

Secondo me, la brava ragazza deve avere tre caratteristiche fondamentali:
1) deve essere coerente con i suoi ideali
2) deve avere rapporti sessuali solo se con il parter condivide un sentimento profondo
3) deve aver ben chiaro cosa vuole e come ottenerlo (aspirazioni lavorative, desiderio di crearsi una famiglia, ecc.)

Essere una brava ragazza non significa dover rinunciare alle gioie della vita e diventare una musona. Una brava ragazza deve sapersi divertire ma deve anche sapere quando è tempo di fermarsi.
16366270
Invidia. E' stata l'invidia a spingerla a cercarti per dirti quelle cattiverie. Secondo me, la brava ragazza deve avere tre...
Risposta
20/01/2012 23.07.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
squeeze.1 squeeze.1 21/01/2012 ore 08.37.44
segnala

Sono d' accordo con Silla che la brava ragazza è anche quella che si sa divertire al momento opportuno. Una che va a letto con uno conosciuto la sera stessa forse non si può considerare proprio una brava ragazza ad esempio, non che non lo possa fare, ma di solito la brava ragazza tende a conoscere un po' meglio il partner prima di andarci a letto. Così come una che va a letto con tutti non è una brava ragazza. La brava ragazza è colei che difficilmente tradisce e se lo fa è per ragioni serie. Tende a dare importanza ai sentimenti, non solo all' aspetto fisico, quando è fidanzata o sposata tende ad essere fedele a quell' uomo, quando invece c' è da divertirsi si diverte. Più o meno è così.
ILSANTO.69 ILSANTO.69 21/01/2012 ore 12.54.38
segnala

Non so dirti come sia una brava ragazza/o ma posso dirti come è una vera amica/o, sicuramente non come lei, una vera amica/o lo è per sempre e in ogni situazione bella brutta che sia, non giudica, non critica ma sarà sempre al tuo fianco, quindi non so la brava ragazza come sia ma una stronza si.. è lei !
topopigro68 topopigro68 21/01/2012 ore 18.05.23 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Qual'è per voi la brava ragazza?

chissà perché si pensa che le brave ragazze siano noiose.....e comunque una ragzza che vuole comandare o vuole decidere sempre lei non è una brava ragazza ma una scassa@@.
Per il resto il bravo ragazzo o la brava ragazza sono persone normali che cercano di apprezzare anche i difetti della partner e cercano di stare bene limitando i compromessi e cercando di far felice vicendevolmente il fidanzato/a.....poi si sa anche le brave ragazze e i bravi ragazzi possono cadere vittime del richiamo della carne e concedersi la notte brava ma di solito lo fanno da single se sono fidanzati si presume siano molto fedeli........
16367883
chissà perché si pensa che le brave ragazze siano noiose.....e comunque una ragzza che vuole comandare o vuole decidere sempre...
Risposta
21/01/2012 18.05.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palmerino1965 palmerino1965 22/01/2012 ore 01.18.37 Ultimi messaggi
segnala

Non ho compreso granché (ma perché usata la "k" anche con l'italiano) comunque non esiste brava e cattiva ragazza, per me.
Ho smesso di giudicare e anche di dare importanza al giudizio altrui.
Che importa cosa pensa questa ragazza?
E' solo una sua opinione: fregatene.
16368778
Non ho compreso granché (ma perché usata la "k" anche con l'italiano) comunque non esiste brava e cattiva ragazza, per me. Ho...
Risposta
22/01/2012 1.18.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
maraelena maraelena 23/01/2012 ore 07.40.10 Ultimi messaggi
segnala

Non ho conosciuto quel ragazzo quella sera e non ero fidanzata,anche se avevo rotto il fidanzamento da poco tempo.Conoscevo questo ragazzo da un anno,lavoravamo nello stesso stabile e ci sentivamo telefonicmente tutti i giorni da un anno,pensavo mi volesse bene.Il problema è ke la prima sera ke uscimmo da soli successe della notte insieme,ma subito dopo capii di aver sbagliat,compresi d essere stata una scommessa x lui.Lui raccontò tutto a tante persone vantandosi della sua conquista e x molto tempo cominciarono ad arrivarm messaggi osceni sul cel,inoltre voleva ke uscissi anke con un suo amico.Fu un periodo nero x me x questo avrei voluto ke la mia amica m fosse stata accanto e invece da allora ha solo giudicato il mio comportamento voleva addirittura uscire a 4 con questa persona nonostante sapesse quello che era successo,ma questa è un'altra storia,non è x giustificarmi,ma solo x far capire le cose come stanno
palmerino1965 palmerino1965 23/01/2012 ore 12.41.10 Ultimi messaggi
segnala

