Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Ivano.89 Ivano.89 24/01/2012 ore 13.48.40
segnala

(Nessuno)Sulla tanto acclarata "serietà"

Buongiorno bella gente e buona giornata :)

Leggendo il titolo qualche idea vi sarà venuta sul cosa vorrò scrivere qua, ovvero trattare un argomento che sta a cuore a nmila persone sparse per il web e anche per la cara e vecchia realtà.

Serietà: esiste la serietà nell' Amore, o è solo un altro termine che definisce "la persona che vorresti"?

Si sa, chi è che non grida "Vorrei una ragazza seria"? ( anche al maschile, non fraintendetemi :D )

Ma chi lo grida? E verso chi è rivolta questa serietà? In Amore non dovrebbero esserci delle "regole", eppure questa benedetta serietà è tanto discussa quanto voluta.

Io non ci sono mai venuto a capo per capire a livello universale cosa vuol dire essere seri.
stregabacucca stregabacucca 24/01/2012 ore 15.07.02
segnala

(Nessuno)RE: Sulla tanto acclarata "serietà"

Ivano.89 scrive:
Io non ci sono mai venuto a capo per capire a livello universale cosa vuol dire essere seri.

...concordo con te. Il concetto di "serietà" è molto soggettivo e dipende anche dai valori di ognuno. Quindi se interpellerai 10 persone, ognuno ti darà una sua definizione che corrisponderà alla sua personale visione. Dipende anche dall'ambito in cui la usiamo: serietà nel lavoro, serietà a scuola questi sono ambiti in cui è più facile delineare cosa intendiamo. Nella sfera "personale" invece è più difficile e soggettivo. :bye

squeeze.1 squeeze.1 24/01/2012 ore 17.11.43
segnala

Serietà significa avere un minimo di coerenza, un po' di rispetto per le persone, in campo sentimentale come in quello lavorativo. Una ragazza che va con tutti ad esempio non sarà certamente seria, come una persona che mente o che non mantiene le promesse, essere seri secondo me significa rispettare le persone e farsi rispettare, essere abbastanza credibili, nel senso far seguire i fatti alle parole, congruenza tra parole ed azioni. Certo se io non sono affidabile, mento e tradisco in continuazione, prendo per il sedere le persone, non potrò certo essere ritenuto affidabile.
Uomo.Serioo Uomo.Serioo 24/01/2012 ore 20.31.04
segnala

la serieta è una qualita se lei fa una gaff o dice una castroneria sei capace di trattenerti dalle risate? devi essere serio cioe quando dici una cosa la devi portare a termine perche sei serio appunto serio e lavoratore , questo è cio che le donne apprezzano
stregabacucca stregabacucca 24/01/2012 ore 21.26.05
segnala

squeeze.1 scrive:
Una ragazza che va con tutti ad esempio non sarà certamente seria,

per l'amor del cielo...ancora con ste storie....un ragazzo che va con tutte cos'è? e poi che vuol dire? Manco mi metto a discutere di queste cose nel 2012....ho battagliato una vita...vengo dal movimento femminista degli anni '70.....per me questo discorso è sepolto...voi pensatela come volete...
Ivano.89 Ivano.89 24/01/2012 ore 23.17.40
segnala

@ stregabacucca:
per l'amor del cielo...ancora con ste storie....un ragazzo che va con tutte cos'è? e poi che vuol dire? Manco mi metto a discutere di queste cose nel 2012....ho battagliato una vita...vengo dal movimento femminista degli anni '70.....per me questo discorso è sepolto...voi pensatela come volete...

Ovvio che anche un ragazzo che fa così non è serio, ma allo stesso tempo questo comportamento dice tanto, ovvero che si ama solo per il sesso e non per il cuore. Sarai almeno d'accordo che in amore non è solo il sesso che conta, spero ;)
Silla92 Silla92 25/01/2012 ore 08.01.01 Ultimi messaggi
segnala

Il mio concetto di serietà è ben diverso.

Per me la serietà di una persona dipende da quanto resta fedele ai suoi ideali.

Se una ragazza scopeggia in continuazione e afferma che avere rapporti sessuali è tutto ciò che cerca al momento, allora quella è una ragazza seria.

Se una ragazza stà con un tipo per più di un anno e afferma che il suo massimo grado di felicità è determinato da una relazione stabile, allora quella è una ragazza seria.

Se cercherò di costruire una relazione con l'una o l'altra ragazza, so già che tipo di rapporto vogliono avere e dunque posso prendere la mia decisione con più consapevolezza.
squeeze.1 squeeze.1 25/01/2012 ore 09.13.49
segnala

stregabacucca scrive:

Credo che il movimento femminista affermasse valori più profondi, come il rispetto del corpo della donna, non solo che fosse libera di andare con chi volesse. Comunque a me una che va con cani e porci non piace ed io personalmente non mi ci metto, oppure gli uomini che ci vanno, senza essere ipocriti, la considerano una poco di buono. Detto questo, le donne sono libere di andare con chi vogliono, ma se rispettano il proprio uomo si comporteranno in un certo modo. La donna può andare pure con 10000 uomini, io con questo tipo di donna non ci vado, punto, il concetto è molto semplice.
Roberta6.3 Roberta6.3 26/01/2012 ore 03.34.10 Ultimi messaggi
segnala

