segnala
RE: Un vero uomo
avere delle aspettative dal proprio uomo lasciano il tempo che trovano, per me.
ognuno ha la sua vita da vivere e troveremo l'uomo o la donna che più ci servirà in quel dato momento della nostra vita e non altri.
avere l'uomo "vero" (?) o "perfetto" (?) non significa automaticamente essere felici.
se una donna avesse alcuni o tanti problemi esistenziali... non sarà certo un uomo perfetto a risolverli: più un uomo imperfetto riuscirà a farle vedere cosa può migliorare.
in pratica, se una donna fosse insicura perché non crede in se stessa, non si ama e quindi giocoforza da sempre si appoggia all'esterno (al genitore, al lavoro... ) troverà un uomo che meglio riuscirà a farle vedere questa sua debolezza.
magari lui sarà molto forte, possessivo (e quindi all'inizio lei si sentirà protetta, al sicuro) e poi a lungo andare il rapporto subirà una clima negativo dove lei si sentirà soffocata, poco amata e molto controllata.
il rapporto finirà e, se lei non prendesse coscienza della sue insicurezza... darà la colpa al suo uomo e anzi si lamenterà che tutti gli uomini (?) siano così.
e non si fiderà in un altro rapporto o ne troverà paradossalmente uno simile per rivivere l'esperienza. :-(
quando veramente comprenderà che tutto quello che ha vissuto (gioie e dolori) lo ha scelto lei e che aveva un suo "perché" ecco che prenderà la sua vita in mano.
finalmente. :-)
allora ringrazierà l'uomo che prima l'aveva tanto soggiogata perché grazie alla sofferenze subite (che lei ha scelto di subire) finalmente è riuscita a comprendere le sue qualità e la sua forza vitale.
e comprenderà che anche quell'uomo ha scelto lei e solo lei per comprendere a sua volta che qualcosa doveva imparare e quindi cambiare.
sarebbe inutile (e lo è) giudicare l'uomo: ognuno si può solo prendere la reciproca responsabilità di tutto quello che ci succede.
la vita (mio pensiero) è questo: un percorso a ostacoli dove quest'ultimi non sono presi a caso.
ogni sofferenza che magari attualmente proviamo ha un suo preciso "perché".
e dipende da noi... non dall'ostacolo.
quindi l'uomo vero non esiste, per me.
esiste l'uomo giusto, per una donna, giusto al fine di ben comprendere quali siano le sue paure che gelosamente e inconsciamente tiene ben celate dentro di sé.
smettiamola di fare contenti solo o soprattutto gli altri/e.
io la vedo più esotericamente che semplicemente dando dei "valori".
16734038
avere delle aspettative dal proprio uomo lasciano il tempo che trovano, per me. ognuno ha la sua vita da vivere e troveremo...
Risposta
31/05/2012 11.55.25
none
mi piace
iLikeIt
PublicVote
3