Perdonami: ti sei divertita quella sera con lui?
Sì, no... tutto il resto cosa ti importa?
Almeno hai compreso che non fa per te, giusto?
Se ti importunasse con i messaggi esiste la polizia: tutelati.

Vediamo la tua amica: non si è comportata come tu "prentendevi"?
Lasciala andare e non giudicarla negativamente.
Vivrai più felice se smetterai di trovare la tua sicurezza negli altri. :-(
Non funziona così: parti da te e non attirerai più persone insicure o prepotenti.

E' molto semplice la nostra vita: nulla ci accade per caso.
Cambia tu atteggiamento nel rapportarti con gli altri e impara dalla tua esperienza senza stare a lì sindacare il perché gli altri si siano comportati così.
Se tu hai vissuto questa esperienza era perché tu potevi imparare qualcosa: tu non gli altri...
Altra fissa è quella che pretendiamo che gli altri debbano cambiare o comprendere le proprie ragioni. :-(
Prenditi la piena responsabilità di tutto quello che accade: allora e solo allora sarai veramente libera dagli altri e sarai più sicura di te stessa. :-)

ps: pensieri che dico a me stesso ogni giorno: nulla di personale.
Io sono felice. :-)
maraelena maraelena 23/01/2012 ore 19.49.07 Ultimi messaggi
segnala

Palermitano io parlo di un periodo passato,ora sn felicemente sposata,è stata lei a cercare me dopo 3 anni x offendermi non io.X quanto riguarda la mia esperienza passata l'ho pagata cara e amara e non ho piu commesso errori,ma avrei almeno gradito una parola d'affetto da chi diceva d volermi bene come una sorella,da lei ho accettato anke regali usati,ma la cattiveria no.Io sn stata sempre fin troppo sicura di me stessa è questo ke lei e molti mi hann sempre invidiato se non comprendi i post non dare giudizi affrettati.Esatonik,credo ke tu abbia ragione lei non sta bene,ma questo non le dà il diritto di importunare me e anke mio marito
palmerino1965 palmerino1965 23/01/2012 ore 20.28.23 Ultimi messaggi
segnala

EsaToNiK scrive:
palmerino non te lo volevo di ma nn è che sei rimasto traumatizzato da sto divorzio?

Attualmente sono solo separato, da poco più di due anni.
No, non quanto mi sarei aspettato come trauma.
Quello che mi ha colpito è nell'aver di colpo cancellato gli amici e i parenti della mia ex moglie.
Anche con essa non più rapporti perché abita in una città vicina e attualmente spesso è a Roma per un corso professionale.
Io poi vado in giro con il mio camper in cerca di me stesso... in lungo e largo per l'Italia. :-)
Questo mi ha colpito: eliminare un mondo che davo per scontato. :-(
Però è la vita.
I francesi dicono: c'est la vie! :-))
Ho imparato a lasciarla andare e in due anni mi sono innamorato ben due volte... io che erano secoli che non vivevo questo stato vitale così esaltante.
E non parlo di storie di sesso e basta: essere innamorati.
Adesso voglio vivere questo nuovo amore mettendoci tutto me stesso e come se fosse l'ultimo: poi la vita mi dirà come andrà.
Però io ci metto la mia responsabilità.
Bella parola: essere responsabili di tutto quello che ci accade.
palmerino1965 palmerino1965 23/01/2012 ore 20.52.46 Ultimi messaggi
segnala

maraelena scrive:
Palermitano io parlo di un periodo passato,ora sn felicemente sposata,è stata lei a cercare me dopo 3 anni x offendermi non io.X q

Non abito a Palermo. (?)
Mi chiamo proprio Palmerino perché sono nato la domenica delle Palme. :-)
Per la ragazza... lasciala andare insieme alle sue offese: sii felice e sorridi alla vita.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.