Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

mr.caleido mr.caleido 09/03/2012 ore 00.18.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: esistono uomini che vogliono ancora amare?

ESISTONO ESISTONO,BASTA DARGLI IL TEMPO DI CAPIRE QUANTO PUOI VALERE-XCHè X UN UOMO DARE IL CUORE IN MANO AD UNA DONNA CHE PRETENDE TANTO E SUBITO è MOLTO MA MOLTO DIFFICILE,NOI UOMINI ABBIAMO I NOSTRI TEMPI,MA VEDRAI SENZA GROSSI AFFANNI ARRIVERA' L AMORE IN QUEL MOMENTO GODITELO TUTTO LO SAPRAI APPREZZARE DI PIU' DATO CHE ORA SAI QUANTO PUO' VALERE ;-)
faustobs faustobs 09/03/2012 ore 01.28.29
segnala

luna.deldeserto scrive:
Gli uomini sono incapaci di amare davvero e con il cuore

cazzo hai ragione tutti tutti..ora corro subito a dirlo a tutte le copie sposate e fidanzate felicemente..
ahahahahah siamo alle solite..loro non lo hanno trovato e allora generalizziamo
p.s. ok ok innamorati degli animali che sono meglio degli uomini e ti auguro x coerenza che oggi che hai 45 anni non troverai piu nessun uomo..da qua a quando passerai a miglior vita..xè se lo facessi.......
bè forse dovrai rimanciarti le parole no??
p.s.2- OOOOOOOOOOOO DONNE FIDANZATE E SPOSATE MI RACCOMANDO DOVETE LASCIARE I VOSTRI COMPAGNI Xè IL PROFETA QUI HA DETTO CHE NESSUN UOMO VI AMERà DAVVEROOOOOO SPARGETE LA VOCE...
AHAHAHAH o signur..
palmerino1965 palmerino1965 09/03/2012 ore 09.55.00 Ultimi messaggi
segnala

Mamma mia ragazzi: che pessimismo.
Intanto tutti vogliamo essere amati.
E' questo, paradossalmente, il reale problema.
Sì, vogliamo, desideriamo, aneliamo che un'altra persona ci ami.
E' questo cosa c'entra con l'amore?
Nulla: infatti ecco che come di incanto, dopo i primi momenti molto esaltanti si cade a terra malamente. :-(
Per me sbagliamo di brutto a pensarla così come a "dover donare tutto a lui/lei". (?)

Amare parte da noi stessi: se ci amassimo davvero (siamo felici prima di tutto di essere così come siamo e sinceramente pronti a migliorarci) allora e solo allora possiamo aprirci all'altro/a.
Troveremo una persona aperta similmente, ovvero che non ha "bisogno" dell'amore dall'esterno, al fine di trovare una vera e sincera unione.
Amare (per me) significa donare agli altri senza pretendere alcunché.
E siccome noi siamo bravissimi a chiedere all'altro/a rassicurazioni di essere amati... l'incanto finirà presto.
Amiamoci e amiamo il nostro partner senza tanti problemi esistenziali e elucubrazioni mentali.
Solo così (credo) possiamo essere ragionevolmente sicuri di trovare la felicità.

E se il nostro lui o lei ci tradisse o smettesse di amarci?
Lasciamolo/a andare via senza rancori: ma dove sta scritto che l'amore deve durare eternamente?
Dove sta scritto che dobbiamo firmare un contratto (leggi: matrimonio, creare una famiglia) per far sì che l'amore continui?
Se l'amore finisce... pazienza: nessuno può ferirci se noi veramente ci amassimo sinceramente.
Invece abbiamo paura di ferire e soprattutto essere feriti: segno inequivocabile che noi non ci amiamo.
E pretendiamo che siano gli altri a farlo al posto nostro.
Ecco perché soffriamo, non troviamo mai la nostra anima gemella (ma esiste?), che nessuno ci comprende... bla bla bla.
Smettiamola di lamentarci degli uomini e delle donne: siamo noi che possiamo amarci e solo allora possiamo amare il nostro partner dandoli il meglio di noi stessi.
Meglio che nessuno può toglierci: è nostro.
miei pensieri che voglio mettere in pratica ogni giorno nella mia vita.
gar.zillo gar.zillo 09/03/2012 ore 18.07.59
segnala

@ palmerino1965:

sono asolutamente d'accordo col tuo spirito e con le tue argomentazioni.sei fin troppo umile a rispondere cosi'....io non ce la farei mai.x me questi sono problemi che sono concessi agli adolscenti e ai 20enni in piena carica emozionale.Dopo,chi ragiona cosi' x me ha dei seri problemi con se stesso,non con gli altri.
palmerino1965 palmerino1965 09/03/2012 ore 18.46.41 Ultimi messaggi
segnala

non è facile vivere con queste convinzioni: ogni giorno siamo messi alla prova e confondiamo il mendicare l'amore dagli altri con la nostra profonda insicurezza.
inoltre siamo palesamente e pesantemente condizionati dal passato, soprattutto quando eravamo davvero piccoli: basta aver avuto un genitore poco affettuoso e magari violento per avere sensi di colpa complicati da superare.
però... ce la possiamo fare.
perdonare il genitore e soprattutto se stessi del rancore e odio che provavamo per lui/lei già sarebbe un ottimo punto di partenza.
sono solo esempi di come ogni nostra esperienza vissuta ci "serve".
nulla ci capita per caso.
se pensassimo di non valere nulla troveremo persone violente che ci ricorderanno ciò, magari approfittando delle nostre paure.
se pensassimo di essere superiori troveremo persone deboli da poter meglio mettere in luce questa nostra credenza.
In entrambi i casi siamo poco in armonia con noi stessi e gli altri: ecco che nel tempo saremo incapaci di veramente amarci e quindi anche amare il nostro partner.

