Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

83Artista 83Artista 06/02/2012 ore 21.09.55
segnala

DisperatoMA PERCHE' è COSì DIFFICILE TROVARE QUALCUNO DA AMARE

E CHE SOPRATTUTTO TI AMI?
Io sto perdendo la fiducia bell'altro sesso, dopo essre uscito da una storia di 3 anni rovinata da una serie di cazzate (anche mie ma soprattutto sue) dopo aver frequentato altre ragazze con ennesime delusioni, non so più a che santo votarmi! e che cazzo!
palmerino1965 palmerino1965 06/02/2012 ore 23.31.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: MA PERCHE' è COSì DIFFICILE TROVARE QUALCUNO DA AMARE

è difficile perché ci facciamo tanti problemi mentali.
abbiamo paura e non sappiamo ben affrontarla
non sappiamo amare.
confondiamo il sesso con l'amore.
Pretendiamo invece di donare.
Amare significa essere innamorati e non avere una donna.

da quel pochino che ho compreso, occorre amarsi e non aspettare che gli altri ci amino.
quindi agire sicuri di sé e poi lasciarsi andare.
non sono le donne il problema, comunque.
Uomo.Serioo Uomo.Serioo 07/02/2012 ore 17.53.46
segnala

è difficile forse perche nn esiste? ma vi viene cosi difficile trovarne una a caso fare famiglia e bona nottte? io ne vedo tantissimi che fanno cosi, niente amore, niente scegliersi in mezzzo a atanti solo routine si deve pur avere il fidanzato/a e noi ce lo facciamo il primo che passsa va bene
Silla92 Silla92 09/02/2012 ore 10.19.23 Ultimi messaggi
segnala

Uomo.Serioo scrive:
ma vi viene cosi difficile trovarne una a caso fare famiglia e bona nottte?

Che tristezza! Accontentarsi e rinunciare a ciò che davvero desideriamo? MA STIAMO SCHERZANDO?!?
Io voglio il meglio per me stesso, in tutti i campi. Voglio il meglio anche in amore e non mi fermerò fin quando non avrò appagato appieno il mio desiderio u.u vedere tanta gente che si comporta in questo modo non significa che sia giusto adottare questo comportamento. Immagina di essere nato in una società azteca e capirai cosa voglio dire

@ 83Artista:
Continua a provare e ad andare avanti. Non farti fermare da tristezza, orgoglio o qualunque altra sciocca scusa.
Proprio quando avevo perso le speranze e quando il mio orgoglio aveva messo a tacere i miei sentimenti, mi si è presentata un'opportunità. L'ho colta e adesso sono felice di averlo fatto. Ho dovuto aspettare del tempo e di certo non mi sarei mai aspettato una cosa del genere in questo particolare momento della mia vita. Ma è successo.

Non ci è dato sapere come e quando, fatto sta che succede.
Hat.shepsut Hat.shepsut 09/02/2012 ore 20.22.36
segnala

@ 83Artista: Ti capisco, anche se io sono andata in pallone per una cosa di pochi mesi, ma ero molto innamorata (forse purtroppo lo sono tuttora a distanza di 8 mesi :cry).

Credo che a volte le persone e la loro codardia ti rendano peggiore dentro, ti stanchino così tanto appunto da farti nascere un disgusto per l'altro sesso o cmq per una certa forma mentis.

Mi dispiace ma non potrei aiutarti ad avere fiducia ma soltanto a perderla :haha

Credo che tu come me in questo momento non abbia voglia dell'amore, o meglio lo vorresti ma sai che in qualche modo è una chimera.
83Artista 83Artista 09/02/2012 ore 22.22.24
segnala

@ Hat.shepsut: già però quello che più mi fa rabbia è che dopo 15 anni ancora non ho imparato a difendermi da queste cose
83Artista 83Artista 09/02/2012 ore 22.22.27
segnala

@ Hat.shepsut: già però quello che più mi fa rabbia è che dopo 15 anni ancora non ho imparato a difendermi da queste cose
83Artista 83Artista 09/02/2012 ore 22.22.30
segnala

Hat.shepsut Hat.shepsut 11/02/2012 ore 00.34.02
segnala

83Artista scrive:

Forse non lo impareremo mai.. voglio dire, nonostante la forza che una persona possa avere, ci sono cose che ti lasciano un segno indelebile. E anche illudendoti di esserne immune non lo sei mai.
83Artista 83Artista 11/02/2012 ore 00.52.18
segnala