Non credo più alla tanto acclarata serietà degli uomini...io sono separata non per colpa mia ma perchè il mio ex andava con altre,ho due figli che ho dovuto crescere senza il suo benchè minimo aiuto e ho avuto poi una storia con uno conosciuto su un'altra chat di un anno...che poi ho ritrovato qui e che ho saputo mentre frequentava me si sentiva e si vedeva anche con altre...
A questo punto...mi sono rimboccata le maniche ho detto basta...
Adesso ho iniziato i lavori per mettere su una mia attività,una cartolibreria edicola oggettistica turistica,visto che la mia città è ad alta densità turistica,ho i miei figli,la mia casa...e non me la sento più di credere agli uomini...preferisco pensare a me stessa...investire su me stessa piuttosto che su degli uomini inaffidabili...
palmerino1965 palmerino1965 28/01/2012 ore 13.07.12 Ultimi messaggi
segnala

Roberta6.3 scrive:
ma perchè il mio ex andava con altre...

Anche le altre donne erano poco serie, quindi.
Comunque l'amore non ha nulla di serio: è uno stato vitale bellissimo e che non ha nulla da "codificare" con istituzioni tipo il matrimonio, la famiglia...
Non c'entrano nulla, a mio modesto avviso.

E anche possedere la persona che si ami non porta al vero amore: dopo un pochino di tempo ci si lascia perché amare non significa (per me) dipendere dagli altri bensì donare, donare, donare... senza farsi tante seghe mentali.
E se ci donassimo completamente senza pretendere qualcosa in cambio la persona amata si sentirà libera di amarci ogni volta come se fosse la prima volta.
Quando questa condivisione finirà... ci si lascerà felici e contenti.
L'amore non è una partita fiscale di "dare" e "avere".

Siamo sicuri del nostro amore (amiamoci) e doniamoci allo stesso modo: ne più ne meno.
Lo diceva persino Gesù, con il suo "ama il prossimo tuo come te stesso".
Mi piace pensare Gesù come un bravo amante... non solo di anime.
La Chiesa ce lo fa ricordare come "figlio di Dio" ma questa è un'altra storia.
fisicarlo fisicarlo 10/03/2012 ore 01.38.46
segnala

Essere seri vuol dire non fare le troie con altri quando si è fidanzate con uno.
PUNTO E BASTA !!!
gar.zillo gar.zillo 10/03/2012 ore 01.41.44
segnala

x me persone che dicono di cercare "persone serie", 1) e' coglione 2)e' patetico 3?e' ipocrita 4) mi viene empre il sospetto che il primo non serio e' chi fa le morali,e spesso dopo 5 minuti si tradiscono con le parole e/o esce a galla la vera natura. In aggiunta facoltativamente,5) se l'ha detto una femmina,scappa via immediatamente,e' la classica che npon ti fara' vivere

solitamente si cerca dagli altri quello che non si ha
se notate sono anche le persone piu' lamentose,patetiche,isteriche,incoerenti,rabbiose
una persona che sta bene con se stesso si basta
gar.zillo gar.zillo 10/03/2012 ore 01.49.01
segnala

oh mio dio ho riletto certi messaggi

sembra che chiunque faccia sesso non e' serio

voi state male.
fisicarlo fisicarlo 10/03/2012 ore 12.58.40
segnala

@ gar.zillo:

Secondo me si dovrebbe dividere il mondo a metà, e mettere da una parte tutti e tutte quelli come te che considerano "coglione" le persone serie, e dall'altra quelli come me che amano e si sentono persone serie.
Nessuna delle due categorie di per se è sbagliata, ma quando due elementi di queste due diverse categorie si incontrano è un vero disastro !!! :-(
Chi è serio vorrebbe convincere chi non lo è a diventare serio, chi non è serio vorrebbbe convincere chi lo è che in questo modo è solo ridicolo e patetico, ma in realtà nessuno può cambiare l'altro, e si sprecano solo energie preziose, che potrebbero essere impiegate a vivere in armonia con le persone più simili a sè stessi...
gar.zillo gar.zillo 10/03/2012 ore 14.15.57
segnala

fisicarlo scrive:
e mettere da una parte tutti e tutte quelli come te che considerano "coglione" le persone serie,

scrivimi dove ho detto questo,ma a parte tutto da come rispondi sembra che:
una persona che dice "cerco persone serie" automaticamente pensi sia seria? questa e' ingenuita' allo stato puro

mah
chi ostenta troppo x me ha bisogno di voler dimostrare qualcosa
chi vuol dimostrare qualcosa si deve dare un alibi agli occhi degli altri
soprattutto quando uno vuol far notare forzatamente che il mondo e' brutto e cattivo
fisicarlo fisicarlo 10/03/2012 ore 14.34.21
segnala

@ gar.zillo:
BEh, se non è un'ipocrita certo che si ! Solo un grandissimo ipocrita potrebbe dire di cercare persone serie senza essere a sua volta una persona seria.... Poi sarò pure ingenuo, non lo so...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.