Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

nico.13 29/01/2012 ore 15.18.10 Ultimi messaggi
segnala

ImportantePensate sia piu importante..........

la compagnia di un essere umano o quella di un'animale, cane, gatto e quant'altro....sembrerebbe scontata la risposta, ma con l'aria che tira avrei i miei dubbi, cosa vi puo dare in piu un'animale rispetto al prorio partner? Sono davvero molto curioso...o viceversa bene inteso.....
8160849
la compagnia di un essere umano o quella di un'animale, cane, gatto e quant'altro....sembrerebbe scontata la risposta, ma con...
Discussione
29/01/2012 15.18.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
paciokkina.84 paciokkina.84 31/01/2012 ore 22.54.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Pensate sia piu importante..........

mmmmm ma che domanda e ?sembra che tu stia cercando una donna o un animale da inkiappettare.scusa eh
nico.13 nico.13 01/02/2012 ore 00.04.27 Ultimi messaggi
segnala

hE....he... devo stare attento, mi hai preso proprio di mira, e quando una come te mi prende di mira, allora son dolori, te lo leggo nello sguardo, della foto, hai mai sentito parlare di animale da compagnia, non ci vedere il sesso, e una tua perversa visione del problema.Avrai sentito spesso di qualche amica, o amico, che un'animale tiene compagnia nella solitudine, e che spesso preferiscono, la compagnia di un cane o di un gatto che quella del proprio partner(lascia stare il sesso) e che spesso si parla tantissimo con gli animali quasi fossero essere umani, bene a me e capitato di vedere tutto cio anche per strada, quando si porta a passegio un cane, che uno ci parli, non saranno persone sane ma mi e successo, la domanda era puo un'animale prendere il posto di un essere umano negli affetti( e lascia stare il sesso, spero che a forza di ripeterlo alla fine capirai che questa schifezza non centra niente a meno che non e una tua mania, che te devo da di')
lucibra lucibra 01/02/2012 ore 00.35.25 Ultimi messaggi
segnala

SICURAMENTE LA COMPAGNIA DI UN CANE.
NON TI TRADIRA' MAI
palmerino1965 palmerino1965 01/02/2012 ore 18.39.14 Ultimi messaggi
segnala

La compagnia di un essere umano.
Dovendo scegliere.
L'uomo è un animale... sociale.
Se vivessi in un'isola deserta dopo un pochino rischierei di impazzire se non potessi dialogare con qualcuno.
Giusto?
Un animale è eccezionale come compagnia.
Compagnia e ben diverso da creare un dialogo, una vera amicizia tra simili.
mio pensiero.
nico.13 nico.13 06/02/2012 ore 23.27.09 Ultimi messaggi
segnala

Be secondo te palmerino il fatto che ci siano tantissime persone che amano la compagnia di un animale, questo cosa puo significare se non la mancanza di dialogo, di comunicazione nella nostra societa, l'insofferenza alla compagnia di un essere umano, non vorrei drammatizzare ma e la realta.Ed era questa l'anomalia che volevo mettere in risalto.
nico.13 nico.13 06/02/2012 ore 23.27.21 Ultimi messaggi
segnala

Be secondo te palmerino il fatto che ci siano tantissime persone che amano la compagnia di un animale, questo cosa puo significare se non la mancanza di dialogo, di comunicazione nella nostra societa, l'insofferenza alla compagnia di un essere umano, non vorrei drammatizzare ma e la realta.Ed era questa l'anomalia che volevo mettere in risalto.
Silla92 Silla92 09/02/2012 ore 10.32.57 Ultimi messaggi
segnala

lucibra scrive:
SICURAMENTE LA COMPAGNIA DI UN CANE.
NON TI TRADIRA' MAI

Mancanza di fiducia nel genere umano?

Detta semplice semplice, si ricorre alla compagnia di un animale quando manca la compagnia di un essere umano.

Con ciò non intendo dire che gli animali sono sotituti perfetti degli esseri umani. Si possono coinciliare i due tipi di rapporti.

