Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

stellina112 stellina112 28/05/2012 ore 21.32.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Che cosa spinge un uomo a mentire prima ancora di conoscerti?

Io non riesco ad incontrare un uomo sincero e serio con me figurati dicono bugie su bugie anche quando ti vogliono liquidare, si trovano un sacco di scuse del cavolo come quella "io non voglio storie sentimentali,in attesa di trovare quella giusta...", una scusa del cavolo che ho sentito centinaia i volte, quando una ti piace non te ne frega di questo.

Iscrivetevi al mio forum per discutere dello stesso argomento.
meteomax meteomax 28/05/2012 ore 22.10.31 Ultimi messaggi
segnala

Io per conoscere una donna ho dovuto mentire,no per problemi sentimentali passati ,ma per il mio lavoro..
IloveNigellaLawson IloveNigellaLawson 29/05/2012 ore 09.03.20
segnala

@ primaverainrosa

Quoto interamente il tuo elenco ed aggiungo che purtroppo la chat, per la sua natura di realtà parallela alla vita di ogni giorno (fino a quando i due non decidano di incontrarsi) invita particolarmente una certa tipologia di persone (uomini ma anche donne) ad inventarsi una personalità/personaggio diversa da quella reale.

Per mascherare alcune cose ritenute non positive (tipicamente uomini) o semplicemente per apparire come si vorrebbe essere (tip. donne)

Un esempio a caso: molti uomini non immaginano nemmeno che, dietro a certi profili femminili che si fotografano con la webcam dall'alto in tutte le possibili combinazioni, si celano donne che nella vita reale non avrebbero coraggio neppure di avvicinarsi ad un uomo e chiedergli "come ti chiami?"...
C.rix C.rix 29/05/2012 ore 09.09.57
segnala

meteomax scrive:
Io per conoscere una donna delle ahime ho dovuto mentire,no per problemi sentimentali passati ,ma sul lavoro..

questa non l'ho capita
Danielh Danielh 30/05/2012 ore 22.59.35
segnala

mi auguro non tutti ..
meteomax meteomax 31/05/2012 ore 00.57.44 Ultimi messaggi
segnala

@ Danielh:

Purtroppo si puo' mentire ,se una donna ti piace molto..Basta che non si fa del male ...
IloveNigellaLawson IloveNigellaLawson 31/05/2012 ore 09.33.19
segnala

Aggiungo due riflessioni:

a) non è necessario mentire/inventarsi una falsa personalità/città per preservare la privacy o per omettere cose che non ci sentiamo di svelare: basta cortesemente dire che desideriamo non parlarne. E, quando parliamo, possiamo tranquillamente essere totalmente sinceri. Se saremo troppo/poco sfuggenti faremo capire se abbiamo tanti scheletri nell'armadio oppure lo facciamo solo per tutelare la ns. privacy

b) cosa spinge un uomo a mentire prima ancora di conoscerti bene? per molti anche il solo poter supplire con le menzogne ai propri deficit caratteriali e/o ai propri obiettivi personali/lavorativi non realizzati
palmerino1965 palmerino1965 31/05/2012 ore 11.12.08 Ultimi messaggi
segnala

penso sia la paura che spinge un uomo (e anche una donna) a mentire.
detto questo, cosa serve comprendere la causa?
vivete (viviamo) il rapporto senza tanti patemi esistenziali e senza avere tante aspettative razionali.
l'amore è l'unione delle parti più nascoste, dei nostri reciproci inconsci: siamo i primi mentitori verso noi stessi... visto che ogni giorno ci mettiamo una "maschera" per essere accettati dagli altri.
siamo carichi di giudizi, paure, aspettative... e pensiamo che siano gli altri a darci la "luce".
più abbiamo problemi a relazionarci con l'altro sesso più abbiamo problemi a relazionarci con noi stessi.
non si scappa.
miei pensieri e nulla più.
stellina112 stellina112 01/06/2012 ore 21.28.59 Ultimi messaggi
segnala

@ palmerino1965:
Per me quelli che mentono prima di incontrare sono degli idioti, le bugie hanno le gambe corte prima o poi vengono a galla. Mentono per non fare sapere che sono sposati o già impegnati, questo è uno dei motivi, mentono per fingere che voglio una storia seria per cercare solo sesso di una sera e tanti saluti, aspettono la polla che ci cade.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.