@ Hat.shepsut: ma io non voglio esserne immune, anche perchè è impossibile. voglio soltanto imparare a difendermi. come quando impari ad andare sui pattini del ghiaccio. le prime volte ogni volta che devi curvare perdi l'equilibrio e cadi ma poi dopo un pò non cadi più. l'unica differenza è che coi pattini le cose che devi fare sonos empre le stesse, mentre con le persone ogni volta c'è una novità. ogni esperienza che fai ti insegna qualcosa, ma a quella successiva sarai cmq impreparato.
stellina112 stellina112 12/02/2012 ore 14.17.37 Ultimi messaggi
segnala

@ 83Artista: Si vede che non hai incontrato ancora quella giusta, anche io ho lo stesso problema, anche i maschietti fanno lo stesso, poi non ne parliamo qui, se fai sapere loro che cerchi amore ti prendono in giro, si inventano amori allucinanti allo scopo di portarti a letto.
83Artista 83Artista 12/02/2012 ore 22.27.35
segnala

@ stellina112: beh ceracre l'amore in chat suona un pò ridicolo effettivamente... uno può cercare una persona, con cui uscire, con cui stare..pioi l'amore se deve venire viene
stellina112 stellina112 13/02/2012 ore 01.37.48 Ultimi messaggi
segnala

@ 83Artista: Non è vero che è ridicolo, molte coppie che si sono conosciute su internet da statistica sono in aumento, addirittura questo fenomeno è in aumento tra i ragazzini.
squeeze.1 squeeze.1 13/02/2012 ore 08.03.11
segnala

Io credo che devi prendere la vita così come viene. L' amore può capitare, ma in mancanza d' altro ti prendi quello che viene. Il mondo è anche pieno di persone su cui non puoi fare affidamento. Voglio dire che non puoi dare il cuore al 100% ad un altro, perchè è difficile che ti possa ricambiare in toto, devi comunque conservare uno spazio per te stesso. Le delusioni capitano sempre, non dico che non ci si debba fidare, solo che esiste bene e male, l' amore te lo devi vivere ma non ti devi far annichilire, è bello finchè dura, poi può finire, in quel caso ci soffri un po' poi cerchi di andare avanti. Io personalmente non credo nei rapporti completamente positivi, credo che le cose te le devi prendere così come vengono, viviti il presente senza fare grandi progetti o aspettarti chissà che.
EsaToNiK EsaToNiK 13/02/2012 ore 11.24.19 Ultimi messaggi
segnala

ma se siete tutti uguali come fate a nn trovarvi? io non lo capisco...
83Artista 83Artista 13/02/2012 ore 14.34.44
segnala

@ stellina112: io ho detto che mi sembra ridicolo cercare l'amore, non cercare una persona. cioè se te vai in chat con lo scopo di cercare l'amore è una cosa, se vai con lo scopo di cercare una persona, e poi se nasce l'amore... è un'altra. te lo dice uno che la metà delle ragazze che ha frequentato, forse anche di più, le ha conosciute tramite internet. ma quelle che poi sono diventate un qualcosa che vale la pena ricordare sono veramente poche. e soprattutto non le ho cercate apposta. una donna la fa facile xkè opgni giorno ci sono non so quanti ragazzi che vi scrivono, ma tu lo sai che cosa vuol dire essere uomo? nessuno ti caga, nessuno ti lecca il culo x avere la tua attenzione, se sei tu che tenti un approccio per primo il 90% delle volte manco ti rispondono. e poi ci son quelle che scrivono: alla larga maniaci, cerco persone per bene, dotate di un cervello. gli scrivi tu dimostrando di avere entrambe le cose però manco vanno sul tuo profilo a vedere chi sei. e allora dove cazzo è la verità? tutte si lamentano che in chat è pieno di maniaci sessuali però intanto quando le contatto io che non sono nè cesso, nè stupido, anzi... non vengo nemmeno calcolato. e allora come cazzo fai?
2011.Franco1 2011.Franco1 13/02/2012 ore 20.01.27 Ultimi messaggi
segnala

Dopo un periodo durato 10 anni quando mancavano 90 giorni all altare la cosa più sognata da me la mia lei. Era con il mio compare di nozze chiedo PERCHE dopo aver dato dieci anni a una persona senza problemi da entrambi ha spezzato una storia che volgeva a lieto fine sono in panne da 10 anni adesso lavoro solo lavoro e stop grazie mia cara ti auguro di essere felice quanto lo sono io
2011.Franco1 2011.Franco1 13/02/2012 ore 20.01.36 Ultimi messaggi
segnala

Dopo un periodo durato 10 anni quando mancavano 90 giorni all altare la cosa più sognata da me la mia lei. Era con il mio compare di nozze chiedo PERCHE dopo aver dato dieci anni a una persona senza problemi da entrambi ha spezzato una storia che volgeva a lieto fine sono in panne da 10 anni adesso lavoro solo lavoro e stop grazie mia cara ti auguro di essere felice quanto lo sono io
stellina112 stellina112 13/02/2012 ore 20.22.47 Ultimi messaggi
segnala