Tuttavia la compagnia di un essere umano ha diversi vantaggi che non potranno mai essere sostituiti da un animale:
1) Dialogo. Per esserci dialogo c'è bisogno di uno scambio di idee fra i due (o più) interlocutori. L'animale non potrà mai rispondere allo stesso livello di efficenza di un essere umano.
2) Espressività. Per quanto gli animali ci facciano sorridere e intenerire con i loro atteggiamenti, un essere umano è ben più intrigante da decodificare. Le espressioni del volto, le posture del corpo, il tono di voce, il contatto fisico, tutti mezzi che permettono di percepire parole ed espressioni non dette e non mostrate.
3) Rapporto. E' lo stesso rapporto ad essere diverso. Devi conquistare e mantenere con impegno e volontà la fiducia di un essere umano, cosa ben più facile con i cani. Il rapporto fra esseri umani è in continua evoluzione mentre un rapporto con un animale muta seguendo tempi più lunghi.

Gli animali da compagnia regalano momenti bellissimi ma solo gli esseri umani donano emozioni indelebili
16414673
lucibra scrive: SICURAMENTE LA COMPAGNIA DI UN CANE. NON TI TRADIRA' MAI Mancanza di fiducia nel genere umano? Detta semplice...
Risposta
09/02/2012 10.32.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
EsaToNiK EsaToNiK 09/02/2012 ore 16.42.18 Ultimi messaggi
segnala

con gli animali rimane un rapporto incompleto pero è vero che proprio per la loro tenerissima veracita sanno dre soddisfazioni non da poco.Una volta con il mio cane, ero seduto in cuccina e scherzavo con mia mamma facevo dei versi strani, ora nn so cosa siano significati nel mondo del cane ma per il mio cane io stavo male, e li mi si fionda mi inizia a leccare (lui non mi ecca mai) inizia a piangere inizia a girare su se stesso come a voler dire (e mo che faccio?) e poi tornava di nuovo da me a leccarmi nn sapendo coem aiutarmi, è stato davvero una 10ina di minuti tenerissima che ti ripaga di tante cose.Pero ce poco da fare puoi trovare affetto ma nn coprensione, se hai un problema il cane nn spra mai trovare le parole giuste per farti stre bene o in generale se vuoi solo chiacchierare un animale è l'essere meno opportuno.Chi ripiega sugli animali perche delusi dagli esseri umani li vcapisco ma nn ce cosa migliore di quando nn stai con gli animali per delusione ma perche li capisci ti stnno simpatici capisci il loro mondo le loro smorfie (nn dimentichero mai quando vedendomi fare quei versi fece un gesto sbigottito col volto che poi ho scoperto su internet equivale per l'appunto a "ma che cosa sta succedendo nn capisco")
Poi ce chi come me vede anche gli esseri umani come animali ca compagnia, son piu complessi da capire ma sono decifrabili come ai cagnolini con le loro convinzioni le loro debolezze eccc ANCHE UN ESSERE UMANO PUO DIVENTARE UN BUON CANE DA COMPAGNIA SE SI SA COME FARE
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 09/02/2012 ore 19.26.56 Ultimi messaggi
segnala

lucibra scrive:
SICURAMENTE LA COMPAGNIA DI UN CANE. NON TI TRADIRA' MAI

Ma che fesserie.
Un animale non potrà mai darti quello che può darti un essere umano,
e chi afferma il contrario lo fa solamente in virtù del fatto di aver ricevuto una grossa delusione amorosa da un essere umano.

Mi fanno una tristezza immensa quelle persone che lasciano l'eredità al cane,
o che vivono facendosi inchiappettare dal cane...
E passatemi la volgarità, ma esistono.
nico.13 nico.13 09/02/2012 ore 21.06.44 Ultimi messaggi
segnala

ha...ha...ha...ha...ha...E proprio un chiodo fisso il tuo vedi solo gente che si inchiappetta o che si fa inchiappettare da qualcuno...ha...ha..ha...ha...ritorniamo seri, quindi mi sembra scontato da tutti quanti voi, eccetto qualcuno, che la sola compagnia di un animale proprio non va, ma il rischio credo che vada oltre, io dico che si rischia la follia, cioe dire, se adesso conversi seriamente con un animale, domani lo farai con i fiori, con gli alberi, con tutte le cosa tranne che con l'essere umano, capisci cara lucibra, ora ben lungi da me l'idea di convertirti, ma la soluzione piu semplice, spesso risulta essere quella piu dannosa......pensaci...buona vita.....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.