Nulla avviene per caso: ognuno potrebbe analizzare il suo passato più o meno remoto (amori precedenti, sofferenze e/o ansie provate in particolari momenti, litigi/odi alimentati verso un amico/parente... ) per comprendere con più chiarezza del perché in questo momento sia solo o in compagnia, appagato o sofferente in una relazione... eccetera.
E i nostri pensieri del "presente" formeranno i pensieri, parole e azioni del nostro futuro.
Per questo attentamente possiamo prenderci la nostra responsabilità di tutto quello che pensiamo, discutiamo e facciamo.
Responsabilità è una bellissima parola come "libero arbitrio": nessuno ci comanda sebbene spesso noi permettiamo ciò.
Riprendiamoci il nostro potere senza paura, o meglio... affrontandola.

però non bastano le parole: occorre agire.
e la vita è bellissima: partiamo da questo sano ottimismo. :-)
16493861
non è facile vivere con queste convinzioni: ogni giorno siamo messi alla prova e confondiamo il mendicare l'amore dagli altri con...
Risposta
09/03/2012 18.46.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
76.piccolastella 76.piccolastella 09/03/2012 ore 21.33.57 Ultimi messaggi
segnala

in una canzone ho letto ....

"Prendimi come fossi in un film
lenti movimenti timidi
una cosa però
del futuro so già
che tu come sole prima o poi te ne andrai
Mendica come piace fare a te
Io ti tratterò come fossi un re
Non promettere mai
quello che poi non puoi
perchè come sole anche tu te ne andrai"

ecco cosa si sostituisce all'ideale dell'amore per me....almeno adesso , non è pessimismo ma solo voglia di vivere l'oggi e...."domani è un altro giorno"
Amaranth1986 Amaranth1986 09/03/2012 ore 21.48.31 Ultimi messaggi
segnala

Mi chiedo come sia possibile che la maggior parte degli uomini piuttosto che viversi una conoscenza e lasciarsi andare con i sentimenti, indietreggiano, finalizzando tutto sul sesso. Probabilmente sono io che ho la sfortuna di conoscere uomini così, però onestamente sono davvero stanca di tutto questo!!!
E' così bello amare e dedicare noi stessi all' altro... non so che pensare!!!

Ave tè

Devi imparare a giudicare le persone anche se io con i miei 26 tradimenti dovrei starmene zitto che non sò meglio di te ma comunque un consiglio e un consiglio persone che possono amare cè stanno sono solo difficili da trovare specialmente io a me non mi trova nessuno...XD
palmerino1965 palmerino1965 09/03/2012 ore 21.56.01 Ultimi messaggi
segnala

quasi così vivo attualmente il mio amore.
quasi: non penso e cito la frase: "del futuro so già che tu come sole prima o poi te ne andrai" perché metterei un sicuro "seme" nella separazione. :-(
Vivo la vita oggi e domani è un altro giorno.
Sì, sicuramente. :-)
Però nel domani ci metto me stesso per far sì che sia come oggi, anzi meglio... nell'amore.
Quindi cerco (difficile) di non dare nulla per scontato.
16494311
quasi così vivo attualmente il mio amore. quasi: non penso e cito la frase: "del futuro so già che tu come sole prima o poi te ne...
Risposta
09/03/2012 21.56.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
HABIBI28 HABIBI28 09/03/2012 ore 23.26.50 Ultimi messaggi
segnala

@ faustobs:

Da premettere che sono d'accordissimo su quasi tutto quello che dici. Questa discussione in generale è un parlare a vanvera in quanto non si può generalizzare...e ci tengo a dirti una cosa che io ho sempre apprezzato di + i ragazzi schietti e sinceri piuttosto che quelli subdoli che ti illudono pur di raggiungere un qualcosa...anche li dove magari nn ce n'è proprio bisogno.
Una sola cosa non capisco? Perchè c'è sta distinzione tra quella che va bene solo x una scopata e quella che va bene per la storia seria? Io nn riuscirei a scopare con uno che non mi piace e se questo mi piace è naturale per me pensare di trasferire questo "piacere" anche in altre sfere della vita...è ovvio che nn si sa mai se sarà la persona ideale e molto probabilmente no, però sto fatto di mettere a priori i paletti non mi piace perchè non lo riesco a capire:-D
Ps. cmq i miei migliori amici sono ragazzi che mi hanno detto: ti voglio scopare e basta....alcuni hanno avuto fortuna, altri meno...però abbiamo creato solidi rapporti di amicizia e reciproca stima proprio per la sincerità che ci cotraddistingueva:-D
16494555
@ faustobs: Da premettere che sono d'accordissimo su quasi tutto quello che dici. Questa discussione in generale è un parlare a...
Risposta
09/03/2012 23.26.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fisicarlo fisicarlo 10/03/2012 ore 00.40.35
segnala

Quelli che non pensano al sesso, e danno importanza ai sentimenti non li considerate proprio, grazie che poi vi sembra che gli uomini pensino solo al sesso !! Voi siette attratte dagli uomini con una grande carica sessuale, inconsciamente, è ovvio, vedete solo quelli, e tutti gli altri uomini normali che non desidererebbero altro che una tenera e dolce storia d'amore non li vedete proprio, sono come trasparenti, o asessuati per voi...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.