@ 2011.Franco1: Perchè non è stata sincera con te, e tu ti fidavi ciecamente di lei e non ti sei accorto minimamente che ti tradiva.
stellina112 stellina112 13/02/2012 ore 20.27.05 Ultimi messaggi
segnala

@ 83Artista: Il fatto che sulle chat ci sono i maniaci è vero, ho avuto a che fare con parecchi di loro. Si vede che la maggior parte delle donne che frequenta le chat non vuole un uomo serio uguali come gli uomini che contattano me, vogliono solo perdere tempo. Ma tu dimostra a loro che sei un uomo serio.
stellina112 stellina112 13/02/2012 ore 20.29.27 Ultimi messaggi
segnala

@ stellina112: Ho visto che sei anche molto carino, dovrebbero fare la fila per incontrati, si vede che queste donne non capiscono niente! :-))
83Artista 83Artista 13/02/2012 ore 20.59.38
segnala

@ stellina112: ma se non mi cagano neanche come faccio a far vedere tutte le qualità che ho?? è questo che è assurdo. cioè se vengo scartatos enza menneo essere esaminato, non c'è via di scampo!
83Artista 83Artista 13/02/2012 ore 21.01.03
segnala

@ stellina112: a te stessa te lo sei detta che sei molto carino o a chi??? ahaha
lady.70 lady.70 13/02/2012 ore 21.48.01
segnala

TristeRE: MA PERCHE' è COSì DIFFICILE TROVARE QUALCUNO DA AMARE

credo che e difficile a trovare qualcuno che ti ama,perche oggi come oggi si vede solo la bellezza di uan persona e meno il suo caratere....molte persone ,hanno perso i valori della vita..è un peccato..
amare una persona è la cosa piu bella al mondo..bho..cerco anche io delle risposte...magari quando le ho trovati,rispondo meglio
stellina112 stellina112 14/02/2012 ore 00.56.59 Ultimi messaggi
segnala

@ 83Artista: Non me lo sono detta a me stessa, ho visto le tue foto e ho visto che sei molto carino e mi sembra strano che non ti vogliono nemmeno rispondere e approfondire la conoscenza, io invece il contrario mi contattano a milioni, solo che molti hanno foto false e raccontano un sacco di fesserie anche sulla loro età o cercano solo sesso e illudono che cercano una relazione seria. Io ti avrei contattato di sicuro solo che sono vecchietta :-)))
83Artista 83Artista 14/02/2012 ore 12.51.31
segnala

@ stellina112: eh vaglielo a spiegare tu magari ti credono. grazie cmq
stellina112 stellina112 14/02/2012 ore 13.42.58 Ultimi messaggi
segnala

@ 83Artista: Può darsi che a qualcuna interesserai, non ti abbattere, forse non hai trovato quella giusta.
83Artista 83Artista 14/02/2012 ore 14.04.56
segnala

@ stellina112: STO PARLANDO DI ALMENO UNA TRENTINA DI RAGAZZE, NON DI DUE O TRE. SE SU 30 NESSUNA ERA QUELLA GIUSTA NON CREDO CHE ESISTANO, A QUESTO PUNTO.
palmerino1965 palmerino1965 15/02/2012 ore 22.51.09 Ultimi messaggi
segnala

se crederai che non esistano... probabilmente avrai ragione.
sarebbe il caso cambiare approccio... visto che non funziona quello che attualmente stai usando. giusto?
approccio significa cambiare testa (pensieri, convinzioni... ) non strategia.
quest'ultima cambierà automaticamente.
83Artista 83Artista 16/02/2012 ore 00.23.39
segnala

@ palmerino1965: qua non si sta parlando di immettere un nuovo prodotto sul mercato e quindi studiare quale strategia o approccio bisogna avere... qua mi sono semplicemente reso conto che evidentemente, per me, la tipa giusta non esiste. o meglio, non esiste la tipa giusta per me. non è che non l'ho mai trovata perchè penso che non esista, ma sto pensando così perchè non l'ho mai trovata. non è la causa questo, ma è la conseguenza, attenzione! anche quelle che mi sembravano quelle giuste, poi alla fine si rivelavano tutte per quello che erano, persone superficiali, stupide, immature e in certi casi anche zoccole. eppure avevano tutte o quasi le caratteristiche che io vado cercando. praticamente è impossibile trovare una che abbia tutte le caratteristiche che voglio io in un adonna, ma che sia sprovvista dei difetti tipici femminili: zoccolaggine, immaturità, petulanza eccetera.
stellina112 stellina112 16/02/2012 ore 01.23.53 Ultimi messaggi
segnala

