Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

IloveNigellaLawson IloveNigellaLawson 28/05/2012 ore 08.58.18
segnala

(Nessuno)Un vero uomo

Che caratteristiche dovrebbe avere un uomo per essere considerato un VERO uomo da una donna del 21° secolo?

Uno che:

- supera i vostri limiti fisici
- protegge fisicamente/verbalmente la sua donna
- si prende le proprie responsabilità quando serve
- ciò che promette lo mantiene con i fatti
- riesce spesso, con parole ed azioni, a far sentire unica la sua donna
- possiede un'affettività/sessualità che non può avere devianze verso il suo stesso sesso
- consegue importanti risultati sul lavoro, è un uomo di carriera
- segue nella sua vita il tradizionale iter fidanzato-sposo-padre

oppure cos'altro?
C.rix C.rix 28/05/2012 ore 09.43.48
segnala

(Nessuno)RE: Un vero uomo

Ma cosa intendi per "vero" uomo ?
Uno per cui senti dentro quella cosa che ti dice "accidenti, questo è proprio un vero/bell'uomo"? Una sorta di ideale ?
Se è così....

il vero uomo....
- supera i miei limiti fisici, nel senso che sa intervenire con pragmaticità in cose che fisicamente non so fare, ma che non c'entrano con la forza fisica; come appendere un lampadario o usare il trapano o in genere cavarsela.
- sa proteggere la sua donna, senza attaccare brighe inutili con chi è senza cervello.
- condivide le responsabilità che ci si prende o che incombono.
- mantiene con i fatti le promesse importanti, soprattutto quelle rivolte ai più fiduciosi, es. i bambini o i giovani.
- fa sentire un po' speciale la sua donna.
- è certamente e passionalmente maschio e se ne fotte delle checchezze :-)))
- vive il lavoro con concretezza e responsabilità . la carriera non dipende da se stessi ma da decisioni altrui, quindi per me il v.u. non è colui che ha successo ma chi riesce a costruirsi una professionalità, e quando arrivano le difficoltà reagisce con intelligenza.
- il vero uomo ha una sola donna, anche se non per tutta la vita. se sceglie me non scopa con altre, altrimenti è un compulsivo narcisista.
- le sue debolezze, difficoltà, dolori o sofferenze le condivide con la sua donna, perchè sa che essere forti non significa essere chiusi o non conoscere i sentimenti e le emozioni.
- il vero uomo non si fa accalappiare ma fa sempre i primi passi.
- il vero uomo..... devo ancora capire se può appassionarsi al calcio

e infine..... bè no, questo non lo dico :-)))

e scusatemi se ho ingarbugliato la cosa parlando un po' in prima e un po' in terza persona, ma era difficile mantenere il distacco :)

IloveNigellaLawson IloveNigellaLawson 28/05/2012 ore 10.49.52
segnala

@ C.rix

Sì intendevo questo: una sorta di ideale, come dici tu.

Da perseguire, non limitarsi a sognare, aggiungo io.
s.olare51 s.olare51 28/05/2012 ore 12.06.08 Ultimi messaggi
segnala

Per me un vero uomo è quello che ...non ti delude...mai.....
fiordaliso.12 fiordaliso.12 28/05/2012 ore 12.53.38
segnala

credo che se un omo faccesse la metà delle cose elencate ,non sarebbe un vero uomo ma un grande uomo.Senza bisogno d'altro, ma ti rendi conto che yn uomo così non è raro è quasi impossibile che esista.
libe.ramente libe.ramente 28/05/2012 ore 13.52.07
segnala

SpensieratoRE: Un vero uomo

ILOVENIGELLA.. un vero uomo?? beh a loro modo son tutti veri..bisogna vedere in cosa son veri. ;-) .le caratteristiche son tante..e non sempre belle.Questo comunque e' una caratteristica unisex..Comunque per risponderti direi che a me colpisce l'intelligenza in un uomo e la capacita' nell'andare a stimolare la mente.. :-) :-)
i.na i.na 28/05/2012 ore 14.05.26 Ultimi messaggi
segnala

il "vero uomo"... credo siano solo etichette...
ognuno di noi è attratto da particolarità specifiche...chi è attratta dal "tormentato" chi dall'"intellettuale" chi dal "tranquillo"...ecc

certamente tutti vorremmo nella nostra donna/uomo dei valori che ce lo rendano "grande" ai nostri occhi....

nn penso si possa "assembralre" così semplicemente quello che vorremmo trovare in un possibile compagno..

ma certamente i parametri di base che ce lo rendano affidabie, orgoglioso, lavoratore ingegnoso legato alla famiglia...ma come si nota sono stereotipi comuni...

credo che quello che vorremmo sia QUEL LUI/LEI...quel soggetto specifico, unico e solo che ci attrae che ci faccia star bene e rilassare insieme per poter condividere con LUI/LEI parte se nn tutta la nostra vita..

16725360
il "vero uomo"... credo siano solo etichette... ognuno di noi è attratto da particolarità specifiche...chi è attratta dal...
Risposta
28/05/2012 14.05.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
blumoon2612 blumoon2612 28/05/2012 ore 14.23.32
segnala

@ IloveNigellaLawson: AVERE UN CERVELLO E DIMOSTRARE DI SAPERLO USARE, NULLA PIU' :bye
Nigirizushi Nigirizushi 28/05/2012 ore 17.39.08
segnala

Non ti so dire in senso assoluto quale sia, ma posso certamente dirti ciò che rappresenta per me un vero uomo visto che vivo secondo questi valori.
Per me un vero uomo è capace di scegliere una direzione e muoversi con determinazione verso di essa, verso i suoi obbiettivi rimanendo imperturbabile alle difficoltà, se cade si rialza perché la sua felicità conta di più di qualche sofferenza.
Si prende sempre la responsabilità delle sue scelte e se sbaglia si scusa con dignità, infine è consapevole del mondo che lo circonda e riesce a distaccarsi e vedere gli eventi con lucidità.

Nievdinessuno Nievdinessuno 28/05/2012 ore 19.24.55
segnala

Qui si pensa che il "vero uomo" sia perfetto e abbia tutte queste qualità in un colpo solo. E' egoismo o cosa?

E poi non si può generalizzare. Non possiamo essere tutti perfettini, belli e intelligenti e ironici.
E' un'assurdità pensare che un uomo abbia tutte le qualità che una donna cerca.

Semplicemente perché la donna va sorpresa. Ovviamente in modo corretto e non narcisista o maniacale.

Penso che ad ogni donna piacerebbe la colazione a letto, la mattina.
Ma purtroppo viviamo nella realtà, non in un ideale.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.