@ 83Artista: Ma hai ragione, anche io non sopporterei un uomo così, si vede che le donne di cui sei attirato non hanno cervello, hai bisogno di una donna più intelligente e istruita e soprattutto che condivida i tuoi interessi. Esiste la tua donna giusta, solo che non l'hai incontrata ancora, anche io non sopporto gli uomini superficiali, narcisi, che vanno con tutte e che in questo caso maschile si vantano delle donne che hanno avuto, non ne parliamo di quelli che si reputano degli esperti delle donne che loro fanno uno schiocco di dita e sono tutte sue, proprio non li sopporto, è uguale come te.
83Artista 83Artista 16/02/2012 ore 10.35.07
segnala

@ stellina112: gli interessi in comune ce li avevano. praticamente avrei bisogno di una che sia bella, con interessi comuni ai miei (e ne ho parecchi) intelligente, interessante, curiosa, sveglia, dolce, gentile, premurosa, completamente disinibita, ma fedele come un cane. ditemi dove posso trovare questa specie di fenomeno. xkè x esempio su questo sito, da quel poco che ho visto, molte ragazze rispondono solo alla 1 caratteristica. alcune a nemmeno quella.
83Artista 83Artista 16/02/2012 ore 10.35.43
segnala

e non ditemi che pretendo troppo xkè queste caratteristiche sono le stesse identiche che posso offrire io.
TypeONeg TypeONeg 16/02/2012 ore 12.38.19 Ultimi messaggi
segnala

Non va' di moda.
Per essere precisi, si cagano sotto all'idea di amare qualcuno o qualcosa.

L'amore può uccidere, lo sai?
TypeONeg TypeONeg 16/02/2012 ore 12.39.12 Ultimi messaggi
segnala

Altra cosa... sì, chiedi troppo.
Il rapporto con una donna deve essere sessuale, di base. Tutto il resto è fuffa.
palmerino1965 palmerino1965 16/02/2012 ore 13.10.09 Ultimi messaggi
segnala

83Artista scrive:
non si sta parlando di immettere un nuovo prodotto sul mercato e quindi studiare quale strategia o approccio bisogna avere...

tu sei il prodotto: cerchi di mettere sul mercato quanto di bello tu puoi essere e donare.
però invece di pensare ciò, ovvero essere e donare cerchi qualcuna che lo faccia al posto tuo. :-(
e hai ragione: non la troverai mai una ragazza così perché solo partendo dal prodotto (ovvero te stesso) puoi imparare a amare veramente.

Sarebbe come dire: non ho ancora trovato una macchina fotografica che mi permetta di ben fotografare... pensando che sia lo "strumento" l'anello debole invece di prendersi la propria responsabilità di imparare anche sbagliando, frequentando un corso fotografico, visitando mostre dedicate all'Arte... eccetera.

Sarebbe una metafora un pochino azzardata però dovrebbe spiegarti che tu cerchi "fuori" quello che invece hai già dentro di te.
Impara a conoscerti, a apprezzarti, amarti... donando subito dopo a chicchessia quanto di bello tu possiedi.
Con gioia e ottimismo: attirerai persone e quindi anche ragazze positive e solari.

stellina112 stellina112 16/02/2012 ore 13.29.23 Ultimi messaggi
segnala

@ 83Artista: Io credo che sono delle donne molto frivole, sei carino, hai un bel corpo, sei intelligente cosa vogliono di più? Bho, non le capisco.
83Artista 83Artista 16/02/2012 ore 14.27.02
segnala

@ stellina112: prova a chiderlo a loro, poi fammi sapere :-) cmq è risaputo che le donne non si accontentano mai. se una dona vuole uno che sia carino, lo trova, ma poi ne vuole uno anche intelligente. se ne trova una bello ma anche intelligente lo vuole anche simpatico. se lo trova bello, simpatico e intelligente lo vuole bravo a letto. se lo trova con queste caratteristiche, ne vuole ancora di più sempre di più fino a quando non si troverà con meno rispetto a quello che aveva prima. chi troppo vuole, nulla stringe
stellina112 stellina112 16/02/2012 ore 20.49.02 Ultimi messaggi
segnala

@ 83Artista: Cerca, cerca che trovi-.
stellina112 stellina112 16/02/2012 ore 20.49.10 Ultimi messaggi
segnala

@ 83Artista: Cerca, cerca che trovi-.
83Artista 83Artista 16/02/2012 ore 21.00.12
segnala

nel frattempo beccatevi questo!!! muauhahuahua
lampy lampy 17/02/2012 ore 23.33.27 Ultimi messaggi
segnala

83Artista scrive:
nel frattempo beccatevi questo!!! muauhahua

hahaahhahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-))
stellina112 stellina112 18/02/2012 ore 01.30.08 Ultimi messaggi
segnala

@ 83Artista: Hai anche una bella voce, ma cosa vorrano queste donne!
Ma sei anche molto simpatico, mi ha fatto fare un sacco di risate con il tuo video, sono nomi e cognomi assurdi e i genitori quando mettono un nome non si rendono conto dei doppi sensi con il cognome, poveretti che hanno questi nomi, c'è ne sono anche altri famosi come: Santo Natale, Vacca Carlo, poi ci sono anche quelli appropriati alla professione. Ma le donne allora non capiscono proprio niente!
:many
maraelena maraelena 18/02/2012 ore 08.37.20 Ultimi messaggi
segnala

non è vero ke le donne sono incontentabili è ke se si vuole la persona perfetta non la si trova mai,ma quando una persona ti attrae la accetti cosi com'è xkè caro artista,come hai detto anche tu,in chat non si cerca l'amore ma tutti sperano di trovarlo solo ke appena si incontra una persona non ci si innamora subito al massimo quella persona ti colpisce.Ti racconto la mia storia,dopo una serie di storie con persone piu scadenti e scadute di una busta di latte avariata,io facevo sempre prevalere la razionalità se incontravo qualcuno dicevo ke veniva prima la realizzazione personale poi il resto.In quel particolare periodo della mia vita ero molto felice:avevo tanti amici,corteggiatori e il raggiungimento del posto di lavoro a tempo indeterminato ke sognavo da tanto tempo,non volevo un amore xkè avevo paura ke mi avrebbe imprigionata.Frequentavo una chat che frequentavano molti miei amici(non questa,era senza foto),li cominciai a chattar con una persona,mi piacque subito il suo modo di esporre come amico,lui desiderava la donna perfetta :snella,con la casa,brava nelle faccende domestiche e ke portasse un'automobile e pensava anche che a letto la donna ideale dovesse essere non troppo disinibita anche se poi aveva sempre avuto a ke fare con donne disinibite...
maraelena maraelena 18/02/2012 ore 08.45.26 Ultimi messaggi
segnala

Io sono formosa,non ho una mia casa di proprietà sn una frana nelle faccende domestike e soprattutto sn sempre stata disinibia a letto eppure io l'attiravo come lui attirava me ke come ti ho detto non volevo storie in quel momento,alla fine ci siamo incontrate dopo una sua corte serrata in chat,decisi ke un caffè glie lo avrei concesso xkè mi intrigava troppo l'idea d conoscerlo.Da allora non ci siamo piu lasciati,siamo sposati adesso e siamo felici.Tutte le caratteristiche chhe volevamo sono scomparse di fronte all'amore,ma non ci siamo amati subito è nata prima l'attrazione,poi la passione e dopo l'amre,perciò ti dico se una persona colpisce sia l'uomo ke la donna non diventano piu incontentabili,ma se lui avesse visto ke non avevo le caratteristiche che volevo(snella ecc)e non mi avesse conosciuta o se io avessi continuato a desiderare la mia vita da single non ci saremmo mai conosciuti.Pensaci non tutte le donne sn uguali
83Artista 83Artista 19/02/2012 ore 18.31.12
segnala

@ maraelena: a me non sembra che sia così, perchè è vero all'inizio ti accettano così come sei, che detta così sembra brutta ma in realtà io ho molti più pregi che difetti, poi però tutte ti vogliono cambiare. all'inizio nessuna ti rompe i coglioni, si lamenta, fa richieste assurde, per paura di assere mandata a quel paese. non appena però hanno la certezza che il rapporto si è solidificato e siccome tu non sei uno stronzo magari non le mandi a cagare alla prima stronzata, ecco che incominciano i brontolii. e non fare quello,non fare quell'altro oppure fai quello fai quell'altro e se non le accontenti, sei tu che vieni mandato a quel paese
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 19/02/2012 ore 19.51.07 Ultimi messaggi
segnala

Io ti amerei solo per quei cosini che crei!!! :-)))
83Artista 83Artista 19/02/2012 ore 20.35.11
segnala

@ Guerriera.Batterista: eh grazie ma magari non è abbastanza, sai com'è.. poi se smetto di farli cosa succede?
stellina112 stellina112 19/02/2012 ore 20.47.28 Ultimi messaggi
segnala

@ 83Artista: Una che ti vuole cambiare non va bene, ti devono accettare come sei, a me se piace qualcuno mi piace perchè è così se fosse diverso non mi piacerebbe più.
83Artista 83Artista 19/02/2012 ore 21.01.00
segnala

@ stellina112: ma x esempio io fumo, avevo una ragazza che non fumava e le dava fastidio il fumo. io x rispetto qaundo stavo con lei non fumavo, però se puzzavo di fumo xkè avevo fumato la mattina o ero andato in sala prove dove tuti fumano e c'avevo i vestiti intossicati si lamentava. e mi chiedeva sempre. quand'è che smetti? quante ne hai fumate?? eccetera... però quando ci siamo messi insieme lei lo sapeva che fumavo e mi ha voluto lo stesso... e allora xkè dopo qualcke mese, o anno, devi rompere i coglioni? ioa vevod etto ch smettevo ma mica è facile
stellina112 stellina112 20/02/2012 ore 01.53.44 Ultimi messaggi
segnala

@ 83Artista: Mi dispiace, ma per il fumo aveva ragione, però ti fa onore che per suo rispetto non fumavi davanti a lei. Io ad esempio sto male con il fumo da sigaretta mi viene la tosse, è una specie di forma di asma e farei la nottata. Purtroppo devo dirlo che molte volte sai cosa piace dell'altra persona? Il suo odore corporeo, come può non piacerti un odore. Io avevo il mio primo fidanzato che in estate mi gocciolava il sudore addosso, la cosa mi faceva un pò schifo devo dire la verità.
83Artista 83Artista 20/02/2012 ore 21.48.36
segnala

cmq avete visto che ho ragione??? nonostante l'argomento potrebbe interessare, NON UNA ragazza della mia età o cmq della mia generazione diciamo, che mi abbia calcolato qui nel forum.
stellina112 stellina112 21/02/2012 ore 01.36.40 Ultimi messaggi
segnala

@ 83Artista:Non capiscono niente, sei simpatico, con il tuo video mi sono fatta un sacco di risate, non hai trovato quella giusta, ma guarda anche io qui trovo tutte rogne.
maraelena maraelena 21/02/2012 ore 15.43.15 Ultimi messaggi
segnala

Veramente io e te siamo quasi coetanei artista io quasi 29 tu 3o anni,cmq c'è sempre qualke difetto dell'altro ke non piace l'arte sta nel saperlo accettare però è anche vero ke bisogna anche accontentare l'altro ogni tanto ad esempio fare una volta ciascuno quello ke piace all'altro,il fumo neanch'io lo amo tanto non ho mai fumato e ho trovato un marito ke fuma in continuazione e mi sn dovuta rassegnare,ma non ho accettato ke dormisse con la televisione accesa quest'abitudine non mi faceva dormire e lui pian piano l'ha eliminato di sicuro non potevamo lasciarci x questo xciò c vogliono compromessi da entrambi i lati
83Artista 83Artista 21/02/2012 ore 15.48.20
segnala

@ maraelena: non ho capito cosa c'entra quello che hai detto con la mia e la tua età e il fatto che siamo quasi coetanei. io con la frase " non una che mi abbia calcolato" intendevo dire che dopo aver visto il mio post, letto i miei interventi eccetera, non ce n'è una che si sia interessata a me. magari x curiosità, x conoscermi, niente di niente. come se fossi invisibile
lampy lampy 22/02/2012 ore 07.42.30 Ultimi messaggi
segnala

83Artista scrive:
non ho capito cosa c'entra quello che hai detto con la mia e la tua età e il fatto che siamo quasi coetanei. io con la frase "

83Artista scrive:
NON UNA ragazza della mia età o cmq della mia generazione diciamo, che mi abbia calcolato qui nel forum.

Maraelena ha capito cio' che hai detto tu
barbaresco72 barbaresco72 23/02/2012 ore 12.37.59
segnala

e difficile perche abbiamo il paraocchi come i cavalli guadiamo solo avanti troppo lontano
l amore e vicino a noi e non ce ne accorgiamo prova a osservarti dall esterno guarda le persone piu vicine
come si comportano e scoprirai tante cose
lampy lampy 23/02/2012 ore 12.53.00 Ultimi messaggi
segnala

@ barbaresco72:
infatti, io do il giusto peso alle parole ma sono i fatti che contano, è come realmente si comportano con noi le persone che ti fanno capire le cose per come stanno effettivamente ( me so' contorta un pochino..vebbè... si capisce no? ) :-)
83Artista 83Artista 23/02/2012 ore 14.53.12
segnala

@ barbaresco72: non è il mio caso
stellina112 stellina112 23/02/2012 ore 20.17.02 Ultimi messaggi
segnala

@ maraelena: Ma ci sono i difetti buoni e quelli cattivi, se ci vedi solo difetti cattivi, lascia perdere si vede che non siete compatibili, bisogna accettare i difetti dell'altro, ma devono essere difetti che si condividono entrambi per fare funzionare un rapporto di coppia.
palmerino1965 palmerino1965 24/02/2012 ore 11.47.02 Ultimi messaggi
segnala

Non si deve o dovrebbe vivere uno appiccicati all'altro/a, però.
Personalmente più vado avanti nella mia vita e più trovo che sia cosa buona e giusta vivere insieme (leggi: convivere) con moderazione.
Ci possono benissimo essere ampi spazi dove ognuno viva la propria vita senza l'altro/a.
stellina112 stellina112 24/02/2012 ore 14.44.34 Ultimi messaggi
segnala

@ palmerino1965: Palmerino, ma vivere insieme non significa mica togliere il respiro all'altro, tu la vedi così, ma non lo è, quando 2 persone si amano e si rispettano reciprocamente questo non avviene. Sinceramente se dovessi vivere con qualcuno che mi togliesse il respiro voglio restare single, neanche a me piace la cosa.
palmerino1965 palmerino1965 25/02/2012 ore 12.13.21 Ultimi messaggi
segnala

Per me sbagliamo a amare.
Me compreso.
Io vorrei arrivare a quanto suggeriscono alcuni "maestri" e sono su quella strada.
Esempio:
http://www.tarocchionline.net/reserved/maestri_krishnamurti_amore1.htm
http://www.fiumesilente.com/forums/pillole-di-saggezza/osho-puro-amore

Ora, io sono consapevole che quello che suggeriscono è decisamente diverso da quando siamo abituati a perseguire (avere la persona tutta per sé... perché è "nostra") mentre invece sarebbe esattamente al contrario.
E sto imparando a vivere così l'amore.
Attualmente sono innamorato di una donna e sono qui da lei.
Sto imparando a amarla senza dipendere.
Attualmente convivo e tra pochi giorni andrò via a casa mia: sono consapevole che posso ritornare da lei come anche che lei o io, trovare altri amori.
Se lei nel frattempo trovasse un'altra storia d'amore sarei felicissimo perché io voglio sentirla felice.
Con me o senza di me sarebbe poco importante, alla fine.
Ogni volta che noi ci incontreremo non dovremmo dare per scontato il nostro amore.
Credo sia questa la chiave per vivere bene l'amore.
L'amore vive solo nel presente: non so e non voglio sapere se tra qualche mese sarà ancora con lei.
Non importa perché non posso vivere "tra un mese": adesso posso amare.

Può sembrare un ragionamento contorto invece lo trovo semplice e lo vivo con estrema spontaneità.
Non provo alcuna gelosia e ne penso che lei mi appartenga: siamo solo due persone che vogliono sentirsi felici e liberi di stare insieme.
Purtroppo lei non la pensa similmente... però fa nulla: lei è libera di pensarla diversamente e insieme vedremo dove ci porterà questa storia.
barbaresco72 barbaresco72 25/02/2012 ore 13.45.29
segnala

un caro amico mi disse che quando ami una donna togliti assolutamente dalla testa l idea di
cambiarla di correggere le sue spigolature sarebbe un inutile tormento per entrambi accettala
cosi come e per la donna e quasi uguale pero riesce a smussare un o l uomo
in poche parole chi ama deve accattare non deve pensare io cambio cambio chi
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 25/02/2012 ore 15.06.33 Ultimi messaggi
segnala

83Artista scrive:
eh grazie ma magari non è abbastanza, sai com'è.. poi se smetto di farli cosa succede?

Scherzavo, era per ironizzare, anche se quei cosi tipo di pongo son davvero adorabili.
Sembri una persona davvero creativa e comunicativa, o almeno, a me trasmetti questo.
83Artista 83Artista 25/02/2012 ore 18.12.21
segnala

@ Guerriera.Batterista: non sono di pongo
stellina112 stellina112 25/02/2012 ore 21.11.35 Ultimi messaggi
segnala

@ palmerino1965: Palmerino la pensi così perchè sei rimasto deluso da qualcun altra, fidati che è così, la tua ferita è troppo grande e non si può rimarginare, forse avevi creduto in qualcuna che poi è venuta meno. Anche io ho creduto in passato in qualche storia che poi è finita e adesso non do niente per scontato, io non posso pensare ad un rapporto di coppia con qualcuno che già so che presto finirà, questo mi farebbe passare la voglia di stare con questa persona perchè penso tanto che spreco a fare tempo a cosa serve? Invece bisogna pensare che non sono tutte uguali, come io penso che gli uomini non sono tutti uguali. Quella che stai vivendo non è una convivenza, anche io ho avuto una relazione simile alla tua, quella si chiama solo km di distanza, la convivenza vera e propria è un'altra cosa, quando si divide ogni cosa dell'altro, ma anche la vita, con i km che separano quando ognuno torna a casa propria, ognuno si fa i fatti propri a casa propria e non c'è completezza in questo rapporto perchè non si rende partecipe l'altra persona della propria vita. Tu sei rimasto deluso e quindi adesso hai paura di rendere partecipe completamente l'altra persona alla tua vita.
Dari.eTTTA Dari.eTTTA 26/02/2012 ore 21.58.50
segnala

Secondo me, quando realmente ci si innamora, bisosgna amare quella persona per come è, senza avere voglia di cambiarla, perchè già l'idea di voler cambiare qualcuno vuol dire che non la si rispetta e non si può amare davvero, realmente, qualcuno che non si rispetta. Quindi, si dovrebbe amare quella persona non solo con tutti i suoi difetti, ma soprattutto PER i suoi difetti. Altrimenti sarebbe troppo facile innamorarsi di una persona senza difetti. Tutti riuscirebbero ad amare chi ha solo pregi...
palmerino1965 palmerino1965 07/03/2012 ore 19.44.21 Ultimi messaggi
segnala

stellina112 scrive:
Quella che stai vivendo non è una convivenza, anche io ho avuto una relazione simile alla tua, quella si chiama solo km di distanza, la convivenza vera e propria è un'altra cosa, quando si divide ogni cosa dell'altro, ma anche la vita, con i km che separano quando ognuno torna a casa propria, ognuno si fa i fatti propri a casa propria e non c'è completezza in questo rapporto perchè non si rende partecipe l'altra persona della propria vita. Tu sei rimasto deluso e quindi adesso hai paura di rendere partecipe completamente l'altra persona alla tua vita.

Io non cerco la completezza e la convivenza come la intendi tu.
Sono stato sposato e so cosa significa convivere ogni santo giorno con un'altra persona.
Ho visto come vivevano i miei genitori e come loro portavano avanti la loro convivenza.

Con Nicole (diamole un nome :-) ) ho vissuto dal 7 febbraio fino a l'altro ieri: credimi... stavamo spesso molto stretti. :-)
La rivedrò a Pasqua per una quindicina di giorni e poi, nei mesi estivi staremo sempre o quasi insieme: sicuramente non saremmo degli estranei e possiamo concentrarci sul nostro amore.

Non mi serve e non cerco una donna che venga a vivere a casa mia per pulirla e essere una brava casalinga: mi arrangio benissimo da solo.
Poi tutto può succedere e magari questa donna vivrà con me tutta la vita e magari si trasferirà.
Io mi posso concentrare solo sul futuro prossimo...
lunafelina lunafelina 07/03/2012 ore 20.39.19
segnala

beh io ho chiuso una storia da 6 mesi ....... un disastro... INCOMPATIBILITA' DI CARATTERE O POCA VOGLIA DI STARE BENE ASSIEME? me lo sono chiesta........ le ragioni sono al 50 per cento ma la voglia di amare forse non era cosi' importante x lui che non collaborava x migliorare le cose. OPPURE NON CI SI CAPIVA PROPIO!!!! boh non lo so sta il fatto che capirsi tra uomo e donna e' VERAMENTE difficileeeeeeeeeee
lunafelina lunafelina 07/03/2012 ore 20.41.35
segnala

voi che dite
stellina112 stellina112 07/03/2012 ore 21.23.16 Ultimi messaggi
segnala

@ palmerino1965: Palmerino goditi l'inizio, quando capirai che ognuno torna a casa propria facendosi i fatti suoi vedrai come ho ragione io. Tu esci da un matrimonio andato male e adesso vuoi tenere a distanza ogni rapporto per questo te le scegli a km di lontananza, ma quando la lontananza diventerà un problema vedrai come ho ragione io questo per te è solo l'inizio, la lontanza poi alla lunga deve avere una fine, altrimenti meglio che ognuno va per la sua strada, tutti i legami a questo modo sono durati quanto basta se uno dei 2 poi non si è avvicinato all'altro. Devi vedere lei se la pensa come te! Un giorno vorrà che tu ti avvicini a lei...fidati!
stellina112 stellina112 07/03/2012 ore 21.26.18 Ultimi messaggi
segnala

@ lunafelina: Luna per il tuo discorso siamo su di un altro pianeta, se c'è incompatibilità di carattere non c'è niente, non puoi stare con un uomo solo perchè lo reputi bello e basta, ci devi anche andare d'accordo e dividere interessi e passioni, ti deve piacere anche queso, io non posso stare con qualcuno che non lo sopporto questa è una cosa scontata. Io non so tu quanti anni hai e quanta esperienza hai al riguardo.
lunafelina lunafelina 07/03/2012 ore 21.52.01
segnala

ho 39 anni e lo accettavo x quello che era ma lui forse alla fine non accettava me x quello che ero... risposta a stellina 112

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.